V65 per il nuovo arrivato in famiglia

L'unico, autentico, inimitabile....
grinda
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

age073 ha scritto:unipol sai
Grazie mille
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Fulvio Genova
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Fulvio Genova »

grinda ha scritto:Ringrazio tutti e mi scuso se sono sembrato scontroso, semplicemente a me la moto piace così com’è, mi sembra un pó da snob commentare con “è una merda” e basta.
Grazie per le informazioni.
Peró in un forum di guzzisti, mi sarei aspettato quantomeno che dalla foto avreste notato le modifiche notate su un forum di appassionati aprilia...ora ve li incollo. Vorrei sapere se per voi sono effettivamente rilevanti e possono compromettere le prestazioni del motore. Oggi sono andato a vederlo e non ho potuto neanche sentirlo acceso, stavano sistemando le punterie...

In quanto poi alle modifiche il "tuo" s'è scordato d'elencare
- l'asporto della cassa del filtro dell'aria originale
che su quel modello funge anche per il recupero dei fumi dell'olio motore,
omettendo così da un lato la descrizione di come abbia risolto lui il suddetto riciclo, che venisse a mancare stai a rimettere olio ogni 2000 km,
dall'altro di elencare l'aver sostituito i due brevi raccordi (in gomma rigida e studiati per l'alimentazione corretta dei carburatori)
con due lunghissimi tubi flessibili le cui qualità meccaniche e pneumatiche dubito seriamente giovino all'alimentazione .e alla resa del motore ..
- la modifica dei collettori d'aspirazione, che presentano un angolo decisamente diverso da quello d'origine
andando a cambiare così non solo i flussi in aspirazione e le risonanze, ma anche gli ingombri esterni col rischio di collidere con le ginocchia del pilota
- lo spostamento del comparto della batteria dal triangolo del telaio alla culla sotto l'attacco del cardano
col relativo adattamento dell'impianto elettrico e probabilmente la perdita del cavalletto centrale
- la drastica riduzione della strumentazione, mantenendo probabilmente il solo tachimetro/contachilometri
ed eliminando il contagiri. E le spie? e il blocchetto dell'accensione?
Mi fa piacere che sei pugliese, io ho abitato per un periodo a Lecce e ho lasciato li il cuore.

Io la penso così : io amo le moto originali, tranne che siano in condizioni da sfascio e allora puoi divertirti a farne una special, ma la fai tu se ne sei capace con i tuoi gusti e sai sempre cosa hai fatto.

Comprare una special già fatta da altri non sai mai cosa trovi. Mi ricordo qui un forumista che aveva trovato dei pezzetti di legno in un Le mans nel cuscinetto di sterzo, per far spessore perchè la sede era rovinata, ma la moto era a vista splendida.

Le moto sono progettate, anche quelle di 30 anni fa. Se le modifiche sono utili a migliorare l'affidabilità non vedo perchè non farle (tipo l'accensione elettronica), modificare sfiati, tubi , tagliare telai, modificare equilibri etc senza ben sapere cosa si fa la vedo un azzardo, fatte nel box di casa.

Io la penso così e ti consiglierei di lasciar perdere e di investire i tuoi soldi in qualcosa di meglio.

Un pasticciotto e una pittula virtuale :-)
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da DannyTheKid »

Io invece dico che se ti piace e ti piace L idea di metterci spesso mani fai bene! Dipende con che prospettiva la acquisti. Tira sul prezzo se te la porti a 2000euro è un bel oggettino!
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

Ragazzi se ci sono esperti della v65 originale, mi commentate che aspetti negativi potrei riscontrare sulle prestazioni, con queste cose che mi hanno fatto notare? Ve li incollo

In quanto poi alle modifiche il "tuo" s'è scordato d'elencare
- l'asporto della cassa del filtro dell'aria originale
che su quel modello funge anche per il recupero dei fumi dell'olio motore,
omettendo così da un lato la descrizione di come abbia risolto lui il suddetto riciclo, che venisse a mancare stai a rimettere olio ogni 2000 km,
dall'altro di elencare l'aver sostituito i due brevi raccordi (in gomma rigida e studiati per l'alimentazione corretta dei carburatori)
con due lunghissimi tubi flessibili le cui qualità meccaniche e pneumatiche dubito seriamente giovino all'alimentazione .e alla resa del motore ..
- la modifica dei collettori d'aspirazione, che presentano un angolo decisamente diverso da quello d'origine
andando a cambiare così non solo i flussi in aspirazione e le risonanze, ma anche gli ingombri esterni col rischio di collidere con le ginocchia del pilota
- lo spostamento del comparto della batteria dal triangolo del telaio alla culla sotto l'attacco del cardano
col relativo adattamento dell'impianto elettrico e probabilmente la perdita del cavalletto centrale
- la drastica riduzione della strumentazione, mantenendo probabilmente il solo tachimetro/contachilometri
ed eliminando il contagiri. E le spie? e il blocchetto dell'accensionE
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da DannyTheKid »

Secondo me l unica è andarla a vedere con un meccanico
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Enzo-NW
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Enzo-NW »

Caro grinda, scusami se faccio il rompiballe ma insisto nel consigliarti di non buttare via i $$$.
L,acquisto di questo paciocco quanto ticosta? 2000 euro? 2500?
In meno che te ne accorgi a mettere a posto un pezzo qua ed uno la ti vanno via altri 1000. Non ci credi? Andranno via 50 qui 80 la ....
Sui 4000 trattando trovi una V7, e con quella stai tranquillo 10 anni ed è 10 volte meglio di un residuato degli anni 80.

# piupressapertutti
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

Enzo-NW ha scritto:Caro grinda, scusami se faccio il rompiballe ma insisto nel consigliarti di non buttare via i $$$.
L,acquisto di questo paciocco quanto ticosta? 2000 euro? 2500?
In meno che te ne accorgi a mettere a posto un pezzo qua ed uno la ti vanno via altri 1000. Non ci credi? Andranno via 50 qui 80 la ....
Sui 4000 trattando trovi una V7, e con quella stai tranquillo 10 anni ed è 10 volte meglio di un residuato degli anni 80.

# piupressapertutti
Grazie mille dei consigli ragazzi, peró che senso ha consigliarmi una moto al doppio del mio budget? A questo punto perchè non un harley??? Io adoro le harley :D

A parte gli scherzi, ho trovato una v7 dalle mie parti, ma dovete aiutarmi: punto primo è del 92, posso comunque considerarla più affidabile, con questa riesco a fare un viaggetto di 100/200 km senza paranoie che non si riaccenda o mi lasci per terra? Di buono è che è iscritta asi
Punto secondo, il tipo riporta che è una v7 ntx, ma cercando la dicitura trovo il modello ntx...tutt’altra cosa. Comunque sembra non avere un graffio, da 3600 gli ho chiesto se la darebbe a 3000 e sembra di si...
Due dubbi: dice che con asi paga 330 di assicurazione...non è tantino?
Ultima, gli scarichi sembrano penzolare...è normale? Sono davvero distanti dal motore

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Enzo-NW
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Enzo-NW »

Hey Grinda, mi sa che stai una particolare attitudine a cercare guzzi rottamose :asd: :asd: :asd: :asd:
V7 del 92? Mancavano 15 anni per la prima V7 di serie!!!
Harley a 3000 euro??? Dimmi dove le trovi
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GuzziTopo
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da GuzziTopo »

grinda ha scritto:[...]
A parte gli scherzi, ho trovato una v7 dalle mie parti, ma dovete aiutarmi: punto primo è del 92, posso comunque considerarla più affidabile, con questa riesco a fare un viaggetto di 100/200 km senza paranoie che non si riaccenda o mi lasci per terra? Di buono è che è iscritta asi
Punto secondo, il tipo riporta che è una v7 ntx, ma cercando la dicitura trovo il modello ntx...tutt’altra cosa. [...]
A mio avviso ti sei risposto da solo.
Per quanto mi riguarda non casso per via direttissima i serie piccola direttamente in pressa.
Dico solo che essendo cresciuto con un serie piccola degli anni 80, ed avendo provato poi i serie grossa e le guzzi moderne, capisco benissimo il fascino delle vecchie...ma anche io ti consiglierei qualcosa di piu nuovo. Se proprio vai di "vecchio" non prenderei roba troppo rimaneggiata, poi se è fatta bene è un altro discorso.

In linea di massima se qualcuno vende una NTX 750 chiamandola V7 ntx, lo lascerei per i suoi affari. Con tutto il rispetto (non ho letto l'annuncio originale) ma se veramente c'è scritto V7 ntx...mi stai coglionando già in partenza, puo piacerti esteticamente ma, come dicevo all'inizio, ti sei risposto da solo. Non esistono V7 del 92, tanto meno v7 ntx.

Delle altre bigommate che hai postato,
a tutte e due(tre) manca uno strumento, se sei un neofita averli tutti e due puo aiutare. Il resto delle spie ci sono? almeno alternatore e olio?
Tutte e due(tre) hanno i soffietti sugli steli, solo estetica o sotto ci sono punti di rugine? LA ntx credo li avesse in origine, ma se li vedi sono storti/compressi, segno che hanno sfilato le forcelle per estetica?, e la guidabilità è migliorata?
Selle a dir poco spaccaculo su tutte e tre.
Scarichi a norma?
fari a norma? uno parla di led (a norma...semo sicuri eh?)
I collettori di aspirazione aria dei carburatori della prima sono mostruosamente lunghi (o cosi mi sembrano), andranno bene?
Il serbatoio della prima non mi sembra di un v65, al massimo di un v50 monza, ma è il minimo, il problema è che sembra essere un po lungo, magari è di un lemans 3? se cosi fosse...sicuro che la guida sia comoda?
La verniciatura della prima, nero opaco, è stata fatta con tutti i cristi o fra un mese ti ritrovi che si inizia a sverniciare?
Ha sostituito olio motore e cardano, il cambio invece è a secco? almeno informati che abbia sostituito anche quello...caspita con tutto il bel lavoro che ha fatto mi casca proprio sull'olio cambio , no dai.
Perchè il forcellone posteriore è nero? estetica o l'ha cambiato per qualche motivo?
Alla prima manca il parafango anteriore, o almeno un qualcosa che unisca le due forcelle che in frenata potrebbe aiutare...
l'ntx se è veramente iscritta all'asi, e poi è stata trasformata...bella cagata.
oh, le misure delle gomme son da libretto? delle prime due sembrano piu grosse, ma magari è un effetto ottico, cotrollerei.
L'ntx 750 mi sembra avesse un bello scarico 2 in 1 che finiva sul culo a dx, qui si vede uno scarico a sx(e presumo uno a dx)...non vedo il compensatore (magari c'è e non si vede) sicuro funzioni meglio?
anche il posteriore del V7 :asd: in se mi sembra piu basso dell'originale (cambiato ammortizzatori posteriori?) sicuramente assorbirà le buche molto meglio dell'originale...poi con quella sella di schiena starai benissimo anche dopo un Viaggio di 50km.
chissa quante altre cose mi son sfuggite


Comprati ciò che vuoi e non è in tono polemico. Però valuta anche altro.

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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

Enzo-NW ha scritto:Hey Grinda, mi sa che stai una particolare attitudine a cercare guzzi rottamose :asd: :asd: :asd: :asd:
V7 del 92? Mancavano 15 anni per la prima V7 di serie!!!
Harley a 3000 euro??? Dimmi dove le trovi
Non ho detto che trovo harley a 3000, ho detto che non vedo il senso di proporre v7 che trovi almeno a 4000, quando avevo parlato di un budget di 2000. Come dire, eh ma se aggiunti 2000 euro prendi la v7. Già. Se ne aggiungo altri 2000 comincio a trovare qualche harley. O un bmw. Quindi?

Lasciate stare, vi ringrazio tutti, vi riscrivo quando avró 10.000 euro d aparte :love:
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da nonnomario »

grinda ha scritto:... avevo parlato di un budget di 2000.
Ripeto, per questa cifra trovi delle ottime Breva 750.

Non so perchè non hai fatto nessun cenno al riguardo. :rolleyes:
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Ardito »

Ciao Grinda, benvenuto.
Non te la devi prendere per così poco. anche io la vedo come nonnomario, se ti piace esteticamente ed è alla portata del tuo budget prendi una bella Breva 750, oltre ad essere una moto carina ed abbastanza affidabile è molto più recente ed evoluta dei vari V35/50/65(che io presserei ma non voglio fare imbestialire alcuni).
Un V65SP ha un valore di 2000/2300 euro IMHO ma se perfettamente originale e funzionante, se poi è iscritta alla FMI(o ASI) il valore sale ma al max siamo sui 2500 euro(sempre IMHO).
Una cosiddetta "moto caffizzata" perde il proprio valore, se ha i pezzi originali magari sale ma di poco.
Inoltre ti trovi davanti ad un motore di 30/40 anni fa di cui non conosci la storia, la manutenzione ecc ecc
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Fulvio Genova
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Fulvio Genova »

grinda ha scritto:
A parte gli scherzi, ho trovato una v7 dalle mie parti, ma dovete aiutarmi: punto primo è del 92, posso comunque considerarla più affidabile, con questa riesco a fare un viaggetto di 100/200 km senza paranoie che non si riaccenda o mi lasci per terra? Di buono è che è iscritta asi
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Ma perchè , ma perchè , ma perchè ? (ripetere al'infinito), dio che cesso.
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da vinbrulè »

Secondo me ci sta prendendo per il culo... :asd:
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Fulvio Genova »

vinbrulè ha scritto:Secondo me ci sta prendendo per il culo... :asd:
Lo spero per lui
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da maxmonter »

Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da alvaro3 »

La prima distinzione va fatta tra caffè racer e ravatto trasformato in rumenta,
e di caffè fino ad ora non ne ho visto.
Come ti ha scritto Guzzitopo ce le hanno addosso tutte,tra l'altro le gomme sono sul libretto per cui se non sono della misura giusta puoi avere un mare di guai.
Se il budget è quello prendi una Vxx o Nevada che ci viaggi meglio.
Per l'assicurazione dipende dal luogo e dall'assicuratore e dal cliente,l'ASI o FMI servono più che altro in caso di incidente perchè è valutata come mezzo storico e non come mezzo vecchio.
Sarà perchè sono vecchio ma la Breva non mi piace,come il 90% delle moto moderne,e delle auto.
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da nonnomario »

alvaro3 ha scritto:... Sarà perchè sono vecchio ...
e perchè non ci sei nella lista dei senatus ?

http://forum.animaguzzista.com/search.p ... zi+senatus
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Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da alvaro3 »

Mai letto,pensavo si riferisse ai senatori del forum,tipo quelli con più di 5000 post.
A cosa serve iscriversi?
Idea per la toppa,vecchio su Guzzi che scappa inseguito da triste mietitrice su Jappa.
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