Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda alby57 » mar dic 10, 2019 7:22 pm

Buonasera....visto i tuoi 11500 KM già fatti, dopo mio secondo tagliando anche se in anticipo (8700 Km) ho l'icona 35KW illuminata.
Ma dopo aggiornamento centralina è presente anche sulle vostre moto questa icona evidenziata ????
Allegati
Fotodepotenz.jpg
Icona 35KW
V35 II "08/81-DAYTONA"04/92 KITC - V85TT 04/2019
Avatar utente
alby57
Utente Registrato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom feb 12, 2006 8:26 pm
Località: NOCERA INFERIORE (SA)
La/le tua/e Moto Guzzi: V35II del1981
Daytona1000 del1992
V85TT del 8 Aprile 2019

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Muttley66 » mar dic 10, 2019 10:41 pm

Indica che sei "depotenziato" per patente A2...
se non è una cosa voluta, devono aver fatto un errore nell'aggiornamento software
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Avatar utente
Muttley66
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar lug 02, 2019 4:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda olfra » mar dic 10, 2019 11:02 pm

alby57 ha scritto:Buonasera....visto i tuoi 11500 KM già fatti, dopo mio secondo tagliando anche se in anticipo (8700 Km) ho l'icona 35KW illuminata.
Ma dopo aggiornamento centralina è presente anche sulle vostre moto questa icona evidenziata ????


ma non hai sentito differenze di erogazione? saran neanche 50 cv...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda alby57 » mer dic 11, 2019 9:00 am

:aaah: Errore acclamato nell'aggiornamento, come temevo.
Si la differenza c'è, notata poco perché rientrato subito in garage... è come se al carburante mancassero gli ottani :rolleyes:
Mi hai dato conferma..... Grazie
V35 II "08/81-DAYTONA"04/92 KITC - V85TT 04/2019
Avatar utente
alby57
Utente Registrato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom feb 12, 2006 8:26 pm
Località: NOCERA INFERIORE (SA)
La/le tua/e Moto Guzzi: V35II del1981
Daytona1000 del1992
V85TT del 8 Aprile 2019

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » mer dic 11, 2019 9:30 am

Immagino che da menu abbiano attivato una opzione sbagliata, sembra un errore dell'operatore
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cornagera56 » gio dic 12, 2019 10:17 am

Inverno tempo di lavori x preparare la nostra tt alla nuova stagione che affronterò senza le famigerate camere d'aria :ok:
Quello di rendere toubles le ruote è un lavoro che avevo in testa ed in particolare fattibile visto che i cerchi della V85tt
anno entrambe il canale anti stallonamento la pregiudiziale principale per poter renderli toubles,vero che si buca
sempre meno ma quando capita provato x esperienza è un bel casino sempre che si possa riparare,
per il lavoro mi sono affidato ad un gommista rivenditore prodotti " https://www.bartfactory.com/" ho portato le ruote
il gommista ha provveduto nel togliere i pneumatici spedirli a barfatory per la modifica al rientro rimontato pneumatici e bilanciato
mettendo i pesi di equilibratura neri anzichè grigi come di origine,stanno decisamente meglio :celebrate:
Costo €300 con certificato di garanzia di 4anni (il polimero di sigillatura dei niples raggi dura 10/12 anni)
Viaggiare senza camera da i suoi vantaggi
1° decisamente più sicuro in caso di foratura la perdita di pressione è lenta e percettibile
2° più facile da riparare ed il kit di riparazione è meno ingombrante
3° il pneumatico si scalda meno non avendo l'attrito fra camera e pneumatico
4° c'è un discreto diminuzione di peso siamo sui 700gr x le due ruote,poca cosa ma risparmiare sulle masse non sospese
ed in particolare in movimento è sempre gradito
Una foto che mostra il lavoro
:celebrate:
Allegati
Toubles.jpg
Avatar utente
cornagera56
Utente Registrato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab ott 08, 2016 3:34 pm
Località: Valle Seriana (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Muttley66 » gio dic 12, 2019 11:25 am

Sul 1° e 2° vantaggio ci sarebbe molto da discutere....
...dipende dal tipo di foratura e inoltre ti esponi al rischio in caso di danneggiamento, anche lieve, del cerchio
gli altri sono vantaggi ineccepibili
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Avatar utente
Muttley66
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar lug 02, 2019 4:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » gio dic 12, 2019 11:44 am

punto 2, dipende dal foro; se piccolo la bomboletta è il mezzo più semplice e veloce.

ps. in oltre 150MKm usata solo una volta senza problemi.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9420
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Muttley66 » gio dic 12, 2019 11:53 am

se è piccolo, ci sono le bombolette anche per le camere d'aria, l'efficacia è praticamente identica
...a patto di comprare le bombolette adatte ovviamente, non credete a quelle che dicono "adatte a tutti i pneumatici", il tipo di materiale su cui devono agire e totalmente diverso!!
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Avatar utente
Muttley66
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar lug 02, 2019 4:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » gio dic 12, 2019 12:00 pm

Muttley66 ha scritto:se è piccolo, ci sono le bombolette anche per le camere d'aria,

Il Millone ha sempre avuto le camere d'aria.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9420
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » gio dic 12, 2019 12:04 pm

cornagera56 ha scritto:Costo €300 con certificato di garanzia di 4anni (il polimero di sigillatura dei niples raggi dura 10/12 anni)

Io non l'avrei fatto, ma sono opinioni personali tutte rispettabili...

Se sono garantiti 4 anni e durano solo 12 anni forerai prima di me che per la prima volta ho forato dopo 20 anni e 160K... :asd:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39518
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » gio dic 12, 2019 2:58 pm

Se un giorno comprerò una V85 questa sarà la prima e forse unica modifica che farò, magari ancora proma di ritirarla dal concessionario.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Paopas78 » gio dic 12, 2019 5:30 pm

Salve a tutti! Sulla carta sarei diventato un guzzista, in realtà la moto la ritiro ad anno nuovo a primavera! Suggerimenti per il fatidico giorno cui prenderò la bestiola....a cosa dovrei fare attenzione??! E poi.. leggendo il tipic ancora non ho capito bene se e quali benefici ( se ci sono) si hanno montando il decatalizzatore e scarico Zard ( quello che mi fa impazzire)???!
Paopas78
Utente Registrato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 10, 2019 8:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT rosso Kalahari

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Paopas78 » gio dic 12, 2019 5:32 pm

Chiaramente oltre ad un inferiore calore...
Paopas78
Utente Registrato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 10, 2019 8:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT rosso Kalahari

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cornagera56 » gio dic 12, 2019 6:59 pm

Muttley66 ha scritto:Sul 1° e 2° vantaggio ci sarebbe molto da discutere....
...dipende dal tipo di foratura e inoltre ti esponi al rischio in caso di danneggiamento, anche lieve, del cerchio
gli altri sono vantaggi ineccepibili

Diciamo che nel senso generale il sistema toubles è più sicuro in assoluto,basta vedere il parco circolante su strada
è quasi tutto toubles persino nelle biciclette in particolare con le MTB e si sta incominciando anche con le stradali
Io con la V85tt faccio uso prevalentemente stradale e fuoristrada leggero ed il sistema tuobles è perfetto
Se facessi fuoristrada estremo, assolutamente camera d'aria,in caso di forti urti è facile perdere la tenuta del cerchio,
ma lo farei con una "KTM 250SX 2tempi " da 95k :ok: e non con una eduro stradale da 230kg :aaah:

x il 2° punto è sempre a favore del toubles,costa meno ripari e vai il Kit costa sui 35€ x 4 forature
Con la camera non sempre è riparabile,le bombolette riparatrici di buone qualita 8€ circa x 1 foratura ed anno una scadenza
poi va cambiata la camera circa 20€,più altri 10€ x il gommista.
Comunque è da sostituire ogni 30000km perchè si assottigliano con lo sfregamento del pneumatico e sono più a rischio foratura

Un amico la Honda Africa Twin 1000 a fine ottobre ha bucato (l'unica moto su 6 con camera) una vite parcher del
legno il foro esterno era piccolo ma all'interno si è scoperto dopo che c'era uno squarcio da 10cm e quando ha sparato
la bomboletta la schiuma usciva da tutte le parti,morale della favola carro atrezzi più ambaradam vari gli è costata 375€ :wall:
Adesso si è convertito al toubles con bartfactory ma gli è costato 500€ ha dovuto sostituire il cerchio ant. sprovvisto del canale
anti stallonamento.
Avatar utente
cornagera56
Utente Registrato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab ott 08, 2016 3:34 pm
Località: Valle Seriana (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » gio dic 12, 2019 7:07 pm

cornagera56 ha scritto:... morale della favola carro atrezzi più ambaradam vari gli è costata 375€ :wall:
Adesso si è convertito al toubles con bartfactory ma gli è costato 500€ ha dovuto sostituire il cerchio ant. sprovvisto del canale
anti stallonamento.

è assurdo non avere in assicurazione il soccorso stradale; col Millone sto sui 20€. (finora sempre pagato mai usufruito :ok: )
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9420
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Muttley66 » gio dic 12, 2019 7:20 pm

La sicurezza "in assoluto" lo vedi nel fatto che per usi più "duri"... rimane la camera d'aria!!
Il fatto che il tubless si sia diffuso nel parco circolante è solamente dovuto al fatto che "industrialmente" costa molto, ma molto, dimeno!!! ...tranne nel caso di cerchi a raggi, dove per applicarlo serve un cerchio specifico o il sistema da te adottato

Sul punto 2, come detto, dipende dal tipo di foratura... il tuo amico ha chiamato il carro attrezzi per una parker, tu lo avresti chiamato per un bollo sul cerchio

Il vantaggio reali è il peso con tutte le sue conseguenze:
• miglior lavoro delle sospensioni
• riduzione effetto giroscopico e miglioramento manovrabilità
• ...e infine il "peso" in se, in quanto dato importante per prestazioni e consumi, normalmente per ridurlo si spendono un sacco di soldoni... con le tubeless (e ruote non a raggi) si risparmia pure!!
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Avatar utente
Muttley66
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar lug 02, 2019 4:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » gio dic 12, 2019 7:40 pm

cornagera56 ha scritto:Un amico la Honda Africa Twin 1000 a fine ottobre ha bucato...
Adesso si è convertito al toubles con bartfactory ma gli è costato 500€ ha dovuto sostituire il cerchio ant. sprovvisto del canale
anti stallonamento.

Anche se i cerchi V85 hanno un apparente canale anti stallonamento siamo sicuri siano certificati tubeless?
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39518
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda legnone » gio dic 12, 2019 8:22 pm

nonnomario ha scritto:
cornagera56 ha scritto:... morale della favola carro atrezzi più ambaradam vari gli è costata 375€ :wall:
Adesso si è convertito al toubles con bartfactory ma gli è costato 500€ ha dovuto sostituire il cerchio ant. sprovvisto del canale
anti stallonamento.

è assurdo non avere in assicurazione il soccorso stradale; col Millone sto sui 20€. (finora sempre pagato mai usufruito :ok: )


Infatti. Ne ho usufruito una sola volta in 10 anni e mi sono risparmiato:
1) Recupero della moto;
2) riconsegna in officina di fiducia vicino casa (+ o - 250 km)
3) soggiorno in albergo per 1 notte;
4) autovettura sostituiva per 2 gg per rientro a casa.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
Località: Pineto, Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » gio dic 12, 2019 10:16 pm

legnone ha scritto:2) riconsegna in officina di fiducia vicino casa (+ o - 250 km)

Sei sicuro?

Mi pare la mia preveda una distanza massima di 50 km...

Ho chiesto di aumentare la distanza ma mi hanno detto non e' possibile...(anche per le mie auto)
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39518
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti