Allegare Immagini

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: [NOVITA] Allegare Immagini

Messaggio da Roxxana »

Benvenuto Enzo, per la tua presentazione è meglio se la fai aprendo un topic apposta, e per inserire l'immagine non serve più che tu sia socio, devi solo seguire le indicazioni che Olimpino e ilMitico hanno scritto nei primi due messaggi di questo topic.
Se non riesci, probabilmente il problema è nelle dimensioni dell'immagine che eccedono il limite.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: [NOVITA] Allegare Immagini

Messaggio da GiorgioEV80 »

Niente non riesco a caricare la foto....ho seguito le istruzioni dei primi due messaggi, la foto l'ho ridotta con Paint, selezionando "Pixel", e inserendo la dimensione max di 960 pixel di larghezza che corrisponde a 645 in altezza...foto salvata su desktop, e selezionata tramite i'opzione " invia allegato" nell'editor completo....il problema sembra essere il testo da inserire nello spazio grigio, da sempre un errore che dice "messaggio troppo corto" ...??... copio qui sotto quanto ho scritto:

...."(39° Calincontro...non la lavo da quel giorno...è zozza indecente ora...sto scrivendo tanto per scrivere qualcosa, e quanto invio esce sempre "messaggio troppo corto" e non carica il tutto, mannaggia...ma quanto bisogna scrivere?? ...siamo motociclisti mica scrittori ...blablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablabla......azz!!)

E il messaggio dice sempre "messaggio troppo corto"....

Dove sbaglio???
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: [NOVITA] Allegare Immagini

Messaggio da Ticcio93 »

bella la diatriba con scambio di fucil...ehm, battute tra olimpino e l'altra persona che non conosco, me l'ero persa :asd:



personalmente, non essendo un "fotografo" neanche mi sono mai posto troppo il problema (sempre a patto sia un problema ovviamente), prendo atto solo adesso di come invece per taluni sia funzione di vitale importanza al punto da esacerbare una discussione in merito all'iniziativa (evolutiva)

come riportato da olimpino, vista la natura tecnica del forum, aggiungo che le immagini, dovrebbero tendere ad aiutare/supportare le problematiche del forumista di turno poichè, qualora la velleità fosse esclusivamente "far bella mostra di se in modalità foto-a-iosa", i benefici con l'estensione a tutti sarebbero cmq presto vanificati...credo


paradossi: birre e raduni assumono valenza al di là delle apparenze se servono a conoscere le persone, il "mero tastierismo" non farebbe vivere realmente l'associazione, la sola tecnica non sarebbe sufficiente a decretare il successo di AG e delle sue iniziative al livello Nazionale



sempre e cmq da premiare chi fà :inchino:
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: [NOVITA] Allegare Immagini

Messaggio da Calidreaming »

Ticcio93 ha scritto: come riportato da olimpino, vista la natura tecnica del forum, aggiungo che le immagini, dovrebbero tendere ad aiutare/supportare le problematiche del forumista di turno poichè, qualora la velleità fosse esclusivamente "far bella mostra di se in modalità foto-a-iosa", i benefici con l'estensione a tutti sarebbero cmq presto vanificati...credo
In aggiunta preciso che in svariate, che dico svariate, molte, che dico molte, troppe :asd: occasioni è stato spiegato come fruire di strumenti disponibili gratuitamente a chiunque per condividere qui, e non solo qui, le proprie immagini, uno su tutti https://it.imgbb.com/ che è di una facilità disarmante e tutto sommato perdere un minuto (non due uno) a capire come funziona non è che sia la morte eh :celebrate:

ordunque posta anche le foto del tuo mezzo e vantati con gli altri di come iddu sia bello :smokin :smokin
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: [NOVITA] Allegare Immagini

Messaggio da Elk »

...e io che quando ho letto novità, pensavo di trovare immagini del nuovo Cali 1100 eurocinque... :wall:
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: [NOVITA] Allegare Immagini

Messaggio da rugi56 »

se qualcuno gentilmente mi spiega come si fa, avrei un po di foto e qualche video di un C/O della milano taranto
grassssie
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: [NOVITA] Allegare Immagini

Messaggio da Calidreaming »

rugi56 ha scritto: lun lug 04, 2022 11:35 am se qualcuno gentilmente mi spiega come si fa, avrei un po di foto e qualche video di un C/O della milano taranto
grassssie
vuoi usare il sistema di AG o quelli a gratisse

per quelli a gratis fai così:
  1. vai sul sito https://it.imgbb.com/
  2. carica la foto dal tuo pcImmagine
  3. sotto alla scritta "Condivisione" scegli <<Immagine originale con link>> o <<Immagine in miniatura con link>>Immagine
  4. a quel punto clicca sul pulsantino copia che trovi nel campo sotto con tutto il link e incolla il tutto sul forum così com'è
tieni conto che puoi anche fare un unico caricamento di più foto e lui ti genera il codice da incollare nel forum per tutte le immagini in fila come nell'esempio qui sotto

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

il tipo di condivisione che ho scelto qui sopra è quello Immagine in miniatura con link per vederle meglio basta cliccare sull'immagine e la trovi intera.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: [NOVITA] Allegare Immagini

Messaggio da rugi56 »

Calidreaming ha scritto: mar lug 19, 2022 4:42 pm

grazie cio provato ma piu di cosi non ci sono riuscito
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Rispondi

Torna a “Forum Generale”