Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda ot55 » mer giu 05, 2019 2:44 pm

Silthrend ha scritto:..fatto primo giretto domenica: Milano - Lecco - Bellagio - Ghisallo - Magreglio - Erba - Milano..
..che dire: appena ritirata venerdì mattina (17 km sul cruscotto) avevo trovato l’inserimento della prima più rumoroso rispetto alle moto dei due test ride (clonk tipo la mia vecchia giessina), al rientro del giro il rumore era già praticamente sparito..
..quanto al comportamento direi ineccepibile, nonostante la serie di stop forzati e ripartenza in salita nei tornanti del Ghisallo, causa pullman GT che ad ogni tornante doveva fare tre manovre (ma si guardava bene dal lasciare passare i mezzi incolonnati dietro di lui)..
..aggiungiamoci le code sulla Valassina all’andata e sulla superstrada Lecco Milano al ritorno ed otteniamo una velocità media (da app) di 39,6 km/h con un consumo di 22,6 km/L
..unica nota: giunto a Milano alle 19 (temperatura 30c) nelle manovre da fermo davanti alla Farmacia (durate circa cinque minuti causa mandrie di turisti in attesa del tram, e di miei movimenti in punta di piedi vista la mancanza della sella bassa) si é accesa la spia della temperatura..
..in conclusione: gran moto, avrà anche il “vallo di Gimpo”, ma mi dà delle gran soddisfazioni..
..quando “apri” sopra i 3200-3500 non accelera: si “teletrasporta” esattamente lì, dove volevi andare.. :clap:


Potrei sapere quanto sei alto "esattamente" , senza scarpe please (giusto per sapere se un domani potro' decidere di saltare il fosso).
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
ot55
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 436
Iscritto il: dom nov 12, 2017 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda Carthago » mer giu 05, 2019 2:53 pm

Guarda, io sono diversamente alto, :asd: 1.68 forse anche meno, ma difficoltà nessuna. :ok:

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: KTM 790 ADV

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda ciola66 » mer giu 05, 2019 3:08 pm

moto10hp ha scritto:
Silthrend ha scritto:..fatto primo giretto domenica: Milano - Lecco - Bellagio - Ghisallo - Magreglio - Erba - Milano..
..che dire: appena ritirata venerdì mattina (17 km sul cruscotto) avevo trovato l’inserimento della prima più rumoroso rispetto alle moto dei due test ride (clonk tipo la mia vecchia giessina), al rientro del giro il rumore era già praticamente sparito..
..quanto al comportamento direi ineccepibile, nonostante la serie di stop forzati e ripartenza in salita nei tornanti del Ghisallo, causa pullman GT che ad ogni tornante doveva fare tre manovre (ma si guardava bene dal lasciare passare i mezzi incolonnati dietro di lui)..
..aggiungiamoci le code sulla Valassina all’andata e sulla superstrada Lecco Milano al ritorno ed otteniamo una velocità media (da app) di 39,6 km/h con un consumo di 22,6 km/L
..unica nota: giunto a Milano alle 19 (temperatura 30c) nelle manovre da fermo davanti alla Farmacia (durate circa cinque minuti causa mandrie di turisti in attesa del tram, e di miei movimenti in punta di piedi vista la mancanza della sella bassa) si é accesa la spia della temperatura..
..in conclusione: gran moto, avrà anche il “vallo di Gimpo”, ma mi dà delle gran soddisfazioni..
..quando “apri” sopra i 3200-3500 non accelera: si “teletrasporta” esattamente lì, dove volevi andare.. :clap:


Visto che si avvicina il caldo e dato che uso la moto tutti i giorni, questa storia della spia mi interessa.
Ma oltre a spegnere la moto, ci sono delle istruzioni da eseguire? Ad esempio lasciare la moto spenta almeno un tot di minuti...


Come avevo indicato nella mia presentazione durante un giro sul Lago di Como ho avuto il medesimo problema di accensione spia . Segnalato il problema al concessionario con una regolazione di centralina hanno sistemato il tutto.
Sembrava che il sensore temperatura non era regolato correttamente e si accendeva quindi prima del previsto.
Al momento il problema non mi si è più ripresentato.
ciola66
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 15, 2019 10:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda ciola66 » mer giu 05, 2019 3:12 pm

Campa76 ha scritto:Domanda (passatemi anche stupida): ho visto che Carthago ha fatto rodaggio con limite giri a 6.600...io in questo memento non sto superando i 4.500 come scritto nel manuale d'uso, anche se un paio di volte ho toccato i 5.000.
Voi come fate? 25 anni fa con il 125 2t dicevano che durante il rodaggio ogni tanto una bella tirata bisognava dargliela...ma con i 4T? O meglio con la V85 come mi dovrei comportare?
.

La mia è ancora in rodaggio e tarata per non superare i 5000 giri: numero di giri consigliato da non superare. Al primo tagliando toglieranno il blocco.
ciola66
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 15, 2019 10:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda Carthago » mer giu 05, 2019 3:25 pm

ciola66 ha scritto:La mia è ancora in rodaggio e tarata per non superare i 5000 giri: numero di giri consigliato da non superare. Al primo tagliando toglieranno il blocco.


Guarda che non c'è nessun blocco, se tu che dal menu selezioni i giri per far accendere prima le spie gialle/rosse, in base ai giri impostati.

Durante il rodaggio, visto che a 130/135 km/h già incominciava l'albero di natale, l'ho impostato sopra i 6000 giri.

Io ora l'ho portato al massimo, 8000.

;)

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: KTM 790 ADV

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda olfra » mer giu 05, 2019 3:42 pm

Ma per chi ha l'opzione MIA:
oltre a darvi le indicazioni pittografiche, vi segnala anche ad esempio autovelox o similari (stile, pur stilizzato, navigatore Tomtom?)?
che applicazione necessita sul tel, basta una generica tipo Waze? o necessita di quella Guzzi o similari?
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 758
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda ciola66 » mer giu 05, 2019 6:38 pm

Carthago ha scritto:
ciola66 ha scritto:La mia è ancora in rodaggio e tarata per non superare i 5000 giri: numero di giri consigliato da non superare. Al primo tagliando toglieranno il blocco.


Guarda che non c'è nessun blocco, se tu che dal menu selezioni i giri per far accendere prima le spie gialle/rosse, in base ai giri impostati.

Durante il rodaggio, visto che a 130/135 km/h già incominciava l'albero di natale, l'ho impostato sopra i 6000 giri.

Io ora l'ho portato al massimo, 8000.

;)

Luca


Per blocco intendevo quello impostato e consigliato dal concessionario. Mi hanno appunto spiegato che l'avevano impostato loro mostrandomelo.
Visto che si tratta di 1000Km di rodaggio, preferisco aspettare per divertirmi con il numero di giri a piacere.
ciola66
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 15, 2019 10:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda Campa76 » mer giu 05, 2019 7:26 pm

Rodaggio = 1500 km
EX: RS 125 Extrema-RGV 250-R6 2001-Dorsoduro 750 dec
Moto Guzzi V85 TT
Avatar utente
Campa76
Utente Registrato
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio mar 28, 2019 5:44 pm
Località: Verona
La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda Robyv35lll » mer giu 05, 2019 7:41 pm

olfra ha scritto:Ma per chi ha l'opzione MIA:
oltre a darvi le indicazioni pittografiche, vi segnala anche ad esempio autovelox o similari (stile, pur stilizzato, navigatore Tomtom?)?
che applicazione necessita sul tel, basta una generica tipo Waze? o necessita di quella Guzzi o similari?

https://youtu.be/_56VZ4YBnLQ
Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 360
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda olfra » mer giu 05, 2019 8:03 pm

Grazie.
Vedo che usano HERE come provider di mappe.

Sarebbe interessante che integrassero (come Waze, come google maps, come tom tom...) anche le posizioni autovelox.... se superate la velocita' indicata in presenza prossima di autovelox, far partire una bella sfleshata con beep degli indicatori di cambio marcia che avvisano della cosa (cosi' finalmente trovano un uso utile :-) )
cosa che gia' si consegue con i vari navigatori ... ma averlo gia' nella moto mi parrebbe un uso intelligente per avere meno gingilli attaccati ,..
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 758
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda Silthrend » gio giu 06, 2019 12:17 am

ot55 ha scritto:
Silthrend ha scritto:..fatto primo giretto domenica: Milano - Lecco - Bellagio - Ghisallo - Magreglio - Erba - Milano..
..che dire: appena ritirata venerdì mattina (17 km sul cruscotto) avevo trovato l’inserimento della prima più rumoroso rispetto alle moto dei due test ride (clonk tipo la mia vecchia giessina), al rientro del giro il rumore era già praticamente sparito..
..quanto al comportamento direi ineccepibile, nonostante la serie di stop forzati e ripartenza in salita nei tornanti del Ghisallo, causa pullman GT che ad ogni tornante doveva fare tre manovre (ma si guardava bene dal lasciare passare i mezzi incolonnati dietro di lui)..
..aggiungiamoci le code sulla Valassina all’andata e sulla superstrada Lecco Milano al ritorno ed otteniamo una velocità media (da app) di 39,6 km/h con un consumo di 22,6 km/L
..unica nota: giunto a Milano alle 19 (temperatura 30c) nelle manovre da fermo davanti alla Farmacia (durate circa cinque minuti causa mandrie di turisti in attesa del tram, e di miei movimenti in punta di piedi vista la mancanza della sella bassa) si é accesa la spia della temperatura..
..in conclusione: gran moto, avrà anche il “vallo di Gimpo”, ma mi dà delle gran soddisfazioni..
..quando “apri” sopra i 3200-3500 non accelera: si “teletrasporta” esattamente lì, dove volevi andare.. :clap:



Potrei sapere quanto sei alto "esattamente" , senza scarpe please (giusto per sapere se un domani potro' decidere di saltare il fosso).


..sono “diversamente alto”: scalzo 168cm, ma sono della scuola ‘la pianta del piede deve toccare per intero”..
Ultima modifica di Silthrend il ven giu 07, 2019 1:01 am, modificato 1 volta in totale.
..perdona i tuoi nemici..
..ma non dimenticare MAI i loro nomi..
(JFK)
Avatar utente
Silthrend
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer feb 27, 2019 12:48 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt “Audrey”..

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda Carthago » gio giu 06, 2019 7:25 am

@Silthrend
Quando quoti i messaggi cerca di scrivere sotto a tutti i quote che trovi, nel tuo post non si capisce la tua risposta, e se ti può aiutare c'è anche l'anteprima, da usare prima dell'invia, che ti riproduce il messaggio che vai ad inserire, cambiandolo se non dovesse andare bene.

;)

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: KTM 790 ADV

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Motospart » gio giu 06, 2019 8:01 am

Ragazzi la moto e una bomba :clap: :clap: :clap: quando sono uscito da Roma sulla Salaria non volevo più tornare in dietro, mi veniva di andare fino a casltelluccio :clap: pazzesco! parla uno che girato sempre con le giapponesi una bmw . La TT ha un motore fantastico lasciate perde numeri sulla carta, andate provare la moto, telaio freni sono fenomenali !!!! zona cruscotto tutto semplice pulito niente cavi fili ecc tutto perfetto semplice ma efficace , vorrei ordinare TT con para cilindri, cavalletto centrale e borse ma quelle in plastica , parabrezza devo vedere eventualmente che modello ma questo poi si vede ... unica cosa dovrei fare la modifica su cerchio per levare camera d'aria pare che costi 200 euro circa. cmq da non guzzista dico solo provate la moto prima, sulla scheda può essere scritto che ha pure 500 cavalli ma emozioni, piacere di guida sicurezza ci danno altri fattori la moto in complesso , rumore del motore suono della marmitta telaio freni . Guzzi ha fatto una scelta da applauso in piedi per almeno 30 minuti invece di fare battaglia che ha più lungo scelto equilibrio e buon senso e andrebbe premiata ! Grande Guzzi !!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :love: :love: :love: :love:
Avatar utente
Motospart
Utente Registrato
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar giu 04, 2019 7:19 pm
Località: Roma

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda cris68 » gio giu 06, 2019 8:55 am

Alla presentazione della V85 ho accompagnato un amico che l'ha provata e l'ho fatto anche io per fargli un "piacere" e riferire le mie sensazioni. Sinceramente avendo una Honda AT DCT non mi passava per l'anticamera del cervello un possibile cambio. Eppure dopo due prove (l'ho riprovata dopo vari gg.) sta motina mi è rimasta impressa, tanto che ci sto facendo un pensierino. Sarà che è più facile, immediata, pacioccona che per i miei 50 anni superati e manico leggero ti porta a spasso meravigliosamente e dulcis in fundo il cardano al posto della catena "maledetta" sempre da ungere, pulire, ungere non è poca roba. Di contro mi frena la potenza ridotta che comunque anche se non la usi, quando ne hai bisogno è li pronta soprattutto in due con bagagli. Poi prendere una "roba" Piaggio per me filo Jap non è il massimo (affidabilità? Service?). Comunque la motina mi attizza, ciao.
cris68
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 04, 2019 11:32 am

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda Carthago » gio giu 06, 2019 9:28 am

Cris68, già il fatto che ti balena per la testa l'acquisto, vuol dire che la moto ti ha comunque sorpreso positivamente.

Io dopo i 1200 e 1400 guzzi, sono passato ai 1200 BMW, ora sono tornato alla Guzzi con la V85, mi diverte, lo spunto c'è, la moto anche, ciclistica spaventosa, vedi tu ... ;)

:ok:

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: KTM 790 ADV

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda cris68 » gio giu 06, 2019 11:04 am

Carthago ha scritto:Cris68, già il fatto che ti balena per la testa l'acquisto, vuol dire che la moto ti ha comunque sorpreso positivamente.

Io dopo i 1200 e 1400 guzzi, sono passato ai 1200 BMW, ora sono tornato alla Guzzi con la V85, mi diverte, lo spunto c'è, la moto anche, ciclistica spaventosa, vedi tu ... ;)

:ok:

Luca


Non mi dire queste cose che sto cercando di resistere! :scimmietta:
Gran bel feedback il tuo comunque, grazie
cris68
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 04, 2019 11:32 am

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda als » gio giu 06, 2019 11:37 am

Sarà che sto prendendo dimestichezza col mezzo, sarà che deve "farsi" col passare dei km ma sta andando sempre meglio. Sono a poco più di tremila km e mi pare ridotta la pigrizia nell'erogazione ai bassi. Ieri trasferta di lavoro sul garda, 330 km e 14,24 lt.... Oltre 23 km/lt in autostrada.
L'unica cosa che mi disturba è il rumore dei pneumatici, metterò una gomma diversa.

Gran moto!!
als
Utente Registrato
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:07 pm

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » gio giu 06, 2019 12:08 pm

Sul sito di Isotta stanno pubblicando i primi prezzi per gli accessori del V85. Speravo che i prezzi fossero un po’ più contenuti, ma c’è un minimo di risparmio rispetto all’originale moto guzzi e, onestamente, i comodi pomelli per la regolazione dell’inclinazione mi sembrano una bella idea!
"il pulcino di Mandello"
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda Carthago » gio giu 06, 2019 12:23 pm

Nel pomeriggio ci saranno anche le foto e la possibilità di ordinarli, la signora mi ha anche detto che ci sono fumè chiaro e fumè scuro, parlo del cupolino, si intende. ;)

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: KTM 790 ADV

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda ube00 » gio giu 06, 2019 2:07 pm

Ciao a tutti, mi presento.
E' un po' che vi seguo sull'altro topic. Ora mi sono iscritto perche' volevo chiedervi un parere.
Non ho mai posseduto una moto , ma semplici scooter .
Ho guidato una volta una Nevada 750 di un amico, ma questa e' la mia unica esperienza.

Pensavo di passare ad una vera moto e la V85TT mi piace troppo, pero' sono un po' titubante perche' mi sembra, vedendola coi piedi a terra, abbastanza impegnativa (non economicamente ma come guida) .
Voi la consigliereste ad un semi principiante come me o meglio se sto su qualosa di piu' maneggevole e facile?
Tipo, meglio una V7 o V9, belle moto , ma che non mi interesserebbero se non per la ipotetica migliore facilita' di guida?

Non vorrei neanche prenotate un test ride, se prima non ho garanzie che la guida non sia troppo impegnativa.

Grazie
ube00
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 05, 2019 12:14 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: califoggiano, Wildmicio e 45 ospiti