Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda fabiolemans1 » sab set 07, 2019 10:18 pm

cornagera56 ha scritto:Al raduno ho visto questa V85tt "Guareschi Moto"
con radiatore olio decatalizzata e scarico Zard
Sarebbe interessante sapere se ci sono delle informazioni in merito a questo allestimento :ok:

il paracolpi è in carbonio :love:
Immagine
poi ci sono delle piastrine parateste che quasi non si notano
Immagine
e infine, il traliccio posteriore è stato sostituito con uno di disegno più semplice e cromato
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda legnone » dom set 08, 2019 8:09 am

marcom78 ha scritto:È gialla, sembra un motore
Il manuale dice spia MI

Urca, vero. Mi era sfuggita. :oops:
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda cornagera56 » dom set 08, 2019 8:17 am

Anche il parabrezza di dimensioni ridotte.
Allegati
20190907_135802.jpg
Il telaietto posteriore lo vedrei meglio con il colore del telaio e adeguerei anche l'anteriore per armonizzare il tutto
l'originale stona un po dato dalla piccola palpebra
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: kawasaki w650--Guzzi V85tt

Messaggioda Aquila Emiliana » lun set 09, 2019 12:37 pm

cornagera56 ha scritto:Come supporto GPS mi sono arrangiato e mi son fatto un traversino con tubo in acciaio come da foto
alimentato dalla presa sotto sella,il cavo elettrico si fa passare comodamente attorno al serbatoio
e poi si accede al vano sotto sella senza togliere il fianchetto ds. il GPS non sporge dal cupolino.

Ma è già presente quindi una presa esclusivamente per il GPS dove prendere l'alimentazione? Grazie
Aquila Emiliana
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7

Messaggioda Muttley66 » lun set 09, 2019 12:53 pm

Aquila Emiliana ha scritto:
cornagera56 ha scritto:Come supporto GPS mi sono arrangiato e mi son fatto un traversino con tubo in acciaio come da foto
alimentato dalla presa sotto sella,il cavo elettrico si fa passare comodamente attorno al serbatoio
e poi si accede al vano sotto sella senza togliere il fianchetto ds. il GPS non sporge dal cupolino.

Ma è già presente quindi una presa esclusivamente per il GPS dove prendere l'alimentazione? Grazie

Nel sottosella è presente una predisposizione per una seconda presa USB, che in pratica altro non è che un connettore con i 12v sotto chiave, quindi adatto anche a collegare il navigatore.
Utilizzando quella presa eviti di effettuare modifiche sul cablaggio originale, e quindi sei "a posto" anche dal punto di vista della garanzia ;)
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Muttley66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Messaggioda Muttley66 » lun set 09, 2019 1:08 pm

La sfiga ci vede benissimo!!
..ieri tornando da Mandello, a 30 km da casa, motore a 2200gir e acceleratore che non risponde, ovviamente di domenica!! :evil:
Oggi la porteranno in concessionaria, spero sarà una cosa rapida!
Immagine
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda Aquila Emiliana » lun set 09, 2019 1:19 pm

Muttley66 ha scritto:

Perfetto!!! Grazie
So che nell'impianto elettrico ci sono già i connettori per attaccarci i faretti e le manopole riscaldate,ma non ho ancora smontato per verificare

Nel sottosella è presente una predisposizione per una seconda presa USB, che in pratica altro non è che un connettore con i 12v sotto chiave, quindi adatto anche a collegare il navigatore.
Utilizzando quella presa eviti di effettuare modifiche sul cablaggio originale, e quindi sei "a posto" anche dal punto di vista della garanzia ;)
Aquila Emiliana
Utente Registrato

Messaggioda Aquila Emiliana » lun set 09, 2019 1:21 pm

Muttley66 ha scritto:

Perfetto!!! Grazie
So che nell'impianto elettrico ci sono già i connettori per attaccarci i faretti e le manopole riscaldate,ma non ho ancora smontato per verificare!
Aquila Emiliana
Utente Registrato

Messaggioda Carthago » lun set 09, 2019 1:31 pm

Ragazzi, cerchiamo di non fare casini con i QUOTE, altrimenti non si capisce nulla, bisogna andare a cercare la risposta in mezzo ad altre, usate il tasto ANTEPRIMA che vi fa vedere il messaggio come lo vediamo noi, e correggete frasi e linee, grazie.

;)

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT blu atlante.

Messaggioda Aquila Emiliana » lun set 09, 2019 2:08 pm

Carthago ha scritto:Ragazzi, cerchiamo di non fare casini con i QUOTE, altrimenti non si capisce nulla, bisogna andare a cercare la risposta in mezzo ad altre, usate il tasto ANTEPRIMA che vi fa vedere il messaggio come lo vediamo noi, e correggete frasi e linee, grazie.

;)

Luca

Errore mio mi è partito per sbaglio scusate :wall:
Aquila Emiliana
Utente Registrato

Messaggioda Carthago » lun set 09, 2019 2:58 pm

Errore mio mi è partito per sbaglio scusate :wall:

Non era rivolta solo a te, ma anche altri, cerchiamo di far capire bene quello che vogliamo scrivere, poi per carità, si può sbagliare, ma c'è il tasto EDIT che ci permette di modificare un messaggio e ripostarlo nella maniera corretta.

:ok: ;)

P.S. che moto la V85TT, spaziale. :love:

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT blu atlante.

Messaggioda danipi » lun set 09, 2019 4:10 pm

Aquilasolitaria ha scritto:Buongiorno sono un neo arrivato al forum e non sono tanto pratico, per questo chiedo scusa anticipatamente se sto sbagliando a scrivere nel posto giusto.
Possiedo una v85tt blu atlante ormai da quasi 4 mesi. Navigando in rete non ho letto grossi problemi/difetti su questa moto, se non quelli del rumore delle gomme (le tassellate) e la perdita di qualche bullone del sottocoppa per il mancato serraggio.
Non ho letto nulla invece in merito al problema che ho riscontrato, anche in altri possessori incontrati nei vari raduni, del filo della frizione, il quale come si vede nelle varie foto e filmati che girano, è diverso da quello montato nelle moto di presentazione. quello commercializzato sulle moto di serie, va a strofinare con il quadro strumenti ed in alcuni ha causato un solco sullo stesso, inoltre il regolaggio dello stesso filo, che dovrebbe essere tenuto fermo dal clip che sta sotto, non fa il proprio lavoro tendendo ad allentarsi. Qualcuno ha riscontrato ciò (lunghezza filo e regolaggio) ed ha trovato la soluzione?

Ciao Aquilasolitaria,
ho avuto il tuo stesso tu problema per quanto riguarda il cavo frizione.
Sabato mentre mi trovavo a Mandello per il raduno ho fatto fare il cek-up gratuito alla mia TT ed ho fatto presente il problema ai meccanici.
Mi hanno sostituito il fermacavi originale con uno più alto (modificato successivamente all'uscita della TT) e per quanto riguarda il piccolissimo solco che mi si è creato sul telaio del cruscotto mi hanno detto che al primo tagliando posso farmelo sostituire in garanzia.
Per quanto riguarda la clip già in precedenza l'avevo smontata io e piegata leggermente verso l'alto in modo che faccesse più attrito sulla rotella di fermo.
Problema risolto.
Per completezza mi sostituiranno le frecce anteriori che si appannano (per fortuna so nuotare altrimenti venerdì sarei annegato per l'acqua che ho preso) e mi hanno sostituito la luce targa non funzionante e di cui non mi ero nemmeno accorto.
Devo dire che sono stati molto gentili ed efficienti.

Per ulteriore completezza venerdi mentre mi recavo al raduno ho anche bucato il posteriore :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
danipi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT

Messaggioda legnone » lun set 09, 2019 6:44 pm

danipi ha scritto:
Per ulteriore completezza venerdi mentre mi recavo al raduno ho anche bucato il posteriore :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

Mi spiace per l'inconveniente. Per curiosità, come hai risolto? Avevi fatto la modifica tipo "Bartubeless" e quindi sei andato di bomboletta oppure soccorso stradale?
Enzo
legnone
Utente Registrato

Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda marcom78 » lun set 09, 2019 6:52 pm

marcom78 ha scritto:Ciao
Si è accesa la spia gialla esterna a sx del cruscotto ma non riesco a capire cosa sia. Il manuale non dice nulla. La moto va cmq bene
Sapete cosa può essere ?
Grazie

Chiamato concessionario. È una spia di errore generico e sembra che abbia pure memoria quindi x capire l'errore e resettare eventualmente va collegata la diagnostica

Ciao
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19
Moto Guzzi Galletto 192cc '55
marcom78
Utente Registrato

Messaggioda danipi » lun set 09, 2019 6:59 pm

legnone ha scritto:Mi spiace per l'inconveniente. Per curiosità, come hai risolto? Avevi fatto la modifica tipo "Bartubeless" e quindi sei andato di bomboletta oppure soccorso stradale?

No, niente bartubeless, niente bombolette e niente carro attrezzi.
Ho forato alle 13 all'uscita della superstrada a Bellano. 100 mt prima del passaggio a livello.
Ho chiamato l'assistenza stradale messa a disposizione dall'organizzazione del raduno ma iniziava il servizio solo alle 15.
Un abitante del posto mi ha indicato la.presenza di un meccanico proprio all'incrocio con la statale, circa 300 metri più avanti.
Spinta la TT e attesa l'apertura dell'officina ho conosciuto una persona squisita che più che meccanico è pilota (corre all'isola di Man) e costruttore di prototipi moto.
Ha sistemato alla perfezione la mia bella sostituendo la camera d'aria con una molto più robusta e poi ci siamo fermati a chiacchierare per più di un'ora, persona veramente preparata e cordiale.
danipi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT

Messaggioda bicilinder » lun set 09, 2019 7:17 pm

legnone ha scritto:.....come hai risolto? Avevi fatto la modifica tipo "Bartubeless" e quindi sei andato di bomboletta oppure ....

Scusa Enzo, magari interpreto male io ma dalle tue parole mi pare di dedurre che, a tuo avviso, puoi usare la bomboletta solo su pneumatici tubeless.
Non mi pare sia così, la bomboletta va bene anche per pneumatici con camera d'aria. Sbaglio?
Antonio
tessera 2018 n. 57
bicilinder
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggioda legnone » lun set 09, 2019 7:22 pm

bicilinder ha scritto:
Scusa Enzo, magari interpreto male io ma dalle tue parole mi pare di dedurre che, a tuo avviso, puoi usare la bomboletta solo su pneumatici tubeless.
Non mi pare sia così, la bomboletta va bene anche per pneumatici con camera d'aria. Sbaglio?

Guarda, i pareri al riguardo sono discordanti. La maggior parte propende per il no, almeno questa è l'idea che mi sono fatto. Non chiedermi il perchè :rolleyes: non saprei che risponderti.
Enzo
legnone
Utente Registrato

Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda legnone » lun set 09, 2019 7:39 pm

danipi ha scritto:
legnone ha scritto:
No, niente bartubeless, niente bombolette e niente carro attrezzi.
Ho forato alle 13 all'uscita della superstrada a Bellano. 100 mt prima del passaggio a livello.
Ho chiamato l'assistenza stradale messa a disposizione dall'organizzazione del raduno ma iniziava il servizio solo alle 15.
Un abitante del posto mi ha indicato la.presenza di un meccanico proprio all'incrocio con la statale, circa 300 metri più avanti.
Spinta la TT e attesa l'apertura dell'officina ho conosciuto una persona squisita che più che meccanico è pilota (corre all'isola di Man) e costruttore di prototipi moto.
Ha sistemato alla perfezione la mia bella sostituendo la camera d'aria con una molto più robusta e poi ci siamo fermati a chiacchierare per più di un'ora, persona veramente preparata e cordiale.

Ti ringrazio per il riscontro. Diciamo che sei stato fortunato per le circostanze ;) Forare a 300 mt da un meccanico non capita tutti i giorni :D
L'Assistenza stradale ce l'ho di default su moto, macchina e camper ma se capita di averne bisogno in posti sperduti ... :-(
Enzo
legnone
Utente Registrato

Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda Muttley66 » lun set 09, 2019 7:41 pm

legnone ha scritto:
bicilinder ha scritto:

Guarda, i pareri al riguardo sono discordanti. La maggior parte propende per il no, almeno questa è l'idea che mi sono fatto. Non chiedermi il perchè :rolleyes: non saprei che risponderti.

Le bombolette esistevano già quando i Tubless neppure si sapeva cosa fossero, quindi non vedo perché non dovrebbero funzionare, a patto ovviamente che siano del tipo adatto adatto alle camere d'aria e che il danno sia entro i limiti (molti ridotti) che hanno tali tipi di riparazioni, che sono comunque sempre "provvisorie"
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda Robyv35lll » lun set 09, 2019 9:34 pm

cornagera56 ha scritto:Al raduno ho visto questa V85tt "Guareschi Moto"
con radiatore olio decatalizzata e scarico Zard
Sarebbe interessante sapere se ci sono delle informazioni in merito a questo allestimento :ok:

Che figata pazzesca :love:
Robyv35lll
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale