Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda qwerty » lun set 09, 2019 11:01 pm

anche la mia frecce (in attesa) e cavo frizione che sfrega....mi spiegate come risolvere??
qwerty
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 bobber
ex v7 stone

Messaggioda danipi » lun set 09, 2019 11:53 pm

legnone ha scritto:
Ti ringrazio per il riscontro. Diciamo che sei stato fortunato per le circostanze ;) Forare a 300 mt da un meccanico non capita tutti i giorni :D
L'Assistenza stradale ce l'ho di default su moto, macchina e camper ma se capita di averne bisogno in posti sperduti ... :-(

Sì sono stato molto fortunato.
L'assistenza stradale ce l'ho anche io ma vista la poca distanza dal meccanico ho preferito spingerla piuttosto che caricarla su carro attrezzi.
danipi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT

Messaggioda danipi » lun set 09, 2019 11:58 pm

Muttley66 ha scritto:
Le bombolette esistevano già quando i Tubless neppure si sapeva cosa fossero, quindi non vedo perché non dovrebbero funzionare, a patto ovviamente che siano del tipo adatto adatto alle camere d'aria e che il danno sia entro i limiti (molti ridotti) che hanno tali tipi di riparazioni, che sono comunque sempre "provvisorie"

Sì, esatto. Le bombolette per i pneumatici con camera d'aria ci sono da moltissimo tempo ma non avendo mai bucato in moto (e ci vado da quando avevo 13 anni ed ora ne ho quasi 56) è rimasta dimenticata sul bancone del garage a fare bella mostra di sé....
Proprio non mi è venuto in mente di metterla nel bauletto...
Buona lezione per la.prossima volta.
Per le tubeless c'è un kit di riparazione apposito.
danipi
Utente Registrato

Messaggioda danipi » mar set 10, 2019 12:05 am

qwerty ha scritto:anche la mia frecce (in attesa) e cavo frizione che sfrega....mi spiegate come risolvere??

Il tuo concessionario dovrebbe essere già a conoscenza della sostituzione in garanzia sia delle frecce che del passacavi.
Recati da lui e faglielo presente, dovresti risolvere velocemente.
In ogni caso ti allego la foto del nuovo passacavi.
Allegati
20190909_233939.jpg
danipi
Utente Registrato

Messaggioda cornagera56 » mar set 10, 2019 5:07 pm

Per le forature con camera d'aria la bomboletta con schiuma riparatrice è la soluzione ideale,
però non basta ci vuole una piccola pinza per estrarre il corpo che ha bucato la camera,
2/3 bombolette di aria compressa l'adattatore ed in particolare la valvolina posta all'interno della valvola che
permette il passaggio dell'aria nella camera ed in uscita la blocca con relativa chiave.
Motivo? semplice qualche anno fa bucai in Svizzera in sella alla mia Veleno :love: salivo lo Julierpass,
tolta la vite parcher da 25mm :aaah: ci ho sparato la bomboletta ripartito subito non avendo il cavalletto centrale
x distribuire la schiuma e sigillare il foro,non avendo le bombolette dell'aria e le officine chiuse di sabato in Svizzera,
ho fatto tutta la salita sino al passo e discesa a Silvaplana seduto sul serbatoio sino al primo distributore x gonfiare il pneumatico,
facendo così tanta strada la schiuma aveva bloccato la valvolina della camera e l'aria non entrava più :wall:
Una foto vale più di cento parole,il kit.
Allegati
20190910_160201.jpg
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: kawasaki w650--Guzzi V85tt

Messaggioda bicilinder » mar set 10, 2019 5:36 pm

:ok:
Antonio
tessera 2018 n. 57
bicilinder
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggioda Cane » mar set 10, 2019 5:56 pm

Io avevo sentito dire di non togliere il chiodo...

Quindi e' sbagliato?
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Aquilasolitaria » mar set 10, 2019 7:22 pm

danipi ha scritto:
Aquilasolitaria ha scritto:Buongiorno sono un neo arrivato al forum e non sono tanto pratico, per questo chiedo scusa anticipatamente se sto sbagliando a scrivere nel posto giusto.
Possiedo una v85tt blu atlante ormai da quasi 4 mesi. Navigando in rete non ho letto grossi problemi/difetti su questa moto, se non quelli del rumore delle gomme (le tassellate) e la perdita di qualche bullone del sottocoppa per il mancato serraggio.
Non ho letto nulla invece in merito al problema che ho riscontrato, anche in altri possessori incontrati nei vari raduni, del filo della frizione, il quale come si vede nelle varie foto e filmati che girano, è diverso da quello montato nelle moto di presentazione. quello commercializzato sulle moto di serie, va a strofinare con il quadro strumenti ed in alcuni ha causato un solco sullo stesso, inoltre il regolaggio dello stesso filo, che dovrebbe essere tenuto fermo dal clip che sta sotto, non fa il proprio lavoro tendendo ad allentarsi. Qualcuno ha riscontrato ciò (lunghezza filo e regolaggio) ed ha trovato la soluzione?

Ciao Aquilasolitaria,
ho avuto il tuo stesso tu problema per quanto riguarda il cavo frizione.
Sabato mentre mi trovavo a Mandello per il raduno ho fatto fare il cek-up gratuito alla mia TT ed ho fatto presente il problema ai meccanici.
Mi hanno sostituito il fermacavi originale con uno più alto (modificato successivamente all'uscita della TT) e per quanto riguarda il piccolissimo solco che mi si è creato sul telaio del cruscotto mi hanno detto che al primo tagliando posso farmelo sostituire in garanzia.
Per quanto riguarda la clip già in precedenza l'avevo smontata io e piegata leggermente verso l'alto in modo che faccesse più attrito sulla rotella di fermo.
Problema risolto.
Per completezza mi sostituiranno le frecce anteriori che si appannano (per fortuna so nuotare altrimenti venerdì sarei annegato per l'acqua che ho preso) e mi hanno sostituito la luce targa non funzionante e di cui non mi ero nemmeno accorto.
Devo dire che sono stati molto gentili ed efficienti.

Per ulteriore completezza venerdi mentre mi recavo al raduno ho anche bucato il posteriore :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

Ciao danipi, grazie per la risposta. Anche a me devono sostituire il passacavo, non è stato ancora fatto causa mia impossibilità ad andare in officina, fortunatamente non si è formato il solco sul cruscotto, Per la clip proverò se il difetto scompare non appena monto il passacavo nuovo, facendo magari la tua stessa operazione
Aquilasolitaria
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000i
V85TT

Messaggioda cornagera56 » mer set 11, 2019 7:48 am

Cane ha scritto:Io avevo sentito dire di non togliere il chiodo...

Quindi e' sbagliato?

Si il chiodo o quel che sia va tolto e si ripara con la schiuma,una volta dal gommista ti cambia la camera.

Se si buca con il toubles e non si ha il chit di riparazione,il chiodo va lasciato così il gommista sa dove procedere x la riparazione,
questo vale anche per le auto.
:D
cornagera56
Utente Registrato

Messaggioda YURI1322 » mer set 11, 2019 8:47 am

Ieri sera ho firmato il contratto per acquisto V85. Inizialmente volevo prenderla con colorazione blu atlante, poi spinto da moglie ed un amico, e visita all'Open House, ho preso la bicolore bianca rossa.
Dovrò separarmi dalla mia amatissima Nevada, con la quale ho fatto in tre anni 34.000 km stupendi. Mi ha fatto girare l'Italia, ma dopo aver provato la V85, non ho avuto dubbi sulla moto che per i miei viaggi meglio si adatta alle mie caratteristiche. Prima di cambiare ho letto e riletto, tutti i vostri commenti, perché il cuore mi portava sempre verso la mia amata........per una volta ha vinto la mente.....Vi ringrazio.
YURI1322
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 classic i.e. 2015

Messaggioda Carthago » mer set 11, 2019 9:51 am

Bene YURI, complimenti per l'acquisto, ti allisto in prima pagina al n. 63

Buona strada.

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT blu atlante.

Messaggioda Muttley66 » gio set 12, 2019 8:13 am

Muttley66 ha scritto:La sfiga ci vede benissimo!!
..ieri tornando da Mandello, a 30 km da casa, motore a 2200gir e acceleratore che non risponde, ovviamente di domenica!! :evil:
Oggi la porteranno in concessionaria, spero sarà una cosa rapida!
Immagine

Ieri il verdetto, comando Drive by Wire dell'acceleratore partito! ...forse non ben sigillato ha patito l'acquazzone della notte!
Tempo di ricevere il ricambio e si riparte
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Muttley66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Messaggioda gimpo » gio set 12, 2019 10:20 am

gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda elpibedeoro » gio set 12, 2019 10:29 am

Ua Muttley che brutta cosa ... Comunque buono che hai risolto. Io ne ho presa di acqua con la mia ma per fortuna nessun problema (e grattiamoci va)
elpibedeoro
Utente Registrato

Messaggioda Muttley66 » gio set 12, 2019 1:27 pm

elpibedeoro ha scritto:Ua Muttley che brutta cosa ... Comunque buono che hai risolto. Io ne ho presa di acqua con la mia ma per fortuna nessun problema (e grattiamoci va)

beh, io l'ho inaugurata con una grandinata, sulla panoramica Zegna, il giorno dopo il ritiro :aaah:

(la foto è stata fatta 2 ore dopo, al termine di un lauto pasto per riprendermi :asd: )

Immagine
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Muttley66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Messaggioda Enzo-NW » gio set 12, 2019 1:33 pm

No invece meglio che sia uscito subito il pezzo difettoso e te lo mettono a posto subito e gratis
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda elpibedeoro » gio set 12, 2019 1:53 pm

Tutta gelosia di quelli che non hanno la bianco rossa
elpibedeoro
Utente Registrato

Messaggioda cornagera56 » gio set 12, 2019 2:19 pm

Muttley66 ha scritto:
Muttley66 ha scritto:La sfiga ci vede benissimo!!
..ieri tornando da Mandello, a 30 km da casa, motore a 2200gir e acceleratore che non risponde, ovviamente di domenica!! :evil:
Oggi la porteranno in concessionaria, spero sarà una cosa rapida!
Immagine

Ieri il verdetto, comando Drive by Wire dell'acceleratore partito! ...forse non ben sigillato ha patito l'acquazzone della notte!
Tempo di ricevere il ricambio e si riparte

Ciao Fulvio
Con la Veleno certe cose non succedono elettronica zero e accensione a pedale :clap:
CMQ scherzi a parte il problema è stato individuato subito non è grave tempo qualche giorno e riparti in sella ad una gran moto
cornagera56
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » gio set 12, 2019 6:32 pm

Mille miglia in un giorno per due big mac.
Simon Hargreaves, idolo, si innamora della V85TT e la preferisce alle concorrenti.
Una bella prova.

https://youtu.be/4ofZikl626o
gabrielebig
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Florida98 » gio set 12, 2019 6:42 pm

Piace ? Non Piace ? Fa caghèr ??

Immagine
Memento Audere Semper - per questo ho una Stelvio.
Florida98
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale