effetto TT85 sul mercato?

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Dr.Faust
Utente Registrato
Messaggi: 2014
Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021
Località: treviglio - bg -

effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da Dr.Faust »

Ciao,
secondo voi l'inizio delle vendite della TT85 potrà avere un effetto sul mercato tale per cui aumenterà la disponibilità di buoni usati abassandone la quotazione ? (> Stelvio).
Attendo...
Faust
AG 2021
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da Cane »

Se la v85 vendesse e indietro tornassero tanti usati e' probabile i prezzi abbassino un po'...

E' semplicemente una regola del mercato....
Ultima modifica di Cane il mer feb 27, 2019 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Avatar utente
Dr.Faust
Utente Registrato
Messaggi: 2014
Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021
Località: treviglio - bg -

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da Dr.Faust »

Cane ha scritto:Se la v85 vendesse e indietro tornassero tanti usati e' probabile i prezzi abbassino un po'...
MA venderà così bene? diciamo di sì, quindi speriamo nel rientro di tante Stelvio! :D
AG 2021
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da Cane »

Dr.Faust ha scritto:
Cane ha scritto:Se la v85 vendesse e indietro tornassero tanti usati e' probabile i prezzi abbassino un po'...
MA venderà così bene? diciamo di sì, quindi speriamo nel rientro di tante Stelvio! :D
Non lo so se chi ha la stelvio voglia passare alla v85...

Magari arrivano da altre moto...
Paolo
Varyag
Utente Registrato
Messaggi: 767
Iscritto il: ven feb 12, 2016 9:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic I.E. 2008

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da Varyag »

Sempre che non succeda l'effetto V7, che ha fatto salire le quotazioni di tutte le vecchie guzzi, ora per dei polmoni come i V35 chiedono cifre improponibili per la moto che è, la moda cafè Racer ha fatto il resto.
Valerio
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da ilmitico »

Difficilmente chi ha una stelvio la vorrà sostituire con una V85.
Sono moto destinate a pubblici diversi.

Poi, sinceramente, difficile che le quotazioni della stelvio scendano più di quelle che sono già scese ... moto anno 2015/2016 (quindi le ultime) si trovano a partire da 8500€
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da marco58 »

Quoto, x quanto mi riguarda, la stelvio per la mia età e di zavorrina è troppo comoda e ciclisticamente perfetta per cambiarla :love: ... con la 85tt mi sembra di ritornare, dimensionalmente, indietro alla 650ntx un po' meno comodosa per le ns. schiene
:rollin
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da Ardito »

Varyag ha scritto:Sempre che non succeda l'effetto V7, che ha fatto salire le quotazioni di tutte le vecchie guzzi, ora per dei polmoni come i V35 chiedono cifre improponibili per la moto che è, la moda cafè Racer ha fatto il resto.
Il mercato incide si, ma se io metto fuori un polmone V35, originale o modificato(spacciandolo magari per iscritto asi) a 3000 euro e trovo l'acquirente, chi è che ha fatto l'affare? chi la vende o chi la compra???
Con tutto il mercato usato Guzzi molto più recente direi chi la vende.

Stelvio e V85TT sono due moto differenti e difficilmente da Stelvio si passa a V85TT, a meno che il proprietario non voglia l'enduro ma più bassa e leggera.

Il mercato dell'usato è strano, la mia Stelvio MY08 quando la comprai 4 anni fa era una delle più economiche, ora la stessa moto(anno e km) la trovi allo stesso prezzo...se contiamo che ha 4 anni di più.....
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da TODD »

il mercato dell'usato è impazzito da un 2-3 anni a questa parte, certi mezzi che obiettivamente erano dei rottamo ambulanti, del tipo che uno le vedeva e diceva al proprietario "guarda, ti pago il passaggio, 200 euro e una pizza surgelata, e la porto via a spese mie" ora sono diventati "base ideale per la customizzazione", e giù 2-3000 euro come niente. grazie hypster :arrabbiato: :evil:

perciò è difficile fare previsioni, anche sulla stelvio, che comunque, come già avete detto voi, svaluta abbastanza a prescindere dall'arrivo del nuovo modello.
sul discorso però di poca compatibilità tra stelvista e v85ista, però non sono troppo daccordo, gli ultimi anni hanno dimostrato che a volte se una media-medio grossa è fatta bene poi attira gente che arriva da moto più grosse e vuole alleggerire un peso che iniziava a dare fastidio. ho visto ad esempio dare indietro in casa honda un crosstourer 1200 per passare all'africa twin, e a volte anche super tenerè, sempre 1200, per la stessa moto. e secondo me anche diversi acquirenti della Tracer 900 arrivavano da moto più grosse.

insomma, non escluderei la cosa a priori, poi considerate che qualche stelvio inizierà pure a sentire il peso degli anni, e se chi la guida è un guzzista parecchio guzzista, come moto da turismo made in mandello non è che abbia troppa più scelta oggi....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da He59 »

marco58 ha scritto:Quoto, x quanto mi riguarda, la stelvio per la mia età e di zavorrina è troppo comoda e ciclisticamente perfetta per cambiarla :love: ... con la 85tt mi sembra di ritornare, dimensionalmente, indietro alla 650ntx un po' meno comodosa per le ns. schiene
:rollin
...ma l'avete già provata quindi ?
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da marco58 »

magari ... no, per ora mi sto basando solo su foto/filmati :!:
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da Enzo-NW »

Mah.. chi lo sa: ci saranno diversi proprietari di Stelvio che la presero all'epoca per fare lunghi viaggi, magari l'eta' avanza cosi come la panza e comincia a dare fastidio il peso dell'elefante da 1200. Magari la provano, gli piace, la Stelvio aveva questo e quello da cambiare... fai che cambi tutto e vivi tranquillo in garanzia per almeno due anni.
La butto li, non e' detto che il 1200 8 valvole sia indispensabile per tutti.
Personalmente uso la Stelvio per andare al lavoro, e sono 10 Km scarsi. Quando la parcheggi in posti in cui devi manovrare un poco... mi fa voglia di V-85TT .
Dipende da come e' alla guida: se e' emozionante, con la giusta grinta etc... ciao Stelvio, e' stato bello fin che e' durata !
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da He59 »

marco58 ha scritto:magari ... no, per ora mi sto basando solo su foto/filmati :!:
...appunto :asd:
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da FlavioT3 »

toh... mesdames et messieurs, faites vos jeux... ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Red Eagle
Utente Registrato
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 18, 2011 6:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000
Località: Montelepre (PA)

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da Red Eagle »

Vista oggi pomeriggio da Guareschi, grigia.
Per me di presenza è molto più bella ed anche ben proporzionata.
Capace di conquistare giovani ed attempati come me.
Ne venderanno tante.

Red Eagle
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da TODD »

simpatica la tabella comparativa, non lo dico a battuta :ok:
a parte i due personaggi che mi hanno fatto venire in mente i personaggi di South Park Trombino e Pompadour dentone

Immagine


comunque in questo 3d se si parla di eventuali effetti sul mercato dell'usato Guzzi, vediamo se dopo alcuni mesi c'è un aumento del numero di stelvio usate, ma forse anche Norge, o comunque guzzi turistiche recenti. chi ha il california forse fa storia a se, voi che dite?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
mario-v
Utente Registrato
Messaggi: 275
Iscritto il: gio mar 12, 2009 7:21 pm

Re: effetto TT85 sul mercato?

Messaggio da mario-v »

Ciao a tutti
Ho l'abitudine, da quando ho cercato qualche ricambio per la California di "pattugliare" costantemente subito per la Guzzi. Ho l'impressione che da circa un annetto i prezzi sono saliti e le moto in vendita diminuite. In questo momento non mi sembra ci sia una ripresa di annunci e cio' che vedo mi sembra la solita offerta (a volte folle) e non di gente che ha deciso di vendere per passare alla nuova V85.- Poi puo' essere che mi sbaglio....
Infine. moto it per le quotazioni dell'usato è valido? Vedo che la Breva 1100 vale intorno ai 3000 sulla carta. Su subito le danno via sui 4000,00, alcune con pochissimi km ma con i collettori neri....
Rispondi

Torna a “Forum Generale”