Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda fabiolemans1 » sab lug 11, 2020 6:10 pm

scarverinside ha scritto:L’officina ha riscontrato un difetto nel dado autobloccante con cui si Serra la leva del cambio. Praticamente il leveraggio non funzionava a dovere ed impediva il ritorno della leva in fase di scalata.

Non ci sono più i guzzisti di una volta :asd:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Yanez72 » sab lug 11, 2020 6:27 pm

Come volevasi dimostrare mi sembrava strana come cosa.
Yanez72
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT ex Stelvio 1200

Messaggioda age073 » sab lug 11, 2020 7:47 pm

Cioè, un dado difettoso e serrato troppo impediva a tre marce su sei di entrare?
E per le altre marce che entravano senza problemi il dado non era difettoso o serrato troppo?
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda aiglon » sab lug 11, 2020 9:41 pm

Carthago ha scritto:Quello che scrive scarverinside è a dir poco tragicomico.

L'assistenza Guzzi non può permettersi di lasciare un cliente senza moto per 4 mesi, io gli avrei scaraventato la moto in officina. Non mi interessa se sono oberati, non mi interessa nulla, stanno lì di notte e mi riparano il mezzo.

Piccolo inciso: un mio amico ha acquistato un KTM 690 nuovo, sono fine serie, 7000€ di moto. ( non 12.000/14.000 come la V85 ) Alla prima vera uscita,di domenica, frizione rotta, carro attrezzi, portata in conce a Bergamo. Lunedì arriva la moto in conce, sanno del problema, ordinano il pezzo modificato. Visto anche la situazione corrieri post-covid, il pezzo non arriva nemmeno il venerdì, lo chiamano, e per il week-end gli danno la moto sostitutiva, un 790 duke.

La settimana successiva, gli consegnano la moto.

Questa è una differenza, di non poco conto, se tu non riesci a ripararmi la moto, me ne dai un'altra.

Ieri ho portato la mia KTM a fare il primo tagliando, mi hanno dato la moto per venire a casa, oggi la vado a riprendere.

Hanno sempre a disposizione moto per ogni evenienza, anche per i tagliandi.

Luca

Questo accade anche nella mia concessionaria brianzola ed anche in quelle delle mie moto precedenti. E'quella di scarverinside ad essere anomala.
aiglon
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda Fireun Brig » sab lug 11, 2020 10:11 pm

Prego gentilmente Carthago di allistarmi in prima pagina: oggi ho ritirato la mia V85 TT! :love: :love:

Immagine
"Scorrere, non correre "
Fireun Brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics

Valigie e bauletto Touring Pack

Messaggioda provinciale342 » sab lug 11, 2020 10:22 pm

Per chi fosse interessato, le valigie e il bauletto in alluminio del "Touring Pack", sono costruiti dalla MyTeck di Dolzago (LC)
Sono belle, robuste e ben fatte... l'unico difetto è la mancanza sui coperchi di qualsiasi anello o passante per il fissaggio di borse o altri bagagli.
Questa mattina ho telefonato alla MyTech e, gentilissimi, mi hanno detto che è possibile "modificarle" con passanti per le cinghie.
Un'operazione di mezz'ora circa.
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
provinciale342
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT - 650 NTX

Messaggioda Carthago » dom lug 12, 2020 12:00 am

@Fireun fatto :ok:

Allistato in prima pagina.

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: LA BESTIA

Messaggioda Yanez72 » dom lug 12, 2020 12:22 am

Fireun Brig ha scritto:Prego gentilmente Carthago di allistarmi in prima pagina: oggi ho ritirato la mia V85 TT! :love: :love:

Immagine

Complimenti goditela, vedrai che soddisfazioni, divertimento e passione!
Yanez72
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT ex Stelvio 1200

Messaggioda He59 » dom lug 12, 2020 11:10 am

Fireun Brig ha scritto:Prego gentilmente Carthago di allistarmi in prima pagina: oggi ho ritirato la mia V85 TT! :love: :love:

Immagine

complimenti ma..."parenti serpenti" :nono: hai mollato il Custom...tuttora insuperabile, ma non per tutti :rollin
:volemose:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Fireun Brig » dom lug 12, 2020 7:12 pm

Caro He59, hai ragione...l'ho mollata con tristezza ma la posizione di guida non si confaceva al mio stile di guida!
Continuo ad apprezzarla esteticamente ma con questa mi trovo più a mio agio nella guida :ok:
"Scorrere, non correre "
Fireun Brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi:
EX - Griso 1100

Messaggioda MAMO55 » dom lug 12, 2020 10:42 pm

MAMO55 ha scritto:
MAMO55 ha scritto:Perdonami ma, per scaramanzia , vorrei aspettare la settimana entrante per conferma .✌

Domani concludo il contratto e confermo il colore rosso Kalahari e bianca.

Quando sarà in mio possesso vi inviero' (se ci riesco,una foto).

È arrivata, finalmente, sono in attesa di montare faretti e para cilindri, operazione che eseguiro' al primo tagliando, in quanto ordinati ma non ancora arrivati. Che dire, passare da una Ducati SCR da 180 kg a questa, è stata una sorpresa, in positivo, non immaginavo tanta maneggevolezza, pur nelle sue dimensioni; qualche volta a freddo, difficoltà a ricercare il folle, per il resto ad ogni uscita la apprezzo sempre più. Questa è la mia quinta Guzzi posseduta nel tempo e devo fare gli elogi a Moto Guzzi . .Quest'anno cascasse il mondo andrò a Mandello del Lario con amici guzzisti.
MAMO55
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT

Messaggioda He59 » lun lug 13, 2020 9:56 am

Fireun Brig ha scritto:Caro He59, hai ragione...l'ho mollata con tristezza ma la posizione di guida non si confaceva al mio stile di guida!
Continuo ad apprezzarla esteticamente ma con questa mi trovo più a mio agio nella guida :ok:

assolutamente d'accordo, e tanta buona strada :celebrate:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda brace » lun lug 13, 2020 10:15 am

dopo 2800 km con la mia Travel provo a fare un brevissimo sunto della mia esperienza, e ne approfitto per porvi qualche domanda:

parto giocando a carte scoperte anche io: classe 1984, 90 kg alto 185 cm o poco più. non tra i più giovani di questo forum ma certamente nella fascia bassa. Le mie moto Sv650n poi il mio amore: una breva 1100 preparata da un meccanico di Noale, fino al giorno in cui un fuoristrada mi ha fatto su come il 2 di coppe a briscola, breva distrutta, un po' di anni con la v7 my2012 ed ora finalmente la v85tt travel.

la moto è spettacolare, divertentissima, ed è impressionante come non stanchi mai.
Questo weekend ho fatto 570 km di passi appenninici, con ritmi allegri in compagnia di 3 GSsisti ed un tdm900.
La v85 si è difesa benissimo nonostante io non sia un grandissimo manico (ma sentivo il peso di dover tener alto l'onore del marchio!).

Arriviamo alle cose che perfezionerei:
- sono tornato a viaggiare in 2 dopo tanti anni (la zavorrina pesa la metà di me). La V85tt si presta moltissimo come confort. Ammetto che sento una certa esigenza di un po’ di coppia in basso. Quando la strada si inerpica e si spalanca in uscita dal tornante mancano un po’ di Nm per dare quella sensazione di essere sempre in presa. Secondo voi ci sono modifiche che possono spostare un po’ di coppia più in basso? La potenza massima è più che sufficiente a divertirsi tanto.

- Ciclistica: le sospensioni originali le ho fatte tarare da Guareschi ed ora mi trovo molto bene, c’è un grosso però. Sabato sul passo Raticosa ho grattato le pedane e domenica sul passo del Muraglione ho grattato sia la scarpa destra sia la sinistra della zavorrina (con conseguente cazziatone)!! Non ci volevo credere, non mi era mai capitato nulla del genere. La moto piega davvero in maniera surreale, sarebbe però utile avere qualche cm di luce da terra in più. Non ho idea di come si possa fare

- Sabato con caldo torrido, nella salita in zona L’Onda prima delle foreste casentinesi, spalancando in salita sentivo un po’ di battito. Forse l’idea di Guareschi di aggiungere un radiatore non è malvagissima.
brace
Utente Registrato

Messaggioda AndreaM » lun lug 13, 2020 11:49 am

ciola66 ha scritto:Buongiorno a tutti,
se a qualcuno può interessare in vista dei viaggi che seguiranno in moto, avevo chiesto se qualcuno sapesse delle borse interne da viaggio(che personalmente ritengo molto utili) per le borse Urban. Ho contattato una persona che fa borse interne per tante altre moto, Guzzi compreso, e che da lui avevo già preso quelle del California 1.400, e le ha appena costruite.
Sono quindi il primo possessore e vi lascio il link nel caso possa interessare ad altri visto che nessun altro al momento le fa.
http://www.motorbike-passion.eu/

Buona giornata.
Ciola66

Grazie per l'informazione, ho appena confermato l'ordine :ok:
V85 TT - Rosso Kalahari
AndreaM
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT - Rosso Kalahari

Messaggioda Barty2 » lun lug 13, 2020 6:02 pm

Ciao a tutti! Angelo di Roma. (m'ero gia presentato a dirla tutta...ma mi avete ignorato ahahah)
V85 Travel arrivata venerdi!
Purtroppo fatti solo pochi km (230 circa) poichè sabato tardo pomeriggio vicino Orvieto ho bucato l'anteriore.
non un chiodo ne nulla.. s'e' aperta la camera d'aria... Il gommista mi ha consigliato di sostituirle con camera d'aria rinforzate.
fortuna con l'assicurazione ho tutto coperto. carroattrezzi riparazione etc.
Anyway la V85tt va che è una bomba.
Barty2
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Zigolo 110 (Del nonno)
Norge 850... (ancora per poco)
V85TT - ORDINATA!! :D

Messaggioda newbie » lun lug 13, 2020 6:35 pm

che sfortuna :-(
Fatti non foste per viver come bruchi
newbie
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada Classic ie
V85TT

Messaggioda Gere » lun lug 13, 2020 7:36 pm

Un consiglio da voi esperti, vorrei un mono posteriore che rispetto all originale sia molto più "filtrante"/che assorba meglio le irregolarità dell asfalto.

Peso 80kg x 185cm, viaggio sempre scarico e con guida tranquilla casa lavoro non mi interessano regolazioni "pro" ma cerco una soluzione che mi dia il massimo comfort.

Vale la pena, spendere tutti quei soldi per l ohlins? C'è davvero tanta differenza?
...ogni suggerimento è ben accetto
Gere
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Messaggioda 500giannini » lun lug 13, 2020 7:47 pm

Barty2 ha scritto:Ciao a tutti! Angelo di Roma. (m'ero gia presentato a dirla tutta...ma mi avete ignorato ahahah)
V85 Travel arrivata venerdi!
Purtroppo fatti solo pochi km (230 circa) poichè sabato tardo pomeriggio vicino Orvieto ho bucato l'anteriore.
non un chiodo ne nulla.. s'e' aperta la camera d'aria... Il gommista mi ha consigliato di sostituirle con camera d'aria rinforzate.
fortuna con l'assicurazione ho tutto coperto. carroattrezzi riparazione etc.
Anyway la V85tt va che è una bomba.

Ciao Barty, che brutta situazione... l'importante sia andata bene e senza troppi soldi spesi..

Comunque vivo anche io a Roma! Sarebbe bello fare un gruppetto per un giro verso fine luglio... ti contatto in privato così ci scambiamo i contatti.

Ciao!!!
500giannini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT grigio atacama

Messaggioda cornagera56 » lun lug 13, 2020 9:01 pm

Gere ha scritto:Un consiglio da voi esperti, vorrei un mono posteriore che rispetto all originale sia molto più "filtrante"/che assorba meglio le irregolarità dell asfalto.

Peso 80kg x 185cm, viaggio sempre scarico e con guida tranquilla casa lavoro non mi interessano regolazioni "pro" ma cerco una soluzione che mi dia il massimo comfort.

Vale la pena, spendere tutti quei soldi per l ohlins? C'è davvero tanta differenza?
...ogni suggerimento è ben accetto

L'ammotizzatore post. effettivamente ha una risposta leggermente secca come primo impatto poi non è male,peso pure io 79kg
e da un po che sono alla ricerca di una molla progressiva con un K meno carico x sostituire l'originale,perchè sono sicuro di risolvere
il problema (ma per il momento non trovo nulla)sostituendo solo la molla con €100 circa ce se la cava,un mono nuovo bisogna
spendere almeno 800/900€ :aaah:
Oppure altra soluzione è rivolgersi ad https://www.oramsospensioni.it/ modifica l'originale in funzione delle proprie esigenze ne
parlano molto bene :ok:
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Messaggioda Fireun Brig » lun lug 13, 2020 10:24 pm

Sfrutto questo topic per riportare le mie prime impressioni dopo i 250 km fatti ieri...

Partiamo dall'inizio: poichè oggi veniva mia moglie con me ho regolato il mono come da libretto; con l'apposita chiave c'è voluto veramente un secondo contando le tacche sulla ghiera (unica pecca non era presente il cacciavite per la regolazione del ritorno nella custodia). La vostra cos'ha in dotazione come attrezzi?

Salgo in sella e la sento subito leggerissima (ricordo che le mie precedenti moto sono state la Griso 2V e la California 1400 Custom); sono stupito dal confort generale: sella comoda (anche per il passeggero a detta di mia moglie), ergonomia di braccia e gambe azzeccatissima (sono 1,75 x 77kg), le sconnessioni del fondo neppure le sentivo (sulle precedenti cavalcature prendevamo di quelle botte nei buchi più pronunciati);

Partiamo e dopo il primo tratto di strada statale dove apprezzo l'ottimo cruise control mi trovo piacevolmente sorpreseo quando, causa file e incolonnamenti, mi tocca trotterellare lentamente tra le auto: il motore a bassi giri è dolce e non strappa, la frizione di burro poi rende piacevoli le cambiate...

Ma la vera sorpresa arriva quando la strada inizia a diventare tortuosa: che ciclistica! Mi trovo a tenere un passo allegro senza neppure accorgermene, in diverse curve piegava talmente tanto che inconsciamente chiudevo troppo la traiettoria (forse abituato a dover forzare maggiormente con le moto di prima)...

Avevo un po' paura di ritrovarmi con un mezzo un po' fiacco (anche sentendo i vari commenti in rete) ma invece, tenendo la marcia giusta va via che è una bellezza! Effettivamente non è il classico motore Guzzi dove, anche a bassissimi giri la coppia ti porta fuori dalle curve; se si vuole avere il meglio bisogna tenerlo, a mio parere, un 1.500 giri più su di quanto non si era abituati con le Guzzi "vecchia scuola"...volendo devo dire che riprende bene anche sottocoppia salendo lineare e senza tentennamenti ma, se davvero lo si vuole far girare bene, bisogna resettarsi un secondo sulla nuova erogazione; una volta capita però è uno spettacolo e tenete presente che non ho superato i 5.500 giri in quanto sono in pieno rodaggio!

Reparto freni: per il mio stile di guida rotondo devo dire che sono perfetti; un paio di volte arrivando un po' allegro ho dovuto pinzare maggiormente e ammetto che si sono comportati bene, forse gli manca un pizzico di cattiveria ma gli spazi di arresto sono ben proporzionati; inoltre non si scompone nemmeno un po'..il cardano è come non averlo: morbido, silenzioso, preciso...

Gomme (michelin anakee) le ho trovate molto prestanti, infondono fiducia e non ho sentito nessuna risonanza lamentata da diversi utenti...

Consumi ottimi: non ho verificato a fine giro ma a circa tre quarti della giornata stavo comodamente sui 24 km/l e l'autonomia residua me ne dava ancora diverse centinaia di km di divertimento...

Ah, il display digitale, l'ho trovato perfetto: chiaro, ben leggibile, con tante informazioni, senza controluce strani...

Personalmente ho trovato un po' scomodo avere il tasto del menù sulla DX, complicato da azionare con l'acceleratore in mano ma niente di trascendentale...sarà solo abitudine.

Sono arrivato a casa che non ero per nulla stanco, anzi avrei fatto volentieri altri km (cose che non mi capitava con le precedenti moto)...

Con noi c'era un amico con una bellissima Triumph speed triple...quando poi ci siamo salutati mi ha mandato un SMS dicendomi che oggi ha vista tutto il girono la V85 e, ammette, che è veramente bella! Che soddisfazioni!

Sono proprio contento dell'acquisto fatto!
"Scorrere, non correre "
Fireun Brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi:
EX - Griso 1100

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale