Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » gio ott 15, 2020 4:58 pm

ppgg67 ha scritto:
davide ts ha scritto:Buongiorno a tutti, sono Davide da Trieste e dai primi di settembre possiedo una V85 TT rosso kalahari . Beh , che dire, avete già detto tutto, posso solo confermare,gran moto. Proprio grande anche con sella ribassata ! :D ma è talmente equilibrata che devo sforzarmi di ricordare ,ogni volta che mi fermo, che non tocco a terra. :aaah:

Ciao Sono un possessore della V9, ma sto guardando con grande interesse alla V85. Mi è sembrata molto alta e nell'eventualità vorrei chiedere la sella ribassata. Poso chiederti quanto aumenta di prezzo con la ribassata? Grazie!

La sella ribassata mi pare che costi tra i 250 e 300€. Se decidi di sostituirla ti consiglio di prenderti (allo stesso prezzo) la ribassata modello comfort 3d (accessorio originale MG). Un deciso passo in avanti per avere una moto più comoda.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda Cane » ven ott 16, 2020 10:38 pm

ppgg67 ha scritto:Ciao Sono un possessore della V9, ma sto guardando con grande interesse alla V85. Mi è sembrata molto alta e nell'eventualità vorrei chiedere la sella ribassata. Poso chiederti quanto aumenta di prezzo con la ribassata? Grazie!

Secondo alcuni, anche che conosco, la sella ribassata non risolve il problema se sei basso...

Basta togliere la sella del V85 per vedere che i tubi del telaio sono lì a pochi cm...

Quindi non c'e' margine...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Eorl » ven ott 16, 2020 11:16 pm

uno o due cm non risolveranno il problema dei bassissimi, ma potrebbero essere preziosi per i medio-bassi...

altrimenti quale sarebbe la differenza tra una sella e l'altra?
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Cane » ven ott 16, 2020 11:24 pm

Eorl ha scritto:uno o due cm non risolveranno il problema dei bassissimi, ma potrebbero essere preziosi per i medio-bassi...

Uno mi ha detto che la sella ribassata e' piu' rigida e cede meno, quindi alla fine si guadagna poco...

Come ho gia' detto togliendo la sella si vede che i tubi del telaio sono molto vicini, quindi non c'e' margine
per abbassare mantenendo un "minimo" di imbottitura ...

Vedendolo si capisce che il telaio non e' predisposto per abbassare la sella...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Carthago » sab ott 17, 2020 7:59 am

Provate dalla sella originale a togliere i tappi di gomma che ci sono sotto, qualcosa si guadagna .

;)

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: "La Bestia"

Messaggioda danielecasini1 » sab ott 17, 2020 8:01 am

Cane ha scritto:
Eorl ha scritto:uno o due cm non risolveranno il problema dei bassissimi, ma potrebbero essere preziosi per i medio-bassi...

Uno mi ha detto che la sella ribassata e' piu' rigida e cede meno, quindi alla fine si guadagna poco...

Come ho gia' detto togliendo la sella si vede che i tubi del telaio sono molto vicini, quindi non c'e' margine
per abbassare mantenendo un "minimo" di imbottitura ...

Vedendolo si capisce che il telaio non e' predisposto per abbassare la sella...

Lo spazio é poco ma guardando la sella originale si vede che sotto ci sono dei gommini che un po' di spessore lo fanno. Su YouTube c'è un video di un omone inglese che l'abbassa togliendo questi gommini. Non so quella che vendono come ribassata quanto é alta, ma credo un paio di cm si possano guadagnare. Sono pochi ma se uno é al limite tutto fa. Poi potrebbero aver leggermente ridotto l'imbottitura...
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda danielecasini1 » sab ott 17, 2020 8:24 am

Eccolo il video:
https://youtu.be/926M2e0r4sg

Oppure molla ribassata posteriore.
https://www.ebay.co.uk/itm/Hyperpro-25m ... 4374917038

Daniele
danielecasini1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda legnone » sab ott 17, 2020 1:54 pm

Io la ribassata comfort l'ho provata da fermo e effettivamente è quel paio di cm più bassa che servono per poggiare meglio il piede a terra a chi ha un'altezza inferiore a 173 cm.
Io sono 175 e con la normale e un paio di stivali con carrarmato tengo a terra entrambe le piante. Diciamo che per me il vantaggio della ribassata era evidente solo nel mandare dall'altro lato la gamba in estensione, cosa che faccio anche con la normale ma con un po' di difficoltà.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda davide ts » sab ott 17, 2020 2:05 pm

La sella originale 3D ribassata è due cm. più bassa, in effetti è un pò dura, ritengo perchè sostanzialmente è meno imbottita. Sotto si presenta esattamente come la standard, compresi i gommini. Togliendoli si guadagna il loro spessore ,ma i gancetti sul serbatoio lavorano male, inoltre credo si vada a rovinare velocemente sia il fondo stesso della sella che là dove essa poggia sul telaio. Anche con la ribassata la trovo comunque comoda. Vale la spesa? Domanda difficile, 2 cm. sono pochi ma a volte possono risparmiare brutte figure e qualche danno.
davide ts
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: breva 750 ie V85 TT

Messaggioda marco58 » sab ott 17, 2020 8:34 pm

mah, io la sella ribassata comfort l'ho presa non tanto per avete più stabilità nell'appoggio da fermo ma perché, arrivando da quel sofà della stelvio, la sella originale l'ho trovata da subito troppo dura per le mie ossa, specialmente nel viaggiare in due, dove la posizione rimane "fissa" per più tempo ...
marco58
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)

Messaggioda davide ts » sab ott 17, 2020 9:58 pm

E la trovi più comoda? Io l'ho sostituita per l'altezza ma non mi sembra più morbida o comoda della standard, anzi, forse un pò più dura.
davide ts
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: breva 750 ie V85 TT

Messaggioda legnone » sab ott 17, 2020 10:05 pm

davide ts ha scritto:E la trovi più comoda? Io l'ho sostituita per l'altezza ma non mi sembra più morbida o comoda della standard, anzi, forse un pò più dura.

Anche a me ha dato questa impressione e per questo non l'ho presa: ho avuto timore di perdere in comodità il guadagno in altezza che mi avrebbe fatto comodo ma non era indispensabile.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda Cane » sab ott 17, 2020 10:07 pm

Tutto puo' essere...

Ma che una sella piu' bassa, quindi con meno imbottitura, sia piu' confortevole di una sella piu' alta e'
comunque strano...(tra l'altro l'imbottitura della sella V85 non mi pare tanto spessa, se togli altri 2 cm... :rolleyes: )
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda fabiolemans1 » dom ott 18, 2020 10:33 am

Comunque, più morbida non vuol dire necessariamente più comoda.
Una sella effetto cuscino da letto può sembrare comoda per i primi 10 km, poi ti ci insacchi dentro e in un lungo viaggio arrivi a non sopportarla; una sella con una imbottitura di qualità può sembrare sostenuta all'inizio, ma la apprezzerai facendoci centinaia di km di seguito.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda marco58 » dom ott 18, 2020 10:47 am

Finora, tra impegni e causa tempo meterologico non ho fatto ancora chilometraggi degni di nota; un 200km lì ho fatti con la sella di serie e, sia io che moglie, l'avevamo trovata dura. Probabilmente anche la postura fa la sua parte, in sella alla stelvio ero più "avvolto" nella guida ed avevo meno problemi alla schiena. Ad esempio io non riuscirò mai a fare chilometraggi lunghi sullo scooter, dopo una 20ina di km, in due, devo già scendere. Per ora quella comfort con il gel a noi pare migliore, anche se più sottile!
marco58
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)

Messaggioda AXIEL » dom ott 18, 2020 4:05 pm

Da Mandello quelli Di Mistral e il loro scarico esagonale:
https://www.bing.com/videos/search?q=mo ... M%3DVDVVXX
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Precedente

Torna a Forum Generale