Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » gio gen 14, 2021 1:23 pm

davide ts ha scritto:Sarebbe interessante sapere se parte degli aggiornamenti siano compatibili e trasferibili sui " vecchi" modelli.

Sembrerebbe di no, per questioni di elettronica di cui non ho capito niente. :rolleyes:
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2515
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda DURITO » gio gen 14, 2021 1:31 pm

Parlano (confusamente) anche di differente profilo di alzata valvole,
significherebbe un classicissimo albero a camme con profilo rampe diverso,
oltre all'elettronica.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
 
Messaggi: 1803
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:46 pm
Località: MILANO
La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda davide ts » gio gen 14, 2021 1:37 pm

Ho letto che l'incremento di coppia sia stato ottenuto con una diversa alzata delle valvole. E se non sbaglio, c'era già un albero modificato di non ricordo quale preparatore, forse Guareschi?. Quindi ottenibile si ,ma caruccio... Poi ogniuno valuta la convenienza con i suoi gusti e parametri. Per me è sufficiente così com'è. Le ruote tubless invece... mi stuzzicano di più, ma bisogna valutare anche quì il rapporto costo/beneficio, visto che la modifica bartubless non è molto costosa e dà una buona garanzia. Comunque brava Guzzi che ha migliorato la moto ascoltando le critiche (poche) senza grossi stravolgimenti.
davide ts
Utente Registrato
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio set 24, 2020 6:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: breva 750 ie V85 TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda danielecasini1 » gio gen 14, 2021 2:48 pm

Dr. Spock ha scritto:
davide ts ha scritto:Sarebbe interessante sapere se parte degli aggiornamenti siano compatibili e trasferibili sui " vecchi" modelli.


Davvero!!! Soprattutto il dubbio ci può essere se è trasferibile quello che migliora la coppia


Concordo, anche se vedo difficile cambiare le prestazioni senza cambiare albero a camme. Hanno detto hanno modificato l'alzata delle valvole... Semmai la parte software.
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato
 
Messaggi: 116
Iscritto il: gio mar 12, 2020 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » gio gen 14, 2021 9:26 pm

davide ts ha scritto:Ho letto che l'incremento di coppia sia stato ottenuto con una diversa alzata delle valvole.

Da nessuna parte ho letto di aumento di coppia e quindi di potenza...
Dove l'hai letto?
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 40313
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda hannibal » gio gen 14, 2021 9:29 pm

VidiV ha scritto:Invece è disponibile la nuova gamma "small block" in colorazione speciale TENNI per il centenario.
Immagine



Ma le faranno davvero?
Avatar utente
hannibal
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 29, 2019 9:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati Monster, diverse Triumph Speed Triple, qualche Bonneville Thruxton e infine Thruxton 1200 R, ora nulla....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda fibbian » gio gen 14, 2021 9:46 pm

Cane ha scritto:
davide ts ha scritto:Ho letto che l'incremento di coppia sia stato ottenuto con una diversa alzata delle valvole.

Da nessuna parte ho letto di aumento di coppia e quindi di potenza...
Dove l'hai letto?


Ora e' aggiornato anche il sito Moto Guzzi:

"Non c’è un altro modo definire la V85 TT e la V85 TT Travel. Grazie a un motore euro 5 sempre più performante e divertente, con più coppia ai bassi e medi regimi. Un’esperienza arricchita da cinque riding mode, ideate per regalare nuove emozioni anche ai piloti più esperti. Inediti cerchi tubeless e nuove grafiche per godersi ogni curva del modello, oltre che ogni curva del viaggio. Ammettilo, già ti prudono le mani."
Avatar utente
fibbian
Utente Registrato
 
Messaggi: 99
Iscritto il: sab mar 30, 2019 6:07 pm
Località: Newcastle upon Tyne
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda bicilinder » gio gen 14, 2021 10:06 pm

Cane ha scritto:
davide ts ha scritto:Ho letto che l'incremento di coppia sia stato ottenuto con una diversa alzata delle valvole.

Da nessuna parte ho letto di aumento di coppia e quindi di potenza...
Dove l'hai letto?


Non mi pare si parli di aumento della coppia massima (e quindi, a parità di giri, di potenza max ) ma di una maggior disponibilità della stessa ai bassi/medi regimi. (manovra che in genere porta addirittura ad una riduzione della potenza max a parità di giri ma con vantaggi nella guida nel 99,9 % dei casi)
Aspettiamo i grafici
Antonio
tessera 2018 n. 57
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 4759
Iscritto il: lun nov 01, 2010 12:49 am
Località: bassolodigiano
La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » gio gen 14, 2021 11:05 pm

fibbian ha scritto:"Non c’è un altro modo definire la V85 TT e la V85 TT Travel. Grazie a un motore euro 5 sempre più performante e divertente, con più coppia ai bassi e medi regimi.

Tutto e' possibile...
Ma con l'euro 5 che e' un'ulteriore strozzatura, infatti molte case hanno aumentato le cilindrate, diventa difficile avere ulteriore coppia...
Aspetto come bicilinder le curve prima e dopo...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 40313
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda DURITO » ven gen 15, 2021 12:51 am

Probabile un ridimensionamento di qualche cavalluccio in alto,
per spostare coppia e rendimento ai bassi ed ai medi.
Riprofilando il diagramma di distribuzione con camme diverse ed elettronica questo si può fare, la coperta è quella.
Ma per me ne avanza, su questo tipo di moto.

Piuttosto, sito ufficiale aggiornato nelle News,
ed in parte anche nella sezione "Modelli".
No, non hanno caricato V85, V7 e V9 nelle nuove versioni My 2021,
ma in compenso hanno già eliminato tutte le Cali 1400. :-(
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
 
Messaggi: 1803
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:46 pm
Località: MILANO
La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda marcom78 » ven gen 15, 2021 8:20 am

Ciao
Ho rotto la chiave di accensione. Ora mi è arrivata quella nuova grezza che va fresata. Sapete indicarmi una ferramenta con frese elettroniche di precisione che fa questo lavoro in lombardia ? Possibilmente provincia mb

Grazie
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19
Moto Guzzi Galletto 192cc '55
Avatar utente
marcom78
Utente Registrato
 
Messaggi: 2667
Iscritto il: mer mar 23, 2005 6:36 pm
Località: Caponago (MI)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » ven gen 15, 2021 10:26 am

DURITO ha scritto:Probabile un ridimensionamento di qualche cavalluccio in alto,
per spostare coppia e rendimento ai bassi ed ai medi.

Questo e' possibile...
E dovevano farlo fin da subito...
Ma forse all'inizio per accontentare la maggior parte furono costretti a tirare fuori la magica parola di 80...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 40313
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda danielecasini1 » ven gen 15, 2021 11:43 am

Cane ha scritto:
DURITO ha scritto:Probabile un ridimensionamento di qualche cavalluccio in alto,
per spostare coppia e rendimento ai bassi ed ai medi.

Questo e' possibile...
E dovevano farlo fin da subito...
Ma forse all'inizio per accontentare la maggior parte furono costretti a tirare fuori la magica parola di 80...


Credo volessero anche vedere come andava sul mercato prima di investire troppo... La Guzzi non è la BMW non ha molte "cartucce" da sparare.... Se il modello fosse andato male sarebbe stato un casino.
Credo che con la V85TT sono passati da un mercato di soli appassionati Guzzi ad uno piu aperto, direi "normale" come lo sono io. E non è poco!
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato
 
Messaggi: 116
Iscritto il: gio mar 12, 2020 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nedo » ven gen 15, 2021 11:59 am

eccoci! aspettiamo i prezzi
ora direi che i miei dubbi potrebbero essere finiti...
certo la versione con colorazione "Tenni" sarebbe da seghe a due mani- ma non ho capito se è vera o meno
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda DURITO » ven gen 15, 2021 12:02 pm

Avrei scommesso più sulla "All Black" ;)
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
 
Messaggi: 1803
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:46 pm
Località: MILANO
La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nedo » ven gen 15, 2021 12:07 pm

DURITO ha scritto:Avrei scommesso più sulla "All Black" ;)



sì a me piace molto- potrebbe essere la seconda scelta cmq soddisfacente
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Roxxana » ven gen 15, 2021 12:40 pm

VidiV ha scritto:Invece è disponibile la nuova gamma "small block" in colorazione speciale TENNI per il centenario.

VidiV per favore puoi condividere la fonte? Non trovo altre tracce che un'immagine, la stessa condivisa da te, anche in gruppi Facebook. Sul sito ufficiale non riesco a trovarla.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
Località: somewhere, over the rainbow
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » ven gen 15, 2021 12:56 pm

La novità più importante è il motore che ora diventa più performante.

Mah...vediamo... :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 40313
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda gabrielebig » ven gen 15, 2021 1:31 pm

Il fatto è che con tutta l'elettronica di oggi nessuno vieta di montare una camma sparatissima e metterci eventuali pezze con l'iniezione/accensione.
Non è come coi carburatori che il tutto deve essere necessariamente accordato come un violino. Questo è ancora vero al regime di coppia massima, ma non altrove nel range.
Io sono ottimista.
Mi viene da pensare che con un impianto mini kers ne potrebbe uscire una cosa molto ma molto interessante.
Direttamente sull'albero, al posto del generatore, in bella vista, eliminando pure il motorino di avviamento.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 7089
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » ven gen 15, 2021 2:16 pm

gabrielebig ha scritto:Mi viene da pensare che con un impianto mini kers ne potrebbe uscire una cosa molto ma molto interessante.
Direttamente sull'albero, al posto del generatore, in bella vista, eliminando pure il motorino di avviamento.

E' un'idea che nessuna casa ha fatto, e non fara neppure Guzzi...

Non perche' non sia possibile ma perche' ha un costo ed e' una complicazione tecnica...

Forse su una moto al top...magari bmw ci sta pensando... :asd:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 40313
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], MEK1, mikethebike e 100 ospiti