PRESENTAZIONE E DOMANDA

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: PRESENTAZIONE E DOMANDA

Messaggio da rizzi »

Ticcio, accuso il colpo e mi scuso :crying:
Già che ci sono Ti chiedo un'informazione (ma forse non è la sede corretta), comunque ci provo: come caspita si fa a richiamare tutte le citazioni come hai fatto Tu, ho provato a vedere, ma non trovo la funzione da applicare
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6953
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: PRESENTAZIONE E DOMANDA

Messaggio da Ticcio93 »

rizzi ha scritto:Ticcio, accuso il colpo e mi scuso :crying:
Già che ci sono Ti chiedo un'informazione (ma forse non è la sede corretta), comunque ci provo: come caspita si fa a richiamare tutte le citazioni come hai fatto Tu, ho provato a vedere, ma non trovo la funzione da applicare


le accetto di buon grado, grazie quindi :inchino:


io che non sono un animale da tastiera uso il sistema (un troglodita informatico) di aprire 2 pagine copiando ed incollando periodi e frasi da citare riportandoli poi in quella da inviare, ogni frase è preceduta dal quote iniziale e seguita dal quote finale

supermax972 ha scritto:ciao a tutti , sto scoprendo ora la mia anima guzzista, nel senso che mi sono innamorato del suono di questo motore
La moto l ho comprata ad un prezzo penso sensato senza neanche guardare cosa diceva il mercato e forse allo stesso tempo con gli stessi soldi avrei preso una moto più performante, ma non è quello che volevo
Volevo una bicilindrica con una storia incredibile come solo la guzzi può avere e poi è italiana , ma soprattutto una moto semplice nella sua architettura perché l idea era quella di farla più simile possibile ad una moto da corsa degli anni 60/70 vogliamo chiamarla cafe racer ? va bene io la voglio chiamare special , perché trasformandola ci provo a mettere tutta la mia passione e le mie capacita e chi se ne frega se non fa più di 140 km orari , non la ho comprata per correre, ma per sentire il suo rombo quel suono fa godere chi come me è appassionato da sempre di motori
...e fai bene

sono in parecchi qui sopra che perseguono la filosofia "trasfor-motrice", a mio parere contribuisce proprio alla formazione ed accrescimento dell'Animo, come riportato, le "motivation" solo tu puoi metterle, sono tue sole e non possono essere quelle di qualcun altro



"l'inflazione" di oggetti, tipologie di oggetti, accessori, mode, tendenze ecc che si ripetono all'infinito sia come struttura sia come tempo, però, è più difficilmente annoverabile come "idea" visto che già esiste

alcune preparazioni sono fatte molto bene anche se realizzate in autonomia ma, a questo punto, le differenze qualitative e le particolarità vanno ricercate con la lente di ingrandimento (ceselli nelle lavorazioni delle viti ecc) perchè le moto diventano tutte belle ma tutte uguali in pratica...troverai spunti e considerazioni ampiamente discusse qui http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=12223


buon lavoro :motocool:
supermax972
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 27, 2018 2:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi v35 granturismo

Re: PRESENTAZIONE E DOMANDA

Messaggio da supermax972 »

ciao sono di nuovo qui a chiedere , non capisco quale forcella posso mettere al posto di quella montata sulla moto x abbassare sensibilmente il davanti , ne ho trovate un paio usate ma non ho capito quale puo andare bene

Mi spiego ho trovato sui manuali vari disegni quotati della forcella ma le misure non si leggono e non è chiaro se il diametro del canotto è uguale per tutte, la logica mi fa pensare di si visto che quel telaio è stato usato per molteplici versioni

Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?

Grazie

Ciao Max
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: PRESENTAZIONE E DOMANDA

Messaggio da mauldinamica »

Senti Max, accertati che la tua V35 GT abbia l' anteriore da 18.

In questo caso basta solo "sfilare" le forcelle di poco e vedrai che la moto cambia aspetto.

Se il tuo discorso non è solo estetico, immaginatela con una forcella da 40mm invece che da 35 come l'originale. belle massicce e riempiono lo spazio ed in più come bonus ... funzionano 10 volte meglio che le sue originali.
Un bell' anteriore di una 850T5 ex polizia ed il gioco è fatto.
Dovrai un po lavorare all' impianto frenante e al canotto di sterzo, naturalmente.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
zanza85

Re: PRESENTAZIONE E DOMANDA

Messaggio da zanza85 »

supermax972 ha scritto:ciao sono di nuovo qui a chiedere , non capisco quale forcella posso mettere al posto di quella montata sulla moto x abbassare sensibilmente il davanti , ne ho trovate un paio usate ma non ho capito quale puo andare bene

Mi spiego ho trovato sui manuali vari disegni quotati della forcella ma le misure non si leggono e non è chiaro se il diametro del canotto è uguale per tutte, la logica mi fa pensare di si visto che quel telaio è stato usato per molteplici versioni

Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?

Grazie

Ciao Max
Quello che ti so dire in proposito è di dar retta a Maul:
mauldinamica ha scritto:
La forcella originale non è mai il problema. La revisioni e torna come nuova. Non cambiarla con altre forcelle per i 350. Cambia "na gott" se le forcelle sono a posto.
Sono gli ammortizzatori che saranno sfondati se la moto risulta seduta al posteriore. Non credi?
O hai la ruota posteriore sgonfia...controlla.
Non intestardirti a cambiar forcella prima di aver messo mano al posteriore, rischi solo di buttar via tempo, soldi ed approdare ad una soluzione non corretta. Sposta il fuoco da "abbassare l'anteriore" a "alzare il posteriore", puoi solo trarne giovamento.
supermax972
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 27, 2018 2:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi v35 granturismo

Re: PRESENTAZIONE E DOMANDA

Messaggio da supermax972 »

Ciao Maul da manuale parla di ruota da 16 al ANTERIORE
Comunque provo a seguire il consiglio di zanza85 e provo a capire se posso alzare il post di qualche cm senza andare a dare problemi al cardano

Grazie a TUTTI

Ciao Max
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: PRESENTAZIONE E DOMANDA

Messaggio da rizzi »

Ti ringrazio Ticcio per avere accettato le mie scuse :celebrate: in effetti questo metodo di conoscenza virtuale talvolta fa apparire le persone per quello che non sono e non sempre, scrivendo, si riesce a rendere la battuta per quella che è, Ti fa onore l'averlo compreso.
Quanto al riportare le citazioni se Tu sei un troglodita io sono proprio al livello di animaloide celenterato (proprio non riesco a capire come si fa), sai forse se esiste un topic dedicato?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6953
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: PRESENTAZIONE E DOMANDA

Messaggio da Ticcio93 »

rizzi ha scritto:Ti ringrazio Ticcio per avere accettato le mie scuse :celebrate: in effetti questo metodo di conoscenza virtuale talvolta fa apparire le persone per quello che non sono e non sempre, scrivendo, si riesce a rendere la battuta per quella che è, Ti fa onore l'averlo compreso.
Quanto al riportare le citazioni se Tu sei un troglodita io sono proprio al livello di animaloide celenterato (proprio non riesco a capire come si fa), sai forse se esiste un topic dedicato?

...sono un sostenitore dell'idea da sempre, me ne sono fatta una "esigenza"...scriversi e parlarsi senza conoscersi "in carne ed ossa" il mio cervello non lo metabolizza probabilmente, da quando mi sono iscritto ho cercato di conoscere realmente piu persone possibile all'interno dell'associazione...non che ciò sia una garanzia per la normale attività forumistica ma aiuta parecchio, partecipare agli incontri è mpò come vaccinarsi a mio modo di vedere

niente onori quindi, solo contentezza del chiarimento...il merito è tuo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”