Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » gio gen 16, 2020 11:36 am

charlifirpo ha scritto:Ma no! :lol
Ho preso un garage in un condominio vicino a quello in cui abito e non c'è l'allaccio, ...

ecco. risolto il mistero. :hehe:

si può sempre estirpare la batteria e caricarla a casa. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda charlifirpo » gio gen 16, 2020 11:42 am

Sì ma uso la moto tutti i giorni...sai che palle smontare il serbatoio e tirare via la batteria...eh sì, sulla mia attuale moto è un' impresa cambiare la batteria.
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
charlifirpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Messaggioda gimpo » gio gen 16, 2020 12:04 pm

Vai tranquillo, uso le manopole riscaldate da anni. Come ho spiegato prima, non inficiano minimamente la durata di vita della batteria.
Certo che se parcheggi, te ne vai, e ti dimentichi le manopole accese, allora qualche problemino lo creano. :asd:
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda Muttley66 » gio gen 16, 2020 12:33 pm

beh, se fai un lavoro con un minimo di decenza, le colleghi sotto chiave!
..le originali poi lo sono per definizione
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
Muttley66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT + Kawasaki W800 + Beta Alp 200

Messaggioda charlifirpo » gio gen 16, 2020 1:14 pm

Sì ma infatti domandavo in vista di eventuali accessori da mettere su un' ipotetica moto al momento dell'acquisto...
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
charlifirpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Messaggioda nonnomario » gio gen 16, 2020 2:35 pm

provate le manopole riscaldate sulla multistrada di mio figlio e, guidando nell'urbano, con le dita spesso sulla leva frizione, le stesse rimanevano fredde.

penso non ci sia niente meglio delle moffole.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda marcom78 » gio gen 16, 2020 7:55 pm

Oggi ho chiamato x il richiamo. Devo lasciare la moto in officina xche smontano, vedono le parti da ordinare e poi rimontano...

Ciao
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19
Moto Guzzi Galletto 192cc '55
marcom78
Utente Registrato

Messaggioda aiglon » ven gen 17, 2020 10:49 am

Stessa cosa per me. Si parla anche della pompa del freno anteriore da controllarsi......
aiglon
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda marcom78 » ven gen 17, 2020 12:43 pm

Si non c'è stato verso di farlo in giornata. Devono smontare, fare delle verifiche, ordinare i pezzi e rimontare

Alla fine l'importante è che venga sistemato tutto

Ciao e grazie
Marco
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19
Moto Guzzi Galletto 192cc '55
marcom78
Utente Registrato

Messaggioda Giorgio Veronesi » ven gen 17, 2020 5:04 pm

Un lampeggio a tutti!
Sono Giors57 e da novembre sono il felicissimo possessore di una V85TT giallo sahara con parabrezza touring originale, così come il paratestate e le valigie urban.
Motociclista da sempre, per me è stato un ritorno a Moto Guzzi, in quanto la mia prima moto "vera" fu una V850GT che comprai usata sul finire dei '70...
Ovviamente vorrei essere listato in prima pagina.
Ho scoperto solo da pochi giorni questo thread e me lo sono letto tutto. Molti spunti interessanti!
A presto, Giorgio
Giorgio Veronesi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda Carthago » ven gen 17, 2020 5:23 pm

Benvenuto Giorgio, allistato in prima pagina. :ok:

:celebrate: :celebrate: :celebrate:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

Messaggioda fats » ven gen 17, 2020 11:42 pm

Nella speranza di essere allistato anch'io in prima pagina tra qualche settimana, mi chiedevo se qualcuno dei possessori avesse avuto un Tiger 800 e potesse esprimere qualche opinione sul passaggio dalla Triumph alla V85TT.
Sono molto tentato dal cambio ma contemporaneamente mi frena il fatto che il Tiger sia comunque un'ottima moto!!
Avrei bisogno di una piccola spinta..... :hehe:
fats
Utente Registrato

Messaggioda trinex65 » ven gen 17, 2020 11:56 pm

Si, uno c è che aveva la tiger 800,prima o poi si farà vivo. Guarda nei post indietro
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

...e se avesse ragione bipede?

Messaggioda Gatakis » dom gen 19, 2020 11:42 pm

...e se avesse ragione bipede?

Come segnalato già nella mia presentazione a questo forum, il difetto della mia V85 è il consumo eccessivo, soprattutto urbano, e attualmente uso la moto quasi esclusivamente in città.
Finché il clima si è mantenuto mite i consumi urbani sono rimasti intorno ai 14,5 km/l, ma l'abbassamento delle temperature ha visto un contemporaneo abbassamento della percorrenza chilometrica: ultimamente dal pieno alla riserva ho percorso 218 chilometri consumando 17,43 litri, cioè 12,5 km/l.
3525.jpg

3743.jpg

1743.jpg

Chiarisco che in città non "tiro" le marce: di solito passo al rapporto superiore a circa 2800 giri/min, e tengo una guida fluida, non "da addormentato" ma senza brusche accelerazioni e frenate. Con le ultime due moto, percorrevo in città 16 km/l con la FZ6 Fazer e 21/22 con l'Alp 4.0. Su strada 20 al litro la Fazer e oltre 28 l'Alp.

Ho segnalato questo problema alla Moto Guzzi tramite l'apposito form, ho ricevuto immediato riscontro e poi, contattato telefonicamente, abbiamo deciso di far controllare la moto durante la sosta in officina per il richiamo.
In officina hanno riscontrato consumi migliori dei miei, però le rilevazioni sono state fatte rabboccando dopo aver percorso una cinquantina di chilometri, non certo con apparecchiature professionali o per centinaia di chilometri. A parte questo, l'indicatore "AVG FUEL" smentiva questa situazione di quasi normalità segnando una percorrenza più bassa.
"È l'indicatore che segna meno". Sarà, ma quando ho lasciato la moto in officina segnava 12,3 km/l, molto ma molto vicino al 12,5 riscontrato alla pompa.

Ora, ci sono due cose che mi danno fastidio: 1) passare per scemo o malato immaginario; 2) buttare tanti soldi per inquinare oltre misura.
Il fatto che la moto mi piaccia non mi trasforma in un «tifoso»: non mi sognerei mai di dire "la moto non è come l'auto e non mi importa quanto consuma". E posso capire chi tiene uno scooter per la città solo se ha spazio per due veicoli e la sua è una moto «estrema», tipo una superbike replica o una moto da trial, altrimenti la moto deve andar bene dappertutto, ovviamente usandola con raziocinio.

Quindi… che avesse ragione il mitico Bipede (bipede2 o bipedeu, fate voi) nel proporre sempre come alternativa vincente alla V85 la Honda NC 750 X?

Ho segnalato nuovamente alla Moto Guzzi che nulla è cambiato (e non poteva essere altrimenti, visto che nulla è stato fatto se non un giretto in autostrada e un altro in città), ma non credo che avranno voglia di perderci tempo. Mi aspetto una risposta del tipo "Ci dispiace che lei continui a riscontrare questo inconveniente, ma per noi la moto è a posto" che tradurrei liberamente con "La smetta di scocciare e si tenga la moto così com'è".

A questo punto mi sa proprio che abbandonerò la bella vampira per l'altra. Infatti sono già passato del concessionario Honda vicino casa e gli ho proposto la permuta per una NC 750 X travel edition con DCT.
L'unico vero grosso punto negativo per me è dover tornare all'odiata catena.

PS anche scarverinside, nel forum «TOPICCHE-chat» segnala questi consumi.
Gatakis
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Le Mans III
ex V85 TT

Messaggioda Wildmicio » lun gen 20, 2020 12:57 am

"se avesse ragione bipede" ...in cosa poi?
riguardo ai tuoi consumi non so cosa dire, se le v85 consumano tutte così allora si può parlare di problemi della moto, se sei tu e un'altro a rilevare questi consumi forse è un problema di quelle 2 moto, non so se centralina o altro..
io con la griso 1200 faccio i 15 kml in estate e in extraurbano, ma la mia è anche più pesante e prestazionale. in inverno la moto consuma di più e mi pare che questo sia accentuato nei motori raffreddati ad aria. se hai preso la v85 per usarla nel traffico cittadino te lo dico anche io che forse era maglio che ti compravi uno scooter.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Re: ...e se avesse ragione bipede?

Messaggioda age073 » lun gen 20, 2020 1:34 am

Gatakis ha scritto:...e se avesse ragione bipede?

Non avendo il figuro mai proposto alcunché di opinabile, ma essendosi sempre semplicemente limitato a gufare sulla base, oltretutto, di notiziole raffazzonate, è lapalissianamente impossibile che abbia ragione su qualcosa.
Mica ha mai esposto una teoria.

A parte questo, dato che la decisione l'hai già presa, buona strada con la tua nuova Honda, sperando che non ti capiti anche qui il modello sfigato.

Certo che cambiare direttamente moto anziché puntare a riparare la propria è ammirevole. Fortuna che ci siete voi a far girare l'economia! :celebrate:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Carthago » lun gen 20, 2020 8:37 am

Quindi… che avesse ragione il mitico Bipede (bipede2 o bipedeu, fate voi)

Addirittura mitico? Per cosa? A che proposito?

Io tendo sempre a leggere e sentire chi la moto la possiede, non chi parla per partito preso, e non mi riferisco a te Gatakis, ma chi la moto non ce l'ha.

A, per la cronaca, questo " mitico " è stato bannato in tutti i forum dove si è palesato e registrato, cambiando nick ogni volta, ci sarà un motivo, no?

Io facevo di media i 22 km/litro, ma a me i consumi non mi sono mai interessati, la uso per piacere, non per lavoro.

Di tutte le Guzzi che ho avuto, la 1400 è stata quella che ha registrato più consumi, la V85 una di quelle che consumano poco ...

;)

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

Messaggioda Ticcio93 » lun gen 20, 2020 9:14 am

Gatakis ha scritto:... come alternativa vincente alla V85 la Honda NC 750 X?

...eh beh, qui un piccolo interventino correttivo da "artista e stilista pennello grande" ci vuole :?

(solo per far contento carthago :asd: ) a parità di non avere entrambe le moto, è di gran lunga preferibile non avere la jappa (sottotiolo: cristo, non si guarda)
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda Gatakis » lun gen 20, 2020 9:27 am

age073 ha scritto:

Certo che cambiare direttamente moto anziché puntare a riparare la propria è ammirevole. Fortuna che ci siete voi a far girare l'economia! :celebrate:

puntare a riparare la propria
Cito me stesso:
Ho segnalato questo problema alla Moto Guzzi tramite l'apposito form, ho ricevuto immediato riscontro e poi, contattato telefonicamente, abbiamo deciso di far controllare la moto durante la sosta in officina per il richiamo.
In officina hanno riscontrato consumi migliori dei miei, però le rilevazioni sono state fatte rabboccando dopo aver percorso una cinquantina di chilometri, non certo con apparecchiature professionali o per centinaia di chilometri. A parte questo, l'indicatore "AVG FUEL" smentiva questa situazione di quasi normalità segnando una percorrenza più bassa.
"È l'indicatore che segna meno". Sarà, ma quando ho lasciato la moto in officina segnava 12,3 km/l, molto ma molto vicino al 12,5 riscontrato alla pompa.

Quindi, ho provato a farla sistemare, ma se è questo il modo di riparare...

far girare l'economia
L'ultima mia comunicazione alla Guzzi:
Deluso. Non è un reclamo, ma un addio.

Quando ho comprato la V85 TT cercavo una moto comoda per viaggiare in due, quindi dotabile di valigie e con buona autonomia, abbastanza agile in città, e parca nei consumi.

Visto il mio stile di guida e i consumi riscontrati con le mie precedenti moto, mi aspettavo 21 km/l in extraurbano e almeno 17 urbano. Infatti con la FZ6 Fazer, su strada facevo almeno 20 km/l (ma anche 24 su statale, tenendo velocità tra gli 80 e i 120 km/h) ed ero insoddisfatto dei 16 km/l in città.
Ma se comodità e agilità mi soddisfano, come ho segnalato più volte i consumi (18 km/l extraurbano e soprattutto l'attuale 12,5 in città) sono per me inaccettabili, e il controllo effettuato dall'officina è a dir poco discutibile.

Comprare un modello appena immesso sul mercato fidandomi della sua riuscita senza aspettare è stato una scommessa. Speravo anche di dare un contributo a un Marchio che mi aveva lasciato buoni ricordi.
Stando così le cose, purtroppo ho perso la scommessa e, peggio, ho perso il piacere di usare questa moto e la uso perché non posso farne a meno.
Ma ormai credo che l'unica soluzione sia darla via, dopo meno di un anno, e prendere tutt'altra moto, magari con meno appeal, inevitabilmente con la catena, ma certamente meno assetata.

Cordiali saluti

Quindi, ho provato a "far girare l'economia", ma non quella dei petrolieri.

Ticcio93 ha scritto:
Gatakis ha scritto:...e se avesse ragione bipede? è di gran lunga preferibile non avere la jappa (sottotiolo: cristo, non si guarda)

Concordo sull'estetica ma, sai, purtroppo a ingegneria ci hanno fatto il lavaggio del cervello sull'importanza del rendimento e dell'efficienza. Nulla a proposito del bello...
Gatakis
Utente Registrato

ex V85 TT

Messaggioda Gatakis » lun gen 20, 2020 9:44 am

Wildmicio ha scritto:se hai preso la v85 per usarla nel traffico cittadino te lo dico anche io che forse era maglio che ti compravi uno scooter.

Ho scritto:
posso capire chi tiene uno scooter per la città solo se ha spazio per due veicoli e la sua è una moto «estrema» [...] altrimenti la moto deve andar bene dappertutto

Ho scritto alla Moto Guzzi:
Quando ho comprato la V85 TT cercavo una moto comoda per viaggiare in due, quindi dotabile di valigie e con buona autonomia, abbastanza agile in città, e parca nei consumi.

Quando avevo il Le Mans e poi la Fazer, potevo disporre di un box attrezzato come un'officina (compreso un tornio), e giravo in città con un Cosa 2 150. Da una decina d'anni questo non è più possibile, quindi UNA SOLA MOTO che deve andare bene per tutto. Dopo l'Alp, giunto in vista della pensione, volevo finalmente la moto "totale", e speravo che fosse la V85.
Gatakis
Utente Registrato

ex V85 TT

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale