Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Fitzcarraldo » sab nov 14, 2020 11:58 am

Ciao a tutti.
Insomma ragazzi sto passando da Ducati Scrambler Icon (che ha girato Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia) senza il minimo problema... potete capire che valore affettivo! a V85TT ora, capisco che probabilmente non esistono moto più differenti di queste due, sono consapevole che qua siete tutti Guzzisti ma, vi PREGO datemi una risposta il più possibile obiettiva. Sto facendo la cosa giusta o una CAZZATA PAZZESCA?! Se sbaglio non me la perdonerò mai!
Grazie di cuore
Fitzcarraldo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: In procinto di acquistare V85TT

Messaggioda Bibobomio » sab nov 14, 2020 2:05 pm

@Fitzcarraldo: ho preso la V85tt in marzo e ci ho fatto finora 8500km, ne sono molto soddisfatto* e la uso con altre moto, moderne e d’epoca.
Certo dipende da quello che ci vuoi fare: una buona media cilindrata turistica dalla quale non devi aspettarti prestazioni da 1200, comoda e poco assetata.

*non la prenderei mai se dovessi farci molta autostrada o del turismo estremo, magari in due con tanto bagaglio. Per tutto il resto, PER ME, va benissimo. Fuoristrada? Leggero sì, impegnativo no.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda davide ts » sab nov 14, 2020 4:36 pm

Ciao Fitzcarraldo , stai chiedendo all'oste se il vino è buono !
Io ne sono soddisfatto, sia a girarci da solo che a viaggiarci in due con le borse. Quasi tutti ne parlano bene, grossi broblemi non ne ha, provala a fondo prima di acquistarla e vedi se risponde alle tue aspettative.
davide ts
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: breva 750 ie V85 TT

Messaggioda cornagera56 » sab nov 14, 2020 7:11 pm

@Fitzcarraldo
La prima cosa che ti dico è di provarla la V85tt saranno solo 20/30 minuti ma dicono già tante cose,dalla seduta se tocchi terra bene
se è comoda ed è tutto a portata di mano i comandi se è facile da condurre e l'erogazione del motore,già da qui si può capire se è la moto
che fa per te in funzione delle tue esigenze.

Capitolo affidabilità,con la prima serie qualche problema c'è stato ne cito uno il più rognoso la perdita di olio dal cardano risolto brillantemente da Guzzi con richiamo ufficiale ed intervenendo anche sulle frecce facevano condensa,il cavo frizione urtava il display e si segnava e cambiato pompa olio freno post. in alcuni modelli si è verificato una piccola perdita,la mia di giugno 2019 1 serie non ha avuto nessun incoveniente
Guzzi con richiamo ufficiale è intervenuta su tutti i problemi elencati,grande Guzzi,ad oggi percorso 18000km di goduria,effettivamente
sono pochi ma so di un utente del forum non ricordo il nome che in 10 mesi ha percorso 52800km :aaah: come problema ha perso due bulloni del para motore.

Non è stata l'unica moto provata visto che gli amici con quale divido le mie uscite posseggono, Ducati MTS 1200 -KTM1190 Adventure-
Aprilia Caponord 1200 -BMW 1200 GS - Suzuki V-Strom 1000 ed è normale scambiarsi le moto,son tutte molto dotate di più motore
ma una moto non è solo motore dev'essere un'equilibrio perfetto fra ciclistica facilita di guida estetica funzionalita e bassi costi di gestione
che ho trovato con la V85tt la moto perfetta per le mie esigenze.

Detto questo a te la scelta :D
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Messaggioda MAMO55 » sab nov 14, 2020 11:29 pm

Fitzcarraldo ha scritto:Ciao a tutti.
Insomma ragazzi sto passando da Ducati Scrambler Icon (che ha girato Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia) senza il minimo problema... potete capire che valore affettivo! a V85TT ora, capisco che probabilmente non esistono moto più differenti di queste due, sono consapevole che qua siete tutti Guzzisti ma, vi PREGO datemi una risposta il più possibile obiettiva. Sto facendo la cosa giusta o una CAZZATA PAZZESCA?! Se sbaglio non me la perdonerò mai!
Grazie di cuore

Ciao, anch'io provengo da ducati scrambler classic (dopo tante altre moto) ,della quale sono rimasto favorevolmente colpito , ma mi portava sempre a "correre troppo", inoltre , mi costringeva ad una postura errata per la mia altezza, (182) e, a lungo andare.... Sono passato poi al v85 TT a luglio 2020 e dopo 5000 km la apprezzo sempre di più; non mi sento in gara con nessuno, mi da un grande senso di sicurezza e affidabilità, oltre che bella e, senza strafare arrivo a 500 km col pieno.
Unico appunto , con borse a pieno carico sono 239 kg, non male..... E il parabrezza Turing crea vortici e rumore sul casco, serviva almeno la possibilità di alzata.
Per me va più che bene, provarla è d'obbligo come ho fatto io a suo tempo, anche se il piacere puro è usarla giorno x giorno.
MAMO55
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85 TT

Messaggioda IvanoMcGregor » dom nov 15, 2020 12:51 am

17 mila km qui e due vacanze in coppia (veramente in tre, la zavorra si porta dietro qualsiasi cosa).

Moto estremamente comoda. Ha un telaio molto bello, una guida rotonda e molto fluida, elettronica giusta. In città è comoda quanto uno scooter, il motore riprende dai 1500 giri.

Passeggero comodo, anche se non a livello delle migliori Tourer.

Attenzione alle dimensioni perché è più piccola e bassa della concorrenza, più o meno siamo a livello di un GS 700.

Non ha molto motore, però i lati positivi sono : non ti ammazzi andando troppo veloce; puoi dare gas e questo è divertente per definizione.

Comunque al momento è una moto che non ha una vera concorrenza: è l'unico scrambler con linea classica e capacità di carico bagagli che vendono sul mercato.

Se non ti piace o vai su mezzi più sportivi, o su moto enormemente più grandi; per dire, il v strom 1000 al confronto è un autotreno. Il GS manco a parlarne!

La mia moto ha fatto una montagna di richiami, quasi tutti in via preventiva. Ho perso due bulloni dal paracoppa e un po' di olio dal cardano, un piccolo problema elettrico ai fari anteriori, un po' di olio dal basamento.. per la verità tutte piccole cose, non sono rimasto mai a piedi. La mia è di aprile 2019.. nel frattempo hanno risolto tutti i difetti di gioventù. Se la provi e ti piace considera di comprarla!
"il pulcino di Mandello"
IvanoMcGregor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Messaggioda Fiore62 » lun nov 16, 2020 5:05 pm

Fitzcarraldo ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie di cuore

io avevo una Bonneville T120, non sono pentito della scelta
Fiore62
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda Gere » lun nov 16, 2020 9:24 pm

Renatokr ha scritto:Abbiate pazienza ma questa è la mia seconda moto e la prima, una V9 Bobber, l'avevo acquistata 1 mese prima di questa. In pratica sono 2 mesi che guido moto... insomma per me è tutto nuovo, compreso il dover fare scaldare la moto.

Detto questo, va bene farla scaldare sul cavalletto centrale o è meglio muoversi per qualche km a basso giri?

Non va bene scaldare la moto, ne alcun motore, da fermo. Bastano pochi km andando piano.
Gere
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Messaggioda Gere » lun nov 16, 2020 9:28 pm

Figone ha scritto:Io ho notato che a freddo per alcuni minuti la moto sembra non carburi bene. Come se avesse dei vuoti più evidenti del solito ai bassi. Tipo on off. A caldo di risolve tutto. Il concessionario dice sia normale. Potrebbe essere questo benedetto catalizzatore che deve entrare in temperatura?

Non è normale, la mia, pure quelle provate, in prima senza accelerare è molto regolare
Gere
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Messaggioda age073 » lun nov 16, 2020 10:22 pm

Gere ha scritto:
Renatokr ha scritto:Abbiate pazienza ma questa è la mia seconda moto e la prima, una V9 Bobber, l'avevo acquistata 1 mese prima di questa. In pratica sono 2 mesi che guido moto... insomma per me è tutto nuovo, compreso il dover fare scaldare la moto.

Detto questo, va bene farla scaldare sul cavalletto centrale o è meglio muoversi per qualche km a basso giri?

Non va bene scaldare la moto, ne alcun motore, da fermo. Bastano pochi km andando piano.

A nessuna delle mie moto ha mai fatto male che io le abbia scaldate da ferme...
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda Bibobomio » mar nov 17, 2020 1:17 pm

Gere ha scritto:
Figone ha scritto:Io ho notato che a freddo per alcuni minuti la moto sembra non carburi bene. Come se avesse dei vuoti più evidenti del solito ai bassi. Tipo on off. A caldo di risolve tutto. Il concessionario dice sia normale. Potrebbe essere questo benedetto catalizzatore che deve entrare in temperatura?

Non è normale, la mia, pure quelle provate, in prima senza accelerare è molto regolare

Confermo, regolarissima anche la mia dopo pochi secondi, 10”-20” e diventa regolare come un orologio.
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda Bibobomio » mar nov 17, 2020 1:20 pm

Gere ha scritto:

Stessa tecnica, specialmente con motori moderni ... o perlomeno Euro4. :D
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda Cla56 » mar nov 17, 2020 2:07 pm

Salve a tutti, ho fatto solo 1000 km (ritirata a novembre) . Vengo da una Harley 883. La differenza nella guida è notevole, di una facilità estrema. Faccio solo fatica nelle manovre per la differente altezza della sella ( mi è già caduta una volta entrando in garage ...) . Non mi piace molto il “clack” ad omg I cambio di marcia e la folle non si trova benissimo. Per il resto grande moto .
Cla56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Al momento nessuna

Messaggioda sgagna » mar nov 17, 2020 3:20 pm

Ciao Cla56
solo per dirti che anch'io sono un nuovo guzzista da Settembre...
La mia V85TT ha ora 4000Km:
Il rumore delle marce e' quasi sparito e ora la folle si trova piu' facilmente.
Verifica solo che il cavo frizione sia tarato a dovere
Buona strada
EX : Tuareg 350 - Tenere 660 - Monster S2R - Monster 796 - Versys 650
sgagna
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MOTO GUZZI V85TT

Messaggioda gabrielebig » mar nov 17, 2020 6:33 pm

Ciao Cla.

sgagna ha scritto:Verifica solo che il cavo frizione sia tarato a dovere
Buona strada

:ok:
gabrielebig
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Foe » mer nov 18, 2020 1:13 am

Ciao Cla56,
La mia ha quasi 10.000 km, non ho mai avuto problemi a trovare la folle tranne un paio di volte il primo giorno e il cambio man mano che lo usi diventa sempre meglio. Tieni conto che per le Guzzi il clank è normale, nella V85 TT direi anzi che è molto soft rispetto a modelli più datati.
Vivi e lascia vivere.
Foe
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex California EV
V85 TT

Messaggioda He59 » mer nov 18, 2020 10:14 am

Cla56 ha scritto:Salve a tutti, ho fatto solo 1000 km (ritirata a novembre) . Vengo da una Harley 883. ...
Non mi piace molto il “clack” ad ogni cambio di marcia e la folle non si trova benissimo...

:aaah: Cla56, vieni da una 883 e ti lamenti del "clack" della V85TT??? :rollin
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda AXIEL » mer nov 18, 2020 2:58 pm

@cla56
Benvenuto
Mala tempora currunt
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggioda Betto » mer nov 18, 2020 3:29 pm

Foe ha scritto:Ciao Cla56,
La mia ha quasi 10.000 km, non ho mai avuto problemi a trovare la folle tranne un paio di volte il primo giorno e il cambio man mano che lo usi diventa sempre meglio. Tieni conto che per le Guzzi il clank è normale, nella V85 TT direi anzi che è molto soft rispetto a modelli più datati.

Ciao né.
Per quel che mi riguarda il "clank" anche nei modelli datati è provocato da una registrazione dei giochi frizione non ottimale. La Quota ha 22 anni, 158.000 km e non fa "clank", anzi è molto silenziosa.
Betto
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Quota 1000 1998 - km 158.000
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900

Messaggioda Cane » mer nov 18, 2020 3:54 pm

Betto ha scritto:La Quota ha 22 anni, 158.000 km e non fa "clank", anzi è molto silenziosa.

Che olio metti?
80W/90 o 80W/140?
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale