Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda max67 » ven apr 02, 2021 9:36 pm

Robyv35lll ha scritto:Capisco. So bene che 80 cavalli non fanno miracoli e penso pure, così a sensazione, che le turbolenze del parabrezza basso sono anche peggio dell'aumento di sezione del parabrezza alto.

Io ho acquistato da tre giorni la V85TT euro 5, il motore è incredibile, tira ai bassi in una maniera esagerata! essendo in rodaggio vado dai 2000 ai 4000 giri, ma è una saetta! Provengo da una Breva 1200 ( che ancora posseggo ), ma credimi questa è rapida e fulminea nel misto. Quindi saranno solo 80 cv ma sembra di averne di più. Per adesso ho il parabrezza basso che ho alzato al massimo, devo dire che non è malaccio, l'aria arriva sulle spalle e sul casco ma senza alcuna turbolenza. Sicuramente monterò un parabrezza alto ma sono indeciso tra isotta adv e givi, non vorrei avere un parabrezza che vada oltre la linea dello sguardo, la ventilazione del casco per funzionare bene deve ricevere aria a sufficienza.
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°183\2017
max67
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1200
V85TT

Messaggioda FABRI_AXEL » sab apr 03, 2021 12:17 pm

Acquistata V85 Centenario fine febbraio previsione di arrivo fine aprile non vedo l'ora di provare restrizioni permettendo
Saluti
FABRI_AXEL
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT centenario

Messaggioda Bibobomio » sab apr 03, 2021 1:31 pm

@Max67: per la potenza della V85tt direi che certi effetti/sensazioni sono dovuti alla enorme agilità della moto rispetto per es. alla Breva. Questa è una motina davvero divertente.

Per il parabrezza ti suggerisco di guardare anche i prodotti di Puig e Ermax, cerca i loro siti ufficiali. :ok:
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda gabrielebig » sab apr 03, 2021 1:46 pm

Max avevi provato la versione precedente?
gabrielebig
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda BRYZZO » sab apr 03, 2021 4:16 pm

Ciao, come anticipato ho messo, a malincuore, in vendita la V85.
Avendo preso la nuova Multistrada V4S, preferisco affiancare una moto di altro genere e ho quindi deciso di prendere la nuova V7 850 Special :celebrate:
Mi piace molto questo motore per cui trovo meglio assortita la configurazione modern Classic!
BRYZZO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 850 (waiting for)
Ducati Multistrada V4S

Messaggioda motori » sab apr 03, 2021 11:42 pm

Oggi sono andato a comprare l'interfono da collegare al Mia.
Telefono e Mia sono già accoppiati, prima di accopiare interfono con Mia, qualcuno mi spiega cosa fare di fronte a questo messaggio dell'app:
'Non è stato possibile verificare lo stato della licenza d'uso del navigatore.
Si prega di verificare la connessione internet, assicurarsi che il veicolo sia stato connesso almeno una volta all'app e riprovare.'

Aggiungo una info, sebbene accoppiato cell con V85, perchè non vedo indicazioni nella pagina statistiche? vedo tutto vuoto o a zero.
motori
Utente Registrato

Messaggioda misonmietitesiti » dom apr 04, 2021 10:48 am

Salve a tutti e buona Pasqua,

mi presento qui, non so se c'è una sezione apposita, sono felice possessore di V85TT da agosto 2019, colore giallo sahara.

Fino ad ora ne sono molto soddisfatto, provengo da una Monster 1200 del 2017 ed una Aprilia Pegaso 650 strada del 2006.

Unico difetto trovato il distacco del paramotore inferiore in alluminio, era rimasto appeso per una sola vite, ho rischiato grosso.

Buona strada.
L'essenziale è invisibile ai non motociclisti.
misonmietitesiti
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: - Aprilia Pegaso 650 Strada my 2006...il primo amore che non si scorda mai.

- Ducati Monster 1200 my 2017...mamma che motore!

- Guzzi V85TT...il matrimonio perfetto...per ora...ovvio!

Messaggioda misonmietitesiti » dom apr 04, 2021 10:58 am

Robyv35lll ha scritto:... non avendo mai montato un parabrezza di grandi dimensioni su nessuna moto precedente, ero curioso di conoscere le vostre impressioni in merito...

Io ho il parabrezza originale basso e ho una statura di circa 1 metro e 70, non rilevo problemi particolari, tanta aria sul casco che da fastidio solo per il rumore. Sulla pegaso avevo maggiorato io il cupolino e devo dire che quando l'ho tolto stavo meglio, Il cupolino deve togliere l'aria dalle spalle in modo da ridurre l'effetto vela, ma li dipende da quanto sei alto. Devo anche dire che se inclini anche solo leggermente il busto le cose migliorano e, ultima cosa, un bel casco aerodinamico anche se non è una naked aiuta sempre.
misonmietitesiti
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: - Aprilia Pegaso 650 Strada my 2006...il primo amore che non si scorda mai.

Re: OHLINS V85TT versione "PLUS"

Messaggioda misonmietitesiti » dom apr 04, 2021 11:07 am

Bibobomio ha scritto:Comunque personalmente preferisco spenderli in un ottimo ammortizzatore “salva schiena “ che non in un tamarrissimo quanto inutile terminale rumoroso... :D

Sarà perché prima avevo una Monster 1200, ma io le sospensioni della TT le ho irrigidite e pure tanto...l'effetto barca a me non piace. Secondo me l'ammo originale va benissimo, basta solo regolarlo.

Opinione personale di una persona taccagna. :D
misonmietitesiti
Utente Registrato

Messaggioda AXIEL » dom apr 04, 2021 6:14 pm

@mison.....
Benvenuto
P.s denduateseet?
Mala tempora currunt
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggioda danielecasini1 » dom apr 04, 2021 10:26 pm

Bibobomio ha scritto:...Io ho trovato da subito pessimo l’ammortizzatore di serie e mi sono preso l’Öhlins dedicato...

Alla fine durante il periodo del forum offline ho trovato un Ohlins come quello fornito come accessori da Guzzi e dopo fatte le regolazioni indicate (che ho poi leggermente alleggerito) va molto bene. Ho allentato di 2 3 giri sua in compressione che in frenata rispetto a quanto indicato e devo dire che la differenza è sensibile, fin da subito, la moto ha il posteriore davvero attaccato alla strada. Adesso fatto un 1000 km circa, in attesa di fare il servizio anche alle forcelle.
Ho trovato questo mono con un'ottima offerta su eBay da un concessionario lombardo
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda Filcap » dom apr 04, 2021 11:03 pm

Primi 510 km con la Centenario, fantastica in tutto, comoda, maneggevole, in due si va che é una meraviglia. Avendo avuto il sistema connect di bmw vi dico solo una cosa, in confronto l infotainment di MG é 10 anni avanti, non perde una connessione col telefono e l interfono, bmw ogni due volte che l accendevi resettava tutto, ed era aggiornata sempre in bmw e ho uno degli ultimi iphone. Comunque, ho montato le manopole riscaldate, per chi le ha montate notate che scaldano tanto o no? Perchè a livello uno é come se non le hai accese, a due sono tiepide e a tre sono calde, ma mai roventi, é uguale anche a voi?
Filcap
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT Centenario

Messaggioda mjbkj » dom apr 04, 2021 11:09 pm

BRYZZO ha scritto:Ciao, come anticipato ho messo, a malincuore, in vendita la V85.
Avendo preso la nuova Multistrada V4S, preferisco affiancare una moto di altro genere e ho quindi deciso di prendere la nuova V7 850 Special :celebrate:
Mi piace molto questo motore per cui trovo meglio assortita la configurazione modern Classic!

ottima scelta, se hai gia la V4s, una v85tt non ha alcuno senso, meglio qualcosa di diverso e la V7 nuova e' molto bella
mjbkj
Utente Registrato

Messaggioda misonmietitesiti » lun apr 05, 2021 10:22 am

AXIEL ha scritto:@mison.....
Benvenuto
P.s denduateseet?

Provincia di Treviso.
misonmietitesiti
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » lun apr 05, 2021 11:16 am

danielecasini1 ha scritto:
Alla fine durante il periodo del forum offline ho trovato un Ohlins come quello fornito come accessori da Guzzi e dopo fatte le regolazioni indicate (che ho poi leggermente alleggerito) va molto bene. Ho allentato di 2 3 giri sua in compressione che in frenata rispetto a quanto indicato e devo dire che la differenza è sensibile, fin da subito, la moto ha il posteriore davvero attaccato alla strada....

Nessunissimo dubbio su quello che hai scritto. Un ammortizzatore serio “ti cambia la vita” su qualsiasi moto :ok:
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Problema forcella originale

Messaggioda danielecasini1 » lun apr 05, 2021 3:59 pm

Ciao a tutti,
Mi sono accorto che la forcella mandandola su e giù da fermo con la ruota anteriore frenata fa un pochino di rumore e non scorre bene. Sembrerebbe avesse preso giuoco qualcosa.... Fra poco al tagliando metto il kit Andreani....
Qualche riscontro? Secondo voi è pericoloso?
Grazie,
Daniele
danielecasini1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda Giuseppe82 » lun apr 05, 2021 11:00 pm

Buonasera a tutti.
Che gioia ritrovare il Forum online...non sapevo più dove sbattere la testa per chiedere consigi :-))))
A marzo ho comprato una V85TT usata e devo dire che lo ritengo un acquisto più che azzeccato. Infatti, provenendo dal mondo scooter, cercavo una moto che non mi intimorisse e che fosse piuttosto pratica nella guida di tutti i giorni. Caratteristiche queste ultime, almeno a mio modo di vedere, presenti nella V85.
Tuttavia, ed essendo poco esperto faccio, sin d'ora, ammenda,
1) Quando passo dalla prima alla seconda, e dalla seconda alla terza sento sempre un "clock". E' una cosa normale?
2) La prima e la folle mi fanno impazzire. Quando mi fermo, ci sono alcune volte che sono costretto a spegnerla con la marcia inserita perchè la folle non vuole saperne di entrare.
Al semaforo, invece, quando voglio passare dalla seconda alla prima, nel 90% dei casi, entra la folle.
E' un problema dovuta alla mia inesperienza, oppure lo avete riscontrato anche voi?

Chiedo scusa se queste domande possono sembrare stupide, ma, ripeto, sono quelle di un principiante.
Grazie a chi risponderà
Giuseppe82
Utente Registrato

Messaggioda motori » lun apr 05, 2021 11:09 pm

il clock è tipico del cardano.
i problemi nel passaggio 1 folle seconda è solo questione di esperienza/abitudine.. quanti km hai fatto?
ps perchè hai semafori ti vuoi fermare in prima?? di norma ci si ferma in folle, esattamente come faresti con un auto....
motori
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » lun apr 05, 2021 11:30 pm

Giuseppe82 ha scritto:... 2) La prima e la folle mi fanno impazzire. Quando mi fermo, ci sono alcune volte che sono costretto a spegnerla con la marcia inserita perchè la folle non vuole saperne di entrare.

prova a mettere in folle con la moto ancora in movimento, probabilmente risolvi.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda Giuseppe82 » lun apr 05, 2021 11:38 pm

motori ha scritto:il clock è tipico del cardano.
i problemi nel passaggio 1 folle seconda è solo questione di esperienza/abitudine.. quanti km hai fatto?
ps perchè hai semafori ti vuoi fermare in prima?? di norma ci si ferma in folle, esattamente come faresti con un auto....

La moto aveva 14000km quando l'ho presa e adesso ne avrà intorno ai 14600 (maledetto lockdown!!!).
Per quanto riguarda il discorso semafori, non è che voglio fermarmi in prima, ma che arrivando, magari, in terza comincio a scalare, mi fermo con la seconda, vorrei mettere la prima per poi mettere la folle, ma non ci riesco quasi mai :crying:
Giuseppe82
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale