Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » mar nov 10, 2020 11:03 am

danielecasini1 ha scritto:Buonasera a tutti,
Oggi superati 5000 km e fatto rabbocco olio di circa 200 cc per riportare livello a MAX, così per info. Ho viaggiato abbastanza in estate (3000 km circa) con molto caldo e a palla in superstrada carico con le borse e bauletto, vediamo quanto lo consuma in autunno.
Daniele

hai controllato per caso se la cassa filtro e' sporca di olio piu' del normale?
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda danielecasini1 » mar nov 10, 2020 12:09 pm

Enzo-NW ha scritto:
danielecasini1 ha scritto:Buonasera a tutti,
Oggi superati 5000 km e fatto rabbocco olio di circa 200 cc per riportare livello a MAX, così per info. Ho viaggiato abbastanza in estate (3000 km circa) con molto caldo e a palla in superstrada carico con le borse e bauletto, vediamo quanto lo consuma in autunno.
Daniele

hai controllato per caso se la cassa filtro e' sporca di olio piu' del normale?

Ciao,
Cosa intendi per cassa filtro? Il terminale di scarico?
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda IvanoMcGregor » mar nov 10, 2020 12:20 pm

no è la scatola di plastica che trovi sotto la sella (e sotto il piccolo vassoio dove metti gli attrezzi) dove è alloggiato il filtro dell'aria

Scarica online il manuale di officina e per estrarlo dovrebbe essere sufficiente un cacciavite.

Questo weekend faccio un controllo anche io, sono abbastanza in dubbio se comprare un filtro lavabile al posto di quello originale. Servirà a qualcosa? mah..

Con l'occasione installo i paramani dell'aprilia caponord 1200, che mi sembrano ottimi (vanno giusto adattati un poco )
"il pulcino di Mandello"
IvanoMcGregor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Messaggioda danielecasini1 » mar nov 10, 2020 2:45 pm

IvanoMcGregor ha scritto:no è la scatola di plastica che trovi sotto la sella (e sotto il piccolo vassoio dove metti gli attrezzi) dove è alloggiato il filtro dell'aria

Scarica online il manuale di officina e per estrarlo dovrebbe essere sufficiente un cacciavite.

Questo weekend faccio un controllo anche io, sono abbastanza in dubbio se comprare un filtro lavabile al posto di quello originale. Servirà a qualcosa? mah..

Con l'occasione installo i paramani dell'aprilia caponord 1200, che mi sembrano ottimi (vanno giusto adattati un poco )

Ahh ok capito, controllo ma non sento odori particolari come ricordo avveniva ad esempio nella Alfa 33 QV che lo consumava e lo riaspirava un po', ma nella norma.
I filtri lavabili li uso quelli della KN da 15 anni sulle auto di famiglia con ottimi risultati, sia benzina da che diesel. Pensonlo prenderò anche per la moto.
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » mar nov 10, 2020 3:50 pm

danielecasini1 ha scritto:
IvanoMcGregor ha scritto:no è la scatola di plastica che trovi sotto la sella (e sotto il piccolo vassoio dove metti gli attrezzi) dove è alloggiato il filtro dell'aria

Ahh ok capito, controllo ma non sento odori particolari come ricordo avveniva ad esempio nella Alfa 33 QV che lo consumava e lo riaspirava un po', ma nella norma.
I filtri lavabili li uso quelli della KN da 15 anni sulle auto di famiglia con ottimi risultati, sia benzina da che diesel. Pensonlo prenderò anche per la moto.
Daniele

meglio sprintfilter, si puliscono meglio e non devi oliarli
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Figone » mar nov 10, 2020 5:11 pm

Scusate da qualche settimana noto un ticchettio continuo provenire da dentro il terminale. Non è una vibrazione esterna del terminale. Qualcuno ha lo stesso problema?
Figone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100
V 85 tt

Messaggioda M@g@sh » mar nov 10, 2020 9:38 pm

Grazie a Daniele che me lo ha ricordato ho dato una occhiata all olio anche io e L ho trovato con una strana schiuma sopra (sto cercando di postare una immagine ma o è troppo pesante o i pixel nn vanno bene). Sarà normale?
M@g@sh
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT Travel

Messaggioda Cane » mar nov 10, 2020 10:12 pm

M@g@sh ha scritto:... ho dato una occhiata all olio anche io e l' ho trovato con una strana schiuma sopra...

Sara' andata l'acqua di raffreddamento nell'olio... :asd:

Forse delle condense?

Di solito la schiuma e' una emulsione di acqua e olio...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda danielecasini1 » mer nov 11, 2020 12:54 am

M@g@sh ha scritto:Grazie a Daniele che me lo ha ricordato ho dato una occhiata all olio anche io e L ho trovato con una strana schiuma sopra (sto cercando di postare una immagine ma o è troppo pesante o i pixel nn vanno bene). Sarà normale?

Ciao, a volte l'emulsione la fa anche con l'aria, o con l'acqua che si forma durante la combustione che condensa, rivista in vari tipi di motore sia auto che moto, non credo sia niente di preoccupante.
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato

Messaggioda Fiore62 » mer nov 11, 2020 3:29 pm

buon giorno, forse è già stato scritto, le borse laterali mi sono arrivate alcuni giorni giorni dopo aver ritirato la moto. hanno un'altra serratura, è possibile unificare le chiavi con quelle della moto?
Fiore62
Utente Registrato

Messaggioda Fiore62 » mer nov 11, 2020 3:36 pm

Carthago ha scritto:Esatto Paolo, quello è il motore , quello rimane, 79,8 cv alla ruota.

Benvenuto a Fiore, allistato in prima pagina al n. 142

Luca

grazie
Fiore62
Utente Registrato

Messaggioda danielecasini1 » mer nov 11, 2020 4:31 pm

Fiore62 ha scritto:buon giorno, forse è già stato scritto, le borse laterali mi sono arrivate alcuni giorni giorni dopo aver ritirato la moto. hanno un'altra serratura, è possibile unificare le chiavi con quelle della moto?

Ciao,
Qui nel forum trovi varie soluzioni in vecchi post. Mi sembra di ricordare che adesso nella versione Travel oltre che ai tappi per le serrature delle borse, la chiave dovrebbe essere unica.
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato

Messaggioda Renatokr » mer nov 11, 2020 11:08 pm

Buonasera, desidero chiedervi un paio di cose.

È normale che a moto fredda dando un filo di gas non riesca a stare sotto i 3000 giri mentre con motore caldo lo stesso filo do gas mi permette di stare anche sotto i 2000 giri?

E poi vorrei sapere se c'è un livello di "minimo" standard, la mia con marcia inserita sta a 14 (o forse 16) kmh.
Renatokr
Utente Registrato

Messaggioda davide ts » gio nov 12, 2020 11:00 am

Mi sembra più che normale che a freddo il minimo sia alto, se poi a caldo gira regolare direi che va bene. La mia al minimo fa circa come la tua ma è difficile da constatare perchè oscilla non essendo regolarissima.
davide ts
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: breva 750 ie V85 TT

Messaggioda IvanoMcGregor » gio nov 12, 2020 11:54 am

Fiore62 ha scritto:buon giorno, forse è già stato scritto, le borse laterali mi sono arrivate alcuni giorni giorni dopo aver ritirato la moto. hanno un'altra serratura, è possibile unificare le chiavi con quelle della moto?

le serrature e le chiavi sono sostanzialmente le stesse e queste sono le istruzioni per sistemarle

https://www.youtube.com/watch?v=iwQqXst ... nVitorHugo

ci vogliono un po' di tentativi e manualità ma non mi pare un lavoro impossibile. Tra l'altro nel mio set di valigie c'erano due serrature extra, quindi in teoria potresti fare un esperimento su di una.
"il pulcino di Mandello"
IvanoMcGregor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Messaggioda Fiore62 » gio nov 12, 2020 4:00 pm

IvanoMcGregor ha scritto:

le serrature e le chiavi sono sostanzialmente le stesse e queste sono le istruzioni per sistemarle

https://www.youtube.com/watch?v=iwQqXst ... nVitorHugo

ci vogliono un po' di tentativi e manualità ma non mi pare un lavoro impossibile. Tra l'altro nel mio set di valigie c'erano due serrature extra, quindi in teoria potresti fare un esperimento su di una.

ok, visto, credo che rimarro con due chiavi!!!!
Fiore62
Utente Registrato

Messaggioda AXIEL » ven nov 13, 2020 1:01 pm

Si potrebbe, forse, anche valutare la rettifica presso un ferramenta
Mala tempora currunt
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggioda Bibobomio » ven nov 13, 2020 5:43 pm

Fiore62 ha scritto:ok, visto, credo che rimarro con due chiavi!!!!

Mi sembra la miglior soluzione :D
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda danielecasini1 » sab nov 14, 2020 12:39 am

Bibobomio ha scritto:
Fiore62 ha scritto:ok, visto, credo che rimarro con due chiavi!!!!

Mi sembra la miglior soluzione :D

Io ne ho 3 addirittura... Quella del bauletto kappa ... Ho messo un piccolo moschettone per staccare quella di avviamento a cui ho attaccato un anello... :crying:
danielecasini1
Utente Registrato

Messaggioda age073 » sab nov 14, 2020 12:55 am

Io ho tre chiavi sia sulla Guzzi che sulla Bandit e preferisci gran lunga così...
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

PrecedenteProssimo