STRUMENTI V7 su 1000 SP I

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
IlMau_LaBarba
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 04, 2018 10:52 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5

STRUMENTI V7 su 1000 SP I

Messaggio da IlMau_LaBarba »

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.

Sto per acquistare questa strumentazione in foto.

Immagine

Si tratta di Contachilometri e Contagiri Guzzi V7 prima serie, ricondizionati, pari al nuovo, con sostituzione del vetro, cornice e quadrante (ristampato fedelmente ,non adesivo).

Li monterò sulla 1000 SP I del 1981 che sto preparando.

A vostro parere, gli strumenti sono compatibili a livello di taratura?
Avrò bisogno di qualche parte specifica per "pareggiare" contachilometri e tachimetro?


Grazie a tutti per le risposte!
Avatar utente
Fulvio Genova
Utente Registrato
Messaggi: 674
Iscritto il: lun ott 27, 2003 5:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 Club 2004
V65 C 1986
Dingo GT 1971
Località: Chiavari (GE)

Re: STRUMENTI V7 su 1000 SP I

Messaggio da Fulvio Genova »

Ho paura che il contagiri sia elettronico, per il contakm bisogna vedere ricordo che in quelli vecchi sul retro avevano un codice che indicava il moltiplicatore (o una cosa simile).
Ultima modifica di Fulvio Genova il mar apr 16, 2019 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Guzzi Nevada 750 Club '04
Guzzi V65C 1986
Benelli TRK 502X '22
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: STRUMENTI V7 su 1000 SP I

Messaggio da gis »

Benvenuto.
Confermo, il contagiri è elettronico, sulla SP hai quello meccanico.
Immagino comunque si possa adattare andando a prendere il segnale dalla bobina ma esattamente non saprei.
Anche sul contakilometri immagino che tra un cambio a 4 marce ed uno a 5 probabilmente il rapporto possa essere differente.
Francamente cercherei i suoi che non sono poi difficili d trovare.
Avatar utente
Fulvio Genova
Utente Registrato
Messaggi: 674
Iscritto il: lun ott 27, 2003 5:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 Club 2004
V65 C 1986
Dingo GT 1971
Località: Chiavari (GE)

Re: STRUMENTI V7 su 1000 SP I

Messaggio da Fulvio Genova »

Fulvio Genova ha scritto:Ho paura che il contagiri sia elettronico e prenda i giri dalla centralina, per il contakm bisogna vedere ricordo che in quelli vecchi sul retro avevano un codice che indicava il moltiplicatore (o una cosa simile).
Scusa ma il v7 anni 70 o il v7 moderno ? Se è il veccchio sull'elettronico ho detto una stronzata
Guzzi Nevada 750 Club '04
Guzzi V65C 1986
Benelli TRK 502X '22
IlMau_LaBarba
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 04, 2018 10:52 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5

Re: STRUMENTI V7 su 1000 SP I

Messaggio da IlMau_LaBarba »

Io non ho voluto dire niente...per evitare di toccare la suscettibilità di alcuni.
Ma ovviamente, e le foto dovrebbero bastare da sole, parliamo del V7 vero (quello moderno...la scurreggetta come lo chiamo io...non lo tengo neanche in considerazione).

In ogni caso da Stein Dinse (che immagino tutti conoscerete), mi hanno risposto così:
Buongiorno Maurizio,
i rinvii dei rispettivi contagiri e contachilometri dovrebbero essere gli stessi dei modelli successivi,
quindi il tutto funzionerà a dovere.
saluti
Sperem!!! ;-)
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: STRUMENTI V7 su 1000 SP I

Messaggio da gis »

Nel mio post mi riferivo proprio al v7 special 750 a cui penso appartengono gli strumenti in foto.
Ripeto: contagiri è elettronico e contachilometri tarato per cambio a 4 marce quindi tutto NON funzionerà a dovere.

Ripensandoci però potrebbero essere di un v7 sport e allora le cose cambiano perché gli attacchi in effetti sono gli stessi.

Aggiorno e confermo, oggi ho fatto un giro con lo special e sul contagiri in piccolo c'è scritto electronic.

A questo punto gli strumenti in foto sono di un v7sport quindi penso compatibili.
Ultima modifica di gis il dom apr 21, 2019 10:10 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Fulvio Genova
Utente Registrato
Messaggi: 674
Iscritto il: lun ott 27, 2003 5:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 Club 2004
V65 C 1986
Dingo GT 1971
Località: Chiavari (GE)

Re: STRUMENTI V7 su 1000 SP I

Messaggio da Fulvio Genova »

IlMau_LaBarba ha scritto:Io non ho voluto dire niente...per evitare di toccare la suscettibilità di alcuni.
Ma ovviamente, e le foto dovrebbero bastare da sole, parliamo del V7 vero (quello moderno...la scurreggetta come lo chiamo io...non lo tengo neanche in considerazione).

)
Se parli di me non mi tocchi alcuna suscettibilità, le foto per blocchi del server non le vedo, quindi ho risposto la prima cosa che mi è venuta in mente , ma visto che chi domanda la sa più lunga di me mi astengo da ora e per sempre
:smokin
Guzzi Nevada 750 Club '04
Guzzi V65C 1986
Benelli TRK 502X '22
Rispondi

Torna a “Forum Generale”