Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda trinex65 » mar ago 13, 2019 6:44 pm

Boh, non controbattere.... Sarà bruciato vivo!!!!
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda trinex65 » mar ago 13, 2019 6:45 pm

Controbatte
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda danipi » mar ago 13, 2019 9:03 pm

qwerty ha scritto:mi ispira il decat ma con scarico originali mi piacerebbe avere un parere oggettivo da chi l'ha fatto...

Io ho ritirato la TT con il decat già montato, scarico e filtro otiginali.
Ho percorso poco più di 5000 km tra mare, montagna, autostrada, fuoristrada e anche un paio di guadi. Temperature tra i 12 e i 35 gradi indicati dal termometro del cruscotto.
Paragoni non te ne posso fare perché non so come va con il cat originale però nessun problema di calore. Ho percepito solo un po' di tiepido alla gamba sinistra in una tirata autostradale con temperature torride e durante soste prolungate nel traffico.
Il sound mi sembra più pieno ma mai fastidioso. Anzi penso che a livello di db percepiti siamo li.
Comunque come tutte le impressioni personali sono soggettive.
danipi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT

Messaggioda Enzo-NW » mar ago 13, 2019 10:09 pm

Ma il catalizzatore e' sotto la coppa ? se si come fa ad essere cosi ustionante sulle gambe ??
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Diego27 » mar ago 13, 2019 10:41 pm

Buona sera, rientrato dopo 2 giorni di passi montani, :partenza da Marostica (VI), in serie:Rombo,. Resia. Stelvio, dormito a Celerina. Bernina. Forcola Livigno. Gavia. Crocedomini. Pian delle fugasse. Marostica km903, la moto è una bomba.
Diego27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Messaggioda legnone » mer ago 14, 2019 12:55 am

Enzo-NW ha scritto:Ma il catalizzatore e' sotto la coppa ? se si come fa ad essere cosi ustionante sulle gambe ??

Oggi guardavo la mia e facevo la stessa riflessione. Forse l'unico punto a rischio è la parte di collettore prima di quella protetta dal paracalore. Ma anche lì per mandare il polpaccio a distanza ravvicinata bisogna impegnarsi. Forse facendo una piega a dx come "da manuale" .... ma non vado oltre perché non so'buono a fare certe cose :oops:
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda cosmicomico » mer ago 14, 2019 5:56 pm

trinex65 ha scritto:Boh, non controbattere.... Sarà bruciato vivo!!!!

fortunatamente no anche se il caldo di questi giorni...

Il fenomeno si è attenuato... O la pelle del polpaccio si è indurita dentone , oppure l'aver usato calze lunghe :oops: oppure che aveva veramente pochi kilometri.. non so... ma ora pare che sia il normale "ammazza quanto scalda 'sta moto" che si dice di tutte le moto quando le porti in pieno agosto :)
cosmicomico
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT Rosso Vulcano

Messaggioda cosmicomico » mer ago 14, 2019 6:04 pm

Enzo-NW ha scritto:Ma il catalizzatore e' sotto la coppa ? se si come fa ad essere cosi ustionante sulle gambe ??

ho passato un'ora a capire da dove e che giro poteva fare il calore per arrivare così caldo sull' interno del polpaccio sinistro... e non l'ho capito...
cosmicomico
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT Rosso Vulcano

Messaggioda fabiolemans1 » mer ago 14, 2019 10:02 pm

tadaaaa...
sostituisci la striscia nera con una verde, e ottieni la v85 Tricolore
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Roxxana » mer ago 14, 2019 11:08 pm

:crying: nooo volevo farlo iooo!! (Il bel giorno che)
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Roxxana
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Messaggioda cornagera56 » gio ago 15, 2019 8:59 am

Rientrato da un giro Dolomitico di due giorni 886km e 18 passi alpini sulle montagne più belle del mondo,
peccato solo per un po di pioggia sui passi Pordoi,Giau,Falgarego e Val Parola ma la V85 tt anche in queste condizioni
si è dimostrata una gran moto per la sicurezza che infonde sempre,consumi 24,04 km/lt :ok:

Scrivevo anche per chiedere una cosa relativo al pneumatico Michelin Anakee che ritengo un gran pneumatico,
un tassellato estremamente agile che da prestazioni di un pneumatico stradale veramente ottimo,ma
mi è successo una cosa strana, al rientro ho fatto il passo Monte Bondone temperatura 30° da Trento salita fantastica
piena di curve presa allegramente e dopo i primi km ho incominciato ha sentire odore di gomma bruciata che aumentava
sempre più e poi il pneumatico post. ha preso un po come a navigare ad allargare,ho rallentato il ritmo e l'odore di gomma bruciata
non c'era più,ripreso la guida allegra e dopo un po subito l'acre odore di gomma bruciata,perciò sono arrivato al passo
riducendo il ritmo,è mai capitato ha qualcuno con i medesimi pneumatici Michelin Anakee un simile problema?
Allegati
5 Gardena (8).JPG
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Messaggioda luigiot » gio ago 15, 2019 9:57 am

anche a me era successo di sentire odore di bruciato era la frizione ero partito in salita sfrizionando probabilmente troppo
luigiot
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » gio ago 15, 2019 10:20 am

Ma cos'é questa storia di nuove perdite di olio ferragostane in zona cardano sul gruppo faccialibro di V85?
Questa volta si tratta dell'accoppiamento tra la ruota ed il cardano, vicino ai raggi. La cosa è pericolosetta visto che i pneumatici si oliano che è una bellezza....
(Almeno altri quattro lamentano lo stesso problema.)

Immagine

https://www.facebook.com/groups/GuzziV8 ... &ref=notif
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda Wildmicio » gio ago 15, 2019 11:51 am

saluta bipede, non vedrà l'ora di rientrare dal suo ban per andare ad aggiornare su moto.it :rollin
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda Cane » gio ago 15, 2019 12:11 pm

Roxxana ha scritto::crying: nooo volevo farlo iooo!! (Il bel giorno che)

Dai...hai avuto fortuna.... :asd:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda LinoBasirico » gio ago 15, 2019 1:10 pm

gimpo ha scritto:Ma cos'é questa storia di nuove perdite di olio ferragostane in zona cardano sul gruppo faccialibro di V85?
Questa volta si tratta dell'accoppiamento tra la ruota ed il cardano, vicino ai raggi. La cosa è pericolosetta visto che i pneumatici si oliano che è una bellezza....
(Almeno altri quattro lamentano lo stesso problema.)

Immagine

https://www.facebook.com/groups/GuzziV8 ... &ref=notif

Ciao, dopo 8000 km anche la mia perde olio dalla coppia conica. Pensavo di essere immune da questo guaio ma il Karma ha agito contro, volevo una moto col cardano per non combattere con la catena ma ... fatto sta che in una sosta in montagna mi sono accorto della perdita con conseguente smerdata alla gomma, che se facevo una piega a destra mi stendevo di sicuro. Cerco di chiamare assistenza Guzzi ma dopo 20 minuti ho desistito e il mio concessionario era in ferie, allora pulisco bene la gomma e torno indietro piano piano col terrore di cadere. Dopo 80 km a chiappe strette sono arrivato a casa e per fortuna la situazione non era peggiorata. Scrivo all'assistenza Piaggio/Guzzi e dopo poco ricevo una telefonata da un responsabile che mi dice di tenere la moto ferma e portarla al concessionario quando rientra dalle ferie. Dice che è un probabile sfiato per troppo pieno, ma devono accertarsi perché possono esserci altre cause. Lunedì la porto e chissà quando la rivedrò ...
Acchiappanuvole
LinoBasirico
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex BMW f650, Ex BMW Gs 1100, Vespa Px 150, Royal Enfield Classic 500 e Guzzi V 85 tt.

Messaggioda gimpo » gio ago 15, 2019 1:18 pm

Wildmicio ha scritto:saluta bipede, non vedrà l'ora di rientrare dal suo ban per andare ad aggiornare su moto.it :rollin

Scherzi?
Se avete una V85 con la ruota ad olio me la piglio io! :D

Sono solo curioso di sapere il motivo di questa perdita. Possibile che in Guzzi non ne azzecchino una che sia una??? :-(
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » gio ago 15, 2019 1:21 pm

LinoBasirico ha scritto:Dice che è un probabile sfiato per troppo pieno, ma devono accertarsi perché possono esserci altre cause. Lunedì la porto e chissà quando la rivedrò ...

Il tizio di faccialibro dice che, a parer suo, non è una faccenda di sfiato per troppo olio. Forse un paraolio?
Boh!
Facci sapere perché sono curioso.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » gio ago 15, 2019 1:30 pm

anche a me è capitato di vedere dell'olio sfiatare subito dopo il tagliando, dopo il primo lavaggio non ne ho più visto.
probabilmente ce n'era dentro troppo.. se però si verifica dopo 5000 km è più probabile un paraolio difettoso o di bassa qualità.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda legnone » gio ago 15, 2019 2:01 pm

Una cosa simile mi era successa sulla nevada: paraolio cambiato e poi tutto a posto.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale