Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda fabiolemans1 » dom nov 10, 2019 8:55 pm

Tra le moto votate come "la più bella del salone", la TT si guadagna un onesto 5° posto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Gatakis » lun nov 11, 2019 6:20 pm

Mi sono accorto di avere suscitato un vespaio sull'argomento consumi e vorrei completare. Naturalmente l'ho controllato da pieno a pieno e ho avuto -purtroppo- la conferma del dato sul display.
P_20191017.jpg

Stavolta percorso misto: città (28%), tangenziale (13%), autostrada (48%), statale (8%), provinciale (3%)... perfino qualche chilometro di strada bianca, per un totale di 298 km.
P_20191105.jpg

Rifatto il pieno con 17,83 litri = 16,71 km/l.
P_20191108.jpg

Per concludere, ho l'impressione che la nostra beniamina ami essere condotta allegramente e con marce alte, magari sempre in sesta: se il traffico o la strada impone una bassa velocità, è perfettamente inutile adottare tecniche da economy run, quindi tanto vale divertirsi e lasciar perdere i "litri virgola gocce" :-)

P.S.
Per correttezza, preciso che in autostrada ho percorso dei tratti piuttosto lunghi a velocità non proprio entro i limiti. Nonostante un po' di vento laterale la moto si è dimostrata molto stabile. Come il Le Mans III? Non so, forse no (sorpassando pullmann), ma girare in città con il Le Mans era una sfida di muscoli (avambracci) e vertebre cervicali, mentre la V85 è una soffice poltrona agilissima tra le curve. :love:
Gatakis
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Le Mans III
ex V85 TT

Messaggioda Gatakis » lun nov 11, 2019 6:35 pm

Carthago ha scritto:(...) se si va in giro in 2 carichi non si può pretendere di consumare poco, anzi.

Io e mia moglie complessivamente pesiamo poco più di 110 kg... :look:

Questa estate, in un percorso quasi tutto autostradale, in due senza bagagli (bauletto originale vuoto), a velocità abbondantemente entro i limiti (tra 110 e 120 km/h), l'indicatore del consumo rimaneva attorno ai 16 km/l. :-(
Gatakis
Utente Registrato

ex V85 TT

Messaggioda Cane » lun nov 11, 2019 6:59 pm

Gatakis ha scritto:Questa estate, in un percorso quasi tutto autostradale, in due senza bagagli (bauletto originale vuoto), a velocità abbondantemente entro i limiti (tra 110 e 120 km/h), l'indicatore del consumo rimaneva attorno ai 16 km/l. :-(

Secondo me hai un problema sulla tua moto...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Enzo-NW » lun nov 11, 2019 7:28 pm

Gatakis ha scritto:Io e mia moglie complessivamente pesiamo poco più di 110 kg... :look:

110 Kg in 2? :aaah: :aaah: dovete frequentare piu' le cene e gli incontri di primavera ! :asd:

:celebrate:
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda GIORDANO GARIBOLDI » lun nov 11, 2019 7:41 pm

Sono un nuovo iscritto, da poco possessore della V85TT che ho acquisito sostituendo la MG California 1400 Touring.
NOME : Giordano Rosso Vulcano
GIORDANO GARIBOLDI
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MG CALIFORNIA 1400 TOURING

Messaggioda Gando » lun nov 11, 2019 8:40 pm

Sarei curioso di sapere il tuo parere anche in merito ai consumi rispetto alla California dato che anche sarei in procinto di fare lo stesso passo sperando nella tt mod turistico che per ora non arriva....
Gando
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400

Messaggioda LucaF » lun nov 11, 2019 10:19 pm

Gatakis ha scritto:Io e mia moglie complessivamente pesiamo poco più di 110 kg... :look:
-(

un paio di incontri di AG, e ti rimettiamo in forma, non disperare!
L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda ste » lun nov 11, 2019 11:14 pm

Le vostre sono rotte....la mia segna una media di 23.5 km/l...e a giudicare dalle volte che mi reco dal benzinaio (molto rare), direi che è veritiero!
...se non ti senti fico alla guida della V85, forse non lo sei
ste
Utente Registrato

Messaggioda Gatakis » mar nov 12, 2019 12:30 am

legnone ha scritto:e poi magari una diagnostica in officina

Cane ha scritto:Secondo me hai un problema sulla tua moto...

Ecco, il problema è proprio questo. L'officina non è - purtroppo - il luogo incantato dove si porta una moto "ammalata" e ne esce "perfettamente guarita": in officina ci sono persone che dovrebbero essere competenti. Dovrebbero "sapere e saper fare".
Sarà che avere studiato ingegneria meccanica (ai tempi del regolo calcolatore) mi ha reso troppo esigente. Sarà che avere effettuato da me manutenzione ed eventuali riparazioni delle mie moto dagli anni 80 fino al 2004 mi fa sentire abbastanza competente, ma se il «meccanico» Piaggio/Aprilia/Guzzi dice che "le valvole non si regolano più perché sono in titanio"... :aaah: rimango senza parole e perdo ogni fiducia in quell'officina.
Quindi dopo il primo tagliando (a 1459 km, prima delle ferie) me ne sono tenuto a debita distanza. (Ecco perché l'icona manutenzione è accesa).

So bene che questa è una non soluzione, ma per ora ho preferito non pensarci.

Capitolo Praxidia
Penso che sia arrivata a tutti gli acquirenti della V85 l'email con la quale la Praxidia, dietro incarico di Moto Guzzi, chiede di compilare un questionario on line.
Io avevo diligentemente compilato tutte le pagine, ampliando le risposte con ciò che ritenevo importante... finché non mi è stato chiesto la marca di orologi preferita, o il marchio di abbigliamento nel quale mi riconoscevo (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente).
Ho telefonato in Moto Guzzi protestando che non potevo completare il questionario perché non era prevista la risposta "nessuno di questi", e sottolineando che nelle parti compilate avevo segnalato qualche problema (il consumo).
In risposta ho ricevuto questo da customerservicepiaggiogroup@cm.piaggio.com:
customerservice.png

Era il 27 luglio, poi più niente. Li ho offesi? Mah... :-(
Ma è veramente così difficile capire che se compro qualcosa NON È MAI per l'etichetta? Devo credere di essere un esemplare unico? :nono:
Gatakis
Utente Registrato

ex V85 TT

Messaggioda fabiolemans1 » mar nov 12, 2019 1:01 am

a Eicma, stand Givi, c'era questa gialletta pluriaccessoriata, con borse che non sono malaccio rispetto alle Urban originali.
-fabio-
Allegati
IMG_20191106_130046.jpg
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda fibbian » mar nov 12, 2019 1:09 am

Rimanendo in tema borse laterali, nessuno a montato le Trax Adventure? Qualcuno le ha usate su altre moto? Mi piacevano per il fatto che i tanai si smontano facilmente ...
fibbian
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda olfra » mar nov 12, 2019 1:33 am

Gatakis ha scritto: il marchio di abbigliamento nel quale mi riconoscevo (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente).

:asd: :rollin
effettivamente abbastanza risibile in un feedback moto... e veramente grossolano come modalità di profiling (identità attraverso un brand fashion rotfl)... probabilmente Piaggio ha commissionato a terze parti (praxidia) l'intervista, senza neanche vagliarla, che poi gli venderà le analisi come oro colato e piene di indicatori di customer satisfaction da mettere su qualche slide di powerpoint in qualche riunione...
olfra
Utente Registrato

Messaggioda cornagera56 » mar nov 12, 2019 9:41 am

Ho trovato questa recensione sulla nostra V85tt, penso che con 20000km percorsi abbia un bel po di cose da dire :ok:
https://www.motospia.it/10-000-km-con-l ... zi-v85-tt/
https://www.motospia.it/20-000-km-con-l ... zi-v85-tt/
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Messaggioda Cane » mar nov 12, 2019 10:19 am

cornagera56 ha scritto:Ho trovato questa recensione sulla nostra V85tt, penso che con 20000km percorsi abbia un bel po di cose da dire :ok:
https://www.motospia.it/10-000-km-con-l ... zi-v85-tt/
https://www.motospia.it/20-000-km-con-l ... zi-v85-tt/

Quindici foto "tutte" su sterrato... :rolleyes:

Immagino che la V85 non sia adatta per andare su asfalto... :rollin
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Carthago » mar nov 12, 2019 12:09 pm

GIORDANO GARIBOLDI ha scritto:Sono un nuovo iscritto, da poco possessore della V85TT che ho acquisito sostituendo la MG California 1400 Touring.
NOME : Giordano Rosso Vulcano

Bene, benvenuto, allistato in prima pagina, bellissima la Rosso Vulcano, complimenti.

:ok:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: LA BESTIA

Messaggioda Muttley66 » mar nov 12, 2019 12:55 pm

Gatakis ha scritto:Ma è veramente così difficile capire che se compro qualcosa NON È MAI per l'etichetta? Devo credere di essere un esemplare unico? :nono:

Non ho visto il sondaggio in questione, ma la "logica" che sta dietro a questo tipo di domande (al di la di possibili altri "interessi") e diversa.
Sono domande che comunque aiutano a comprendere i "gusti" dei clienti!
A seconda dei marchi che i clienti selezionano, al di la che poi il cliente ne faccia o meno un uso reale, possono capire se predilige look più "sportivi" o "eleganti" piuttosto che "sobri" o "vistosi".
Queste informazioni, se correttamente utilizzate permettono quindi di sviluppare nuove linee in tema di colorazioni e linee accessori "mirate" alla tipologia di clientela.

Per quanto riguarda il Customer Care, lo dico per esperienza diretta, ci mette tempo ma risponde... io avevo appena "sbroccato" sul forum quando ho ricevuto la risposta e ho dovuto fare ammenda avendo ricevuto, sia pur con un po' di "ritardo" un trattamento veramente esemplare.
Però potrebbero aver considerato la tua risposta solamente dal punto di vista del "sondaggio" e potrebbe essere passato in secondo piano il quesito sui consumi, ti consiglio, se non lo hai già fatto, di scrivere un "reclamo" specifico per avere risposta adeguata.
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Muttley66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Messaggioda Gatakis » mar nov 12, 2019 1:18 pm

Muttley66 ha scritto:A seconda dei marchi che i clienti selezionano, al di la che poi il cliente ne faccia o meno un uso reale, possono capire se predilige look più "sportivi" o "eleganti" piuttosto che "sobri" o "vistosi".

Purtroppo questo cliente (io) non conosce affatto i marchi! :crying: (E, tra parentesi, del "look" non gliene importa un fico secco).
Quindi che fare? Rispondere a caso? E che senso avrebbe?
Gatakis
Utente Registrato

ex V85 TT

Messaggioda IvanoMcGregor » mar nov 12, 2019 4:04 pm

Parlando di cose più amene, dopo la “delusione” EICMA, mi pare che sia Givi che Isotta stiano ampliando la gamma di accessori per V85TT.

Mi pare una notizia più che buona perché, nel segmento adventure, uno dei grandi vantaggi è quello di avere una gamma praticamente infinita di accessori aftermarket.

Nelle foto di Eicma ho anche visto un paramotore in tinta col telaio rosso..
"il pulcino di Mandello"
IvanoMcGregor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Messaggioda Enzo-NW » mar nov 12, 2019 4:15 pm

Il parabrezza di Givi non mi ha convinto, è troppo grande rispetto a quello maggiorato di Guzzi.
Potrebbe rendere instabile la moto, o avere un effetto vela esagerato.
Ma serve davvero un parabrezza così grande per viaggiare confortevolmente?
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale