Ciao a tutti,
vi diaturbo x una info abbastanza veloce.
Ho cambiato serbatoio alla mia guzzi v65.Quello che ho rimosso xò non so come conservarlo x fare in modo che non si crei ruggine all'interno.
L'ho svuotato della benzina che c'era,ma ora cosa dovrei fare x tenerlo intatto?
Ho sentito dire di mettergli dell'olio dentro.
Sarà vero?
Consigli?
Conservazione serbatoio
- Ticcio93
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Re: Conservazione serbatoio
Sgarrell ha scritto:Ciao a tutti,
vi diaturbo x una info abbastanza veloce.
Ho cambiato serbatoio alla mia guzzi v65.Quello che ho rimosso xò non so come conservarlo x fare in modo che non si crei ruggine all'interno.
L'ho svuotato della benzina che c'era,ma ora cosa dovrei fare x tenerlo intatto?
Ho sentito dire di mettergli dell'olio dentro.
Sarà vero?
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...beh, se l'intenzione è questa non dovresti fare altro ne più ne meno di ciò che dovresti fare con quello montato cioè TRATTAMENTO INTERNO CERAMIZZATO
una volta riempito d'olio (NO) sarebbe un casotto ri-nettarlo qualora lo volessi trattare in seguito poichè la vernice non avrebbe aggrappaggio, unica possibilità per isolarlo(senza trattarlo) dall'azione ossidativa dell'aria è...rimetterci la benzina (pieno)
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Re: Conservazione serbatoio
Vai da un gommista che ha azoto per gonfiare le gomme e dopo averci fatto un bel lavaggio lo chiudi pieno di azoto...
Paolo
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Re: Conservazione serbatoio
fai o fai fare un trattamento con la tankerite io l' ho fatto sul serbatoio del v35 e se l' avessi saputo avrei salvato quello del california
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Re: Conservazione serbatoio
Io procederei con olio, se dovesse essere necessaria la tankerite (o similare) più avanti , il procedimento implica la fase di decapaggio, quindi non ci vedo altro problema...
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Re: Conservazione serbatoio
dooan ha scritto:Io procederei con olio, se dovesse essere necessaria la tankerite (o similare) più avanti , il procedimento implica la fase di decapaggio, quindi non ci vedo altro problema...
...infatti mi immagino quanti serbatoi hai decapato per non vederci il "altro problema" (il solo)
Ma perché fare le cose "all'incontrario"?!...il ceramizzante si trova a prezzi abbordabili, anche i colorifici "minori" lo hanno in catalogo (alcuni)
È semplicemente una coglionata perché non è così scontato nettare bene le superfici interne di un serbatoio, oli e grassi restano elemento indesiderato per vernici e resine in genere precludendo un sicuro ancoraggio del ceramizzante (che poi è a sua volta incasinato da rimuovere e togliere)
il serbatoio di una moto è concepito per contenere un liquido, se lo si vuol isolare dall'azione ossidativa dell'aria è sufficiente tenerci la benzina (un pieno sò 25€) e se proprio non ce la vuoi mettere usa il petrolio bianco vergine (che non unge) ma spendi di più
Il momento opportuno (e sensato) è adesso, l'olio mettilo nei fiaschi del vino
- pablito
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Re: Conservazione serbatoio
Certo un po di olio di sicuro non fa male, oppure lo metti in una busta e nella busta ci metti 4-5 bustine di silice, imperdiscono che si formi l'umidità e la condensa. Poi ogni tanto sostituiscile perché perdono d'efficacia.Sgarrell ha scritto:Ciao a tutti,
vi diaturbo x una info abbastanza veloce.
Ho cambiato serbatoio alla mia guzzi v65.Quello che ho rimosso xò non so come conservarlo x fare in modo che non si crei ruggine all'interno.
L'ho svuotato della benzina che c'era,ma ora cosa dovrei fare x tenerlo intatto?
Ho sentito dire di mettergli dell'olio dentro.
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Pablito