Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Altezza spillo carburatori Florida v65

L'unico, autentico, inimitabile....

Altezza spillo carburatori Florida v65

Messaggioda catob » dom set 01, 2019 11:49 am

Buongiorno a tutti,
sto aiutando un amico a sistemare il suo Florida V65 del '91. Ho due manuali d'officina che coprono i vari modelli della seria piccola V35,V50, V65 ... ma non specifici per il Florida. Do per scontato che valgano le informazioni presenti per il V65. Bene i due manuali riportano valori diversi per alcuni parametri dei carburatori (PHBH 30). Ad esempio uno riporta peso galleggiante 11g, spillo X8 alla 2a tacca, vite miscela 1gire e mezzo e l'altro 9,5g, spillo X8 alla 3a tacca e 2 giri alla vite miscela. Cambiano anche leggermente le misure di valvola gas e getto minimo. Non riesco a capire quale manuale sia piu' recente o meglio piu' adatto alla moto in questione. Mi interessa principalmente l'altezza dello spillo.

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà illuminare.
catob
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi Florida 650

Re: Altezza spillo carburatori Florida v65

Messaggioda califoggiano » dom set 01, 2019 3:43 pm

Se non ricordo male va alla 2° tacca.
Il galleggiante invece in origine era più pesante, poi con l'arrivo della verde Guzzi fece una circolare con cui ne cambiava il peso.
Non tutti l'hanno fatto e le moto camminano lo stesso.
Cmq i dati originali li puoi controllare sul manuale uso e manutenzione, scaricabile direttamente da questo sito:
http://static.animaguzzista.com/officin ... aV3565.pdf

Buon lavoro!

PS: anche per il manuale d'officina c'è una integrazione al normale manuale v35/50/65 per la versione Florida:
http://static.animaguzzista.com/officin ... lorida.pdf
*Professionista della Forchetta*
califoggiano
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Messaggioda catob » dom set 01, 2019 4:57 pm

Grazie Califoggiano! Avevo scaricato i due manuali citati e ora ho scoperto che quello che riporta i valori un po' diversi per il V65 incluso il galleggiante a 9,5g. e la 3a tacca e' una versione del manuale di officina 'servizi vigili urbani e carabinieri' magari uscito dopo l'arrivo della benzina verde ... ma non so. Attualmente gli spilli li ho alla 3a tacca. Vedro' come va e se ci sono problemi provero' la 2a (smagrendo quindi un po' la miscela).
catob
Utente Registrato

Messaggioda califoggiano » dom set 01, 2019 9:41 pm

Se hai cambiato il galleggiante e mantenuto la scatola filtro originale, la moto dovrebbe andare bene :ok:
Ricorda che i valori di regolazione della vite miscela sono una base di partenza da aggiustare al bisogno ;)
*Professionista della Forchetta*
califoggiano
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Messaggioda apemaia » dom set 01, 2019 10:41 pm

Ci dici anche un po' di te? :rolleyes:
apemaia
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda catob » dom set 01, 2019 11:39 pm

di me? sistemo normalmente solo la mia morini 500 del 78 (cugina del v50) che ancora va come una scheggia e il gs che mi porta a spasso nei viaggi più lunghi. ma la mia prima moto (o meglio motorino) è stato un guzzi trotter. Ho messo le mani sul Florida dopo che il mio amico è tornato disperato dopo che due meccanici e un elettrauto non sono riusciti a sistemargliela (andava a uno ogni tanto). Gli ho cambiato una bobina e risolto ma da quel momento mi prendo cura anche di altro ...
catob
Utente Registrato

Messaggioda apemaia » mar set 03, 2019 7:52 am

catob ha scritto:di me? sistemo normalmente solo la mia morini 500 del 78 (cugina del v50) che ancora va come una scheggia e il gs che mi porta a spasso nei viaggi più lunghi. ma la mia prima moto (o meglio motorino) è stato un guzzi trotter. Ho messo le mani sul Florida dopo che il mio amico è tornato disperato dopo che due meccanici e un elettrauto non sono riusciti a sistemargliela (andava a uno ogni tanto). Gli ho cambiato una bobina e risolto ma da quel momento mi prendo cura anche di altro ...

Benvenuto! :foryou:
Però io intendevo di dove sei, che fai, sai cose così, ma ok lo stesso! :ok:
apemaia
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Torna a Forum Generale