Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Muttley66 » mar nov 12, 2019 4:36 pm

Gatakis ha scritto:
Muttley66 ha scritto:A seconda dei marchi che i clienti selezionano, al di la che poi il cliente ne faccia o meno un uso reale, possono capire se predilige look più "sportivi" o "eleganti" piuttosto che "sobri" o "vistosi".

Purtroppo questo cliente (io) non conosce affatto i marchi! :crying: (E, tra parentesi, del "look" non gliene importa un fico secco).
Quindi che fare? Rispondere a caso? E che senso avrebbe?

Non ti interesserà nel senso che non viaggi "firmato" (esattamente come me) ma anche tu, come tutti, hai un "tuo" look!
Look che può essere elegante o sportivo, colorato o "monocromatico", ecc, ecc... i sondaggi servono a "studiare" i propri clienti, se poi qualcuno non sa, o non vuole per mille motivi, rispondere, beh, si baseranno sugli altri!
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Muttley66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Messaggioda Muttley66 » mar nov 12, 2019 4:42 pm

IvanoMcGregor ha scritto:Parlando di cose più amene, dopo la “delusione” EICMA, mi pare che sia Givi che Isotta stiano ampliando la gamma di accessori per V85TT.

Mi pare una notizia più che buona perché, nel segmento adventure, uno dei grandi vantaggi è quello di avere una gamma praticamente infinita di accessori aftermarket.

Nelle foto di Eicma ho anche visto un paramotore in tinta col telaio rosso..

Anche MyTech (la società che produce i bauletti in alluminio originali) presentava alcune novità!
..a partire dalle "manigliette" per i bauletti che comparivano sulle prime foto ufficiali ma che poi Guzzi ha deciso di non fornire (e quando li togli non sai da dove prenderli)
...un porta attrezzi, sempre in AL, da inserire dietro al bauletto laterale destro (come i tanti disponibili per i GS)
probabilmente una base cavalletto.. e poi si vedrà
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda aiglon » mar nov 12, 2019 4:49 pm

Gatakis ha scritto:
Carthago ha scritto:(...) se si va in giro in 2 carichi non si può pretendere di consumare poco, anzi.

Io e mia moglie complessivamente pesiamo poco più di 110 kg... :look:

Questa estate, in un percorso quasi tutto autostradale, in due senza bagagli (bauletto originale vuoto), a velocità abbondantemente entro i limiti (tra 110 e 120 km/h), l'indicatore del consumo rimaneva attorno ai 16 km/l. :-(

Azz, io da solo con casco e stivali peso poco meno di voi............ :wall: .
L'unico test consumo che ho eseguito, per sfizio poiché non m'è mai interessato non essendo un grande viaggiatore, è avvenuto durante il rodaggio nella tratta Monza - delta del Po ai primi di ottobre. Il percorso s'è svolto tutto su strade statali/provinciali, senza esagerare col gas visto anche il limitatore a 5000 giri per i primi km. Ebbene, da pieno a pieno il risultato è stato di 25 km./litro ma non sono sicuro che ora, senza limiti di giri, riuscirei a ripetere l'exploit. :D
aiglon
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda Algos82 » mar nov 12, 2019 7:20 pm

Ribuongiorno a tutti, apro una parentesi per ringraziare tutti gli utenti e in particolare ik3dnx(ho seguito il tuo consiglio), carthago e rizzi per la celere risposta.
Al momento ho solo ordinato (rosso kalhary), quindi non mi posso annoverare tra i possessori (anche se il mio conto in banca non direbbe lo stesso :wall: ).

Ne approfitto per chiedere 2 pareri:
1- parabrezza: sono slto 1.82, che dimensioni e marca mi consigliate per il periodo invernale?
2- manopole riscaldate: è possibile montare le intramontabili oxford o ci sono dei problemi con i comandi ridebywire?

NB: complimenti a ilikz per la foto profilo :ok:

grazie per le risposte e buona strada
Algos82
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: bellagio

Messaggioda IvanoMcGregor » mar nov 12, 2019 9:08 pm

Algos82 ha scritto:Ribuongiorno a tutti, apro una parentesi per ringraziare tutti gli utenti e in particolare ik3dnx(ho seguito il tuo consiglio), carthago e rizzi per la celere risposta.
Al momento ho solo ordinato (rosso kalhary), quindi non mi posso annoverare tra i possessori (anche se il mio conto in banca non direbbe lo stesso :wall: ).

Ne approfitto per chiedere 2 pareri:
1- parabrezza: sono slto 1.82, che dimensioni e marca mi consigliate per il periodo invernale?
2- manopole riscaldate: è possibile montare le intramontabili oxford o ci sono dei problemi con i comandi ridebywire?

NB: complimenti a ilikz per la foto profilo :ok:

grazie per le risposte e buona strada

Io sono poco più di 1.82. Ho preso un parabrezza isotta taglia media che però non mi copre la testa (ricevo il flusso d’aria giusto in fronte) per cui sto pensando di comprare uno spoiler per viaggiare. Ti direi isotta taglia grande
"il pulcino di Mandello"
IvanoMcGregor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Messaggioda Aquila Emiliana » mer nov 13, 2019 10:19 am

Parlando di consumi adesso usandola qualche volta a settimana per tragitto casa-lavoro,misto bassa velocità, e 2km di via Emilia tot 26 km tra andata e ritorno,faccio 16km/l , a settembre giornata sul Gavia in 2 tot 600m con 300 di autostrada 23km/l....... Ama essere tirata?
Aquila Emiliana
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7

Messaggioda Aquila Emiliana » mer nov 13, 2019 10:25 am

Però ricordo che con la bella stagione la moto nel tragitto casa-lavoro segnava 19km/l potrebbe essere un fatto di temperatura esterna, adesso alla mattina quando parto con sono una media di 5°
Aquila Emiliana
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7

Messaggioda Algos82 » gio nov 14, 2019 6:12 pm

Giro risposta da Isotta su mia richiesta di misure per cupolino altissima protezione

Isotta - Commerciale <commerciale@isotta-srl.com>
A:algos82@yahoo.it
14 nov alle ore 10:01

Buongiorno,

Nel ringraziarla per averci contattato, la informiamo che stiamo ancora sistemando la questione dei cupolini per la V85 TT sul nostro sito, poiché il cupolino altissima protezione è più basso di quello alta protezione e inoltre stiamo progettando un nuovo cupolino (più alto di tutti quelli esistenti) che sarà disponibile nelle prossime settimane.

Le lasciamo comunque di seguito le misure del codice SC91 e rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito a quanto sopra riferito.

Cordiali saluti.

Lucia

Ufficio commerciale

NB: NON SONO PRATICO DI COPIA INCOLLA IMMAGINI QUINDI VI RIPORTO LE MISURE 580 LARGHEZZA PER 525 ALTEZZA
Algos82
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: bellagio

Messaggioda Carthago » ven nov 15, 2019 8:51 am

Isotta sono buoni prodotti, seri, professionali.

Vai sul sicuro, aspetta che commercializzino il nuovo cupolino, anche perchè per alzarlo ed abbassarlo hanno pensato di mettere delle rotelle di plastica, invece di togliere la brugola dal sottosella come per l'originale. ( a Guzzi non è venuto in mente ... :rolleyes: )

;)

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: LA BESTIA

Messaggioda IvanoMcGregor » ven nov 15, 2019 6:06 pm

Confermo, il cupolino di serie non lo uso quasi più. il prodotto è ottimo ma attenzione alle rotelline. ne ho persa una e originali costano tantissimo!!!!
"il pulcino di Mandello"
IvanoMcGregor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Messaggioda Muttley66 » ven nov 15, 2019 6:35 pm

Ma perché vi comprate la moto se poi non volete sentire l'aria addosso? dentone
Scherzo ovviamente, il mondo è bello perché è vario ...o avariato?? :rolleyes:

Battute a parte...
come vi avevo anticipato MyTech, che produce i bauletti originali guzzi, ha messo a catalogo le maniglie per i bauletti, quelle che erano visibili su alcune foto pubblicitarie ma che poi Guzzi ha deciso di non fornire (erano presenti a EICMA)
Se a qualcuno interessa mi hanno comunicato il prezzo di 24€ la coppia, non sono ancora sul sito ma lo saranno a breve.
Immagine
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda angelo1958 » sab nov 16, 2019 7:29 pm

Ciao a tutti, sono un neo possessore di V85TT (Rosso Vulcano) e provengo da un gloriosio LeMans III rimasto con me per 35 anni (e pochi km).
Volevo sapere quanti di voi hanno montato personalmente i faretti o meglio gli attacchi dei faretti supplementari.
Dopo essermi vergognato dei prezzi "originali" sono passato ai GiVi e qui viene il bello. (che vale per tutti, originali compresi)
Vista la "comoda" posizione ho dovuto semplicemente "rimuovere i residui di verniciatura dai fori, ripassare con un corto bullone M6 i filetti, slogarmi il polso e qualche dito e alla fine ci sono riuscito" ...
Certo che due tappini di plastica Made in Mandello durante la verniciatura avrebbero risolto più rapidamente la situazione.
Saluti a tutti.
angelo1958
Utente Registrato

Messaggioda angelo1958 » sab nov 16, 2019 8:16 pm

Msg per il "nostro" Carthago, gentilmente mi aggiungi a pagina 1 ? (angelo1958 - Rosso Vulcano)
Saluti.

Angelo
angelo1958
Utente Registrato

Messaggioda Carthago » sab nov 16, 2019 9:55 pm

Fatto Angelo :ok:

Complimenti per il colore, e benvenuto.

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: LA BESTIA

Messaggioda Gatakis » dom nov 17, 2019 12:30 pm

angelo1958 ha scritto:"rimuovere i residui di verniciatura dai fori, ripassare con un corto bullone M6 i filetti, slogarmi il polso e qualche dito e alla fine ci sono riuscito" ...

Quando ho montato i telai per le valigie Urban ho riscontrato lo stesso problema e, per pigrizia, stavo commettendo lo stesso errore: tentare di ripassare le filettature con un'altra vite M6 (quelle in dotazione sono ricoperte di frenafiletti).
Questo va bene se si vuole perdere tempo e procurarsi frustrazione, perché in questo modo anziché asportare la vernice dalla gola del filetto, la si comprime. :nono:
La soluzione è usare un maschio per filettare. Non credo che tutti lo abbiano a portata di mano, ma per pochi euro (circa 7 se non ricordo male) si può comprare un set completo (sgrossatore, intermedio e finitore).
1-maschi.jpg

Io, usando solo il finitore, in pochissimi minuti ho completato il lavoro, e le viti per i telai sono 8. :ok:

Altre due precisazioni:
  • si dovrebbe usare un giramaschi
    2-giramaschi.jpg
    ma quando non c'è abbastanza spazio - come nel mio caso - si può usare una chiave da 5 mm per girare il maschio;
  • per chi non ha mai usato questo utensile, sottolineo che bisogna stare attenti a imboccare correttamente il maschio, altrimenti c'è il rischio di "mangiarsi" la filettatura :nohope: però, usando il finitore, è molto difficile che ciò avvenga.

A proposito delle Urban, sono davvero ottime: capienti, esteticamente bellissime perché aderenti, montarle e smontarle è facile e veloce.
4-valigie.jpg

E poi, senza le valigie i telai e i supporti inferiori in pratica non si notano, se il telaio è nero. :love:
3-telaio.jpg
Gatakis
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Le Mans III
ex V85 TT

Messaggioda Muttley66 » dom nov 17, 2019 6:48 pm

A proposito di valige Urban o Bauletti in alluminio, mi sono tolto una curiosità che avevo da tempo sugli ingombri!
La condivido perché magari a qualcuno "indeciso" può servire!

Evidente che l'impatto "estetico", anche considerando quando si viaggia senza, è notevolmente differente (questione di gusti), ma la differenza di 15 litri (sommata alla forma più regolare) ha altrettanta valenza, così come gli "ingombri" durante l'uso.
I bauletti portano la larghezza a 992mm (appena misurati) contro i 928mm delle Urban (dato letto su Motociclismo, qualcuno può confermarlo?)
7 cm non sono pochi (3,5 per lato) ma sinceramente, ad occhio, credevo fossero di più, sarà che il nero "snellisce" :asd:

Considerando i circa 96cm del manubrio, i bauletti richiedono sicuramente qualche attenzione in più, anche se gli specchietti che arrivano a 106 danno un riferimento più che sufficiente per evitare incidenti
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda hannibal » dom nov 17, 2019 6:56 pm

Certo che uno debba rifilettarsi le sedi delle viti, per la vernice, lo trovo abbastanza fastidioso,
che ci pensi la Guzzi a coprire le filettature quando verniciano,
è vero che la V85 non costa 20000 euro, pero' neanche 5000...
hannibal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati Monster, diverse Triumph Speed Triple, qualche Bonneville Thruxton e infine Thruxton 1200 R, ora nulla....

Messaggioda gimpo » dom nov 17, 2019 11:10 pm

Enzo-NW ha scritto:Il parabrezza di Givi non mi ha convinto, è troppo grande rispetto a quello maggiorato di Guzzi.
Potrebbe rendere instabile la moto, o avere un effetto vela esagerato.
Ma serve davvero un parabrezza così grande per viaggiare confortevolmente?

No. Basta una spoilerino che "energizzi" il flusso d'aria inviandolo verso l'alto.
I parabrezza stile corriera-anni-60 non servono ad un fico secco, se non a creare turbolenze. E secondo me sono anche pericolosi in caso di forti colpi di vento laterale.
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda Einhell » lun nov 18, 2019 9:41 am

Buongiorno, sono nuovo del forum volevo acquistare la V85TT che dalle foto è veramente bellissima. Non sono un appassionato del marchio, ma alcuni anni fa ho provato una guzzi mi pare v7 e sbattevo le ginocchia sulle teste del motore (sono alto 1.95) mi chiedevo avrei lo stesso problema con la V85TT?
Einhell
Utente Registrato

Messaggioda aiglon » lun nov 18, 2019 11:12 am

Muttley66 ha scritto:A proposito di valige Urban o Bauletti in alluminio, mi sono tolto una curiosità che avevo da tempo sugli ingombri!
La condivido perché magari a qualcuno "indeciso" può servire!

Evidente che l'impatto "estetico", anche considerando quando si viaggia senza, è notevolmente differente (questione di gusti), ma la differenza di 15 litri (sommata alla forma più regolare) ha altrettanta valenza, così come gli "ingombri" durante l'uso.
I bauletti portano la larghezza a 992mm (appena misurati) contro i 928mm delle Urban (dato letto su Motociclismo, qualcuno può confermarlo?)
7 cm non sono pochi (3,5 per lato) ma sinceramente, ad occhio, credevo fossero di più, sarà che il nero "snellisce" :asd:

Considerando i circa 96cm del manubrio, i bauletti richiedono sicuramente qualche attenzione in più, anche se gli specchietti che arrivano a 106 danno un riferimento più che sufficiente per evitare incidenti

Disamina interessante, grazie. Anch'io sto meditando sulla questione, preferirei le borse in alluminio (quelle Givi da 37 lt. che sono strette), anche perchè s'accordano esteticamente al bauletto, ma la cosa principale, per me, è che siano aderenti al telaio come le urban che presentano inoltre il vantaggio dell'attacco "minimalista". Credo che le borse in alluminio, di qualsiasi marca, si discostino comunque, chi più chi meno. Sbaglio?
aiglon
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale