Moto Guzzi V11 Sport 2001
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 11
- Iscritto il: dom apr 21, 2019 11:28 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Legnano
Moto Guzzi V11 Sport 2001
Un caloroso CIAO a tutti!!!
Che dire, sono veramente compiaciuto di essere appena entrato in possesso di una bellissima Moto Guzzi V11 Legnano e di far parte del vostro bellissimo forum, dove ho trovato persone intelligenti, disponibili e vere, che mi hanno aiutato a fare una praticissima manutenzione e capire soprattutto e nel profondo le emozioni che emanate e delle quali oramai ne faccio parte adesso anch'io.
Di moto ne ho avute diverse e di ogni tipologia e marchio, cross, enduro stradali e non, sportive, trial, gran turismo...ma questa ragazzi è diversa!!!
LEI è una milf!
E' una vera e bella signora in tailleur con calze nere e tacchi a spillo che nonostante la sua età, classe, sensualità e particolarità, fà girare ancora e sempre la testa a chiunque incroci il suo sguardo!!
E' bellissima, docile ma aggressiva, miciona ma tigre, antica ma moderna, pesante ma libellula, tradizionale ma innovativa, difettosa ma pratica, non segue le mode ma è sempre di moda, si può allentare qualche bullone (dicono) ma anche per questo, per chi vive di pane e meccanica, è entusiasmante!!!
Modifiche, spessori, limare, cambiare, provare, riprovare, sostituire ....top! top! top!
Ma il primo pensiero e riflessione che ho avuto quando l'ho vista e toccata (orgasmo) ;-) in garage è stato.... "Una moto italiana è PER SEMPRE"
Comunque mi auguro per l'avvenire un bellissimo e sincero confronto su tanti argomenti.
Un saluto a tutti!!
Ringrazio il mio amico Samuele che mi ha dato la possibilità e stimolo per conoscere questo fantastico mondo.
Grazie
P.S. ne approfitto per chiedere se qualcuno sa (in maniere ordinata e in progressione) i passaggi per compiere una buona messa a punto per quanto riguarda il bilanciamento dei cilindri e la carburazione, andata a farsi benedire nel momento in cui o messo i filtri conici e scarichi aperti.
Sui 2000-3000 giri costanti ed in qualsiasi marcia è impossibile viaggiare con puntamenti, borbottii e spari!!!!
Di notizie in merito ne ho travate abbastanza ma parecchio contrastanti e confuse.
Che dire, sono veramente compiaciuto di essere appena entrato in possesso di una bellissima Moto Guzzi V11 Legnano e di far parte del vostro bellissimo forum, dove ho trovato persone intelligenti, disponibili e vere, che mi hanno aiutato a fare una praticissima manutenzione e capire soprattutto e nel profondo le emozioni che emanate e delle quali oramai ne faccio parte adesso anch'io.
Di moto ne ho avute diverse e di ogni tipologia e marchio, cross, enduro stradali e non, sportive, trial, gran turismo...ma questa ragazzi è diversa!!!
LEI è una milf!
E' una vera e bella signora in tailleur con calze nere e tacchi a spillo che nonostante la sua età, classe, sensualità e particolarità, fà girare ancora e sempre la testa a chiunque incroci il suo sguardo!!
E' bellissima, docile ma aggressiva, miciona ma tigre, antica ma moderna, pesante ma libellula, tradizionale ma innovativa, difettosa ma pratica, non segue le mode ma è sempre di moda, si può allentare qualche bullone (dicono) ma anche per questo, per chi vive di pane e meccanica, è entusiasmante!!!
Modifiche, spessori, limare, cambiare, provare, riprovare, sostituire ....top! top! top!
Ma il primo pensiero e riflessione che ho avuto quando l'ho vista e toccata (orgasmo) ;-) in garage è stato.... "Una moto italiana è PER SEMPRE"
Comunque mi auguro per l'avvenire un bellissimo e sincero confronto su tanti argomenti.
Un saluto a tutti!!
Ringrazio il mio amico Samuele che mi ha dato la possibilità e stimolo per conoscere questo fantastico mondo.
Grazie
P.S. ne approfitto per chiedere se qualcuno sa (in maniere ordinata e in progressione) i passaggi per compiere una buona messa a punto per quanto riguarda il bilanciamento dei cilindri e la carburazione, andata a farsi benedire nel momento in cui o messo i filtri conici e scarichi aperti.
Sui 2000-3000 giri costanti ed in qualsiasi marcia è impossibile viaggiare con puntamenti, borbottii e spari!!!!
Di notizie in merito ne ho travate abbastanza ma parecchio contrastanti e confuse.
- Mitch
- Utente Registrato
- Messaggi: 1303
- Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Qui trovi come regolare potenziometro e corpi farfallati
viewtopic.php?f=1&t=13149&sid=1e4354689 ... tart=16300
viewtopic.php?f=1&t=13149&sid=1e4354689 ... tart=16300
- bicilinder
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5712
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
- Località: bassolodigiano
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Caspita che bella presentazione.
Personalmente non comprerei mai un V11, non è il mio genere, però la considero la Moto Guzzi più bella di sempre.
Per quanto riguarda la carburazione, con le modifiche hai smagrito.
Proverei a recuperare modificando la regolazione del potenziometro al minimo. I valori in mV del V11 non li ricordo.
Benvenuto
Personalmente non comprerei mai un V11, non è il mio genere, però la considero la Moto Guzzi più bella di sempre.
Per quanto riguarda la carburazione, con le modifiche hai smagrito.
Proverei a recuperare modificando la regolazione del potenziometro al minimo. I valori in mV del V11 non li ricordo.
Benvenuto
Antonio
- bicilinder
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5712
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
- Località: bassolodigiano
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Perfetto.Mitch ha scritto:Qui trovi come regolare potenziometro e corpi farfallati
viewtopic.php?f=1&t=13149&sid=1e4354689 ... tart=16300
Proverei a portare quei 550 mV a 600/650
( ovviamente facendo ruotare il potenziometro, non variando l'apertura farfalla)
Questo dovrebbe fare al caso tuo (leggi quanto riportato da "100hp" nel primo intervento e lascia perdere il resto)
viewtopic.php?f=1&t=23597
Antonio
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 11
- Iscritto il: dom apr 21, 2019 11:28 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Legnano
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Oh ragazzi, una risposta cosí celere non me l aspettavo proprio!!
I guzzisti....un altro passo!
Grazie per le info.
Domani .... subito in garage!
;-)
I guzzisti....un altro passo!
Grazie per le info.
Domani .... subito in garage!
;-)
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Benvenuto Edo.
Bellissimo il v11 verde legnano, e chi non lo vorrebbe in garage?
-fabio-
Bellissimo il v11 verde legnano, e chi non lo vorrebbe in garage?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- Blaufeld
- Utente Registrato
- Messaggi: 1292
- Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
- Località: Grosseto
- Contatta:
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Benvenuto da un ex possessore di V11 Rosso Mandello!!!
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
- apemaia
- Utente Registrato
- Messaggi: 3426
- Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
- Località: Treviso
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Benvenuto!
La mia signora ha lo stesso motore della tua ma io sono decisamente ignorante e mi affido al meccanico....
La mia signora ha lo stesso motore della tua ma io sono decisamente ignorante e mi affido al meccanico....
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 11
- Iscritto il: dom apr 21, 2019 11:28 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Legnano
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Ciao, fai bene.
Sai io purtroppo per alcuni, sono curioso e per alcuni malato di meccanica e rispetto molto e sempre le opinioni di tutti.
La moto bella x alcuni é il costo, alcuni di immagine, alcuni la prendono solo la domenica e con il sole, alcuni ce l hanno in garage da decenni anni ma non sanno che modello hanno.....
Ognuno la vive come vuole!!!!
Io la vivo con la curiositá di scoprire il suo intimo sia in garage che su strada.
Su quello che so lo condivido con gli altri, quello che non so lo chiedo e per il resto, qualche volta, quando faccio la cazzata in qualche occasione é sempre recuperabile.
Certo che tutto questo potrebbe avere dei costi, ma fá crescere con esperienza!!!
Sai io purtroppo per alcuni, sono curioso e per alcuni malato di meccanica e rispetto molto e sempre le opinioni di tutti.
La moto bella x alcuni é il costo, alcuni di immagine, alcuni la prendono solo la domenica e con il sole, alcuni ce l hanno in garage da decenni anni ma non sanno che modello hanno.....
Ognuno la vive come vuole!!!!
Io la vivo con la curiositá di scoprire il suo intimo sia in garage che su strada.
Su quello che so lo condivido con gli altri, quello che non so lo chiedo e per il resto, qualche volta, quando faccio la cazzata in qualche occasione é sempre recuperabile.
Certo che tutto questo potrebbe avere dei costi, ma fá crescere con esperienza!!!
- apemaia
- Utente Registrato
- Messaggi: 3426
- Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
- Località: Treviso
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Lungi da me di volerti dire che non devi mettere mano alla moto, io invidio moltissimo chi lo sa fare!Edo ha scritto:Ciao, fai bene.
Sai io purtroppo per alcuni, sono curioso e per alcuni malato di meccanica e rispetto molto e sempre le opinioni di tutti.
La moto bella x alcuni é il costo, alcuni di immagine, alcuni la prendono solo la domenica e con il sole, alcuni ce l hanno in garage da decenni anni ma non sanno che modello hanno.....
Ognuno la vive come vuole!!!!
Io la vivo con la curiositá di scoprire il suo intimo sia in garage che su strada.
Su quello che so lo condivido con gli altri, quello che non so lo chiedo e per il resto, qualche volta, quando faccio la cazzata in qualche occasione é sempre recuperabile.
Certo che tutto questo potrebbe avere dei costi, ma fá crescere con esperienza!!!
Piacerebbe anche a me ma la mancanza di un posto adeguato non mi ha permesso finora di attrezzarmi a dovere e imparare il necessario.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 29
- Iscritto il: lun mag 06, 2019 10:54 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 SPORT NAKED
- Località: Valmontone (RM)
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Ciao a tutti,
appena iscritto al forum e anche io da poco in possesso di una bellissima V11 Sport naked verde Legnano.
Condivido l'entusiasmo di Edo e approfitto di questa discussione "fresca" per chiedervi se qualcuno ha risolto il problema del regolatore di tensione che , vedo da vecchie discussioni, affligge molte delle nostre moto. Io sono rimasto a piedi la scorsa settimana con batteria al litio nuovissima fusa dopo mezz'ora di funzionamento….
Qualcuno ha per caso provato ad installare il regolatore SHINDENGEN SH775 ? In questi giorni mi sono fatto una cultura sull'argomento e da quanto ho capito dovrebbe essere la soluzione definitiva al problema.
Altre soluzioni?
Ciao e grazie
appena iscritto al forum e anche io da poco in possesso di una bellissima V11 Sport naked verde Legnano.
Condivido l'entusiasmo di Edo e approfitto di questa discussione "fresca" per chiedervi se qualcuno ha risolto il problema del regolatore di tensione che , vedo da vecchie discussioni, affligge molte delle nostre moto. Io sono rimasto a piedi la scorsa settimana con batteria al litio nuovissima fusa dopo mezz'ora di funzionamento….
Qualcuno ha per caso provato ad installare il regolatore SHINDENGEN SH775 ? In questi giorni mi sono fatto una cultura sull'argomento e da quanto ho capito dovrebbe essere la soluzione definitiva al problema.
Altre soluzioni?
Ciao e grazie
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Premesso che V11 e "soluzione definitiva del problema" sono parole avulse....
Io mi ricordo da ex vumdicista il problema, e per me la soluzione definitiva era il regolatore della Bellagio.
Tra l'altro non ricordo di batterie fuse per colpa del regolatore, sicuro che il problema non sia anche o solo all'alternatore?
Io mi ricordo da ex vumdicista il problema, e per me la soluzione definitiva era il regolatore della Bellagio.
Tra l'altro non ricordo di batterie fuse per colpa del regolatore, sicuro che il problema non sia anche o solo all'alternatore?
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4584
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
- Località: Rosenheim, Germania
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
mi ero fatto una certa cultura su quel regolatore anche per il 998,
ma alla fine non l'ho cambiato per un motivo molte semplice: il problema era il connettore tra regolatore e alternatore: se quello e' marcio, fa resistenza e si scalda sempre di piu'
se il regolatore e' andato, con un tester si dovrebbe riuscire a controllarlo molto facilmente. il voltaggio non deve superare i 14, 5 volts, anche nel caso di alti regimi: io ti consiglio di montare una semplice batteria al piombo, giusto per far partire il motore, e poi controllare il voltaggio alla batteria
Luca
ma alla fine non l'ho cambiato per un motivo molte semplice: il problema era il connettore tra regolatore e alternatore: se quello e' marcio, fa resistenza e si scalda sempre di piu'
se il regolatore e' andato, con un tester si dovrebbe riuscire a controllarlo molto facilmente. il voltaggio non deve superare i 14, 5 volts, anche nel caso di alti regimi: io ti consiglio di montare una semplice batteria al piombo, giusto per far partire il motore, e poi controllare il voltaggio alla batteria
Luca
Voglio una Guzzi ibrida!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 29
- Iscritto il: lun mag 06, 2019 10:54 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 SPORT NAKED
- Località: Valmontone (RM)
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Ho rimontato la vecchia batteria al piombo per riportare la moto a casa e ho misurato con un voltmetro che la tensione superava i 17 V a 3000 giri...
Non sono andato oltre per non cuocere anche l'elettronica e la vecchia batteria...
Ho quindi verificato che il regolatore è morto mentre i cablaggi sono a posto.
Ho successivamente acquistato il regolatore della Ducati Energia ma non ho nessuna intenzione di montarlo perchè , solo dopo averlo acquistato (>90 €) , ho scoperto che si tratta di un regolatore di tipo SHUNT che , superati i circa 14V in uscita , mette in corto l'avvolgimento dello statore per dissipare tutta la potenza generata in eccesso dall'alternatore. Si tratta di un sistema di regolazione con altissima probabilità di guasto sia per l'alternatore che per il regolatore stesso.
Ho quindi acquistato un "clone" del regolatore SHINDENGEN SH775 che, invece di cortocircuitare l'alternatore , apre il circuito quando l'uscita raggiunge i circa 14V (altri 90 e passa € , per l'originale si sfiorano i 200 €).
In sostanza , con questo sistema ne il regolatore ne l'alternatore dovrebbero surriscaldarsi. Nel week end spero di riuscire a fare tutte le verifiche del caso.
Non sono andato oltre per non cuocere anche l'elettronica e la vecchia batteria...
Ho quindi verificato che il regolatore è morto mentre i cablaggi sono a posto.
Ho successivamente acquistato il regolatore della Ducati Energia ma non ho nessuna intenzione di montarlo perchè , solo dopo averlo acquistato (>90 €) , ho scoperto che si tratta di un regolatore di tipo SHUNT che , superati i circa 14V in uscita , mette in corto l'avvolgimento dello statore per dissipare tutta la potenza generata in eccesso dall'alternatore. Si tratta di un sistema di regolazione con altissima probabilità di guasto sia per l'alternatore che per il regolatore stesso.
Ho quindi acquistato un "clone" del regolatore SHINDENGEN SH775 che, invece di cortocircuitare l'alternatore , apre il circuito quando l'uscita raggiunge i circa 14V (altri 90 e passa € , per l'originale si sfiorano i 200 €).
In sostanza , con questo sistema ne il regolatore ne l'alternatore dovrebbero surriscaldarsi. Nel week end spero di riuscire a fare tutte le verifiche del caso.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 11
- Iscritto il: dom apr 21, 2019 11:28 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Legnano
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Ottima analisi e descrizione.
Facci sapere
Facci sapere
- apemaia
- Utente Registrato
- Messaggi: 3426
- Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
- Località: Treviso
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Benvenuto!pierluigi67 ha scritto:Ciao a tutti,
appena iscritto al forum e anche io da poco in possesso di una bellissima V11 Sport naked verde Legnano.
Condivido l'entusiasmo di Edo e approfitto di questa discussione "fresca" per chiedervi se qualcuno ha risolto il problema del regolatore di tensione che , vedo da vecchie discussioni, affligge molte delle nostre moto. Io sono rimasto a piedi la scorsa settimana con batteria al litio nuovissima fusa dopo mezz'ora di funzionamento….
Qualcuno ha per caso provato ad installare il regolatore SHINDENGEN SH775 ? In questi giorni mi sono fatto una cultura sull'argomento e da quanto ho capito dovrebbe essere la soluzione definitiva al problema.
Altre soluzioni?
Ciao e grazie
Poi se ti va apri un tuo 3D per la tua presentazione, così ti possono salutare anche altri.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 29
- Iscritto il: lun mag 06, 2019 10:54 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 SPORT NAKED
- Località: Valmontone (RM)
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
Grazie!
ok ma spigami cosa è e come si fa un 3D....
ok ma spigami cosa è e come si fa un 3D....
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
3D è un abbreviazione thread in linguaggio da forum.pierluigi67 ha scritto:Grazie!
ok ma spigami cosa è e come si fa un 3D....
un thread è un post che apri tu.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
- apemaia
- Utente Registrato
- Messaggi: 3426
- Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
- Località: Treviso
Re: Moto Guzzi V11 Sport 2001
La spiegazione te l'ha data Red, per farlo quando accedi al forum in cima a tutto c'è "nuovo argomento", ci clicchi e ne apri uno nuovo con il titolo che vuoi.pierluigi67 ha scritto:Grazie!
ok ma spigami cosa è e come si fa un 3D....