Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Betto » mer nov 18, 2020 4:06 pm

Non lo so... devo andare a vedere le ricevute dei tagliandi.
Avatar utente
Betto
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 5053
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
Località: Zena
La/le tua/e Moto Guzzi: Quota 1000 1998 - km 158.000
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Foe » gio nov 19, 2020 11:43 pm

Betto ha scritto:Ciao né.
Per quel che mi riguarda il "clank" anche nei modelli datati è provocato da una registrazione dei giochi frizione non ottimale. La Quota ha 22 anni, 158.000 km e non fa "clank", anzi è molto silenziosa.

Onestamente non ho mai usato ne visto da vicino una Quota e non dubito di quel che dici,
io ho avuto un California EV per 16 anni con la frizione direi perfetta e ho provato delle Nevada e delle Florida e ho girato spesso con altri guzzisti ma il clank in prima e alle marce basse era caratteristico.
Vivi e lascia vivere.
Avatar utente
Foe
Utente Registrato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 20, 2020 10:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California EV
V85 TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » ven nov 20, 2020 9:20 am

Betto ha scritto:Per quel che mi riguarda il "clank" anche nei modelli datati è provocato da una registrazione dei giochi frizione non ottimale.

Non esageriamo Betto...
Il clank di quel cambio e' una caratteristica (non dico un difetto) che va oltre la regolazione della frizione...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39910
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda age073 » ven nov 20, 2020 9:34 am

A freddo lo fa pure la Bandit, direi pazienza
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 5104
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » ven nov 20, 2020 4:52 pm

https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... lini-70088

In questo articolo spiegano le innovazioni in materia di trasmissione.

il cambio della guzzi è ancora separato dal blocco motore (praticamente è come quello di un'automobile), ma è stato fatto il possibile per addolcirlo rispetto ad alcune versioni precedenti. Inoltre la trasmissione dovrebbe essere stata modificata con un meccanismo brevettato che elimina il "clonk" all'innesto della prima marcia (fonte dovrebbe essere sempre motociclismo, ma cartaceo).

Non è una cambio da corsa ma funziona molto bene e tra l'altro le leve sono anche di ottima fattura e regolabili).

Almeno nella mia esperienza, il blocco motore\cambio si è sciolto moltissimo dopo 15000 km. Sia il cambio che il motore sono molto meno ruvidi. Poi ovviamente a freddo fa un minimo di resistenza (come credo tutti i motori endotermici), ma l'unico modo per risolvere il problema è acquistare una moto elettrica.
"il pulcino di Mandello"
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » ven nov 20, 2020 5:24 pm

IvanoMcGregor ha scritto:... Poi ovviamente a freddo fa un minimo di resistenza (come credo tutti i motori endotermici), ma l'unico modo per risolvere il problema è acquistare una moto elettrica.

oppure: https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... -moto-1259
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9465
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » ven nov 20, 2020 7:25 pm

IvanoMcGregor ha scritto: ...

il cambio della guzzi è ancora separato dal blocco motore (praticamente è come quello di un'automobile), ma è stato fatto il possibile per addolcirlo rispetto ad alcune versioni precedenti. Inoltre la trasmissione dovrebbe essere stata modificata con un meccanismo brevettato che elimina il "clonk" all'innesto della prima marcia (fonte dovrebbe essere sempre motociclismo, ma cartaceo).

Non è una cambio da corsa ma funziona molto bene e tra l'altro le leve sono anche di ottima fattura e regolabili).

Almeno nella mia esperienza, il blocco motore\cambio si è sciolto moltissimo dopo 15000 km. Sia il cambio che il motore sono molto meno ruvidi. Poi ovviamente a freddo fa un minimo di resistenza (come credo tutti i motori endotermici), ma l'unico modo per risolvere il problema è acquistare una moto elettrica.


Quoto al 100%. :ok:
Ho avuto 7 MG prima della V85tt e tutte clonkavano: le tre meno rumorose sono state le due V11 avute e la Norge 8V. Le altre, ... :wall:
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2376
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda He59 » ven nov 20, 2020 7:44 pm

il 1400 clanka quasi sempre in prima ma mai su tutte le altre...se ciò non fosse...ho degli ottimi tappi...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2612
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » dom nov 22, 2020 6:15 pm

nonnomario ha scritto:
IvanoMcGregor ha scritto:... Poi ovviamente a freddo fa un minimo di resistenza (come credo tutti i motori endotermici), ma l'unico modo per risolvere il problema è acquistare una moto elettrica.

oppure: https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... -moto-1259


no vabbè ma è bellissimo

in pratica funzionava come le vecchie macchine americane col cambio automatico
"il pulcino di Mandello"
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda pablito » dom nov 22, 2020 9:30 pm

Anche il bmw gs 1150 adventure fa cclok in prima...ma anche in seconda...la mia nevada ie a confronto sembra avere il cambio dct.. :D :love:
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5503
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » dom nov 22, 2020 11:01 pm

... Al massimo una BMW fa KRUKK, mai Klock o clack... Vuoi mettere, é una Motorrad!
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda marcom78 » mer nov 25, 2020 8:11 pm

Ciao
Purtroppo mi si è rotta la chiave di accensione. È rimasta quasi tutta la parte seghettata dentro
È capitato a qualcuno? Devo buttare il blocchetto ?
Sperando di riuscire ad andare dal meccanico

Grazie
Marco
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19
Moto Guzzi Galletto 192cc '55
Avatar utente
marcom78
Utente Registrato
 
Messaggi: 2666
Iscritto il: mer mar 23, 2005 6:36 pm
Località: Caponago (MI)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » mer nov 25, 2020 9:03 pm

marcom78 ha scritto:Ciao
Purtroppo mi si è rotta la chiave di accensione. È rimasta quasi tutta la parte seghettata dentro
È capitato a qualcuno? Devo buttare il blocchetto ?
Sperando di riuscire ad andare dal meccanico

Grazie
Marco

ci sono dei tutorial in internet ... proverei.

es: https://www.youtube.com/watch?v=4FnppNR ... lockhomecl
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9465
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda MAMO55 » mer nov 25, 2020 9:17 pm

Ciao a tutti , ho percorso 4900 km da giugno a ieri, (forse ultimo giretto dell'anno), fatti un centinaio di km.
Contento della moto, stabile e sicura,a parte difficoltà iniziale col folle ,dopo circa 500 km risolto da solo; continuo a percepire un odore strano quando fermo il TT a caldo, mi dicono che proviene dalla frizione ed è normale. Ieri , dopo l'ultimo giro ho notato una goccia d'olio nella parte posteriore del motore, domani informero' la concessionaria, che dista 60km da casa mia e con la speranza di rientrare in zona gialla, portarla x un controllo. Non so se è capitato anche ad altri, vi aggiornero' appena so qualcosa.
MAMO55
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 28, 2020 1:13 pm
Località: Prov.Ferrara
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda marcom78 » mer nov 25, 2020 10:05 pm

nonnomario ha scritto:
marcom78 ha scritto:Ciao
Purtroppo mi si è rotta la chiave di accensione. È rimasta quasi tutta la parte seghettata dentro
È capitato a qualcuno? Devo buttare il blocchetto ?
Sperando di riuscire ad andare dal meccanico

Grazie
Marco

ci sono dei tutorial in internet ... proverei.

es: https://www.youtube.com/watch?v=4FnppNR ... lockhomecl


Sono riuscito ad estrarre il pezzo con una graffetta a uncinetto :ok:

Sapete se è duplicabile la chiave e dove ? Dovrebbe avere il transponder

Grazie
Marco
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19
Moto Guzzi Galletto 192cc '55
Avatar utente
marcom78
Utente Registrato
 
Messaggi: 2666
Iscritto il: mer mar 23, 2005 6:36 pm
Località: Caponago (MI)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda danielecasini1 » gio nov 26, 2020 11:16 am

marcom78 ha scritto:
nonnomario ha scritto:
marcom78 ha scritto:Ciao
Purtroppo mi si è rotta la chiave di accensione. È rimasta quasi tutta la parte seghettata dentro
È capitato a qualcuno? Devo buttare il blocchetto ?
Sperando di riuscire ad andare dal meccanico

Grazie
Marco

ci sono dei tutorial in internet ... proverei.

es: https://www.youtube.com/watch?v=4FnppNR ... lockhomecl


Sono riuscito ad estrarre il pezzo con una graffetta a uncinetto :ok:

Sapete se è duplicabile la chiave e dove ? Dovrebbe avere il transponder

Grazie
Marco


Si la chiave ha dentro il chip del transponder per l'accensione (se vedi alla base della parte che entra nel quadro c'è stampigliato un simbolino). Ti suggerisco di sentire il concessionario o officina autorizzata (facile trovarne).
Ciao,
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato
 
Messaggi: 82
Iscritto il: gio mar 12, 2020 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda ilmitico » gio nov 26, 2020 3:10 pm

marcom78 ha scritto:Sono riuscito ad estrarre il pezzo con una graffetta a uncinetto :ok:

Sapete se è duplicabile la chiave e dove ? Dovrebbe avere il transponder

Grazie
Marco


La compri a ricambio, dovrebbe arrivare già intagliata e codificata.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16781
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda marcom78 » gio nov 26, 2020 3:13 pm

mi sa che arriva grezza. il concessionario mi ha comunicato che e` in ordine
Comunque bisogna stare attenti perche` e` fragile e bisogna evitare di attaccare roba che interferisce con lo sterzo

purtroppo chi ha pensato alla posizione e` un genio...
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19
Moto Guzzi Galletto 192cc '55
Avatar utente
marcom78
Utente Registrato
 
Messaggi: 2666
Iscritto il: mer mar 23, 2005 6:36 pm
Località: Caponago (MI)

App Moto Guzzi, centralina MIA e funzionalità

Messaggioda provinciale342 » gio nov 26, 2020 5:14 pm

Buon giorno... qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi come fare a memorizzare la posizione della sosta della moto per poi ritrovarne la posizione. Ho chiesto al Concessionario ma più che associare la moto al cell non fa (e per tutto il resto si deve arrangiare il cliente).
Grazie
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
provinciale342
Utente Registrato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: lun dic 24, 2018 7:45 pm
Località: Merate (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT - 650 NTX

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda marcom78 » gio nov 26, 2020 5:19 pm

Serve interfaccia Mia
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19
Moto Guzzi Galletto 192cc '55
Avatar utente
marcom78
Utente Registrato
 
Messaggi: 2666
Iscritto il: mer mar 23, 2005 6:36 pm
Località: Caponago (MI)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Antonio G. e 89 ospiti