Negli ultimi anni ho comprato guanti estivi a basso prezzo.
Risultato: una bomba al primo anno di utilizzo; già al secondo, tessuto che si sfalda, touch screen che non funziona più bene e cose così...
Stavo pensando quindi di abbandonare questa politica e acquistare un guanto importante
che poi mi duri almeno qualche anno, soprattutto perché magari con l'economico mi trovo bene
ma poi l'anno successivo non ritrovo più il modello o il prezzo da super offertona
quindi devo cambiare modello e qualche volta sono andato a finire meglio ma qualche volta peggio...
Comunque dovendomi riadattare e poi con diversi guanti mezzi finiti nell'armadietto
dato che non sono proprio da buttare...E non si sa mai...Ma sto armadietto ormai è bello che pieno

Cosa mi consigliate?
Intanto lo cerco corto, possibilmente nero/rosso, con funzione touch screen e veramente traspirante e protettivo.
Stavo pensando ai Rev'it DIRT 3

o SAND 3

Qualcuno di voi li ha acquistati? li sta usando? Come vanno?
è vero che calzano in modo particolare?
Per l'inverno ho comprato i BOXXER h2o

e mi ci sto trovando benissimo, fino a temperature di 5°...E onestamente non ho intenzione di provarli a temperature inferiori, per quanto all'occasione ho sia sotto-guanti che sopra-guanti anti pioggia...
Però, per esempio, la mia M con i Rev'it boxxer è diventata una S (sembra cucita su misura mia la S dei boxxer)
mentre su vari forum ho letto che i Sand 3 calzano pochissimo...Gente da L ha dovuto prendere anche XXL.
Poi, questi gommini 3D, proteggono come i sovra nocche rigidi?
Voi quali guanti utilizzate? Solo se specifici per l'estate.
Il mio budget, salvo scontoni, è sotto i 100€ (60-90€).
Ho provato negli ultimi due anni i traforati mix tessuto/pelle e non ho intenzione minima di tornare ai tutta pelle.
Sono stanco dei vari goretex o iper protettivi o membrane o trattamenti idrorepellenti...Un po' su tutte le cose: scarpe, giacche, pantaloni...
Meglio uno stop wind serio d'inverno, che tiene caldo, e se piove una protezione sopra anti pioggia, fermandomi 5 minuti per indossarla, che tutte ste cose con mille membrane che o alla fine ci si bagna comunque oppure fanno sudare a bestia appena arriva un po' di caldo...
Così d'estate voglio roba traforata (ho comprato a un prezzaccio la giacca Urban Tucano Urbano, mix rete e pelle) che va da dio; se dovesse fare fresco mi metto qualcosa sotto; se fa due gocce e fa caldo me ne frego; se piove mi fermo e metto un Kway sopra e passa la paura...Già due guanti di plastica del self service sono OK.
Sto pensando anche a degli stivali Air, anche se al momento non trovo nessun modello che mi convinca, sopratutto perché non voglio più stivali con fondi differenti da quelli di una scarpa "normale", almeno nella forma, e con un po' di tacco...Anche tutti giorni non porto mai scarpe dal fondo piatto.
Ste suole/fondi con formato tipo MGP mi hanno rotto. Ci cammino di merda e le corse non le devo fare.
Infatti i Dainese Air sarebbero perfetti se non avessero sto fondo demente.
Ho gli Stylmartin Cruise ma non hanno protezione tibia e poi già a primavera, con quella membrana impermeabile, fanno sudare da bestia, per due volte che prendo l'acqua quando sono in moto...
Fanculo!

Pelle, pelle o retato; abbigliamento termico, stop wind; niente goretex o di-dry varie...anti pioggia sopra all'occorrenza.
Tanta resa, poca spesa.
PS: non ho trovato post simili. Nel qual caso, si trasferisca pure il mio commento sotto.