Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda HardyBoyz » lun nov 18, 2019 11:14 am

Einhell ha scritto:Buongiorno, sono nuovo del forum volevo acquistare la V85TT che dalle foto è veramente bellissima. Non sono un appassionato del marchio, ma alcuni anni fa ho provato una guzzi mi pare v7 e sbattevo le ginocchia sulle teste del motore (sono alto 1.95) mi chiedevo avrei lo stesso problema con la V85TT?

Ciao guarda io sono 1,92 e a livello di gambe sto proprio comodo, anche su lunghe percorrenze
HardyBoyz
Utente Registrato

Messaggioda HardyBoyz » lun nov 18, 2019 11:22 am

Dunque, mi sto facendo una lista degli accessori(originali e non) da montare sulla mia moto, vi chiedo qualche consiglio e vi sarei grato se chi le ha mi mostrasse le istruzioni di montaggio dei vari pezzi, così mi regolo sulla possibilità o meno di fare da solo:

-Barre paramotore(credo prenderò le originali)
-Device moto guzzi mia
-parabrezza maggiorato
-terminale(che mi consigliate? non vorrei spendere uno sproposito)

Qualcuno sa se esiste una presa dedicata dove montare sotto chiave una basetta alimentata per il tomtom?

ero tentato anche dai faretti aggiuntivi ma costano uno sproposito....
HardyBoyz
Utente Registrato

Messaggioda AndreaM » lun nov 18, 2019 11:34 am

Einhell ha scritto:Buongiorno, sono nuovo del forum volevo acquistare la V85TT che dalle foto è veramente bellissima. Non sono un appassionato del marchio, ma alcuni anni fa ho provato una guzzi mi pare v7 e sbattevo le ginocchia sulle teste del motore (sono alto 1.95) mi chiedevo avrei lo stesso problema con la V85TT?

Io sono alto 1,94 e non ho problemi, con le ginocchia resto ben inserito all'interno della forma del serbatoio e avanzano anche diversi centimetri che ti consentono di muoverti. In sella sei ben inserito quindi anche in frenata non scivoli e non tocchi le teste.

Io ho preso la sella rialzata (sono 2 centimetri in più mi sembra), anche con quella non tocchi nelle teste.

Ciao.
V85 TT - Rosso Kalahari
AndreaM
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT - Rosso Kalahari

Messaggioda elpibedeoro » lun nov 18, 2019 11:46 am

HardyBoyz ha scritto:Dunque, mi sto facendo una lista degli accessori(originali e non) da montare sulla mia moto, vi chiedo qualche consiglio e vi sarei grato se chi le ha mi mostrasse le istruzioni di montaggio dei vari pezzi, così mi regolo sulla possibilità o meno di fare da solo:

-Device moto guzzi mia
-parabrezza maggiorato

Qualcuno sa se esiste una presa dedicata dove montare sotto chiave una basetta alimentata per il tomtom?

Ciao tutti i pezzi che pensi di prendere sono molto semplici da montare quindi non avrai problemi.
Sull'utilità del MIA io ho molte perplessità (secondo me un cellulare fa le stesse cose e pure qualcosa in più) ma in ogni caso se lo compri ricordati che esiste un "kit" di montaggio che consiste in UNA VITE!!! (quindi magari puoi farne a meno :asd: ).
Sui terminali è solo estetica. Io prenderei comunque qualcosa con DB Killer estraibile visto che poi lo scopo è il sound (sulle prestazioni cambia praticamente niente a meno che tu non compri anche i collettori senza cat).
elpibedeoro
Utente Registrato

Messaggioda HardyBoyz » lun nov 18, 2019 11:48 am

si effettivamente l'unico montaggio più rognoso può essere il paramotore, di quello infatti vorrei vedere le istruzioni..

terminale assolutamente, solo estetica e sound...
HardyBoyz
Utente Registrato

Messaggioda elpibedeoro » lun nov 18, 2019 11:49 am

https://www.motociclismo.it/officine-ro ... onte-73817

la "nuova" creazione di rossopuro... onestamente non mi piace granchè ma ne approfitto per chiedere a chi ne sa più di me come fare per verniciare di rosso l'aquila davanti al motore? mi intriga assai come fatto estetico 8-)
elpibedeoro
Utente Registrato

Messaggioda elpibedeoro » lun nov 18, 2019 11:53 am

HardyBoyz ha scritto:si effettivamente l'unico montaggio più rognoso può essere il paramotore, di quello infatti vorrei vedere le istruzioni..

eccole qua:

https://www.af1racing.com/store/ProdIma ... 834_d7.pdf
elpibedeoro
Utente Registrato

Messaggioda Muttley66 » lun nov 18, 2019 1:50 pm

Quelle originali, da me misurate, sono "ottimizzate" e consentono di mantenere la simmetria nonostante lo scarico che comunque vincola la posizione. Sulle valige di "terze parti" non sempre c'è la soluzione con la sinistra sagomata per lo scarico, quindi ti trovi spesso a montare 2 valige "diverse" e ad aumentare la distanza del telaio. Bisogna quindi verificare bene cosa offrono i vari marchi, ingombri e volumetrie.
Quelle in plastica, in particolare le Urban originali, sono molto più sagomate e si avvicinano di più al telaio, ma lo paghi con l'irregolarità le rende meno sfruttabili in alcune situazioni.

Aggiungo una indicazione sui bauletti Originali Guzzi, la capienza è tale che, nella borsa "ridotta" a sinistra, si carica "su misura" un pacco da 6 bottiglie da 1,5 litri di acqua e rimane spazio "abbondante" per altre 2 bottiglie (in quella destra ovviamente "ci balla")
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Muttley66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Messaggioda aiglon » lun nov 18, 2019 6:09 pm

Grazie Muttley. In realtà, pensavo di montare solo la valigia destra, la 37 lt. in alluminio che è piuttosto stretta, da utilizzarsi in aggiunta al bauletto, che per i giri "normali" è più che sufficiente, solo per i viaggi di più giorni. La simmetria, considerando la marmitta a sinistra, più o meno sarebbe rispettata.
aiglon
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda Muttley66 » lun nov 18, 2019 6:30 pm

HardyBoyz ha scritto:si effettivamente l'unico montaggio più rognoso può essere il paramotore, di quello infatti vorrei vedere le istruzioni..

per me Zard.. estetica e sound eccezionali!!
....appena il conto in banca lo permette la prendo pure io!!
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda charlifirpo » lun nov 18, 2019 6:34 pm

Muttley66 ha scritto:Aggiungo una indicazione sui bauletti Originali Guzzi, la capienza è tale che, nella borsa "ridotta" a sinistra, si carica "su misura" un pacco da 6 bottiglie da 1,5 litri di acqua e rimane spazio "abbondante" per altre 2 bottiglie (in quella destra ovviamente "ci balla")

Questa cosa è "fondamentalissima"! Parli delle Urban o di quelle in alluminio? (sulla mia attuale, nella grande il pacco da 1,5 o 4 bottiglie da due, con le altre due in quella piccola)...

...bhe sì ci faccio anche la spesa con la moto... :evil:
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
charlifirpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Messaggioda ciola66 » lun nov 18, 2019 6:40 pm

HardyBoyz ha scritto:Dunque, mi sto facendo una lista degli accessori(originali e non) da montare sulla mia moto, vi chiedo qualche consiglio e vi sarei grato se chi le ha mi mostrasse le istruzioni di montaggio dei vari pezzi, così mi regolo sulla possibilità o meno di fare da solo:

-Device moto guzzi mia
-parabrezza maggiorato

-Per la barra paramotore ho visto in fiera che quello della Givi è molto ben fatto e rispetto all' originale ripara maggiormente la parte di motore, quindi la testa.
-Ho il device Mia che è indubbiamente utile, in quanto si vede perfettamente anche sotto il sole, ma ritengo che il navigatore di uno smartphone, ben posizionato, sia più efficiente soprattutto per la navigazione. La navigazione del Mia, soprattutto quando arrivi nelle rotonde, è di dubbia interpretazione
-Ho montato il parabrezza maggiorato originale Guzzi, col quale mi trovo benissimo: mi sembra un perfetto compromesso tra avere la giusta riparazione dall' aria senza avere turbolenze, cosa che un parabrezza più alto potrebbe invece creare.
ciola66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Messaggioda Muttley66 » lun nov 18, 2019 6:40 pm

elpibedeoro ha scritto:https://www.motociclismo.it/officine-rossopuro-special-v85-tt-orizzonte-73817

la "nuova" creazione di rossopuro... onestamente non mi piace granchè ma ne approfitto per chiedere a chi ne sa più di me come fare per verniciare di rosso l'aquila davanti al motore? mi intriga assai come fatto estetico 8-)

Vista dal vero non era male, ma togliendo il doppio faro ha perso, a mio avviso, una delle principali caratterizzazioni!

Spunti interessanti
• le protezioni sulle teste, meno invasive del classico paramotore
• il fianchetto destro con portaoggetti integrato
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda ciola66 » lun nov 18, 2019 6:45 pm

Con la moto ho oramai fatto 6.000km.
Tra gli aspetti sicuramente piacevoli della moto, c'è il cambio e frizione, che nei test ride avevo potuto verificare decisamente più morbidi rispetto alle precedenti Guzzi e l'ho ritebuto un punto di forza della moto.
La mia sensazione però è che ultimamente il cambio è come se non fosse più cosi morbido e preciso negli innesti: qualcun'altro di voi ha provato la stessa sensazione?

P.S.: confermo, come scritto precedentemente, che i consumi della mia moto, con uso esclusivo in città, no supera i 15 km per litro.
ciola66
Utente Registrato

Messaggioda Muttley66 » lun nov 18, 2019 6:47 pm

charlifirpo ha scritto:
Muttley66 ha scritto:Aggiungo una indicazione sui bauletti Originali Guzzi, la capienza è tale che, nella borsa "ridotta" a sinistra, si carica "su misura" un pacco da 6 bottiglie da 1,5 litri di acqua e rimane spazio "abbondante" per altre 2 bottiglie (in quella destra ovviamente "ci balla")

Questa cosa è "fondamentalissima"! Parli delle Urban o di quelle in alluminio? (sulla mia attuale, nella grande il pacco da 1,5 o 4 bottiglie da due, con le altre due in quella piccola)...

...bhe sì ci faccio anche la spesa con la moto... :evil:

Pure io, auto solo se piove!! ..e se il meteo da rischio pioggia la sera per il rientro, spesso la prendo lo stesso.. cosa sono 40km sotto la pioggia rispetto alla noia di un'auto?? (sono pirla lo so... ma sono fatto così! :asd: )
Parlo delle borse in alluminio originali... nelle laterali il pacco da 6x1,5 ci sta in piedi
la sx sembra fatta "su misura" per accoglierlo in larghezza e altezza, poi in lunghezza avanza abbondante spazio per altre 2 bottiglie.
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda Muttley66 » lun nov 18, 2019 6:56 pm

ciola66 ha scritto:Con la moto ho oramai fatto 6.000km.
Tra gli aspetti sicuramente piacevoli della moto, c'è il cambio e frizione, che nei test ride avevo potuto verificare decisamente più morbidi rispetto alle precedenti Guzzi e l'ho ritebuto un punto di forza della moto.
La mia sensazione però è che ultimamente il cambio è come se non fosse più cosi morbido e preciso negli innesti: qualcun'altro di voi ha provato la stessa sensazione?

P.S.: confermo, come scritto precedentemente, che i consumi della mia moto, con uso esclusivo in città, no supera i 15 km per litro.

Io sono a 11'000 ma non ho notato variazioni nel comportamento del cambio,
certo la mattina con il freddo (2°) ci mette un attimo di più a scaldarsi e raggiungere la consueta morbidezza, ma dopo un paio di km è perfetto.
Con l'olio sei a posto??

PS: io non ho mai visto il trip segnare meno di 17.8km/l, viaggio da solo (85kg) e spesso con bauletti alluminio montati
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » lun nov 18, 2019 7:11 pm

ciola66 ha scritto:La mia sensazione però è che (...)

Nove su dieci, dato il chilometraggio, si sono assestate le superfici di attrito della frizione e il cavo/rinvio. Avrai quel mezzo mm di gioco extra da recuperare al registro del cavo. Olio, dubito.
gabrielebig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Muttley66 » lun nov 18, 2019 7:23 pm

elpibedeoro ha scritto:

eccole qua:

https://www.af1racing.com/store/ProdIma ... 834_d7.pdf

Molto interessante e utile in caso di operazioni manutentive "fai da te"

Hai anche le istruzioni di altri accessori?
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda Muttley66 » lun nov 18, 2019 7:29 pm

gabrielebig ha scritto:

Nove su dieci, dato il chilometraggio, si sono assestate le superfici di attrito della frizione e il cavo/rinvio. Avrai quel mezzo mm di gioco extra da recuperare al registro del cavo. Olio, dubito.

Si giusta osservazione!! :ok:
mi hai fatto rammentare ora che a me si era allentata la vite che tiene la molletta di blocco del registro, il registro si allentava causando qualche difficoltà, in particolare a mettere il folle in quanto la frizione non staccava completamente
Muttley66
Utente Registrato

Messaggioda ciola66 » lun nov 18, 2019 8:12 pm

Muttley66 ha scritto:
gabrielebig ha scritto:

Si giusta osservazione!! :ok:
mi hai fatto rammentare ora che a me si era allentata la vite che tiene la molletta di blocco del registro, il registro si allentava causando qualche difficoltà, in particolare a mettere il folle in quanto la frizione non staccava completamente

Grazie delle osservazioni e consigli: passerò dal conc facendoglielo presente!
ciola66
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale