Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Carthago » gio giu 06, 2019 2:16 pm

ube00, un nome una garanzia ... :asd: ( Ube è il nome di un meccanico conosciuto qui sul forum, il GURU delle Guzzi ) ;)

Benvenuto :ok:

Io ti consiglio solo di provarla, poi capirai da te cosa è meglio, ma le moto vanno provate. E' molto facile da guidare, non farti spaventare dall'altezza, o dalla stazza, è una bicicletta .

:celebrate:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: "La Bestia"

Re: TOPIC V85TT UFFICIALE

Messaggioda MIKZ » gio giu 06, 2019 4:12 pm

alby57 ha scritto:Buonasera.... qualcuno ha eseguito ultimo aggiornamento centralina ????
Si hanno notizie in merito???

La mia mi è stata consegnata con l'aggiornamento. Rispetto alla demo non aggiornata provata prima ho trovato il motore molto più pronto... nessuna “debolezza” ai bassi regimi che invece era evidente nella demo... insomma niente “vallo”...
Che questo aggiornamento ne sia risolutivo non ne sono però convinto. A detta del mio concessionario il “vallo” è rimasto in altre moto nonostante l’aggiornamento... si è convinto che la mia sia diversa dalle altre ’a nativitate’ ... BOH!!!
Mik

”Mihi crede, qui nihil agere videntur maiora agunt”
MIKZ
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT my 2019
Breva 750 my 2007 (ex)
Nevada my 2012 (ex)
Norge 1200 8V my 2012 (ex)

Non Guzzi:
Cagiva Freccia C12 my 1989 (ex)
Cagiva Mito my 1990 (ex)
Ducati GT 1000 my 2008 (ex)

Messaggioda Motospart » gio giu 06, 2019 4:41 pm

Ciao ragazzi ! vorrei chiedere se qualcuno ha fatto già la modifica sulla V85TT da BARTUBELESS il costo e tempo. Grazie
Motospart
Utente Registrato

Messaggioda Carthago » gio giu 06, 2019 4:54 pm

Ordinato sul sito Isotta il cupolino ad alta protezione col. chiaro.

:ok:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

Messaggioda legnone » gio giu 06, 2019 5:07 pm

ube00 ha scritto:Ciao a tutti, mi presento.
E' un po' che vi seguo sull'altro topic. Ora mi sono iscritto perche' volevo chiedervi un parere.
Non ho mai posseduto una moto , ma semplici scooter .
Ho guidato una volta una Nevada 750 di un amico, ma questa e' la mia unica esperienza.

Pensavo di passare ad una vera moto e la V85TT mi piace troppo, pero' sono un po' titubante perche' mi sembra, vedendola coi piedi a terra, abbastanza impegnativa (non economicamente ma come guida) .
Voi la consigliereste ad un semi principiante come me o meglio se sto su qualosa di piu' maneggevole e facile?
Tipo, meglio una V7 o V9, belle moto , ma che non mi interesserebbero se non per la ipotetica migliore facilita' di guida?

Non vorrei neanche prenotate un test ride, se prima non ho garanzie che la guida non sia troppo impegnativa.

Grazie

Fai come ti hanno consigliato : prenota il test ;)
Se ti può tranquillizzare, io non sono un granché come motociclista: guida tranquilla, rotonda ma alla mia velocità, senza esagerare. Ho avuto anche una Nevada 750 e ti assicuro che, per me, la V85 è più semplice da guidare. Ero scettico quando l'ho provata tanto che ero andato per provare un altro marchio, una moto molto più leggera e piccola. Mi è bastato un quarto d'ora per capire che i miei dubbi erano infondati. Vai tranquillo e provala ma prima assicurati di avere assegni o carta credito per lasciare un acconto perché è certo che la vorrai :D
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda Motospart » gio giu 06, 2019 5:16 pm

Carthago ha scritto:Ordinato sul sito Isotta il cupolino ad alta protezione col. chiaro.

:ok:

Luca

mi sai dire differenza di altezza tra CUPOLINO MEDIA PROTEZIONE e CUPOLINO AD ALTA PROTEZIONE Grazie
Motospart
Utente Registrato

Messaggioda Carthago » gio giu 06, 2019 5:18 pm

Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

Messaggioda Motospart » gio giu 06, 2019 5:20 pm

giusto basta cliccare Grazie
Motospart
Utente Registrato

Messaggioda Robyv35lll » gio giu 06, 2019 7:23 pm

E' un po' che vi seguo sull'altro topic. Ora mi sono iscritto perche' volevo chiedervi un parere.
Ho guidato una volta una Nevada 750 di un amico, ma questa e' la mia unica esperienza.

Pensavo di passare ad una vera moto e la V85TT mi piace troppo, pero' sono un po' titubante perche' mi sembra, vedendola coi piedi a terra, abbastanza impegnativa (non economicamente ma come guida) .
Voi la consigliereste ad un semi principiante come me o meglio se sto su qualosa di piu' maneggevole e facile?
Tipo, meglio una V7 o V9, belle moto , ma che non mi interesserebbero se non per la ipotetica migliore facilita' di guida?

Non vorrei neanche prenotate un test ride, se prima non ho garanzie che la guida non sia troppo impegnativa.

Grazie

Comprala è in assoluto la moto più facile del mondo. Devi piegare se vuoi andare allegro, guidare semplicemente se vuoi passeggiare. Poi è dolcissima nella sua fermezza. Frena bene e il cardano ti ricorda che come sullo scooter le Guzzi non hanno la catena.
Robyv35lll
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Messaggioda Aquila Emiliana » gio giu 06, 2019 9:47 pm

Quando mi arriverà la moto valuterò,ma quello fumé medio mi sembra un buon compromesso visto che non viaggerò molto,sai quanti mm è alto quello originale montato di serie della guzzi? Il medio è 415 e quello alto 480
Aquila Emiliana
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda als » gio giu 06, 2019 10:34 pm

Con le anakee mi trovo molto bene, le cambio solo per il rumore, da 70-80 km/h in su sono fastidiose. Anche sul bagnato hanno avuto un comportamento ottimo, mi sono fatto la statale della cisa sotto una pioggia intensa e temperature basse senza alcun problema, quasi divertendomi :)
Non so se riprovare le tourance next che avevo trovato ottime sulla stelvio (meno sulla caponord) oppure le a40 bridgestone.
als
Utente Registrato

Messaggioda rb22 » gio giu 06, 2019 11:14 pm

Ube00,io non ti voglio certamente scoraggiare nella tua idea di acquisto però tieni conto che avendo guidato solo scooter,anche se grossi,devi tenere conto che qui si tratta pur sempre di una moto 850 da oltre 200 kg. di peso.
Se uno proviene da una California sicuramente avrà la sensazione di essere alla guida di un mezzo molto leggero e facile da guidare,venendo da uno scooter non ne sono sicurissimo.
Sicuramente avrai un percorso più lungo per arrivare alla completa sicurezza nella guida di un mezzo di tali dimensioni e la cosa migliore da fare,come qualcuno ha suggerito,è ovviamente quella di provarla su strada.
E poi ovviamente passare all’acquisto :ok:
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda danieleross » ven giu 07, 2019 7:34 am

Se gli altri lo possono fare, lo puoi fare anche tu... Auguri Ube!
danieleross
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NTX 750 - Stelvio 1200 NTX - V9

Messaggioda maxmonter » ven giu 07, 2019 9:41 am

Grazie

all'epoca io sono passato da un X9 500 direttamente alla Norge 1200, senza nemmeno averla provata: avevo solo fatto qualche km con una Nevada 750.

Qiuando sono andato a ritirarla era un sabato ed ero in uno dei corsi più trafficati di Torino: dopo 100 mt pensavo di averla sempre guidata.

Provala, magari noleggiala per un we e poi decidi: solo tu puoi capire se lo puoi fare

PS Ube è una figura quasi mitologica fra i guzzisti, quindi hai un grande nume protettore :ok: :ok:
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
maxmonter
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Messaggioda Carthago » ven giu 07, 2019 10:18 am

Dopo l'ordine effettuato a Isotta per il cupolino, stamattina mi hanno chiamato per dirmi che avevo diritto ad un regalo: casco jet a scelta nei colori bianco/nero lucido/nero opaco. Ho accettato ... :asd:

:inchino:

Speriamo ...

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Bibobomio » ven giu 07, 2019 11:52 am

als ha scritto:Con le anakee mi trovo molto bene, le cambio solo per il rumore, da 70-80 km/h in su sono fastidiose. Anche sul bagnato hanno avuto un comportamento ottimo, mi sono fatto la statale della cisa sotto una pioggia intensa e temperature basse senza alcun problema, quasi divertendomi :)
Non so se riprovare le tourance next che avevo trovato ottime sulla stelvio (meno sulla caponord) oppure le a40 bridgestone.

Credo che tu ti riferisca alle Bridgestone 41. Posso garantirti che sono agilissime e silenziose perché le ho sulla mia moto (1250). Sulla durata direi che non saranno senz'altro le più longeve... :-)
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda side » ven giu 07, 2019 12:30 pm

Carthago ha scritto:Dopo l'ordine effettuato a Isotta per il cupolino, stamattina mi hanno chiamato per dirmi che avevo diritto ad un regalo: casco jet a scelta nei colori bianco/nero lucido/nero opaco. Ho accettato ... :asd:

Speriamo ...

Luca

Sul sito di Isotta non vedo le misure dei cupolini. Le ho viste in qualche post ma non le trovo.
O me le sono sognate?
Volevo vedere la differenza rispetto all’originale maggiorato che ho già.
side
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT
California EV PIK 2003
Centauro 1999
SP1000 1983
E poi dalla Goldwing alla Caballero 500 ancora qualcuna...
Sport 1100 IE 1999 Venduta sic...

Messaggioda Carthago » ven giu 07, 2019 12:46 pm

side ha scritto:
Carthago ha scritto:Dopo l'ordine effettuato a Isotta per il cupolino, stamattina mi hanno chiamato per dirmi che avevo diritto ad un regalo: casco jet a scelta nei colori bianco/nero lucido/nero opaco. Ho accettato ... :asd:

Speriamo ...

Luca

Sul sito di Isotta non vedo le misure dei cupolini. Le ho viste in qualche post ma non le trovo.
O me le sono sognate?
Volevo vedere la differenza rispetto all’originale maggiorato che ho già.

Post di Aquila Emiliana a pag. 4. ;)

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

Messaggioda ube00 » ven giu 07, 2019 1:18 pm

Grazie a tutti per le opinioni ed i consigli.
Vedro' di provarla, poi vi faro' sapere.

In realta' piu' che il peso, sono preoccupato per l'altezza. La Nevada non era leggerissima, solo qualche 20 kg in meno, ma era bassa e accucciata, quasi sembrava di essere su uno scooter.

A presto... spero :ok:
ube00
Utente Registrato

Messaggioda Robyv35lll » ven giu 07, 2019 2:01 pm

ube00 ha scritto:Grazie a tutti per le opinioni ed i consigli.
Vedro' di provarla, poi vi faro' sapere.

In realta' piu' che il peso, sono preoccupato per l'altezza. La Nevada non era leggerissima, solo qualche 20 kg in meno, ma era bassa e accucciata, quasi sembrava di essere su uno scooter.

A presto... spero :ok:

Praticamente deve provarla più nelle situazioni di salgo e scendo dalla moto, mi fermo ai semafori, faccio salire il passeggero etc mentre ti innamorerai della guida e della sicurezza
Robyv35lll
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale