Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Gere » sab mag 30, 2020 1:06 pm

Per quanto riguarda la folle, a moto nuova questo inverno avevo il problema che entrava e usciva da sola con relativa ansia da rilascio, adesso che ha 4k km la folle va bene, si è autosistemata. Ho inoltre una seconda capricciosa, anche qui a moto nuova solo fredda d inverno, entrava davvero male, ora va meglio. Con il concessionario son rimasto che vediamo al tagliando dei 10k.

Poi è ovvio che son cose che nota solo chi fa uso urbano a moto fredda, xke a cambio caldo la moto è un orologio svizzero
Gere
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Messaggioda Diegamente » sab mag 30, 2020 5:48 pm

Carthago ha scritto:Bene ragazzi, benvenuti a tutti.
Per i nuovi arrivati, se mi dite il colore della moto che avete acquistato od in procinto di essere consegnate, vi aggiungo in prima pagina, grazie.

:ok:

Luca

Grazie!
La mia sarà giallo Sahara
Diegamente
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Messaggioda cornagera56 » sab mag 30, 2020 6:51 pm

Come ogni parte meccanica va rodata,sia il motore ed in particolar modo il cambio,non c'è moto sul mercato che esce con il cambio perfetto
bisogna fare km,attenzione i km di strada non sono tutti uguali,mi spiego.

Un conto fare 2000km di strada extraurbana e magari autostrada dove si viaggia a velocità costante ed è il peggior rodaggio possibile,
un conto sempre 2000km ma di collina e montagna dove si usa ripetutamente il cambio ed il motore lavora a rampe,
si accellera e si rilascia,è il miglior rodaggio che si possa fare x la propria moto.

Il mio cambio a 1000km era burro ed il folle entra in un amen, ora con 9200km con motore caldo i cambi marcia dai 2000/2200 rpm
non c'è neppure il classico clok Guzzi,regna il silenzio.

La V85tt è nata sana va usata e regalerà enormi soddisfazioni :ok:
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Messaggioda matteov85 » sab mag 30, 2020 7:40 pm

Anche la mia V85 travel ha gli stessi problemi della ricerca della folle soprattutto quando mi fermo in seconda marcia, a volte è talmente difficoltoso che ci rinuncio. Avendo percorso finora neanche 500 Km reputo la causa il prematuro rodaggio (sulla V7 che avevo in precedenza il motore e cambio cominciavano a funzionare bene superati i 10000 Km). Comunque devo capire bene la tecnica per trovare la folle con più sicurezza.
Trovo invece alquanto fastidiose le vibrazioni che si percepiscono al manubrio e alla sella quando si superano i 104 - 105 Km/h e francamente sono più preoccupato di questo in quanto limitano l'uso della moto in autostrada anche per brevi tratti. Spero che col tempo e con i km percorsi queste vibrazioni possano attenuarsi. Qualcuno ha avuto o ha tuttora questo genere di problema?
matteov85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT travel

Messaggioda tornado » sab mag 30, 2020 8:07 pm

Ho raggiunto i 1200km e non ho problemi nel trovare il folle. Come diceva Cornagera ho usato molto il cambio facendo pianura e montagna utilizzando tutte le marce. Se la cambiata è veloce e decisa non sento rumori, altrimenti se cambio lentamente con leggera pressione sento il classico tlonk. Ma il folle l'ho sempre trovato facilmente. Anch'io ho delle vibrazioni ai 4000giri, circa 100-105 kmh in sesta, non sul manubrio ma solo sulle pedane. Superati i 120 diminuiscono e sono piacevoli. Ho notato che da fredda per i primi 10km il motore non è linearissimo, non quando accelero ma a gas costante. Dopodiché si scalda il tutto e fila liscia. Settimana prossima tagliando, vediamo cosa succede dopo aver regolato valvole.
tornado
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda faxxus » dom mag 31, 2020 4:38 pm

faxxus
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: stelvio 8v ntx

Messaggioda provinciale342 » lun giu 01, 2020 9:33 am

V85 TT in arrivo, previsto per metà giugno. Colore Rosso Vulcano, full optional.
Passo dalla Stelvio a questa, sperando di non pentirmene.
Ci ho ragionato per mesi, e sono arrivato a questa scelta,quasi obbligata, dato che la Stelvio per me sta diventando troppo pesante.
Un saluto a tutti :celebrate:
Enrico
Ultima modifica di provinciale342 il lun giu 01, 2020 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
provinciale342
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT - 650 NTX

Decatalizzatore

Messaggioda provinciale342 » lun giu 01, 2020 9:56 am

Qualcuno ha montato il decatalizzatore? Se si, che marca, come si trova e se ha fatto interventi aggiuntivi.
provinciale342
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » lun giu 01, 2020 3:47 pm

No, non ti pentirai del cambio moto Stelvio-V85tt, specialmente se il problema è il peso che incomincia a farsi sentire.
Sono comunque due moto che "giocano in due campionati differenti", una è,a tutti gli effetti una vera Full size, l'altra no, ...è proprio una medio-piccola per i criteri odierni.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda Bibobomio » lun giu 01, 2020 3:51 pm

C'è chi dice che l'impianto di scarico completo e decatalizzato della ditta MAS sia il più efficace di tutti. Personalmente non spenderei un € per cambiare scarico e avere una moto più rumorosa che FORSE va un pelo di più e che comunque non andrà mai come una 1200... imho.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda provinciale342 » lun giu 01, 2020 7:29 pm

Bibobomio ha scritto:C'è chi dice che l'impianto di scarico completo e decatalizzato della ditta MAS sia il più efficace di tutti. Personalmente non spenderei un € per cambiare scarico e avere una moto più rumorosa che FORSE va un pelo di più e che comunque non andrà mai come una 1200... imho.

sono d'accordo... per ora è solo un'idea. Prima la proverò così, poi vedrò il da farsi, anche perchè sulla Stelvio ho uno scarico GPR che recupererò prima di consegnarla.
Poi, certo è ovvio che nel complesso le due moto, pur rientrando nello stessa tipologia, siano a tutti gli effetti diverse.
provinciale342
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » lun giu 01, 2020 7:46 pm

beh un conto è aspettarsi che un 850 vada come un 1200 un conto è aspettarsi dei miglioramenti, io sono per montare scarichi e rimappare, se nel primo caso si guadagna in calore peso e sound nel secondo si guadagna anche in prestazioni, poi se ne vale la pena o no sono valutazioni personali, sulla mia moto la differenza è stata enorme.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda Carthago » lun giu 01, 2020 8:45 pm

Benvenuto provinciale342, allistato in prima pagina.

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: LA BESTIA

Messaggioda jaybee58 » lun giu 01, 2020 9:27 pm

A proposito di scarichi, qualcuno di voi ha montato il terminale Zard e verificato al banco se effettivamente presenta una curva di coppia migliore dell’originale ?
jaybee58
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT

Messaggioda motoguzzi » mar giu 02, 2020 8:24 am

Carthago ha scritto:Benvenuto provinciale342, allistato in prima pagina.

Luca

Ciao,

potrei essere inserito nella lista anche io, per cortesia?.....sono in attesa di ritirarla.....colore giallo sahara

grazie e un saluto
motoguzzi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva850

Messaggioda Carthago » mar giu 02, 2020 8:43 am

Fatto, siamo a 109 con te @motoguzzi.

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

Messaggioda Carthago » mar giu 02, 2020 8:46 am

jaybee58 ha scritto:A proposito di scarichi, qualcuno di voi ha montato il terminale Zard e verificato al banco se effettivamente presenta una curva di coppia migliore dell’originale ?

Io l’anno scorso proprio di questi tempi avevo montato scarico e decatalizzatore Agostini, prova al banco 78,9 cv. Ad alti regimi era migliorata, ma un consiglio , lasciala originale.

;)

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

Messaggioda bruguzzi » mar giu 02, 2020 11:07 am

montato decatalizzatore agostini con scarico gpr e centralina iat , mi interessava che in piena estate non scaldasse troppo ai piedi , moto leggermente piu pronta ma la spesa forse non vale il cambiamento .
bruguzzi
bruguzzi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v 85tt

Messaggioda jaybee58 » mar giu 02, 2020 11:30 am

Io cercavo una maggiore coppia ai bassi, ma credo che il solo terminale omologato non faccia differenza, anzi probabilmente ai bassi peggiorerebbe leggermente in cambio di un minimo guadagno agli alti
jaybee58
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT

Messaggioda danielecasini1 » mar giu 02, 2020 8:52 pm

52 ben portati :b
danielecasini1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale