Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Carburazione guzzi v35 ii

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Carburazione guzzi v35 ii

Messaggioda ixtate » ven set 06, 2019 3:43 pm

Robyv35lll ha scritto:Che la forza sia con te! W il V35 in tutte le sue varianti.

:love: :asd:
ixtate
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii

Messaggioda manhaus71 » sab set 07, 2019 12:58 am

ixtate ha scritto:Le trombette sono già "allungate", infatti non sono attaccate direttamente al carburatore ma bensì ad una sorta di manicotto oltretutto abbastanza lungo. Considera che tra la batteria e la trombetta ci saranno al massimo 3cm, può essere lì il problema? Ti va di dirmi che filtri monti sulla tua moto così caso mai se non riesco a risolvere monto quelli. Grazie mille.

Allora potresti provare a montare le trombette senza la prolunga... :D
Non so se cambierà qualcosa, ma un tentativo si può fare, giusto per capire in che direzione bisogna andare....
Sul 350, se non ricordo male, montavo filtri a cono RMS per i VHBZ 26. Ormai da più di 8 anni monto un motore 650 adeguatamente ottimizzato. E la moto è diventata davvero molto divertente. Sui PHBH 30 ho dei filtri a cono X-Sport (economici) per Quad presi all'epoca su ebay. Comunque non conta molto il tipo/marca dei filtri, sono pressochè tutti uguali a parità di attacco. Per carburarla ci ho dovuto lavorare non poco (cambiando anche le valvole gas), però alla fine ho trovato un ottimo compromesso.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
manhaus71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Messaggioda ixtate » mar set 10, 2019 9:21 pm

Allora...ho provato a togliere tutto e non è cambiato niente, ho provato a tappare un po i filtri con del filtro per la cappa e non è cambiato niente...boh :crying: C'è sempre quel buco di carburazione a 5000 giri (circa) mi tocca scrivere circa perchè da 90 a 100 segna sempre 5000, quindi magari il buco è a 4500. Adesso mi resta solo che provare a comprare i due filtri a cono, anche se a questo punto ci sto un po' perdendo le speranze visto che saranno 3 mesi che ci impazzisco dietro.
ixtate
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii

Messaggioda manhaus71 » mer set 11, 2019 9:27 am

Non è facile capire dove sta il problema... su un motore così vecchio e sfruttato le varianti sono troppe.
Dispositivo anticipo? Accensione? Carburazione? Motore spompo? Trasmissione?
Probabilmente hai ragione, i filtri a cono non risolveranno il buco. Ma comunque, per quel poco che ti danno in più le trombette (o forse in meno?...) meglio mettere i filtri, così preservi un minimo le fasce elastiche e i cilindri dalla polvere e dall'usura.
Inoltre, mettendo i filtri, avresti dei parametri di carburazione da cui partire, perciò, se le cose non andassero nemmeno con quelli, quantomeno puoi escludere la carburazione.

p.s. è importante anche lo sfiato del carter... sei sicuro che il "bussolotto" per lo scarico vapori olio sia fatto con i giusti criteri?
inoltre, dici che il problema lo hai in 5^... magari è l'ingranaggio della 5^ (noto difetto del cambio serie piccola anni '80) che è rovinato, assorbe potenza e il motore non riesce a spingere.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
manhaus71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Precedente

Torna a Forum Generale