Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda legnone » gio dic 12, 2019 10:28 pm

Cane ha scritto:
legnone ha scritto:2) riconsegna in officina di fiducia vicino casa (+ o - 250 km)

Sei sicuro?

Mi pare la mia preveda una distanza massima di 50 km...

Ho chiesto di aumentare la distanza ma mi hanno detto non e' possibile...(anche per le mie auto)

Ero vicino Belluno e mi hanno riportato la moto vicino Milano.
Diciamo che in effetti quello che dici è giusto; ho usufruito del rientro della moto gratuito poiché l'officina ha dichiarato di non riuscire a rimetterla in strada entro 48 ore. Diversamente avrei dovuto pagare il trasporto.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
Località: Pineto, Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » gio dic 12, 2019 10:48 pm

legnone ha scritto:... ho usufruito del rientro della moto gratuito poiché l'officina ha dichiarato di non riuscire a rimetterla in strada entro 48 ore.

Anche questo particolare e' interessante...(da saperlo)
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39516
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » ven dic 13, 2019 1:11 am

DLIN DLON

Mi sta che sta partendo una campagna di richiamo delle V85.

Provate ad inserire il numero di telaio qui

http://static.piaggio.com/recall/form-motoguzzi.html


a me è uscito questo:

Seeger pedane Campagna di richiamo di sicurezza
Installazione coperchietto scatola trasmissione Campagna di richiamo di sicurezza

:arrabbiato:
"il pulcino di Mandello"
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
 
Messaggi: 108
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda coccia » ven dic 13, 2019 7:36 am

IvanoMcGregor ha scritto:DLIN DLON
...
Seeger pedane Campagna di richiamo di sicurezza
Installazione coperchietto scatola trasmissione Campagna di richiamo di sicurezza

:arrabbiato:


A me è uscito uguale: i seeger vabbé, ma "installazione coperchietto scatola trasmissione" cos'è? Non riesco ad immaginare... :-(
Occhio non vede, cuore non duole, fegato insomma.
Avatar utente
coccia
Utente Registrato
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 04, 2019 11:50 am
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cornagera56 » ven dic 13, 2019 8:43 am

Cane ha scritto:
cornagera56 ha scritto:Un amico la Honda Africa Twin 1000 a fine ottobre ha bucato...
Adesso si è convertito al toubles con bartfactory ma gli è costato 500€ ha dovuto sostituire il cerchio ant. sprovvisto del canale
anti stallonamento.

Anche se i cerchi V85 hanno un apparente canale anti stallonamento siamo sicuri siano certificati tubeless?

No non sono certificati toubles.
Ma con una modica spesa si può rendere toubles con tutti i vantaggi che ne consegue.
Il canale anti stallonamento della V85tt non è apparente visto che ha le medesime dimensioni di un cerchio toubles.
Avatar utente
cornagera56
Utente Registrato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab ott 08, 2016 3:34 pm
Località: Valle Seriana (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda AndreaM » ven dic 13, 2019 9:12 am

IvanoMcGregor ha scritto:DLIN DLON

Mi sta che sta partendo una campagna di richiamo delle V85.

Provate ad inserire il numero di telaio qui

http://static.piaggio.com/recall/form-motoguzzi.html


a me è uscito questo:

Seeger pedane Campagna di richiamo di sicurezza
Installazione coperchietto scatola trasmissione Campagna di richiamo di sicurezza

:arrabbiato:


Bene! :ok:
Ritengo che le campagne di richiamo siano sempre positive, sono un segno di responsabilità ed attenzione verso il cliente, brava Guzzi. :D
Grazie per l'info.
V85 TT - Rosso Kalahari
Avatar utente
AndreaM
Utente Registrato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: gio mag 28, 2009 4:40 pm
Località: Furlè - Romagna
La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT - Rosso Kalahari

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » ven dic 13, 2019 9:14 am

IvanoMcGregor ha scritto:DLIN DLON

Mi sta che sta partendo una campagna di richiamo delle V85.

Provate ad inserire il numero di telaio qui

http://static.piaggio.com/recall/form-motoguzzi.html


a me è uscito questo:

Seeger pedane Campagna di richiamo di sicurezza
Installazione coperchietto scatola trasmissione Campagna di richiamo di sicurezza

:arrabbiato:


Le campagne di richiamo sono un segno di serietà dell'azienda, non costano nulla al cluiente e risolvono rapidamente potenziali guasti.
Non vale la pena arrabbiarsi per questo anzi, al contrario, è una attenzione al cliente
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Blaufeld » ven dic 13, 2019 9:49 am

Enzo-NW ha scritto:Non vale la pena arrabbiarsi per questo anzi, al contrario, è una attenzione al cliente


:ok:
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
Località: Grosseto
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV '03

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cornagera56 » ven dic 13, 2019 9:56 am

Paopas78 ha scritto:Salve a tutti! Sulla carta sarei diventato un guzzista, in realtà la moto la ritiro ad anno nuovo a primavera! Suggerimenti per il fatidico giorno cui prenderò la bestiola....a cosa dovrei fare attenzione??! E poi.. leggendo il tipic ancora non ho capito bene se e quali benefici ( se ci sono) si hanno montando il decatalizzatore e scarico Zard ( quello che mi fa impazzire)???!


Argomento importante già discusso ma merita sempre una riflessione.
Qualche settimana fa parlavo con Roby un amico preparatore nel settore da 45anni un passato nel Team Rumi SBK anni 87/90
e attualmente segue categorie di campionati mono marca pista e fuoristrada e l'argomento era proprio il sistema di scarico
delle moto,in parole povere diceva che sostituire lo scarico originale con una aftermarket è principalmente questione di
personalizzare la moto,con estetica riduzione di peso miglior suono e riduzione di calore al motore e percepito dall'euro 3/4 con i catalizzatori,
per le prestazioni l'originale è sempre al top,per migliorarle c'è sempre del lavoro da fare sul motore,poi Roby molto geloso del suo
lavoro non entra nei particolari e dice cose molto generalizzate,per migliorare lo scarico aftermarket si interviene per migliorare la coppia
che si perde nei bassi sempre intervenendo sull'aspirazione carburazione diagramma di distribuzione ecc. ecc.
Concludendo, un maggior suono alla scarico non è sinonimo di migliori prestazioni. :smokin
Avatar utente
cornagera56
Utente Registrato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab ott 08, 2016 3:34 pm
Località: Valle Seriana (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Muttley66 » ven dic 13, 2019 11:55 am

Si perde coppia perché gli after market sono normalmente finalizzati a guadagnare qualche CV e lavorando solo sullo scarico ottimizzare l'uno, danneggia l'altro...
...volendo si potrebbe progettare uno scarico che prediliga la coppia, ma chi lo comprerebbe?? Sarebbe, per chi usa la moto in maniera "turistica", anche meglio, facendo guadagnare elasticità e guidabilità al motore a scapito di valori irrisori di prestazione max (che il "turista" non sfrutta mai!!
...ma il 90% ritiene che esistano "solo" i CV e ignorano esistenza e importanza della coppia, quindi andrebbe probabilmente invenduto!!
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Avatar utente
Muttley66
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar lug 02, 2019 4:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Roxxana » ven dic 13, 2019 12:44 pm

Paopas78 ha scritto:Salve a tutti! Sulla carta sarei diventato un guzzista, in realtà la moto la ritiro ad anno nuovo a primavera!


Benvenuto, ma come ci riesci a resistere fino a primavera? :scimmietta:

Paopas78 ha scritto: Suggerimenti per il fatidico giorno cui prenderò la bestiola....a cosa dovrei fare attenzione??!


Alla dipendenza; dicono che ne crei.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
 
Messaggi: 1513
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
Località: somewhere, over the rainbow
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Muttley66 » ven dic 13, 2019 1:00 pm

ma quale dipendenza dai... se ne può benissimo fare a meno!!

:rolleyes: ...vabbè, almeno quando nevica!

...e se non te la riconsegnano proprio oggi con gli ultimi accessori montati :aaah:

Sono stati rapidissimi, li avevo ordinati "solo" 10 mesi fa!! :rollin
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Avatar utente
Muttley66
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar lug 02, 2019 4:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda alby57 » ven dic 13, 2019 4:21 pm

alby57 ha scritto::aaah: Errore acclamato nell'aggiornamento, come temevo.
Si la differenza c'è, notata poco perché rientrato subito in garage... è come se al carburante mancassero gli ottani :rolleyes:
Mi hai dato conferma..... Grazie

Problema risolto... Rimappatura centralina con file giusto.... e tutto è ritornato come prima :ok:
V35 II "08/81-DAYTONA"04/92 KITC - V85TT 04/2019
Avatar utente
alby57
Utente Registrato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom feb 12, 2006 8:26 pm
Località: NOCERA INFERIORE (SA)
La/le tua/e Moto Guzzi: V35II del1981
Daytona1000 del1992
V85TT del 8 Aprile 2019

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » sab dic 14, 2019 10:49 am

Enzo-NW ha scritto:Le campagne di richiamo sono un segno di serietà dell'azienda, non costano nulla al cluiente e risolvono rapidamente potenziali guasti.
Non vale la pena arrabbiarsi per questo anzi, al contrario, è una attenzione al cliente


No no anzi, meglio fare un richiamo che perdere un pezzo per strada... il fatto è che io ho fatto il tagliando 30 km fa! sto sempre in officina :wall:

Comunque potrebbe essere l’occasione di fare un giro sul v9...!
"il pulcino di Mandello"
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
 
Messaggi: 108
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Muttley66 » sab dic 14, 2019 10:59 am

se ci sei appena stato, magari hanno già verificato anche quelle cose..
sembrano solo delle verifiche su un seger e il montaggio di un coperchietto
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Avatar utente
Muttley66
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar lug 02, 2019 4:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » sab dic 14, 2019 11:34 am

IvanoMcGregor ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Le campagne di richiamo sono un segno di serietà dell'azienda, non costano nulla al cluiente e risolvono rapidamente potenziali guasti.
Non vale la pena arrabbiarsi per questo anzi, al contrario, è una attenzione al cliente


No no anzi, meglio fare un richiamo che perdere un pezzo per strada... il fatto è che io ho fatto il tagliando 30 km fa! sto sempre in officina :wall:

Comunque potrebbe essere l’occasione di fare un giro sul v9...!


... se la comunicazione è arrivata dopo, o hanno una palla di cristallo in cui leggono il futuro....
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Muttley66 » sab dic 14, 2019 11:45 am

tu sai quando è arrivata?? dal sito non si vede...
..e le concessionarie sicuramente vengono avvisate in anticipo
molti richiami poi vengono gestiti "al primo rientro in rete"
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Avatar utente
Muttley66
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar lug 02, 2019 4:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda legnone » sab dic 14, 2019 12:19 pm

Di solito i richiami che hanno realmente a che fare con la sicurezza vengono gestiti con lettere dirette con le quali il cliente viene invitato a prendere contatto al più presto con l'officina. Ci mancherebbe che problemi seri venissero gestiti con qualche tamtam su forum o passaparola. Bisogna ricordare che il richiamo viene effettuato non solo per tutelare il cliente in quanto tale ma anche per pararsi il c... in caso di incidenti di una certa importanza.
Pertanto, credo che in mancanza di comunicazioni dirette l'azienda ritenga di poter gestire la situazione in sede di tagliandi periodici.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
Località: Pineto, Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » sab dic 14, 2019 12:35 pm

Ma che dramma per un piccolo richiamo.... :rolleyes:

Se l'avesse fatto BMW tutti a "sperticarsi" con la serieta', la pignoleria tecnica, il non lasciare nulla al caso... :inchino: :inchino: :inchino:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39516
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda legnone » sab dic 14, 2019 1:23 pm

Cane ha scritto:Ma che dramma per un piccolo richiamo.... :rolleyes:

Se l'avesse fatto BMW tutti a "sperticarsi" con la serieta', la pignoleria tecnica, il non lasciare nulla al caso... :inchino: :inchino: :inchino:

Veramente a me sembra che i commenti siano sostanzialmente positivi ;) .
Solo che c'è incertezza su come gestire la cosa. Evidentemente utenti di altri marchi sono abituati a malfunzionamenti e difetti vari; per noi guzzisti invece un problema è un evento epocale e ci manda nel panico :hehe:
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
Località: Pineto, Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Barty2, He59 e 108 ospiti