Guzzi v35c non parte

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da FlyOne »

Portalo vicino ad una pressa.
Se vuole vivere, dovrebbe capire il messaggio...
:asd:
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da Enzo-NW »

:nono: :nono: :nono: :nono:
No dai non è giusto far soffrire le V35 cosi... se deve essere sia una pressata secca che non deve neanche accorgesene...
Di anche tu BASTA alla violenza contro le V35 problematiche...
PUBBLICITA PROGRESSO a cura della lega Italiana contro l'accanimento Meccanico sulle V35: fai una scelta responsabile, lasciala andare quando non ce la fa più !

#V35exit

:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da rugi56 »

rossomarino ha scritto:Buongiorno a tutti,

il meccanico qui in zona (Planegg, sotto Monaco) puo' occuparsi della mia Guzzi ma tra due settimane.
Io sono in pena, due settimane sono troppe. Se non risento il suono del motore sto male. Comunque la prossima me ne torno in Italia, e una passa. Ma sto pensando di metterci le mani io, cioe' di provare a verificare le punterie e lo stato delle valvole.
Ho trovato, a parte il manuale Guzzi, alcune indicazioni in rete.
Siccome non ho mai messo mano al motore, ho una domanda: quando apro il coperchio della testata, quello dove trovo l viti di regolazione, devo poi procurarmi una guarnizione?

Grazie

è sempre buona cosa avere 2 guarnizioni di ricambio, nel caso che si rompa durante l'asportazione del coperchio,, io le ho riusate anche 3/4 volte sulle moto che ho, basta al momento del montaggio umettare le 2 parti con un po d'olio, e non stringere a morte le viti del coperchio tanto li sotto pressione non c'è ne
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da FlyOne »

Enzo-NW ha scritto::nono: :nono: :nono: :nono:
No dai non è giusto far soffrire le V35 cosi... se deve essere sia una pressata secca che non deve neanche accorgesene...
Di anche tu BASTA alla violenza contro le V35 problematiche...
PUBBLICITA PROGRESSO a cura della lega Italiana contro l'accanimento Meccanico sulle V35: fai una scelta responsabile, lasciala andare quando non ce la fa più !

#V35exit

:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
TOP! Epic Win :rollin
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52501
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da Cane »

Dopo un po' trovo antipatico quando uno chiede aiuto su un V35 citare sempre la pressa o comunque denigrare la sua moto... :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52501
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da Cane »

rossomarino ha scritto: Ma sto pensando di metterci le mani io, cioe' di provare a verificare le punterie e lo stato delle valvole.
Ho trovato, a parte il manuale Guzzi, alcune indicazioni in rete.
Siccome non ho mai messo mano al motore, ho una domanda: quando apro il coperchio della testata, quello dove trovo l viti di regolazione, devo poi procurarmi una guarnizione?

Grazie
La regolazione delle valvole la puoi fare anche da solo, con un po' di attenzione...

Consiglio sempre una volta messo il pistone al punto morto superiore in fase di compressione di controllare che sia
veramente in quella posizione...(si puo' anche sbagliare)

Per esempio se devi regolare la valvola a 15 prima di allentare qualcosa controlla che lo spessimetro da 10 ci passi e quello da 20 no...

Questo ti conferma che sei nella posizione giusta...
Paolo
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da rugi56 »

giusto quello che dice cane, inoltre se sei al pms le valvole si dovrebbero muovere un po anche facendo un po leva con la dita, si sente quel leggerissimo spazio che ci dovrebbe essere
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da manhaus71 »

rugi56 ha scritto:giusto quello che dice cane, inoltre se sei al pms le valvole si dovrebbero muovere un po anche facendo un po leva con la dita, si sente quel leggerissimo spazio che ci dovrebbe essere
Non le valvole ma i bilancieri. ;)
Al PMS in fase di compressione le valvole devono essere entrambe chiuse quindi devi avere gioco su entrambi i bilancieri, Se li afferri con le dita e li fai oscillare devi sentire tic tic....
invece nel PMS no buono (fase di scarico) i bilancieri si incrociano, cioè si chiude la valvola di scarico ed inizia ad aprire la valvola di aspirazione.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
rossomarino
Utente Registrato
Messaggi: 28
Iscritto il: gio feb 14, 2019 12:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V 35 C

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da rossomarino »

Cane ha scritto:Dopo un po' trovo antipatico quando uno chiede aiuto su un V35 citare sempre la pressa o comunque denigrare la sua moto... :rolleyes:
Bah francamente trovo sconcertante l'idea stessa della pressa, trattandosi non di solo metallo ma di appendici del nostro corpo e, soprattutto, della nostra mente. La mia Guzzi veicola le mie emozioni e le trasforma. Questo e' per me essere guzzista, non e' semplicemente avere una moto.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da Enzo-NW »

Eddai se non si può neanche scherzare in una chat siamo a posto..
Nessuno vuole prendere per il culo nessuno nella chat.
Penso che se non c'è un po di spirito goliardico possiamo chiudere.

Se proprio vogliamo fare i notai (cosa che a me non piace assolutamente) perche non trattiamo le solite rogne sempre uguali dei soliti modelli nel topic creato apposta per quello specifico modello? Quante volte si parla delle stesse puntine dello stesso modello nello stesso anno??
Se noti ogni 3×2 c'è una v35 con rogne e una v50 che non parte e le soluzioni sono sempre quelle
rossomarino
Utente Registrato
Messaggi: 28
Iscritto il: gio feb 14, 2019 12:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V 35 C

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da rossomarino »

Enzo-NW ha scritto:Eddai se non si può neanche scherzare in una chat siamo a posto..
Nessuno vuole prendere per il culo nessuno nella chat.
Penso che se non c'è un po di spirito goliardico possiamo chiudere.

Se proprio vogliamo fare i notai (cosa che a me non piace assolutamente) perche non trattiamo le solite rogne sempre uguali dei soliti modelli nel topic creato apposta per quello specifico modello? Quante volte si parla delle stesse puntine dello stesso modello nello stesso anno??
Se noti ogni 3×2 c'è una v35 con rogne e una v50 che non parte e le soluzioni sono sempre quelle

Hai ragione, guarda non volevo fare nessuna polemica. Era una semplice espressione di quello che pensavo in quel momento.
Chiaramente ci sta tutta la goliardia in questi casi, ma capsici anche me, ho un magone da lunedi mattina! :-) :celebrate:
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: Guzzi v35c non parte

Messaggio da Enzo-NW »

Capisco tranquillo soprattutto quando sei fuori casa.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”