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Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

L'unico, autentico, inimitabile....

Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda Guzzilla_V11 » lun ago 05, 2019 11:49 am

Salve a tutti Guzzisti! Qualcuno sa oppure ha provato a montare una centralina di un V11 non catalizzato (modello IAW 15M) su un V11 catalizzato (modello IAW 15RC)? Ovviamente previa sconnessione della sonda lamba.
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda nafta » mar ago 06, 2019 10:28 am

Ho provato delle centarline ma senza staccare la lamda, era per vedere se funzionavano, non ho fatto prove approfondite. Perchè vorresti fare questa cosa?
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda Guzzilla_V11 » mar ago 06, 2019 11:57 am

nafta ha scritto:Ho provato delle centarline ma senza staccare la lamda, era per vedere se funzionavano, non ho fatto prove approfondite. Perchè vorresti fare questa cosa?


Nafta quindi hai montato una IAW 15M su un V11 catalizzato? Io vorrei farlo per eliminare la sonda lambda. So che ci sono altri modi (disabilitazione della sonda dala centralina oppure modulo ingannatore) ma a me piace come soluzione usare una centralina nativa senza lambda.
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda nafta » mar ago 06, 2019 3:40 pm

Quando comprai la prima v11 trovai la sonda staccata, riattaccandola non ne trovai una differenza particolare. Fai una prova di qualche chilometro, staccando la lambda e vedi come si comporta. Dovrebbe ingrassare un po' la carburazione. Controlla le candele per vedere di che colore siano prima di staccare la sonda
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda Guzzilla_V11 » mar ago 06, 2019 4:25 pm

ok, tentero!
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda ilmitico » mar ago 06, 2019 5:33 pm

stranamente la centralina non va in protezione se si stacca la sonda lambda

ma, se la moto è bene a punto, gira molto meglio con la sonda attaccata

sul coppa nel corso degli anni avevo fatto varie prove...
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda Guzzilla_V11 » mer ago 07, 2019 1:14 pm

ilmitico ha scritto:stranamente la centralina non va in protezione se si stacca la sonda lambda

ma, se la moto è bene a punto, gira molto meglio con la sonda attaccata

sul coppa nel corso degli anni avevo fatto varie prove...


Il mio intento non è lavorare con la centralina originale iaw 15rc e sonda staccata ma usare direttamente una centralina prima serie iaw 15m già nativa senza sonda lambda.

Comunque è utile sapere che staccando la sonda il tutto funziona ancora, grazie✌️
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda ilmitico » mer ago 07, 2019 1:53 pm

sì, ma perchè vuoi farlo ?
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda Guzzilla_V11 » mer ago 07, 2019 6:40 pm

ilmitico ha scritto:sì, ma perchè vuoi farlo ?


Perché vorrei mettere scarichi e filtro sportivo e quindi per fare un lavoro a puntino occorre rimappare. La centralina originale me la tengo per ogni evenienza e ne rimappo una seconda. La sonda lambda però tende sempre a fare lavorare il motore un pelino sul magro facendo scaldare il motore. Senza il controllo lambda sono anche certo che il motore sarebbe più fluido.
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda ilmitico » mer ago 07, 2019 9:30 pm

Secondo me no e fidati che anni fa di esperienza sulle modifiche ai V11 in questo forum ne è stata fatta parecchia.
Alla fine della fiera non conviene fare troppe modifiche.

La configurazione migliore per un V11 è filtro sprintfilter, compensatore tipo stucchi (o agostini), scarichi lunghi ovali tipo mistral (o exan), centralina originale o tutt'al più titanium.

Te che scarichi vuoi mettere ?
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda apemaia » mer ago 07, 2019 9:48 pm

Benvenuto! :foryou:
Poi magari puoi anche fare una piccola presentazione e dirci anche di te.... :rolleyes:
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda Mitch » gio ago 08, 2019 10:11 am

confermo, anche io ho la stessa configurazione e la moto va benissimo.
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda Guzzilla_V11 » gio ago 08, 2019 4:11 pm

apemaia ha scritto:Benvenuto! :foryou:
Poi magari puoi anche fare una piccola presentazione e dirci anche di te.... :rolleyes:


Apemaia scusami l'entrata senza presentazione. Ho un un Guzzi V11 sport naked del 2004 ed un Monster S2R 800 del 2005. Il V11 va benissimo, talmente tanto che se migliora anche con degli aggiornamenti credo diventi fantastico. Non ci vado in pista e anche se mi diverto su strada ho sempre a riguardo la sicurezza. Se faccio una modifica sul V11 non e' per arlo correre di piu ma solo per renderlo piu godereccio. Per lo scarico inoltre io sono un grande sostenitore della sicurezza dovuta al rumore.
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Re: Centralina Guzzi V11 non-catalizzato su V11 catalizzato

Messaggioda Guzzilla_V11 » gio ago 08, 2019 4:12 pm

ilmitico ha scritto:Secondo me no e fidati che anni fa di esperienza sulle modifiche ai V11 in questo forum ne è stata fatta parecchia.
Alla fine della fiera non conviene fare troppe modifiche.

La configurazione migliore per un V11 è filtro sprintfilter, compensatore tipo stucchi (o agostini), scarichi lunghi ovali tipo mistral (o exan), centralina originale o tutt'al più titanium.

Te che scarichi vuoi mettere ?


Per lo scarico mettero un Mistral carbonio conico oppure un Agostini conico.
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