Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Gere » dom mar 07, 2021 8:32 am

Ieri ho potuto vedere le nuove dal vivo, e mi sento di dire che le colorazioni nuove sono meravigliose, I cerchi mi piacciono più I precedenti, però cmq belli.

Io non sono un fanatico del marchio, fondamentalmente non mi piace nulla del suo passato, ma la v85 è la moto giusta nel momento giusto, hanno "tirato fuori il coniglio dal cilindro", la concorrenza si sogna questo standard, nelle pre premium è "l enduro stradale di vitruviano".

In concessionaria era tutto venduto se lo meritano, brava guzzi.
Gere
Utente Registrato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 14, 2020 8:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Gando » dom mar 07, 2021 2:12 pm

Il centenario è un traguardo importante raggiungerlo sistemando un motore già esistente, tra l'altro unico motore guzzi, ed iserirlo in modelli già esistenti cambiando solo i colori non è per me cosi entusiasmante . Ho guidato guzzi per trent'anni e per il centenario speravo in qualcosa di più. Ma le novità dove sono.....
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 466
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Robyv35lll » dom mar 07, 2021 7:14 pm

Una domanda a chi ha montato un parabrezza maggiorato, originale o compatibile, potete dirmi se le prestazioni in velocità vengono peggiorate rispetto a quello di primo equipaggiamento e se si in che misura?
Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » dom mar 07, 2021 7:22 pm

Se peggiora, peggiora di un paio di km/h.
Se migliora, migliora di un paio di km/h.

Io ho montato quello maggiorato originale e non ho mai neanche percorso un km con quello basso...ma per andare veramente forte ci vorrebbe un’altra moto. :D
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda danielecasini1 » dom mar 07, 2021 8:19 pm

[quote="Bibobomio"]

Confermo, anch'io ho iniziato con quello maggiorato di serie a cui ho aggiunto il piccolo deflettore cinese sopra per evitare le turbolenze sul casco.
Questa come è stato detto non è certo una moto con una aerodinamica per fare le corse, come del resto quasi tutte le moto a parte quelle basse carenate (appunto da corsa). Certo con moto con potenze molto elevate (120-160 CV) la velocità la fai ma l'impatto aerodinamico resta altissimo (il consumo pure) e la forza l'aria se non la fa sul parabrezza la fa sul pilota con le note spiacevoli sensazioni. Io ho viaggiato "a palla" questa estate con le borse Urban a carico e devo dire che i consumi sopra i 110 km/h circa aumentano in modo "esagerato" per i miei standard :aaah:
Se vuoi correre in autostrada prendi una moto stradale pura (e stai coricato in avanti però).

Per il resto la moto è davvero "pura libidine", io la sto' usando anche ora per lavoro quasi ogni giorno (da che le scuole sono ri-chiuse) ed il telaio è davvero superlativo. E' più agile della KTM Duke 125 di mio figlio. Onore ai telaisti :inchino:
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio mar 12, 2020 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Robyv35lll » dom mar 07, 2021 8:55 pm

Capisco. So bene che 80 cavalli non fanno miracoli e penso pure, così a sensazione, che le turbolenze del parabrezza basso sono anche peggio dell'aumento di sezione del parabrezza alto.
Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda davide ts » dom mar 07, 2021 9:19 pm

Qui c'è la prova e sembra che ci sia il parabrezza alto https://youtu.be/KKSh5xdfmjU . Personalmente non credo abbia un gran senso rischiare il ritiro della patente, se non per la pura curiosità di scoprire l'effettiva velocità massima .Ma visto che l'ha già fatto il tizio nel video....
Come detto sopra , la v85 tt si gode in altro modo, che non significa perforza andare piano, ma il bello di questa moto è proprio che è bella da guidare anche andando pian pianino.
davide ts
Utente Registrato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio set 24, 2020 6:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: breva 750 ie V85 TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda danielecasini1 » dom mar 07, 2021 9:59 pm

[quote="davide ts"]

Azz la prova l'ha fatta ancora in rodaggio (si leggono 538 km) e poi le luci di limitazione non entrano a 130 se non in rodaggio!
La moto comunque è estremamente godibile ed altrettanto efficace in ogni terreno sterrato compreso (con le Anakee), non sembra avere la massa che ha nel guidarla... pura goduria per me e le medie di percorrenza sono piuttosto basse sempre. Poi se uno gli piace fare il "ragazzino" e andare a palla è bene che lo vada a fare in pista per la sua ed altrui sicurezza.
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio mar 12, 2020 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Robyv35lll » lun mar 08, 2021 6:22 am

Buon giorno. Capiamoci bene la domanda non è io vado lo stesso a 199 con il parabrezza grande o vado solo a 198? La domanda è quanta fatica in più (o in meno) fa il motore con il parabrezza?Domanda sensata proprio perché con 80cv, la mia stazza di 100 kg, la propensione ad andare in coppia e il bauletto, diventa difficoltoso a volte anche chiudere un sorpasso, dunque se il parabrezza peggiora poco o niente lo monto ben volentieri altrimenti la tengo così com'è. Già il montaggio del bauletto è stato un mezzo trauma a 120/130 si sente la presenza, ma la sua comodità è indiscutibile. Dunque nessuna domanda "no codice". Grazie.
Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Robyv35lll » lun mar 08, 2021 6:26 am

https://youtu.be/hIdWiSmVZFM

A proposito di video "fuori codice". Guardate questo video di Nico Cereghini.
Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Gere » lun mar 08, 2021 8:44 am

Robyv35lll ha scritto:... Capiamoci bene ...


Ti preoccupi se il parabrezza ti impedirà di far un sorpasso? averlo o non averlo cambia solo l aria che prendi, il resto sono solo ##### mentali. poi se cercavi una moto da autostrada hai scelto una moto non adatta, a 130 io personalmente mi rompo xke fa troppi giri/rumore ...cmq a 130 poi attaccarci un rimorchio, un conto è quello che senti tu un altro conto quello che sente il motore, ovvero niente, fa su e giù, il motore va.

se giri col freddo prendi pure l estensore cinese, 20€ e stai benissimo fino a 180cm, dopo seppur poca l aria arriva. Con il cupolino alto guzzi x me che sono 185 l aria in faccia ti resta tutta.
Ultima modifica di Gere il lun mar 08, 2021 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
Gere
Utente Registrato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 14, 2020 8:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Robyv35lll » lun mar 08, 2021 9:03 am

A pochi piace fare autostrada, ma va da sé che a volte la devi fare. A 130 io ci vado e se devo chiudere un sorpasso arrivo anche a 140. Ora io non mi pento assolutamente della scelta della moto, anzi, ma non avendo mai montato un parabrezza di grandi dimensioni su nessuna moto precedente, ero curioso di conoscere le vostre impressioni in merito. E mi sembra che a vostro giudizio, il V85TT non fa di questo accessorio un problema e vi ringrazio per le risposte.
Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » lun mar 08, 2021 11:36 am

[quote="Robyv35lll"]

Tornando alla domanda, no, non cambia niente.

Se può esserti d'aiuto, per curiosità ho fatto la prova con la moto in versione "invernale" (cupolino medio isotta + spoiler + paramani aprilia caponord) con e senza valigie urban e bauletto. la differenza la fanno tutti i pesi che hai dietro (in particolar modo il bauletto che è montato a sbalzo). L'impatto del cupolino è indifferente.

Ovviamente il dubbio viene perchè di solito il parabrezza alto si monta quando si va "anche" a pieno carico. La moto non è una super passista autostradale ma 80 cv bastano e avanzano, c'è gente che ha girato il mondo coi vecchi kawasaki 650..
"il pulcino di Mandello"
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Robyv35lll » lun mar 08, 2021 11:52 am

Mille grazie
Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cane » lun mar 08, 2021 12:24 pm

La moto non è una super passista autostradale ma 80 cv bastano e avanzano...

A 130 km/h?
Ne basteranno 40 o poco piu'...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 40689
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda motori » lun mar 08, 2021 3:09 pm

Ho 2 domandine:
le borse interne in stoffa ci sono solo per le valigie Touring o anche per le urban?
Mi sfugge quale sia la valigia top da abbinare alle Touring, intendo ne esiste una ufficiale che riprende la costruzione plastica-alluminio delle urban?
Perchè sul sito MG ne vedo solo uno, e mi pare essere fatto come le valigie Touring, quindi tutto in alluminio.
P.s parlo di accessori originali.
motori
Utente Registrato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 07, 2020 5:42 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda nonnomario » lun mar 08, 2021 3:55 pm

Cane ha scritto:
La moto non è una super passista autostradale ma 80 cv bastano e avanzano...

A 130 km/h?
Ne basteranno 40 o poco piu'...

Garelli, "nel 1965 un 50 cc. sul Km con partenza lanciata ha raggiunto la ragguardevole velocità di 209.777 Kmh"
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 9582
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » lun mar 08, 2021 5:55 pm

motori ha scritto:Ho 2 domandine:
le borse interne in stoffa ci sono solo per le valigie Touring o anche per le urban?
Mi sfugge quale sia la valigia top da abbinare alle Touring, intendo ne esiste una ufficiale che riprende la costruzione plastica-alluminio delle urban?
Perchè sul sito MG ne vedo solo uno, e mi pare essere fatto come le valigie Touring, quindi tutto in alluminio.
P.s parlo di accessori originali.


No, il bauletto coordinato alle borse urban non esiste, nella miglior tradizione MG che con gli accessori originali hanno sempre lavorato con il c..o.
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Prox_Guzzista » lun mar 08, 2021 6:48 pm

motori ha scritto:V85 arrivata: ho fatto 20 mt quindi 0 commenti, posso solo dire che la sella bassa (se mi farà stare comodo come spero) è la scelta perfetta: tocco molto bene con entrambi i piedi (alla faccia del GS ADV)
ok me l'hanno consegnata con 2lt di benzina, però quanto è leggera rispetto la tedesca
L'ho messa in moto per fare 20 mt e metterla in box, il motore cantava già al minimo, unito alle vibrazioni... altro che Sanremo 2021
è sicuramente la moto con più 'voce' che abbia mai avuto.
Domani sistemo il 'Mia' e poi aspettiamo di tornare gialli per testarla.
Sabato prossimo andrò a conoscere il concessionario MG dietro casa che mi farà manutenzione.
Non vedo l'ora di godermela


A proposito di sella bassa, quanto sei alto?
Io 173 cm e con quella normale nella prova che avevo fatto non toccavo bene.
Altra domanda la sella bassa è anche comfort di default, quindi dovrebbe essere anche più comoda.. chiedo magari anche a chi ha provato entrambe
Prox_Guzzista
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 21, 2021 12:23 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda motori » lun mar 08, 2021 7:30 pm

Ok grazie, andrò di Kappa.
io sono 180cm ma ho gambe corte e busto extralungo, con la sella normale toccavo ma non come avrei voluto quindi ho optato per la bassa.
motori
Utente Registrato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 07, 2020 5:42 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Aquilanera22, Google [Bot], TODD, wobos e 87 ospiti