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V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Betto » mer nov 18, 2020 4:06 pm

Non lo so... devo andare a vedere le ricevute dei tagliandi.
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Foe » gio nov 19, 2020 11:43 pm

Betto ha scritto:Ciao né.
Per quel che mi riguarda il "clank" anche nei modelli datati è provocato da una registrazione dei giochi frizione non ottimale. La Quota ha 22 anni, 158.000 km e non fa "clank", anzi è molto silenziosa.

Onestamente non ho mai usato ne visto da vicino una Quota e non dubito di quel che dici,
io ho avuto un California EV per 16 anni con la frizione direi perfetta e ho provato delle Nevada e delle Florida e ho girato spesso con altri guzzisti ma il clank in prima e alle marce basse era caratteristico.
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » ven nov 20, 2020 9:20 am

Betto ha scritto:Per quel che mi riguarda il "clank" anche nei modelli datati è provocato da una registrazione dei giochi frizione non ottimale.

Non esageriamo Betto...
Il clank di quel cambio e' una caratteristica (non dico un difetto) che va oltre la regolazione della frizione...
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda age073 » ven nov 20, 2020 9:34 am

A freddo lo fa pure la Bandit, direi pazienza
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » ven nov 20, 2020 4:52 pm

https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... lini-70088

In questo articolo spiegano le innovazioni in materia di trasmissione.

il cambio della guzzi è ancora separato dal blocco motore (praticamente è come quello di un'automobile), ma è stato fatto il possibile per addolcirlo rispetto ad alcune versioni precedenti. Inoltre la trasmissione dovrebbe essere stata modificata con un meccanismo brevettato che elimina il "clonk" all'innesto della prima marcia (fonte dovrebbe essere sempre motociclismo, ma cartaceo).

Non è una cambio da corsa ma funziona molto bene e tra l'altro le leve sono anche di ottima fattura e regolabili).

Almeno nella mia esperienza, il blocco motore\cambio si è sciolto moltissimo dopo 15000 km. Sia il cambio che il motore sono molto meno ruvidi. Poi ovviamente a freddo fa un minimo di resistenza (come credo tutti i motori endotermici), ma l'unico modo per risolvere il problema è acquistare una moto elettrica.
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » ven nov 20, 2020 5:24 pm

IvanoMcGregor ha scritto:... Poi ovviamente a freddo fa un minimo di resistenza (come credo tutti i motori endotermici), ma l'unico modo per risolvere il problema è acquistare una moto elettrica.

oppure: https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... -moto-1259
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » ven nov 20, 2020 7:25 pm

IvanoMcGregor ha scritto: ...

il cambio della guzzi è ancora separato dal blocco motore (praticamente è come quello di un'automobile), ma è stato fatto il possibile per addolcirlo rispetto ad alcune versioni precedenti. Inoltre la trasmissione dovrebbe essere stata modificata con un meccanismo brevettato che elimina il "clonk" all'innesto della prima marcia (fonte dovrebbe essere sempre motociclismo, ma cartaceo).

Non è una cambio da corsa ma funziona molto bene e tra l'altro le leve sono anche di ottima fattura e regolabili).

Almeno nella mia esperienza, il blocco motore\cambio si è sciolto moltissimo dopo 15000 km. Sia il cambio che il motore sono molto meno ruvidi. Poi ovviamente a freddo fa un minimo di resistenza (come credo tutti i motori endotermici), ma l'unico modo per risolvere il problema è acquistare una moto elettrica.


Quoto al 100%. :ok:
Ho avuto 7 MG prima della V85tt e tutte clonkavano: le tre meno rumorose sono state le due V11 avute e la Norge 8V. Le altre, ... :wall:
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda He59 » ven nov 20, 2020 7:44 pm

il 1400 clanka quasi sempre in prima ma mai su tutte le altre...se ciò non fosse...ho degli ottimi tappi...
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » dom nov 22, 2020 6:15 pm

nonnomario ha scritto:
IvanoMcGregor ha scritto:... Poi ovviamente a freddo fa un minimo di resistenza (come credo tutti i motori endotermici), ma l'unico modo per risolvere il problema è acquistare una moto elettrica.

oppure: https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... -moto-1259


no vabbè ma è bellissimo

in pratica funzionava come le vecchie macchine americane col cambio automatico
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda pablito » dom nov 22, 2020 9:30 pm

Anche il bmw gs 1150 adventure fa cclok in prima...ma anche in seconda...la mia nevada ie a confronto sembra avere il cambio dct.. :D :love:
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Enzo-NW » dom nov 22, 2020 11:01 pm

... Al massimo una BMW fa KRUKK, mai Klock o clack... Vuoi mettere, é una Motorrad!
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