V65 per il nuovo arrivato in famiglia

L'unico, autentico, inimitabile....
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

Ciao amici, che bello essere qui :)
Ho da anni a cuore l’idea di acquistare un v65 iscritto asi, e quest’estate ci sto rimuginando seriamente. Ho proprio in città un ragazzo che vuole venderne una dell’83, ma un pó modificata, non iscritta asi, e a un prezzo che vi chiedo se è giusto o meno.
Vorrei insomma confrontarmi con voi riguardo tutto questo, in virtù del fatto che c’è chi mi ha giá detto che così la moto non passerà mai. La vendeva a 4000, poi è sceso a 3000, poi a 2800, di lì non si schioda. Il mio budget era 2000, forse troppo esiguo. Voi cosa ne pensate?
Vi allego una foto e i lavori che ha dichiarato

Immagine
Immagine
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Se desideri un mezzo storico, e quindi iscritto a FMI o ASI, la moto deve essere originale in ogni sua parte (e su questo sono rigidi entrambe le associazioni).
Se proprio decidi di comprare un mezzo modificato devi accertarti che i lavori di modifica siano reversibili (cioè si può tornare all'originale senza grandi lavori) e che insieme alla moto vengano venduti anche tutti i pezzi originali necessari a riportarla all'origine.
Per la valutazione economica della richiesta lascio la parola a chi è più esperto di me, io non compro moto da un bel po' e non sono quindi informata del mercato moto ora.
Se non hai fretta però prova ancora a cercare, magari trovi un'occasione migliore e poi ricorda che è la moto che sceglie il pilota, non il contrario! ;)
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

apemaia ha scritto:Benvenuto! :foryou:
Se desideri un mezzo storico, e quindi iscritto a FMI o ASI, la moto deve essere originale in ogni sua parte (e su questo sono rigidi entrambe le associazioni).
Se proprio decidi di comprare un mezzo modificato devi accertarti che i lavori di modifica siano reversibili (cioè si può tornare all'originale senza grandi lavori) e che insieme alla moto vengano venduti anche tutti i pezzi originali necessari a riportarla all'origine.
Per la valutazione economica della richiesta lascio la parola a chi è più esperto di me, io non compro moto da un bel po' e non sono quindi informata del mercato moto ora.
Se non hai fretta però prova ancora a cercare, magari trovi un'occasione migliore e poi ricorda che è la moto che sceglie il pilota, non il contrario! ;)
Immagine
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Enzo-NW »

Mi sa che stai buttando via parecchi soldi... con 3000 Euro trovi una V7 usata che non ti darà problemi di affidabilità come di sicuro ti darà un mezzo del 1983.
Avatar utente
smartino67
Utente Registrato
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mar 18, 2011 9:04 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Benelli : 500 Quattro, 750 sei, 900 Sei
Ducati : Paso 906; Moto Guzzi : V65 Lario, V35C; BMW : K75S
Località: Tra i colli berici e quelli euganei

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da smartino67 »

grinda ha scritto: Voi cosa ne pensate?
Intanto benvenuto :celebrate: :volemose:
Se il mezzo è dell'83, che sia in condizioni originali o pistolate, è comunque un veicolo che già gode dei benefici fiscali di una ultratrentennale, ovvero è, per definizione, d'epoca (per l'assicurazione il discorso è più variegato e dipende da compagnia a compagnia); pertanto, valuta bene i pro ed i contro economici nell'iscriverlo ad un registro storico Asi o Fmi.
Per quanto riguarda poi il prezzo, ancora 2800 è altuccio; fossi in te, continuerei a cercare (per uno in condizioni quanto più vicine all'originale) tenendo il tetto massimo di spesa sui 2000 euro. C'è chi ti dirà che ancora 2000 è alto ma il prezzo lo fa il mercato non i bla bla bla :ok:
Benelli:500Quattro,750Sei,900Sei
Ducati:Paso906
MG:Lario,V35C
BMW:K75S
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

smartino67 ha scritto:
grinda ha scritto: Voi cosa ne pensate?
Intanto benvenuto :celebrate: :volemose:
Se il mezzo è dell'83, che sia in condizioni originali o pistolate, è comunque un veicolo che già gode dei benefici fiscali di una ultratrentennale, ovvero è, per definizione, d'epoca (per l'assicurazione il discorso è più variegato e dipende da compagnia a compagnia); pertanto, valuta bene i pro ed i contro economici nell'iscriverlo ad un registro storico Asi o Fmi.
Per quanto riguarda poi il prezzo, ancora 2800 è altuccio; fossi in te, continuerei a cercare (per uno in condizioni quanto più vicine all'originale) tenendo il tetto massimo di spesa sui 2000 euro. C'è chi ti dirà che ancora 2000 è alto ma il prezzo lo fa il mercato non i bla bla bla :ok:
L’unico beneficio è il bollo a 20 euro anniali, per il resto non so di sgravi “automatici” sull’assicurazione, a meno che il veicolo non sia certificato asi o fmi
Prezzi di v65 leggermente riviste, sotto i 3000, non ne vedo...a meno che non parliamo della moto di base
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

Enzo-NW ha scritto:Mi sa che stai buttando via parecchi soldi... con 3000 Euro trovi una V7 usata che non ti darà problemi di affidabilità come di sicuro ti darà un mezzo del 1983.
La v3 mi piace molto, discorso asi a parte, ma mi ero prefissato un budget di 2000
Avatar utente
Akela
Utente Registrato
Messaggi: 4251
Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Akela »

Come già ti hanno detto se vuoi una moto originale da iscrivere in ASI o FMI la trovi anche a un prezzo minore, se vuoi invece una moto personalizzata allora il prezzo è dettato da quanto ti piace quella che hai sott'occhio.

In ogni caso benvenuto :celebrate:
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

Akela ha scritto:Come già ti hanno detto se vuoi una moto originale da iscrivere in ASI o FMI la trovi anche a un prezzo minore, se vuoi invece una moto personalizzata allora il prezzo è dettato da quanto ti piace quella che hai sott'occhio.

In ogni caso benvenuto :celebrate:
Quindi mi confermi, così com’è non è iscrivibile?
Mi chiedo perchè comincino le modifiche senza prima fare la pratica asi, qundo si è ancora in possesso della moto originale...
Avatar utente
Fulvio Genova
Utente Registrato
Messaggi: 674
Iscritto il: lun ott 27, 2003 5:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 Club 2004
V65 C 1986
Dingo GT 1971
Località: Chiavari (GE)

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Fulvio Genova »

grinda ha scritto: Quindi mi confermi, così com’è non è iscrivibile?
Mi chiedo perchè comincino le modifiche senza prima fare la pratica asi, qundo si è ancora in possesso della moto originale...
Secondo te l'Asi o Fmi iscrive quell'obrobrio al registro storico ? Io invece mi chiedo perchè vuoi buttare 2800 euro in una moto che non ha alcun valore aggiunto ad una V65 originale, anzi ne ha molto meno perchè per come la vedo io pasticciata.
Guzzi Nevada 750 Club '04
Guzzi V65C 1986
Benelli TRK 502X '22
Avatar utente
smartino67
Utente Registrato
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mar 18, 2011 9:04 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Benelli : 500 Quattro, 750 sei, 900 Sei
Ducati : Paso 906; Moto Guzzi : V65 Lario, V35C; BMW : K75S
Località: Tra i colli berici e quelli euganei

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da smartino67 »

grinda ha scritto:
Akela ha scritto:Come già ti hanno detto se vuoi una moto originale da iscrivere in ASI o FMI la trovi anche a un prezzo minore, se vuoi invece una moto personalizzata allora il prezzo è dettato da quanto ti piace quella che hai sott'occhio.

In ogni caso benvenuto :celebrate:
Quindi mi confermi, così com’è non è iscrivibile?
Mi chiedo perchè comincino le modifiche senza prima fare la pratica asi, qundo si è ancora in possesso della moto originale...
Perchè è già dell'83 (quindi, da ultratrentennale anche se pistolata paga bollo come mezzo d'epoca e solo se circola) e poi perchè, sempre da ultratrentennale, non tutte le compagnie assicurative richiedono il certificato di storicità. Oppure chi l'ha pistolata ha fatto bene i suoi conti tra spendere un cincino in più sull'assicurazione e non versare il "balzello" a Asi o Fmi. Se poi uno la vuole a tutti i costi iscriverla ad un registro storico, allora è bene lasciar perdere le moto pistolate (anche se "ma ho conservato tutti i pezzi per riportarla all'originale....")
Consiglio, neh, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte di passione/testa :volemose:
Benelli:500Quattro,750Sei,900Sei
Ducati:Paso906
MG:Lario,V35C
BMW:K75S
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4282
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da He59 »

...solo un consiglio, decisioni SOLO "a freddo" dopo averci "dormito sopra" mooolto a lungo...so che è difficile, ma all'euforia molto spesso segue il senso di rimorso e delusione per una decisione avventata...e buona scelta! :ok:
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

Fulvio Genova ha scritto:
grinda ha scritto: Quindi mi confermi, così com’è non è iscrivibile?
Mi chiedo perchè comincino le modifiche senza prima fare la pratica asi, qundo si è ancora in possesso della moto originale...
Secondo te l'Asi o Fmi iscrive quell'obrobrio al registro storico ? Io invece mi chiedo perchè vuoi buttare 2800 euro in una moto che non ha alcun valore aggiunto ad una V65 originale, anzi ne ha molto meno perchè per come la vedo io pasticciata.
Oddio addirittura obbrobrio? Anche quella bianca?
Avatar utente
Fulvio Genova
Utente Registrato
Messaggi: 674
Iscritto il: lun ott 27, 2003 5:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 Club 2004
V65 C 1986
Dingo GT 1971
Località: Chiavari (GE)

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Fulvio Genova »

grinda ha scritto:
Oddio addirittura obbrobrio? Anche quella bianca?
A me fan schifo tutte e due, ma si va nei gusti personali, pensa te che ho una Honda Deauville e una Cosa quindi non sono attendibile :rollin
Guzzi Nevada 750 Club '04
Guzzi V65C 1986
Benelli TRK 502X '22
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10361
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da nonnomario »

grinda ha scritto:La v3 mi piace molto, discorso asi a parte, ma mi ero prefissato un budget di 2000
Breva 750
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12558
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da age073 »

Ma è fuori di testa, 2800 € per quel cesso.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

age073 ha scritto:Ma è fuori di testa, 2800 € per quel cesso.
Allora questa ti piacerà
https://m.subito.it/vim/302330916.htm
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Enzo-NW »

Boh... se si vuole buttare i soldi in rottami facciano pure.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14216
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da vinbrulè »

Basta specificare nel titolo che si cercano rottami trentennali per risparmiare sull'assicurazione... :asd:
Poi per carità, anch'io preferisco un buon usato a un nuovo economico non potendo permettermi una moto top di gamma. Però a meno di esigenze assicurative non c'è motivo di preferire un V65 a una breva 750 o a un V7 classic.
Avatar utente
Fulvio Genova
Utente Registrato
Messaggi: 674
Iscritto il: lun ott 27, 2003 5:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 Club 2004
V65 C 1986
Dingo GT 1971
Località: Chiavari (GE)

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Fulvio Genova »

vinbrulè ha scritto:Basta specificare nel titolo che si cercano rottami trentennali per risparmiare sull'assicurazione... :asd:
Poi per carità, anch'io preferisco un buon usato a un nuovo economico non potendo permettermi una moto top di gamma. Però a meno di esigenze assicurative non c'è motivo di preferire un V65 a una breva 750 o a un V7 classic.
Così per dire
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 649384.htm
Guzzi Nevada 750 Club '04
Guzzi V65C 1986
Benelli TRK 502X '22
Rispondi

Torna a “Forum Generale”