Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

in moto insieme a chi

L'unico, autentico, inimitabile....

in moto insieme a chi

Messaggioda Roxxana » mar ago 13, 2019 12:02 pm

Ho imparato a gironzolare in grandi e piccoli gruppi come anche a viaggiare da sola, ma ci sono state "imprese" in cui i chilometri hanno aggiunto al loro valore quello della presenza di un alter ego motociclistico; non sempre la stessa persona; amiche che hanno condiviso con me la scoperta di luoghi e modi di viaggiare o giornate di scapestratezza e con cui si creava "il binomio -se non inseparabile, se non perfetto - di prima scelta".
Dopo aver vissuto più di 20 anni in Lombardia il ritorno a Roma mi ha separata da Fiorella e dal suo V7III, ma ha creato un potenziale tutto nuovo per ritrovarci su percorsi inesplorati, in viaggio per l'Italia con un'altra amica, Tracy, che col suo Griso verde Tenni si è a sua volta rivelata una spiritosissima ed ottima compagna di viaggio.
Non riesco invece ad affezionarmi alle compagnie motociclistiche che si ritrovano troppo spesso a tavola e troppo di rado per strada: diluiscono la densità di amicizie nate col vento fra i capelli, non so se spiego il concetto: bello mangiare in compagnia, ma le gambe sotto un tavolo le mette chiunque; a cavalcioni di una sella no ed il sapore di quattro vivande portate "al sacco" e mangiate in qualche luogo all'aperto con persone che le apprezzano altrettanto, mi rimane più gradito di tanti piatti, quando sono in "modalità moto".

Qui sul forum osservo che si sono formati dei binomii inossidabili.
Non li nomino, spero che se ne han voglia raccontino di quel quid che li fa trovare bene in reciproca compagnia quando si tratta di montare in sella alle moto.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Roxxana
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Re: in moto insieme a chi

Messaggioda legnone » mar ago 13, 2019 12:19 pm

Sante parole. :clap:
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda Cane » mar ago 13, 2019 12:37 pm

Roxxana sei un "mito"... :clap:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda vinbrulè » mar ago 13, 2019 12:41 pm

Io veramente da quando si è dissolto il gruppo dei V11 torinesi, non ho più fatto uscite di gruppo qui su animaguzzista...capisco l'estinzione dei V11 ma qui latitano proprio i motociclisti torinesi...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda nedo » mar ago 13, 2019 12:56 pm

ho alcuni amici coi quali esco in moto in coppia o a volte in trio per dei "brevi" giri (3-400km)
abbiamo un passo simile o almeno ci adeguiamo bene
il pranzo invece è un momento importante della nostra convivialità
il rischio di seguire me è l'istinto di avventura che mi porta a sperdermi per strade inusuali...ho portato tanti amici che mi hanno maledetto su sterrati sconosciuti...alla fine però ci siamo sempre divertiti

preferisco invece viaggiare da solo perché non mi piacciono le lotte contro il tempo e se ho troppi km da fare, ed una meta lontana da raggiungere, mi organizzo "matematicamente" il percorso e mi piace seguire il mio programma
cmq ho viaggiato anche con amici direi due o tre al massimo, ma non è il mio ideale
quando subentra la stanchezza non mi piace fare le volate per recuperare

non viaggio mai con una donna perché le pause diventerebbero troppo lunghe... e penso ricomincerei a fumare :smokin
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda apemaia » mar ago 13, 2019 1:34 pm

Il mio binomio di viaggio da quasi sempre è io-moto, all'inizio perché mi sentivo inadeguata per andare via in gruppo (cilindrata piccola e inesperienza) e in seguito per abitudine e perché la mia signora mi costringe a fare spesso rifornimento e non mi piace obbligare gli altri a questo ritmo.
Ho però un amico guzzista (Breva 750) che mi sopporta circa un paio di volte all'anno e che mi fa scoprire luoghi ed itinerari, anche qui intorno a dove abito, e con lui passo davvero delle belle giornate, a volte fermandoci a mangiare da qualche parte, a volte mangiando a sacco, senza problemi.
Quelle poche volte che ho fatto dei giri solo con altre motocicliste mi sono divertita, soprattutto se scopri che mai lo stesso andare tranquillo, senza per forza smanettare.
apemaia
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda age073 » mar ago 13, 2019 2:04 pm

Il mio binomio è io+Nicia, che tra l'altro è iscritta qui e se ne ha voglia scriverà qualche riga.
Non importa la moto (anche se preferiamo la Guzzona) e non importa la meta - importa stare appiccicati a farci scorrere di fianco le Marche e l'Umbria. Senza scadenze chilometriche o che altro, lo stress lo lasciamo al lavoro.
Vuole che le insegni a guidare un cinquantino. Io propendo per uno Zippetto pistolato...
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Akela » mar ago 13, 2019 2:05 pm

:clap: :clap: :clap: :inchino: :inchino: :inchino:
Akela
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:

Messaggioda LucaF » mar ago 13, 2019 2:40 pm

il caso ha voluto che l'ultima buona samaritana che riesce a sopportarmi si e' appassionata alla moto anche piu' di me: torna oggi dopo 3 settimane da sola in giro per la Norvegia, dopo poco piu' di un anno che ha preso la patente;
andiamo in giro un po' alla zingara, fosse per me cercherei di organizzare dei pernottamenti piu' comodi, ma per lei ci si potrebbe adattare a dormire su una panchina, e poi ripartire all'alba;
va da se' che pensare di fermarsi in un ristorante per il pranzo e' fuori discussione, preferiamo i panini in cima al passo e parecchi km ogni giorno (lei preferisce piu' di me, a dire il vero);
ad oggi abbiamo fatto un sacco di giri, in italia, fino in puglia, sulle alpi a cavallo della svizzera, austria, italia e germania, e tra qualche settimana andiamo in sardegna;
ridendo e scherzando, a luglio dell'anno scorso ha preso la mia ex-shiver con 14000 km circa, e torna oggi con 34000 km: 20000 km in un anno, mica pizza ai fichi!

sono rovinato!

L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda apemaia » mar ago 13, 2019 2:43 pm

LucaF ha scritto:il caso ha voluto che l'ultima buona samaritana che riesce a sopportarmi si e' appassionata alla moto anche piu' di me: torna oggi dopo 3 settimane da sola in giro per la Norvegia, dopo poco piu' di un anno che ha preso la patente;
andiamo in giro un po' alla zingara, fosse per me cercherei di organizzare dei pernottamenti piu' comodi, ma per lei ci si potrebbe adattare a dormire su una panchina, e poi ripartire all'alba;
va da se' che pensare di fermarsi in un ristorante per il pranzo e' fuori discussione, preferiamo i panini in cima al passo e parecchi km ogni giorno (lei preferisce piu' di me, a dire il vero);
ad oggi abbiamo fatto un sacco di giri, in italia, fino in puglia, sulle alpi a cavallo della svizzera, austria, italia e germania, e tra qualche settimana andiamo in sardegna;
ridendo e scherzando, a luglio dell'anno scorso ha preso la mia ex-shiver con 14000 km circa, e torna oggi con 34000 km: 20000 km in un anno, mica pizza ai fichi!

sono rovinato!

L

:inchino:
Ma ora ce la fai anche conoscere vero?
apemaia
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda gabrielebig » mar ago 13, 2019 2:45 pm

Solo. E meglio se senza passeggero.
Io e la macchina.
gabrielebig
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Roxxana » mar ago 13, 2019 3:02 pm

Cane ha scritto:Roxxana sei un "mito"... :clap:

Pensavo, fra gli altri, a te e CrazyDiamond, ti va di raccontare?
-Baffo52 uno di noi.
Roxxana
Moderatore

Messaggioda Roxxana » mar ago 13, 2019 3:08 pm

nedo ha scritto:(...)

non viaggio mai con una donna perché le pause diventerebbero troppo lunghe... e penso ricomincerei a fumare :smokin

È un bel problema in effetti. Ho provato varie soluzioni per accorciare la tempistica del cambio fluidi, ma niente da fare: le vostre dotazioni di base sono a tutt'oggi imbattute.
-Baffo52 uno di noi.
Roxxana
Moderatore

Messaggioda Roxxana » mar ago 13, 2019 3:18 pm

apemaia ha scritto:Il mio binomio di viaggio da quasi sempre è io-moto, all'inizio perché mi sentivo inadeguata per andare via in gruppo (cilindrata piccola e inesperienza) e in seguito per abitudine e perché la mia signora mi costringe a fare spesso rifornimento e non mi piace obbligare gli altri a questo ritmo.
(...)
Quelle poche volte che ho fatto dei giri solo con altre motocicliste mi sono divertita, soprattutto se scopri che mai lo stesso andare tranquillo, senza per forza smanettare.

Ci leggo tante somiglianze con me.
Il senso di inadeguatezza nei confronti di chi mi è compagno/a di viaggio, ormai ho capito che non me lo scrollerò mai più di dosso se non per rari idilliaci casi, perciò ho deciso di conviverci. Non c'è rassicurazione altrui capace di sostituirsi alle mie "seghe mentali" (tali dicono).

Un giusto mix di stima reciproca, capacità di adattamento e saggezza nel non approfittarne troppo sono già una buona base nella scelta del buon compagno di viaggio o giro.

Ci sono molti risvolti dell'argomento su cui mi piacerebbe molto scambiare pareri, e compagni di viaggio occasionali che si sono guadagnati stima e gratitudine "sul campo": moltissimi, qui nella grande famiglia di AG.
-Baffo52 uno di noi.
Roxxana
Moderatore

Messaggioda nedo » mer ago 14, 2019 9:49 am

Roxxana ha scritto:
nedo ha scritto:(...)

È un bel problema in effetti. Ho provato varie soluzioni per accorciare la tempistica del cambio fluidi, ma niente da fare: le vostre dotazioni di base sono a tutt'oggi imbattute.

mi sa che non hai capito a quale "classica" sigaretta mi riferivo... :D
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Roxxana » mer ago 14, 2019 9:57 am

nedo ha scritto:
mi sa che non hai capito a quale "classica" sigaretta mi riferivo... :D

Diciamo che ho tentato una scalata su specchi dando un'effimera possibilità all'interpretazione -nel tuo caso- meno probabile. :rollin
-Baffo52 uno di noi.
Roxxana
Moderatore

Messaggioda GuzziTopo » ven ago 16, 2019 9:21 am

Sarà che sono asociale, ma ultimamente sto diventando allergico ai viaggi di "gruppo", non che prima fossi un amante di questo.
Forse non ho ancora trovato l'esatto incastro astrale, o forse mi si stanno restringendo le possibilità di sgranchire i cilindri quindi quando si apre lo spiraglio tenderei ad andarmene in solitaria.
Viaggi seri li ho fatti solo in compagnia della moglie condividendo la stessa sella. Sempre trovato ottimamente.
Giri anche di migliaia di km (ma sempre giri, non viaggi), in due o tre moto si possono ancora fare, ma siamo al limite :-)

Trovo qualche difficoltà nelle differenze di marcia, nel numero di soste, nella voglia di chiacchiere Vs voglia di km, negli incontri con ennemilamoto trovo anche difficoltà nei minuti del pranzo Vs ore di pranzo, Capita anche di avere difficoltà a capire dove diavolo in effetti si voglia andare...uhh che camurria. Se le occasioni son tante va bene, ma se sono alla canna del gas (come tempo libero)...forse meglio solo che ben accompagnato.
Insomma sono uno scassacazzi evidentemente.

Doppi Lamp
Marco
GuzziTopo
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda MIKZ » ven ago 16, 2019 3:50 pm

LucaF ha scritto:il caso ha voluto che l'ultima buona samaritana che riesce a sopportarmi si e' appassionata alla moto anche piu' di me: torna oggi dopo 3 settimane da sola in giro per la Norvegia, dopo poco piu' di un anno che ha preso la patente;

sono rovinato!

L

Dai, scherzi... una donna così non esiste !!! :-)))

O no? :rolleyes:
Mik

”Mihi crede, qui nihil agere videntur maiora agunt”
MIKZ
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT my 2019
Breva 750 my 2007 (ex)
Nevada my 2012 (ex)
Norge 1200 8V my 2012 (ex)

Non Guzzi:
Cagiva Freccia C12 my 1989 (ex)
Cagiva Mito my 1990 (ex)
Ducati GT 1000 my 2008 (ex)

Messaggioda age073 » ven ago 16, 2019 4:25 pm

Io cellò io cellò! :love: :love: :love: :love:

.....c'ho anche il suocero appassionato dentone
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda MIKZ » ven ago 16, 2019 4:50 pm

Bel post, complimenti! :ok:

Io un "binomio" non l'ho ancora trovato. Anche se di base sono un po’ asociale, per timidezza… credo che una compagnia sia buona cosa, semplicemente perché una cosa bella lo è ancora di più se condivisa. Purtroppo però ho sempre più chiaro che il “bello” per me deriva da un mio “stato soggettivo di percezione di piacere” (Cit. Hume), raramente condiviso con qualcuno… di fatto, finora l’anima gemella non l’ho trovata, ma forse non esiste! :rolleyes:

Viaggio in compagnia di mia moglie, che purtroppo non ama la moto e ancora non sono riuscito a fargliela piacere dopo diversi “viaggi” (leggi, vie crucis)…dove troppo spesso mi sono sentito il suo aguzzino :moderator:
Mik

”Mihi crede, qui nihil agere videntur maiora agunt”
MIKZ
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT my 2019
Breva 750 my 2007 (ex)
Nevada my 2012 (ex)
Norge 1200 8V my 2012 (ex)

Non Guzzi:
Cagiva Freccia C12 my 1989 (ex)
Cagiva Mito my 1990 (ex)
Ducati GT 1000 my 2008 (ex)