Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » lun ago 03, 2020 8:42 pm

Cane ha scritto:... Se non ci sono soluzioni valide nel caso particolare che si verifichi (hai parlato di situazioni un po'
estreme) terrei i giri un pelino piu' alti...

anche con benzina con più ottani dovresti risolvere. (fino alla fine della calura)
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9400
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda 500giannini » lun ago 03, 2020 8:44 pm

Perfetto! Farò entrambe le cose :D grazie ancora
500giannini
Utente Registrato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 01, 2020 10:00 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT grigio atacama

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Giako83 » mer ago 05, 2020 5:26 pm

Ciao a tutti!
Eccomi come neo-possessore di una v85TT bianca e rossa :D

Dopo aver fatto un po' di km con la Nevadina mi sono deciso a rinnovare il mezzo. Speriamo dia le stesse soddisfazioni (e anche di piu' :clap: )!
Per ora ho fatto solo pochi chilometri ma settimana prossima dovrei fare dei giri piu' seri e vi sapro' dare qualche impressione.
Intanto vado a studiarmi il manuale per il MIA... la sincronizzazione con il BT del casco non mi e' ancora riuscita...

Un saluto :celebrate:
Nevada Classic 750 i.e. 2005
Avatar utente
Giako83
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 731
Iscritto il: lun ago 29, 2011 8:34 am
Località: Ginevra
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » mer ago 05, 2020 5:35 pm

Buon divertimento! Credo proprio che ti darà tante soddisfazioni, ma non pretendere troppo! :ok:
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda newbie » mer ago 05, 2020 5:37 pm

Sono passato anch'io da Nevada a V85TT e ti posso dire che è un cambiamento solo in positivo: la moto è molto maneggevole, più comoda e prestazionale, solo devi cambiare leggermente stile di guida, tenendo giri più alti.
Fatti non foste per viver come bruchi
Avatar utente
newbie
Utente Registrato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 31, 2019 4:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada Classic ie
V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Franco Sticca » gio ago 06, 2020 9:33 am

mab70 ha scritto:Ciao a tutti da oggi ci sono
Anche io


Benvenuto mab!!
Io ci o fatto una prova e devo dire che mi è piaciuta
Un lampeggio
Franco Sticca
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 05, 2020 7:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Daytona

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Franco Sticca » gio ago 06, 2020 2:04 pm

Scusate ma qualcuno di voi l’ha provata a fare la modifica dei cerchi tubeless?
Eventualmente quanto costa? Io ciò solo questo dubbio prima di comprarla
Franco Sticca
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 05, 2020 7:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Daytona

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda brace » gio ago 06, 2020 6:47 pm

In questi giorni mi sto avventurando su un po' di strade bianche e leggero off-road.
Un mondo nuovo per me, divertentissimo.
Domanda: capita anche a voi quando passate nelle pozzanghere di trovarvi con pantaloni e parte della sella lavati?
.. ricordo che qualcuno aveva accennato ad un piccolo parafango aggiuntivo da installare in prossimità della ruota anteriore, era qualcosa che si trova online? qualcuno lo ha provato?
brace
Utente Registrato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 13, 2010 11:15 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » gio ago 06, 2020 6:59 pm

Franco Sticca ha scritto:Scusate ma qualcuno di voi l’ha provata a fare la modifica dei cerchi tubeless?
Eventualmente quanto costa? Io ciò solo questo dubbio prima di comprarla


BARTUBELESS, ca.250/300€ per una modifica professionale. Ci sono anche altre soluzioni meno onerose, non so bene quanto valide.

@Brace: mi pare che ci siano diversi tipi di parafango da poter aggiungere. Uno è sicuramente un ricambio Aprilia per la Caponord. Non conosco i prezzi.
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Fireun Brig » gio ago 06, 2020 7:26 pm

Alla Pyramid sono alla fase finale di progettazione...

Immagine

Immagine
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 331
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (Brianza)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » ven ago 07, 2020 12:57 pm

Senz’altro efficace ma non particolarmente “bello”...
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda gabrielebig » ven ago 07, 2020 2:24 pm

Brutto. Attaccato alle pinze, poi. Meeh
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 6901
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » ven ago 07, 2020 6:47 pm

Mhhh.. non mi sembra una buona idea usare le viti della pinza freno per fissare un parafango. Poco sicuro.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » ven ago 07, 2020 6:51 pm

Mhhh.. non mi sembra una buona idea usare le viti della pinza freno per fissare un parafango. Poco sicuro.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Yanez72 » ven ago 07, 2020 7:47 pm

Non mi convince, la tengo così.
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven feb 28, 2020 1:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT ex Stelvio 1200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Nico1388 » sab ago 08, 2020 8:35 pm

Eccomi!
Chiedo scusa per l'assenza ma causa lavoro (che non fa male di 'sti tempi) son stato via, ma ho avuto la possibilità di utilizzare spesso la moto anche per il tragitto casa-lavoro (120km), cosa che spero di fare sempre più frequentemente. Questo mi ha permesso, ancora una volta, di apprezzare ancora di più la nostra fantastica moto, e di farla apprezzare anche alla mia zavorrina.
MA
I miei riscontri sul cambio non divergono da quanto ho scritto in precedenza, mettendo a dura prova la mia pazienza. Prossimamente andrò in officina (Bari) per verificare l'aggiornamento della centralina (l'officina mi ha chiamato perchè non ricorda che l'ha effettivamente fatto nell'ultimo tagliando dei 10k km)
Veniamo a chi ha avuto la gentilezza di rispondermi

fabiolemans1 ha scritto: ha scritto:
@Nico1388: puoi essere più preciso riguardo questo problema al cambio?
è il comando della frizione che perde il giusto gioco?
il comando a pedale?
-fabio-



No, non è gioco, ma è difficile, a tratti impossibile, far entrare la folle. Passa da Prima a Secondo e vv senza trovar la N.

Bibobomio ha scritto: ha scritto:
@Nico1388: cosa significa regolare/sistemare il cambio? Che fai?



Regolare la frizione tramite il registro presente sulla leva-frizione, stringendolo o allentandolo

Blaufeld ha scritto: ha scritto:
Strano... una delle cose che I non-guzzisti hanno osannato di questa moto è proprio il cambio, moderno e con soluzioni avanzate come le dog ears (anche se a me mancherebbe il potente KLONK dell'entrata in prima...



Capisco. Non so che dire, non mi riterrei mai depositario di assolute verità, ma avendo delle esperienze pregresse con altri cambi, perlopiù giapponesi, devo dire che questa è davvero l'unica pecca che ho riscontrato.
Grazie comunque anche a @IvanoMcGregor per le gentili riposte sui perni delle valigie, almeno non passo per pazzo! :rollin

Alla fine lo capisco, si possono avere sensazioni differenti dalla moto per quanto possiamo esser differenti noi. C'è chi sentiva la risonanza (a proposito, più nessuno?), chi guarda alle curve dei grafici, chi vuole più sound o prestazioni, chi vorrebbe trainarci la roulotte.
A me basterebbe che entrasse la folle.
The only easy day... was yesterday!!

Apulia Based
Avatar utente
Nico1388
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 06, 2019 9:15 am
Località: Bari
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT Giallo Sahara

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda legnone » sab ago 08, 2020 9:05 pm

Non ho esperienza di cambi di moto non Guzzi ma per la V85, e anche la Griso, per beccare il folle sia dalla prima che dalla seconda devo agire con delicatezza, cioè con una leggerissima trazione verso l'alto o una leggerissima pressione verso il basso.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
Località: Pineto, Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda M@g@sh » dom ago 09, 2020 9:31 am

Buongiorno a tutti!
Mi presento come nuovo e felice possessore di una V85TT travel color sabbia. Prima Guzzi della mia vita, dopo breve prova dal vince ho avuto un tuffo al cuore e mi son sentito di nuovo ragazzino :love:
Ed eccomi qui!
All attivo solo 270 km ma confermo la bontà di questa moto: sicura e dall ottima ciclistica oltre che ben bilanciata con una erogazione dolce. Nn vedo L ora di finire il rodaggio!
W le nostre moto!
M@g@sh
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ago 08, 2020 9:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT Travel

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda MAMO55 » dom ago 09, 2020 12:56 pm

Nico1388 ha scritto:Eccomi!
Chiedo scusa per l'assenza ma causa lavoro (che non fa male di 'sti tempi) son stato via, ma ho avuto la possibilità di utilizzare spesso la moto anche per il tragitto casa-lavoro (120km), cosa che spero di fare sempre più frequentemente. Questo mi ha permesso, ancora una volta, di apprezzare ancora di più la nostra fantastica moto, e di farla apprezzare anche alla mia zavorrina.
MA
I miei riscontri sul cambio non divergono da quanto ho scritto in precedenza, mettendo a dura prova la mia pazienza. Prossimamente andrò in officina (Bari) per verificare l'aggiornamento della centralina (l'officina mi ha chiamato perchè non ricorda che l'ha effettivamente fatto nell'ultimo tagliando dei 10k km)
Veniamo a chi ha avuto la gentilezza di rispondermi

fabiolemans1 ha scritto: ha scritto:
@Nico1388: puoi essere più preciso riguardo questo problema al cambio?
è il comando della frizione che perde il giusto gioco?
il comando a pedale?
-fabio-



No, non è gioco, ma è difficile, a tratti impossibile, far entrare la folle. Passa da Prima a Secondo e vv senza trovar la N.

Bibobomio ha scritto: ha scritto:
@Nico1388: cosa significa regolare/sistemare il cambio? Che fai?



Regolare la frizione tramite il registro presente sulla leva-frizione, stringendolo o allentandolo

Blaufeld ha scritto: ha scritto:
Strano... una delle cose che I non-guzzisti hanno osannato di questa moto è proprio il cambio, moderno e con soluzioni avanzate come le dog ears (anche se a me mancherebbe il potente KLONK dell'entrata in prima...



Capisco. Non so che dire, non mi riterrei mai depositario di assolute verità, ma avendo delle esperienze pregresse con altri cambi, perlopiù giapponesi, devo dire che questa è davvero l'unica pecca che ho riscontrato.
Grazie comunque anche a @IvanoMcGregor per le gentili riposte sui perni delle valigie, almeno non passo per pazzo! :rollin

Alla fine lo capisco, si possono avere sensazioni differenti dalla moto per quanto possiamo esser differenti noi. C'è chi sentiva la risonanza (a proposito, più nessuno?), chi guarda alle curve dei grafici, chi vuole più sound o prestazioni, chi vorrebbe trainarci la roulotte.
A me basterebbe che entrasse la folle.


Ciao a tutti, sono a quota 1500km, quindi prossimo al primo tagliando; vorrei contribuire, nel mio piccolo, al discorso cambio e ricerca folle.
Personalmente ho avuto due problemi relativi alla ricerca folle poi, vuoi la pratica, vuoi l'assestamento, non ne ho più avuti .




Una cosa però mi viene da dire, provenendo io da un piccolo sputnik (Ducati SCR 800) col cambio preciso ma che andava azionato con decisione, la vera differenza la fa il tipo di calzatura.
Buona giornata
MAMO55
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 28, 2020 1:13 pm
Località: Prov.Ferrara
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda fabiolemans1 » dom ago 09, 2020 3:07 pm

Enzo-NW ha scritto:Mhhh.. non mi sembra una buona idea usare le viti della pinza freno per fissare un parafango. Poco sicuro.

non vedo perchè, sulle pinze influisce come se avessi aggiunto una rondella.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15716
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], MEK1 e 126 ospiti