Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Giako83 » dom nov 24, 2019 6:27 pm

Ciao a tutti i possessori di v85TT :celebrate:
Sono molto interessato ad acquistarne una (rosso kalahari possibilmente) ma ho un po' di dubbi sulla questione accessori. Ho letto il topic da quando e' stato creato ma con qualche domanda diretta magari potete aiutarmi...

Intanto ho provato la seduta della v85 ma venendo da una Nevada 750 ie mi sono accorto di arrivare in punta di piedi (sono alto 1.73 ad essere generoso :asd: ) quando invece ero abituato ad una situazione "piu' stabile"... il che mi preoccupa un po' non essendo particolarmente robusto.
Quindi la mia prima questione era sulla sella ribassata... qualcuno sa dirmi se aiuta veramente a recuperare uno o due centimetri?

Questione accessori... se dovessi prendere tutto quello che ho in mente si aggiungerebbero quasi altri 3k di spesa, di cui 2k solo tra valigie laterali e bauletto... Vale la pena guardare nell'aftermarket o quelli originali valgono veramente la spesa?
Questione di gusti lo so, ma quel bauletto cubico proprio non mi va giu'... :rolleyes:
E poi tra valigie di plastica e in alluminio non saprei scegliere...

Avete qualche consiglio su quegli accessori ai quali non riuscireste a rinunciare avendoli provati?

Intanto un saluto e grazie! :ok:

PS: maledetta :scimmietta:
Nevada Classic 750 i.e. 2005
Giako83
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750

Messaggioda gimpo » dom nov 24, 2019 10:05 pm

Beh, qua si va sul look "profescional". Altro che bau bau micio micio.
Veri tant compliments !!! :ok:
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda fibbian » dom nov 24, 2019 11:01 pm

Giako83 ha scritto:Questione accessori... se dovessi prendere tutto quello che ho in mente si aggiungerebbero quasi altri 3k di spesa, di cui 2k solo tra valigie laterali e bauletto... Vale la pena guardare nell'aftermarket o quelli originali valgono veramente la spesa?
Questione di gusti lo so, ma quel bauletto cubico proprio non mi va giu'... :rolleyes:
E poi tra valigie di plastica e in alluminio non saprei scegliere...

Avete qualche consiglio su quegli accessori ai quali non riuscireste a rinunciare avendoli provati?

Intanto un saluto e grazie! :ok:

PS: maledetta :scimmietta:

Allora io ho montato: Guzzi MIA, direi carino ma non super indispensabile se hai già interfono. Barre para motore, messe principalmente per evitare anche piccole danni in caso di cadute anche da fermo!
Poi mono ohlins, vedi due post prima. Principalmente per l’estetica, ma direi anche l’efficacia ne guadagna.
Per le borse sono indeciso anche io. Le borse in alluminio originale sono davvero belle, ma a prezzo pieno sono un mezzo furto. Se non riesci a fartele scontare e vuoi rimanere sulle rigide meglio andare su qualcosa di alternativo. Io sono interessato alle Trax Adventure.
Infine per l’altezza, io sono 1,75 .. non arrivo con tutta la pianta, a meno di non spostarsi leggermente di lato, che è il mio consiglio... è questione di abitudine ma ne guadagni un sacco in stabilità da fermo.
Per il resto la moto è davvero fantastica ... sbrigati.
fibbian
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda Giako83 » lun nov 25, 2019 10:35 am

gimpo ha scritto:Beh, qua si va sul look "profescional". Altro che bau bau micio micio.

Beh ci provo... vedremo se riesco a procurarmela :D

fibbian ha scritto:Allora io ho montato: Guzzi MIA, direi carino ma non super indispensabile se hai già interfono. Barre para motore, messe principalmente per evitare anche piccole danni in caso di cadute anche da fermo!
Poi mono ohlins, vedi due post prima. Principalmente per l’estetica, ma direi anche l’efficacia ne guadagna.
Per le borse sono indeciso anche io. Le borse in alluminio originale sono davvero belle, ma a prezzo pieno sono un mezzo furto. Se non riesci a fartele scontare e vuoi rimanere sulle rigide meglio andare su qualcosa di alternativo. Io sono interessato alle Trax Adventure.
Infine per l’altezza, io sono 1,75 .. non arrivo con tutta la pianta, a meno di non spostarsi leggermente di lato, che è il mio consiglio... è questione di abitudine ma ne guadagni un sacco in stabilità da fermo.
Per il resto la moto è davvero fantastica ... sbrigati.

Effettivamente Guzzi MIA e Ohlins sono sciccherie che potrei regalarmi con il tempo, mentre le borse avrebbero piu' urgenza.
Belle le Trax Adventure, prezzo "interessante" ma almeno verrebbero gia' con i telaietti.
Il paramotore lo considero d'obbligo ;)
Giako83
Socio Tesserato 2020

Messaggioda gimpo » lun nov 25, 2019 10:51 am

Giako83 ha scritto:
gimpo ha scritto:Beh, qua si va sul look "profescional". Altro che bau bau micio micio.

Beh ci provo... vedremo se riesco a procurarmela :D

veramente io mi riferivo all'Öhlins montato da fibbian.... :asd:
Purtroppo abbiamo postato insieme una risposta nello stesso momento. Sorry.
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda fibbian » lun nov 25, 2019 12:26 pm

Giako83 fai presto a rimediare, su con l'Ohlins da subito :ok: :ok:
fibbian
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda Giako83 » lun nov 25, 2019 5:06 pm

Ops... scusa Gimpo dentone

Ehhh quelle sospensioni dovranno attendere natale 202moltolontano :rolleyes:
Giako83
Socio Tesserato 2020

Messaggioda scarverinside » lun nov 25, 2019 5:17 pm

Ciao Fibbian, verifica le viti del para coppa. Sembra molto lasco, a giudicare dalla fessura che vedo in foto...a me successe quasi di perderlo...
scarverinside
Utente Registrato

Messaggioda Filo63 » lun nov 25, 2019 7:57 pm

Volevo chiedervi un consiglio perchè sto pensando di lasciare la mia Breva 1100 e passare a un' altra moto, tra le varie possibilità volevo capire se la V85 potrebbe essere la moto che mi interessa.
Quindi volevo rivolgervi a chi tra voi è passato dalla Breva 1100 alla V85.
Volevo chiedere se questa nuova moto ha una maggiore propensione verso un' uso più turistico (maggiore comodità, meno vibrazioni, ecc...) in modo particolare mi piacerebbe capire se in autostrada la protezione con un cupolino maggiorato sia efficiente.
Sulla mia Breva avevo messo un deflettore ma gli sbattimenti sono notevoli e qualche volta a causa delle vibrazioni e delle turbolenze mi riesce difficile leggere anche le indicazioni (soprattutto con traffico intenso).
Nei test è difficile capire anche queste cose, per cui mi rivolgo a voi. Grazie
Filo63
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1100

Messaggioda scarverinside » lun nov 25, 2019 9:08 pm

Ciao Filo, ti posso dire che ho fatto l’upgrade dal parabrezza standard a quello touring originale Moto Guzzi proprio sabato. Ho percorso finora circa 200 km e ne sono entusiasta. Sembra un’altra moto. Basterebbe 1 cm in più e sarebbe perfetto. Ma io sono 1,90...basta reclinare leggermente il capo e si entra come in una bolla. Il tutto a favore della concentrazione mentre si è in autostrada.

Mi pare che la moto abbia consumato anche leggermente meno in questi 200km (da 16,5km/L a 18, percorso standard), ma mi riservo il diritto di verificare meglio.
scarverinside
Utente Registrato

Messaggioda Muttley66 » lun nov 25, 2019 9:27 pm

Filo63 ha scritto:Volevo chiedervi un consiglio perchè sto pensando di lasciare la mia Breva 1100 e passare a un' altra moto, tra le varie possibilità volevo capire se la V85 potrebbe essere la moto che mi interessa.
Quindi volevo rivolgervi a chi tra voi è passato dalla Breva 1100 alla V85.
Volevo chiedere se questa nuova moto ha una maggiore propensione verso un' uso più turistico (maggiore comodità, meno vibrazioni, ecc...) in modo particolare mi piacerebbe capire se in autostrada la protezione con un cupolino maggiorato sia efficiente.
Sulla mia Breva avevo messo un deflettore ma gli sbattimenti sono notevoli e qualche volta a causa delle vibrazioni e delle turbolenze mi riesce difficile leggere anche le indicazioni (soprattutto con traffico intenso).
Nei test è difficile capire anche queste cose, per cui mi rivolgo a voi. Grazie

Addirittura da non leggere le indicazioni??
Io prima di questa avevo una Kawasaki W800 (in realtà ce l'ho ancora, ma con un "buco" nel basamento causa rottura biella) completamente naked, neppure una minima protezione, sentivo si il vento, ma non certo con tali scuotimenti! ...mi sa che dovresti provare un altro casco ;)
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Muttley66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Messaggioda carlito » lun nov 25, 2019 9:37 pm

Filo io avevo prima la Griso 1100 e poi la Stelvio. Ho percorso molti km sia con una che con l'altra ma ti posso assicurare che la V85tt è molto più comoda. Mi stanco meno sia nei percorsi tortuosi che in autostrada e vibrazioni non ne sentono proprio. Perciò se la tua domanda è se ha una maggiore propensione verso un uso turistico la mia risposta è si.
carlito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100 - Stelvio nxt - V85TT

Messaggioda MotorEtto » mar nov 26, 2019 9:54 am

Ciao a tutti, sono Ettore, alias MotorEtto, e sono un nuovo iscritto. Ho ritirato sabato la mia V85TT dando indietro una V7iii con cui ho percorso con grande piacere 24000 km.
Con la V85TT ho percorso solo 300-400 km e ne sono già innamorato, un gran moto: brava Moto Guzzi!
È inutile che vi elenchi i pregi di questa moto che conoscerete senz'altro meglio di me.
Voglio solo dirvi che ho trovato difficoltà col la posizione del blocchetto della chiave di accensione, per via del fatto che è collocato in un vano particolarmente angusto. Altra cosa che mi dispiace è il non poter utilizzare la borsa magnetica da serbatoio che ho sempre usato e che non vorrei cambiare. Ho pensato di attaccare sotto le coperture in plastica del serbatoio delle piastrine metalliche, così da poter utilizzare la vecchia borsa senza compromettere l'estetica. Appena avrò un po' di tempo proverò.
Nel frattempo vi ringrazio per avermi accettato tra voi.
MotorEtto
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT (sostituisce Moto Guzzi V7iii)
Kawasaki GTR1400

Messaggioda cornagera56 » mar nov 26, 2019 12:44 pm

@Filo63
Io avevo la Sport1200 2v molto simile alla Breva1100 e l'unica cosa che rimpiango un po della S1200 è la gran castagna del
motore alla prima apertura del gas,con la V85 tt ho apprezzato la gran linearita del motore riprendere in 6 dai 40km/h senza
sussulti o strappi di cardano che è stupendo rispetto al CARC ,non mette mai in difficoltà su fondi viscidi dalla pioggia fango o sterrato dato dall'erogazione dolce del motore,ma quando vuoi spingere ha un'allungo che non ti aspetti dai 4000rpm in su, in città poi con la leva frizione morbidissima è uno spasso condurla nel traffico e poi i consumi sono a 25km/lt reali verificati al rifornimento" no display " con la S1200 ero a 18.
è ben costruita con un bel ponte di comando bel display completo leggibile in ogni condizione di luce e dai bei blocchetti elettrici ,molto
comoda io sono alto 187 e con il cupolino originale mi trovo benissimo ripara bene sino ai 140 km/h rimane esposto il casco ma mi va bene così,
l'aspetto migliore è la guidabilita esagerata è di un'altro pianeta rispetto alla S1200 facilissima ,gran telaio e forcella ammortizzatore
ottimi danno il giusto mix in ogni condizione di terreno,solo leggermente secco l'ammortizzatore nella prima parte di lavoro,ma veramente
poca cosa,tiene la strada alla grande se si osa si possono consumare le orecchie :aaah: :asd: e l'avantreno non si alleggerisce mai
neppure con velocità sostenuta da sempre gran sicurezza.
Capitolo costi di manutenzione ha favore della V85tt olio cambio cardano e candele si sostituisce 30000km Breva 10000
l'olio motore sempre a 10000 ma ce n'è di meno,ed è più facile nella manutenzione fai da te per togliere il filtro aria si toglie solo
la sella e la batteria con la Breva Sport il serbatoio.
V85tt gran moto brava Guzzi :ok:
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Messaggioda nonnomario » mar nov 26, 2019 3:13 pm

cornagera56 ha scritto:... io sono alto 187
... solo leggermente secco l'ammortizzatore nella prima parte di lavoro,
... e l'avantreno non si alleggerisce mai

indicativamente quanto pesi ?
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda cornagera56 » mar nov 26, 2019 6:15 pm

nonnomario ha scritto:

Nudo come un verme 80kg :asd: :asd:
Ti posso chiedere x quale motivo ti serve il mio peso?
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Messaggioda Carthago » mar nov 26, 2019 6:51 pm

cornagera56 ha scritto:
nonnomario ha scritto:

Nudo come un verme 80kg :asd: :asd:
Ti posso chiedere x quale motivo ti serve il mio peso?

E' un dietologo ... :hehe:

:asd:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: "La Bestia"

Messaggioda Carthago » mar nov 26, 2019 6:53 pm

Benvenuto MotorEtto, ci siamo conosciuti di la ... :hehe:

Se mi dici di che colore hai preso la V85 ti allisto in prima pagina ... :ok:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: "La Bestia"

Messaggioda Filo63 » mar nov 26, 2019 7:38 pm

Grazie dei vostri suggerimenti, in sintesi mi dite che rispetto alla mia Breva, la V85 è migliore per fare turismo ma non devo aspettarmi la coppia in basso della mia moto, ma un maggiore allungo in alto.
Adesso dovrò decidere se passare alla V85 oppure spostarmi verso l' acquisto della Africa Twin usata visto che con l' arrivo della nuova versione si trovano buoni usati a prezzi accettabili. Grazie ancora.

Una cosa che ho notato è che mi sembra sistemato meglio il passeggero sulla mia Breva.
Filo63
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1100

Messaggioda bicilinder » mar nov 26, 2019 8:12 pm

MotorEtto ha scritto:Ciao a tutti, sono Ettore, alias MotorEtto, e sono un nuovo iscritto. Ho ritirato sabato la mia V85TT dando indietro una V7iii con cui ho percorso con grande piacere 24000 km. .

:clap:

MotorEtto ha scritto:Con la V85TT ho percorso solo 300-400 km e ne sono già innamorato,.

:clap: :clap:

MotorEtto ha scritto:mi dispiace è il non poter utilizzare la borsa magnetica da serbatoio..

Anch'io uso la borsa serbatoio coi magneti sul California ed effettivamente il sistema è molto comodo.
Per la Morini che non ha il serbatoio metallico, alla fine ho preferito comprarne un'altra ad hoc. Una fascia longitudinale con foro per serbatoio rimane fissa e ad essa si attacca la borsa con i classici ganci a scatto in plastica.

Dimenticavo, Benvenuto!!!
Antonio
tessera 2018 n. 57
bicilinder
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale