Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » gio set 05, 2019 12:08 am

fibbian ha scritto:Solo per chiarire, io uso l’app con iPhone e funziona bene anche in background. Nel senso che i pittogrammi sul cruscotto rimangono sempre attivi così come le istruzioni vocali. Non ho ancora verificato le mappe sul telefono perché non ho la staffa per il manubrio.

Molto interessante! Io ho un iPhone xr, ma se lo metto in standby dopo poco i pittogrammi e l'audio si interrompono dopo poco. Considerate che ero in viaggio e facevo molto affidamento sul navigatore. Meno male che si è risolto con poco...

@mutley66 per fissare il cellulare credo ci voglia un bel traversino.. su Facebook ho visto qualcuno che ne ha approntato uno un po'artigianale, sfruttando le stesse viti che hai usato tu... Comunque, finché non fanno una modalità orizzontale per la app c'è poco da fare!
"il pulcino di Mandello"
IvanoMcGregor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Messaggioda Muttley66 » gio set 05, 2019 7:45 am

Io ho messo l'attacco RAM perché nella confezione speciale del mio TomTom avevo la relativa staffa, ma con quel tipo ti fissaggio puoi agganciare tutto quello che vuoi, hanno un catalogo che prevede attacchi per telefoni, navigatori, satellitari, cellulari, gopro, ecc, ecc
La soluzione del traversino è altrettanto valida, cornagera56 ha fatto un'installazione così, magari ci manda 2 foto anche lui.
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Muttley66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Messaggioda ilmitico » gio set 05, 2019 9:21 am

gli attacchi RAM probabilmente sono i migliori, come dice Muttley il loro catalogo è sterminato

il vantaggio è che sono modulari, cioè ti puoi prendere l'attacco a manubrio e su questo poi fissarci vari tipi di altri supporti
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda Muttley66 » gio set 05, 2019 10:11 am

ilmitico ha scritto:gli attacchi RAM probabilmente sono i migliori, come dice Muttley il loro catalogo è sterminato

il vantaggio è che sono modulari, cioè ti puoi prendere l'attacco a manubrio e su questo poi fissarci vari tipi di altri supporti

esatto, a me sul manubrio non piaceva, lo trovo in posizione troppo scomoda, ma, come da foto del precedente post, con una semplice staffetta ho posizionato la "sfera" sotto il cupolino
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda fibbian » gio set 05, 2019 11:34 am

qwerty ha scritto:asp mi spieghi bene?se nn e' con mia come si fa a parlare e sentire gps

iPhone e' connesso con il router MIA e l'app attiva, per cui l'audio del telefono riproduce le istruzioni gps. Collegando il telefono al Midland l'audio viene dirottato sull'interfono.
In questo modo non si sfruttano tutte le potenzialita' dell'app, per esempio non posso usare i comandi al volante per ascolatare/cambiare la musica etc ... ma funziona bene comunque e non ci sono problemi con l'interfono con il passeggero.

P.S. il mio e' un iPhone 8
fibbian
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda malachi » gio set 05, 2019 3:29 pm

fibbian ha scritto:
qwerty ha scritto:asp mi spieghi bene?se nn e' con mia come si fa a parlare e sentire gps

iPhone e' connesso con il router MIA e l'app attiva, per cui l'audio del telefono riproduce le istruzioni gps. Collegando il telefono al Midland l'audio viene dirottato sull'interfono.
In questo modo non si sfruttano tutte le potenzialita' dell'app, per esempio non posso usare i comandi al volante per ascolatare/cambiare la musica etc ... ma funziona bene comunque e non ci sono problemi con l'interfono con il passeggero.

P.S. il mio e' un iPhone 8

io utilizzo Iphone XR collegato al MIa, con auricolare Sena (solo auricolare).

Funziona:
Musica;
Segnalazioni vocali itinerario;
interfono con passeggero (con auricolare collegato a centralina.

il telefono lo porto in tasca, i comandi li impartisco tramite tasto menu sul manubrio della moto:

Passo da navigatore a display di base;
rispondo alle telefonate;
rifiuto le telefonale;
vedo su display chi mi chiama;
avvio musica (itunes, app radio, ecc);
cambio brano musicale;
mi appare l'informazione dei brani su display;
mi metto in comunicazione con passeggero.

Utilizzando il tasto a sinistra del manubrio, si avvia SIRI, quindi posso impartire comandi vocali.
NON POSSO: controllare il volume dell'auricolare tramite tasto menu su manubrio moto, ho contattato MG che mi ha risposto che il problema non dipende da loro, poichè SENA non ha inserito MIa tra i dispositivi compatibili. Ho sentito SENA e mi ha confermato l'informazione.
Quindi, utilizzo il comando volume dell'auricolare.

Al momento, dopo svariati viaggi, anche con il telefono in stand-by, la connessione non si interrompe; a volte dopo le soste (moto spenta), riconnetto la app alla centralina.
malachi
Utente Registrato

Messaggioda cornagera56 » gio set 05, 2019 6:25 pm

Come supporto GPS mi sono arrangiato e mi son fatto un traversino con tubo in acciaio come da foto
alimentato dalla presa sotto sella,il cavo elettrico si fa passare comodamente attorno al serbatoio
e poi si accede al vano sotto sella senza togliere il fianchetto ds. il GPS non sporge dal cupolino.
Allegati
20190905_105218.jpg
20190905_105340.jpg
20190905_105526.jpg
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: kawasaki w650--Guzzi V85tt

Messaggioda Muttley66 » gio set 05, 2019 6:33 pm

cornagera56 ha scritto:Come supporto GPS mi sono arrangiato e mi son fatto un traversino con tubo in acciaio come da foto
alimentato dalla presa sotto sella,il cavo elettrico si fa passare comodamente attorno al serbatoio
e poi si accede al vano sotto sella senza togliere il fianchetto ds. il GPS non sporge dal cupolino.

Ecco, io il collegamento elettrico devo ancora farlo.. ma aspetto l'installazione di Mia e faretti, in modo da non rischiare interferire con il passaggio dei cablaggi
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda Ghismo1980 » ven set 06, 2019 12:14 pm

Qualcuno è a Mandello questo week end?
Ghismo1980
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 tt evocative graphic: giallo sahara

Messaggioda cornagera56 » ven set 06, 2019 5:22 pm

Visto che la nostra amata tt :love: è considerata una classic enduro stradale ho pensato di adottarla di un
particolare che negli anni 70/80 si usava molto, il para spruzzi,per questo particolare si utilizzava la classica
camera d'aria esausta e si fissava con elastici ricavata dalla stessa oppure un paio di rivetti,poca spesa
efficace e dal peso ridotto.
Essendo nel 3millenio ho pensato di utilizzare per il montaggio qualcosa di più flessibile,faccio un'uscita
dove c'è sterrato o si prevede pioggia metto il para spruzzi,la giornata è di sole lo tolgo questo grazie
ad un bel velcro adesivo della 3M di ottima qualità.
Cosa dite ci può stare.
Allegati
20190906_145613.jpg
20190906_145416.jpg
cornagera56
Utente Registrato

Messaggioda He59 » ven set 06, 2019 5:54 pm

cornagera56 ha scritto:Visto che la nostra amata tt :love: è considerata una classic enduro stradale ho pensato di adottarla di un
particolare che negli anni 70/80 si usava molto, il para spruzzi,per questo particolare si utilizzava la classica
camera d'aria esausta e si fissava con elastici ricavata dalla stessa oppure un paio di rivetti,poca spesa
efficace e dal peso ridotto.
Essendo nel 3millenio ho pensato di utilizzare per il montaggio qualcosa di più flessibile,faccio un'uscita
dove c'è sterrato o si prevede pioggia metto il para spruzzi,la giornata è di sole lo tolgo questo grazie
ad un bel velcro adesivo della 3M di ottima qualità.
Cosa dite ci può stare.

bello ma...solo se non fai il fuoristrada dei GS ;)
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Enzo-NW » ven set 06, 2019 6:40 pm

Okkio che vai a togliere aria fresca al raddrizzatore, che già di loro soffrono il caldo: rischi di rimanere a piedi come ai bei tempi :celebrate:
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

la mia prova sulla 85 TT

Messaggioda Nik650 » ven set 06, 2019 8:14 pm

Ed eccomi alla prova, porca l'oca , sotto un'acqua battente nel giorno delle prove libere di F1 a Monza alle 17 e quindi in un traffico infernale.
Non c'è una strada libera da macchine, fa nulla dico io, concentriamoci sull'andamento lento, quello che poi è il mio standard quasi quotidiano. In mezzo al traffico. 1^ , 2^ fermo, colonna, riparti e fermati subito.
La posizione in sella è ottima per le mie dimensioni. Braccia giuste e ginocchia uguali come sul mio GS. La frizione è morbidissima , ma soprattutto il cambio.
IL CAMBIO cazzo, concedetemi il francesismo, è morbido , burroso, silenzioso. La comprerei solo per questo. Più volte ho pestato sulla leva perché non sentendo nessun rumore, di martellata sull'incudine, avevo paura di non aver inserito la marcia. Il cambio è semplicemente FAVOLOSO. Inoltre pensate che pur non avendo l'assistito, dalla 3 in poi 4, 5 e 6 ho cambiato senza frizione con cambiate dolcissime così come in scalata fino alla 3.
Non ho potuto forzare l'andatura anche perché piovendo forte non volevo assolutamente rischiare, ma ho notato subito molta aria sul casco. Il parabrezza va cambiato con quello maggiorato già presente nella linea accessori.
Il motore è "leggerino" sotto, fino ai 4000 non è una bomba, ma questo lo sapevo e non è stata un'amara sorpresa anzi, quello che c'è è più che sufficiente per le mie esigenze da passista. La sella è comoda molto simile al mio GS, invece i comandi soprattutto i tasti delle frecce non sono ergonomici e l'indicatore di direzione non rientra in automatico.
Il TFT. Non è piccolino come ho sentito sulle prove di moto.it. Si vede bene ed è anche molto ricco d'informazioni. L'unico appunto che segnalo è che la marcia inserita impiega qualche secondo a comparire e non so spiegarmelo.
Insomma , certo non è una moto al livello del GS, ma complessivamente per la categoria in cui si pone è da 8 e può dare molte soddisfazioni. Poi, io che sono un precisino, ho provato anche a portarmela spasso spingendola avanti e indietro parcheggia di qua spostala di là e lì gongolavo. Quei 25 kg di meno si sentono tutti.
Infine , la proposta di acquisto : moto FULL che più Full non si può ( cavalletto centrale , borse , antifurto, parabrezza grande, paramotore, bicolore rosso/bianco) con permuta del mio GS è stata molto ma molto interessante.
Sta notte abbiamo di che stare svegli.
Nik650
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: GS R1200 LC

Messaggioda als » ven set 06, 2019 9:39 pm

L'indicatore rientra a tempo e a spazio percorso, mi pare a 500 m per autostrada a 25 secondi. Effettivamente intervalli troppo ampi per me.
als
Utente Registrato

Messaggioda elpibedeoro » ven set 06, 2019 9:50 pm

als ha scritto:L'indicatore rientra a tempo e a spazio percorso, mi pare a 500 m per autostrada a 25 secondi. Effettivamente intervalli troppo ampi per me.

ahimè i secondo sono addirittura 30 !!! un'enormità
elpibedeoro
Utente Registrato

Messaggioda cornagera56 » sab set 07, 2019 7:42 am

Enzo-NW ha scritto:Okkio che vai a togliere aria fresca al raddrizzatore, che già di loro soffrono il caldo: rischi di rimanere a piedi come ai bei tempi :celebrate:

Il raddrizzatore si trova più su del para spruzzi in corrispondenza delle finestre di areazione del parafango,
non penso dia problemi.
cornagera56
Utente Registrato

Messaggioda cornagera56 » sab set 07, 2019 5:09 pm

Al raduno ho visto questa V85tt "Guareschi Moto"
con radiatore olio decatalizzata e scarico Zard
Sarebbe interessante sapere se ci sono delle informazioni in merito a questo allestimento :ok:
Allegati
20190907_135657 - Copia.jpg
cornagera56
Utente Registrato

Messaggioda marcom78 » sab set 07, 2019 6:07 pm

Ciao
Si è accesa la spia gialla esterna a sx del cruscotto ma non riesco a capire cosa sia. Il manuale non dice nulla. La moto va cmq bene
Sapete cosa può essere ?
Grazie
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19
Moto Guzzi Galletto 192cc '55
marcom78
Utente Registrato

Messaggioda legnone » sab set 07, 2019 7:33 pm

marcom78 ha scritto:Ciao
Si è accesa la spia gialla esterna a sx del cruscotto ma non riesco a capire cosa sia. Il manuale non dice nulla. La moto va cmq bene
Sapete cosa può essere ?
Grazie

L'unica spia arancio a sx è quella dell'abs. Se ne parla a pagg. 39 e 40 del libretto e ci sono anche le istruzioni per ripristinare il corretto funzionamento. Se è accesa vuol dire che l'abs è disinserito.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda marcom78 » sab set 07, 2019 7:35 pm

È gialla, sembra un motore
Il manuale dice spia MI
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19