Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Giuseppe82 » lun apr 05, 2021 11:40 pm

nonnomario ha scritto:prova a mettere in folle con la moto ancora in movimento, probabilmente risolvi.


Ci devo provare, anche se, per questo tipo di operazione, ci vuole un po' più di mestiere che dovrò acquisire con i Km.....sperando che, prima o poi, riaprano così la finisco di girare come un fesso per il paese
Giuseppe82
Utente Registrato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 15, 2021 8:39 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » mar apr 06, 2021 6:32 am

Hai controllato la tensione del cavo della Frizione?? Sul manuale ci sono le istruzioni su come regolare la corsa a vuoto, se mal regolata fa proprio quello scherzo li, non trovi la folle e le marce entrano contrastate.
É un lavoro da un paio di minuti e non servono attrezzi.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4840
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda motori » mar apr 06, 2021 10:08 pm

la domanda era quanti km ha fatto tu, non la moto :=)
ok 600km non sono molti ma scusa perchè fare 2° ->1° e poi folle?
non è più facile fare 2° -> folle ?
motori
Utente Registrato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 07, 2020 5:42 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Ticcio93 » mer apr 07, 2021 8:16 am

Giuseppe82 ha scritto:... 2) La prima e la folle mi fanno impazzire. Quando mi fermo, ci sono alcune volte che sono costretto a spegnerla con la marcia inserita perchè la folle non vuole saperne di entrare.





prendila così (si scherza eh)


lasciare la marcia inserita una volta fermata la moto è una manovra di sicurezza obbligatoria per ogni motociclista :asd:
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
 
Messaggi: 5166
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » mer apr 07, 2021 10:18 am

[quote="Giuseppe82"]

Quando la marcia si impunta, l'ideale è far girare il cambio un pochino. Stacca la frizione e fai muovere la moto in avanti di qualche cm, vedrai che la folle entrerà subito
"il pulcino di Mandello"
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda max67 » mer apr 07, 2021 8:07 pm

gabrielebig ha scritto:Max avevi provato la versione precedente?

si, provata nel 2019. per me andava benissimo come moto, tutta questa menata dei pochi bassi la trovo abbastanza ridicola, adesso però apri il gas a 2000 giri e il motore riprende immediatamente e con vigore. Le modifiche introdotte hanno sicuramente sortito degli ottimi risultati, ma ovviamente a fronte di un aumento della coppia, la potenza è di 76 cv a 7500 giri, 250 giri più basso rispetto a prima. il motore attuale spinge molto bene e spesso mi ritrovo a velocità extra cds senza accorgermene. Per me rimane validissima anche la versione euro 4.
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°183\2017
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 8637
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
Località: Bollate( MI )
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1200
V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda max67 » mer apr 07, 2021 8:13 pm

misonmietitesiti ha scritto:
Robyv35lll ha scritto:... non avendo mai montato un parabrezza di grandi dimensioni su nessuna moto precedente, ero curioso di conoscere le vostre impressioni in merito...


Io ho il parabrezza originale basso e ho una statura di circa 1 metro e 70, non rilevo problemi particolari, tanta aria sul casco che da fastidio solo per il rumore. Sulla pegaso avevo maggiorato io il cupolino e devo dire che quando l'ho tolto stavo meglio, Il cupolino deve togliere l'aria dalle spalle in modo da ridurre l'effetto vela, ma li dipende da quanto sei alto. Devo anche dire che se inclini anche solo leggermente il busto le cose migliorano e, ultima cosa, un bel casco aerodinamico anche se non è una naked aiuta sempre.

direi che al massimo puoi montare uno spoiler, lo sai vero che è regolabile il parabrezza vero? io che sono 183 cm ho bisogno di un parabrezza più alto, ma quello originale tutto alzato funziona comunque bene nonostante la mia altezza.
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°183\2017
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 8637
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
Località: Bollate( MI )
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1200
V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Robyv35lll » gio apr 08, 2021 5:54 am

Buongiorno, si so che il parabrezza è regolabile, ed uno dei primi tentativi di ridurre la rumorosità nel casco è stato quello di registrazione dell'inclinazione. Penso che non si possa prescindere da utilizzare un parabrezza alto per i lunghi tratti autostradali. Grazie per le risposte.
Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda gabrielebig » gio apr 08, 2021 10:02 am

max67 ha scritto:
gabrielebig ha scritto:Max avevi provato la versione precedente?

si, provata nel 2019. per me andava benissimo(...)

Grazie. Rispetto alla Breva 1200 come lo hai trovato, il motore?
gabrielebig
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 7162
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda gabrielebig » gio apr 08, 2021 10:05 am

A volte nessun parabrezza è meglio di un parabrezza che fa turbolenza molesta.
Senza schermo non c'è nessuno?
gabrielebig
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 7162
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda danipi » gio apr 08, 2021 2:11 pm

max67 ha scritto:
gabrielebig ha scritto:Max avevi provato la versione precedente?

si, provata nel 2019. per me andava benissimo come moto, tutta questa menata dei pochi bassi la trovo abbastanza ridicola, adesso però apri il gas a 2000 giri e il motore riprende immediatamente e con vigore. Le modifiche introdotte hanno sicuramente sortito degli ottimi risultati, ma ovviamente a fronte di un aumento della coppia, la potenza è di 76 cv a 7500 giri, 250 giri più basso rispetto a prima. il motore attuale spinge molto bene e spesso mi ritrovo a velocità extra cds senza accorgermene. Per me rimane validissima anche la versione euro 4.


Avuto la E4 e passato alla E5 concordo esattamente con ogni tua parola
Avatar utente
danipi
Utente Registrato
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun lug 08, 2019 11:03 am
Località: Sondrio
La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT

Scarico SC PROJECT

Messaggioda provinciale342 » dom apr 11, 2021 12:57 pm

Qualcuno ha montato il silenziatore X-Plorer II GT della SC PROJECT ?

Immagine
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
provinciale342
Utente Registrato
 
Messaggi: 142
Iscritto il: lun dic 24, 2018 7:45 pm
Località: Merate (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT - 650 NTX

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda PaoloBG » lun apr 12, 2021 9:01 am

Molto bello... sc project lavora bene. Considera anche quello di HP Corse, altrettanto bello. Io mi ci trovo bene. Immagine Immagine
V85TT - Z900RS - Speed Twin 1200 - C650GT - RD350LC YPVS
Avatar utente
PaoloBG
Utente Registrato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 28, 2019 9:52 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT Rosso Kalahari

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » lun apr 12, 2021 9:41 am

cosa e' quel copridivano sulla sella???
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4840
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda PaoloBG » lun apr 12, 2021 9:50 am

https://www.coolcovers.co.uk/

piaccia o no, migliora il comfort della seduta e soprattutto fa passare tanta di quell'aria sotto le chiappe che d'estate pare di stare su un condizionatore mentre d'inverno addirittura si sente freddo al culo e interno coscia, meglio toglierlo :rollin Visto dal vivo sulla moto e' esteticamente migliore che in foto. E' elasticizzato sui bordi e non si muove. Altro vantaggio, essendo in plastica rigida nido d'ape, non assorbe acqua e in caso di sella bagnata salva le chiappe, e i pantaloni non tirano su acqua dalle cuciture della sella quando e' zuppa.
Mi ha anche permesso di togliere dalla sella quel "cuscinetto" con la scritta moto guzzi, guadagnando non poco spazio di movimento longitudinale.
V85TT - Z900RS - Speed Twin 1200 - C650GT - RD350LC YPVS
Avatar utente
PaoloBG
Utente Registrato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 28, 2019 9:52 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT Rosso Kalahari

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » lun apr 12, 2021 10:47 am

Interessante questo Cool Covers :ok:
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda He59 » lun apr 12, 2021 2:07 pm

grazie della segnalazione, non l'avevo mai visto, interessante per il ns. cool :ok:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda TODD » lun apr 12, 2021 2:15 pm

non è male però costa tanto, se viene dal rego unito (ho visto il prezzo in sterline) ora hai anche lo sdoganamento. a me un lavoro simile lo fa quello della tucano urbano, che magari sarà inferiore ma ho pagato 20 euro.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda New Eagle » lun apr 12, 2021 3:53 pm

Buon pomeriggio,


Mi rivolgo a voi sperando che qualcuno possa darmi una mano o un consiglio.
Sono un possessore di una V85tt travel dallo scorso settembre ed in questi giorni ho avuto la felice o infelice idea di acquistare una borsa serbatoio...
La mia scelta, dopo tante ricerche su rete, è infine caduta su di una borsa givi morbida con attacco tanklock. Questa borsa viene venduta con una flangia specifica denominata BF46 che però non sono riuscito a montare in quanto secondo me è sbagliata di partenza la sua forma.
Lascio in allegato alcuni scatti della flangia che ho cercato inutilmente di collegare.

Grazie anticipatamente per il vostro tempo
Allegati
Webp.net-resizeimage.jpg
Webp.net-resizeimage (1).jpg
New Eagle
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 11, 2020 5:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT Travel del 2020

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » lun apr 12, 2021 4:20 pm

Mai visto niente di simile ma non monto borse da serbatoi per principio, non mi piacciono proprio.
Sicuro di aver seguito le istruzioni di montaggio alla lettera? Sono gli accessori esattamente indicati per la V85tt?
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 79 ospiti