Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda MotorEtto » mer dic 18, 2019 4:03 pm

IvanoMcGregor ha scritto: Ti consiglierei di disinstallare e reinstallare l’app sul cellulare e spegnere e riaccendere la moto come prima cosa.


Grazie, ho già provato senza risultato.
Ho disinstallato e reinstallato l'app. Resettato gli accoppiamenti dalla moto. Riprovato da capo. Il telefono si collega senza problemi. L'auricolare niente. Il bluetooth dell'auricolare passa dalla modalità pairing a stand-by, ma l'app mi segnala un errore nel salvataggio del dispositivo e mi dice di riprovare.
MotorEtto
Utente Registrato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 25, 2019 7:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT (sostituisce Moto Guzzi V7iii)
Kawasaki GTR1400

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » mer dic 18, 2019 6:39 pm

Muttley66 ha scritto:A questo link trovi le vers 01 (sfalsata di qualche pag.) e altri documenti utili

http://www.guzzistelvio.net/web/tecnica/62-documentazione-guzzi-v85-tt

Trovato...utile...magari se ci mettevano anche i giri/tacche/click complessivi si vedeva subito la proporzione tra aperto/chiuso...

Comunque potevano fare una spiegazione migliore...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39280
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda scarverinside » mer dic 18, 2019 9:16 pm

Ciao a tutti, vi segnalo che oggi ho dovuto rabboccare circa 300 cc perché mi sono accorto che l’olio era appena sotto al livello minimo. Ad onor del vero ne sarebbero bastati 250 perché ora lambisce l’estremità alta dell’’oblò. Ero per strada ed ho dovuto aggiungere 10w40, unico che ho trovato in loco. Ho quasi 9.000 km quindi a breve andrò di tagliando.
Non lo ritengo un consumo anomalo (nella mia r1150r ho sempre con me l’olio pronto a rabboccare) ma si scosta leggermente dalle esperienze sul forum. Vi invito a più frequenti check.
scarverinside
Utente Registrato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar giu 04, 2019 2:34 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » gio dic 19, 2019 12:15 am

scarverinside ha scritto:Ciao a tutti, vi segnalo che oggi ho dovuto rabboccare circa 300 cc perché mi sono accorto che l’olio era appena sotto al livello minimo. Ad onor del vero ne sarebbero bastati 250 perché ora lambisce l’estremità alta dell’’oblò. Ero per strada ed ho dovuto aggiungere 10w40, unico che ho trovato in loco. Ho quasi 9.000 km quindi a breve andrò di tagliando.
Non lo ritengo un consumo anomalo (nella mia r1150r ho sempre con me l’olio pronto a rabboccare) ma si scosta leggermente dalle esperienze sul forum. Vi invito a più frequenti check.


Se può essere utile a me è successo lo stesso! circa la stessa quantità...

La difficoltà è stata trovare l’olio 10w50 che in pratica sei vende solo per i motocross e la moto da corsa! Si vede che in aprilia quando hanno rifatto il motore erano abituati bene..!
"il pulcino di Mandello"
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » gio dic 19, 2019 1:19 am

IvanoMcGregor ha scritto:La difficoltà è stata trovare l’olio 10w50 ..!

c'era quello del carrefour 5W50; non so se è ancora in vendita.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9400
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » gio dic 19, 2019 9:19 am

300 cc in 9000 km non può che essere considerato perfettamente normale: il 10 w 60 si trova con difficoltà, vero purtroppo.
Occhio però alla rabbocchite :asd: : meglio ce stia intorno a metà o 3/4 se no a caldo l'eccesso va nella cassa filtro.
A freddo inoltre può andare al minimo, l'olio va controllato a motore caldo ( all'arrivo aspetti un attimo che ritorni e poi verifica).
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Blaufeld » gio dic 19, 2019 9:23 am

scarverinside ha scritto:Non lo ritengo un consumo anomalo (nella mia r1150r ho sempre con me l’olio pronto a rabboccare)


:rolleyes:
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
Località: Grosseto
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV '03

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Fireun Brig » gio dic 19, 2019 9:39 am

Non so se è già stato pubblicato (in tal caso chiedo scusa) altrimenti guardatevi questo video di The clan su Claudio Torri e le Guzzi...veramente bellissimo! :clap: :clap:

https://www.youtube.com/watch?feature=y ... pp=desktop

Immagine
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 331
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (Brianza)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda scarverinside » gio dic 19, 2019 12:04 pm

Blaufeld ha scritto:
scarverinside ha scritto:Non lo ritengo un consumo anomalo (nella mia r1150r ho sempre con me l’olio pronto a rabboccare)


:rolleyes:


?

@Enzo vero. Comunque son stato fortunato perché sono arrivato proprio appena sotto il livello massimo.
Controllo olio sempre a motore caldo.
Una piccola nota divertente. Per la prima volta ho dovuto rabboccare da un tappo non orizzontale e non avevo nulla con me...mi sono dovuto fermare presso un’officina auto...avevo comprato anche un imbuto al carrefour ahah

A quanto olio corrisponde il delta livello minimo livello max?
scarverinside
Utente Registrato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar giu 04, 2019 2:34 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Betto » gio dic 19, 2019 12:20 pm

Fireun Brig ha scritto:Non so se è già stato pubblicato (in tal caso chiedo scusa) altrimenti guardatevi questo video di The clan su Claudio Torri e le Guzzi...veramente bellissimo! :clap: :clap:

https://www.youtube.com/watch?feature=y ... pp=desktop

Immagine


Bellissimo!
Avatar utente
Betto
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 5039
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
Località: Zena
La/le tua/e Moto Guzzi: Quota 1000 1998 - km 158.000
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda als » gio dic 19, 2019 3:25 pm

In caso di necessità si può fare un imbuto con un foglio di carta.
als
Utente Registrato
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:07 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda He59 » gio dic 19, 2019 4:08 pm

als ha scritto:In caso di necessità si può fare un imbuto con un foglio di carta.


...bottiglia di plastica tagliata in due :ok:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2543
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda newbie » gio dic 19, 2019 4:47 pm

CrazyDiamond55 ha scritto:
AndreaM ha scritto:Dal manuale V85tt
Mono settaggio consigliato
Precarico ghiera:
Solo pilota 1 tacca
Pilota + passeggero 3 tacche
Pilota + passeggero + borse 7 tacche
Frenatura idraulica (da tutto chiuso):
Solo pilota aprire di 2 giri
Pilota + passeggero aprire di 1 giro
Pilota + passeggero + borse aprire di 1/2 giro

Unica mia considerazione personale, 7 tacche di precarico mi sembrano un po' troppe, anche a pieno carico diventa secca nella risposta.

Io non ho trovato alcuna indicazione sul manuale della mia v85 :oops: Esiste più di un manuale?


praticamente, ruoto tutto in antiorario e poi imposto le tacche girando la ghiera in senso orario?
Avatar utente
newbie
Utente Registrato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 31, 2019 4:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada Classic ie
V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » gio dic 19, 2019 7:31 pm

newbie ha scritto:praticamente, ruoto tutto in antiorario e poi imposto le tacche girando la ghiera in senso orario?

E' l'inverso...

Prima chiudi tutto in senso orario e poi apri gli scatti/click necessari in senso antiorario....

Solo il precarico posteriore sembra l'opposto e spiegato male...(ma e' quello piu' facile da capire visivamente)

Questa e' la base di partenza, che poi devi personalizzarti addosso per le tue esigenze...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39280
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda ste » ven dic 20, 2019 12:37 am

Alpina tubeless

Immagine
...se non ti senti fico alla guida della V85, forse non lo sei
Avatar utente
ste
Utente Registrato
 
Messaggi: 137
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:40 pm
Località: bologna

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cornagera56 » ven dic 20, 2019 8:28 am

:ok:
Bellissima,hai sostituito cerchi e nipples i raggi sono ancora gli originali?
Avatar utente
cornagera56
Utente Registrato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: sab ott 08, 2016 3:34 pm
Località: Valle Seriana (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda ste » ven dic 20, 2019 8:59 am

...non è la mia!
Sono cerchi completi
...se non ti senti fico alla guida della V85, forse non lo sei
Avatar utente
ste
Utente Registrato
 
Messaggi: 137
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:40 pm
Località: bologna

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda alby57 » ven dic 20, 2019 10:50 pm

Se la pensi così.. allora faccio tabula rasa..
Fallo anche tu
Ultima modifica di alby57 il ven dic 20, 2019 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
V35 II "08/81-DAYTONA"04/92 KITC - V85TT 04/2019
Avatar utente
alby57
Utente Registrato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom feb 12, 2006 8:26 pm
Località: NOCERA INFERIORE (SA)
La/le tua/e Moto Guzzi: V35II del1981
Daytona1000 del1992
V85TT del 8 Aprile 2019

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda Cane » ven dic 20, 2019 11:21 pm

alby57 ha scritto:Ogni tanto compare questa fattura.... Notate la data di marzo 2019....l'importo è alto perché hanno montato anche la centralina mia.
Ma non è che c'è qualcuno che agisce da detrattore??? E ogni tanto ci riprova??

Mi pare che l'ultima volta e' uscita a luglio, 5 mesi fa...

Perche' l'hai ritirata fuori? :rolleyes:

Sembra quasi il detrattore sia tu... :lol

Ma dove esce, su un'altro forum?
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39280
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda pablito » sab dic 21, 2019 6:51 pm

Blaufeld ha scritto:
scarverinside ha scritto:Non lo ritengo un consumo anomalo (nella mia r1150r ho sempre con me l’olio pronto a rabboccare)


:rolleyes:


E per forza il boxer 1150 e' universalmente conosciuto come il magna olio...in media 1lt ogni 2000 km, e anche piu' in molti casi...
Un mio amico che ha il gs 1150 adventure dietro al bauletto porta con se sempre la bottiglietta d'olio... :-) amen..
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti