EICMA 2019

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52501
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

gimpo ha scritto: Cavolo, ma portare in fiera almeno un disegno, un poster, un cavolo di qualcosa per dire "ecco, stiamo lavorando su questo", no eh? :wall:
Riporteranno il cammello... :lol
Paolo
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: EICMA 2019

Messaggio da gabrielebig »

Mitch ha scritto:Presenteranno l’aprilia 660 e poi con abile mossa ci metteranno lo stemma moto guzzi :
Magari.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: EICMA 2019

Messaggio da gimpo »

Riporto dal thread ufficiale della V85TT:
mario-v ha scritto:Salve a tutti
Stamattina ho portato la Breva in officina. Mi hanno accompagnato con una 85TT che ho guidato io. Pochi km ma ...è proprio una bella moto. Comoda innanzitutto (sono alto 1,70) Molto elastica. In citta' siamo andati piano ma il motore di quella moto è molto ben "accordato". Insomma avevo fatto di tutto per non provarla, fino ad ora, perché spero in una versione stradale simil breva. Il tipo dice che la presentano a Milano mese prossimo. Un prototipo. Ci sta' (rebbe). Avrebbero tutto l'inverno per far uscire i muletti per i collaudi. Aspetto fiducioso....moglie e figli permettendo
Sarà vero?
Per vendere subito e fare cassa in tempi brevi/brevissimi io avevo pronosticato:

1. la versione NTX finto-dakar della 850TT
2. una moto stra-cittadina "urban-commuter" tipo Honda NCX 750, piena di cassetti, cassettini e furbate varie.

Vuoi vedere che... :rolleyes:
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: EICMA 2019

Messaggio da fabiolemans1 »

gimpo ha scritto:
mario-v ha scritto: Il tipo dice che la presentano a Milano mese prossimo. Un prototipo.
Sarà vero?
ma tu ancora ci credi :rollin ?
quanti anni sono che andiamo avanti con questa tiritera dei pronostici?
io ormai non mi fido più neanche delle "rivelazioni" degli insiders, che magari sono anche in buona fede, ma devono prestare orecchio a ciò che trapela dalla casa di Pinocchio (che, per chi non lo sapesse, Collodi collocò in una prima stesura, proprio a Pontedera).
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: EICMA 2019

Messaggio da olfra »

gimpo ha scritto:Riporto dal thread ufficiale della V85TT:

Sarà vero?
Malfidati che non siete. La vostra passione si traduce in timore e vi acceca e vorreste tutto subito, tutto prima.
Ma Roma non è stata costruita in un giorno.
Abbiate fede, grandi menti sono al lavoro.

Ma difficile contenere l'esplosività delle novità, veicoli test che impazzano per le strade, Colannyno ha dovuto cedere e dichiarare:

"i progetti che abbiamo dipanato per Guzzi e la nuova piattaforma sono top notch e sono già in una fase avanzata di sviluppo ed ingegnerizzazione":

Immagine
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: EICMA 2019

Messaggio da Bibobomio »

...io, sperando di sbagliarmi, sono sempre del parere che questi investono il meno possibile, aspettando un possibile acquirente di "tutta la baracca"che prima o poi si presenterà. :-(
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: EICMA 2019

Messaggio da Dogwalker »

gimpo ha scritto:Cavolo, ma portare in fiera almeno un disegno, un poster, un cavolo di qualcosa per dire "ecco, stiamo lavorando su questo", no eh? :wall:
Poi dovevano avere la macquette della V85 stradale da presentare l'anno scorso. Una bella spolverata et voilà! Lo scoop è servito! :asd:
Vedi "Osborne Effect".

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: EICMA 2019

Messaggio da gimpo »

fabiolemans1 ha scritto:
gimpo ha scritto:
mario-v ha scritto: Il tipo dice che la presentano a Milano mese prossimo. Un prototipo.
Sarà vero?
ma tu ancora ci credi :rollin ?
quanti anni sono che andiamo avanti con questa tiritera dei pronostici?
io ormai non mi fido più neanche delle "rivelazioni" degli insiders, che magari sono anche in buona fede, ma devono prestare orecchio a ciò che trapela dalla casa di Pinocchio (che, per chi non lo sapesse, Collodi collocò in una prima stesura, proprio a Pontedera).
-fabio-
Hai ragione, alla fine quello che conta è quello che uno può vedere e toccare esposto dal concessionario. Il resto sono solo chiacchiere.

Senti...
Comunque pare...
Si dice...
...che stiano già testando la V1000 con raffreddamento ad idrogeno liquido e testata freevalve. :asd:
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: EICMA 2019

Messaggio da gimpo »

Dogwalker ha scritto:
gimpo ha scritto:Cavolo, ma portare in fiera almeno un disegno, un poster, un cavolo di qualcosa per dire "ecco, stiamo lavorando su questo", no eh? :wall:
Poi dovevano avere la macquette della V85 stradale da presentare l'anno scorso. Una bella spolverata et voilà! Lo scoop è servito! :asd:
Vedi "Osborne Effect".

DogW
Si, però alla riga dopo wikipedia dice anche:
"L'eccessivo tempo che intercorre tra l'annuncio e l'effettiva commercializzazione di un prodotto può venire percepito dalla clientela come il tentativo di promuovere del vaporware, ossia un prodotto che in realtà non esiste, situazione che poi danneggia la credibilità dell'azienda."

A questo punto Yamaha (che con la sua t700 ce l'ha menato per anni) sarebbe dovuta fallire.
L'annuncio del prototipo V85 stradale ad EICMA 2018 (che nessuno ha visto) come si inquadra in questo contesto? Qui non è vaporware, direi piuttosto nullaware. :asd:

Io credo che operare con le porte aperte e far vedere tutto quello su cui si sta lavorando ai propri clienti faccia acquisire fiducia e credibilità, anziché sminuirla.
Un certo Elon Musk ha una mezza dozzina di compagnie di successo ed già oggi ha già detto cosa farà e dove andrà. E la gente (anche investitori) gli va appresso.

Chi ha ragione? Boh!
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: EICMA 2019

Messaggio da gabrielebig »

Musk è ancora troppo dipendente dal credito start up, deve giocare a carte scoperte per forza.
Industrie più solide possono permettersi strategie più fini. Poi, le strategie bisogna anche saperle mettere in pratica. Al suo gioco è bravissimo, strategia o meno.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: EICMA 2019

Messaggio da gimpo »

Si, però la Yamaha ce l'ha scartavetrate per quasi due anni con la sua Teneré (mi pare che negli States non è ancora distribuita) e la stessa Guzzi ci ha portato a passeggio parecchio tempo con il suo sito "fasullo" sulla V85 (e tutti lì a dare i nomi più improbabili "sgranarocce", "aquila della pedemontana inferiore", "falco di pozzouoli", etc.)

Quindi non credo che un paio di poster e qualche disegno possano ammazzare qualcuno.
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 8636
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio
Località: Bollate( MI )

Re: EICMA 2019

Messaggio da max67 »

gimpo ha scritto:Si, però la Yamaha ce l'ha scartavetrate per quasi due anni con la sua Teneré (mi pare che negli States non è ancora distribuita) e la stessa Guzzi ci ha portato a passeggio parecchio tempo con il suo sito "fasullo" sulla V85 (e tutti lì a dare i nomi più improbabili "sgranarocce", "aquila della pedemontana inferiore", "falco di pozzouoli", etc.)

Quindi non credo che un paio di poster e qualche disegno possano ammazzare qualcuno.
:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin dovresti scegliere tu i nomi
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
Messaggi: 341
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi::
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics
Località: Paina (Brianza)

Re: EICMA 2019

Messaggio da Fireun Brig »

Sul forum della Stelvio si vocifera che Aprilia presenterà ad Eicma una Tuareg 660 :rolleyes:

Chissà...ormai non manca tantissimo all'apertura dei cancelli :spy:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: EICMA 2019

Messaggio da Enzo-NW »

questa storia mi ricorda la partita Italia Inghilterra del film Fantozzi, costretti a vedere la corazzata Potemkin per l'ennesima volta sognano gol di Zoff al 92° ....
Immagine
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: EICMA 2019

Messaggio da TODD »

è una voce che gira, anzi, c'è chi dice che presenteranno anche una naked 660:

https://www.motospia.it/aprilia-660-a-m ... e-insieme/

non è così irrealistico, presentano oggi la rs in forma definitiva, e una tuareg come concept da mettere in vendita nel 2021, e a mezza strada magari una naked per pensionare la shiver.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: EICMA 2019

Messaggio da olfra »

Fiuuu..... meno male.
Il mercato è diviso tra naked e crossover per la gran parte.... presentare una sportiva e basta era davvero da autosmartellamento sui maroni....
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: EICMA 2019

Messaggio da LIRO »

A guardar bene la 660 sportiva, per la gioia fi TODD non dovrebbe essere una sbk, ma bensì una sportiva stradale, comoda che fa concorrenza alla kawa 650 e Honda 650.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: EICMA 2019

Messaggio da TODD »

LIRO ha scritto:A guardar bene la 660 sportiva, per la gioia fi TODD non dovrebbe essere una sbk, ma bensì una sportiva stradale, comoda che fa concorrenza alla kawa 650 e Honda 650.
esatto :volemose: :celebrate: infatti un anno fa dissi che delle novità presentate a eicma 2018 era una delle poche cose che trovavo interessanti :ok:

comunque in primavera da alcune foto paparazzate in pista, pareva ci potessero essere due versioni, una più racing e l'altra più stradale. poi non se ne è saputo più nulla, ora comunque si spera sia pronta per essere venduta nei prossimi mesi.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: EICMA 2019

Messaggio da LIRO »

Sul forum Aprilia sono quasi tutti delusi perché si aspettavano una Tuono 660 con tutta l'elettronica e le Ohlins del V4. La cosa sarebbe bella peccato che il costo salirebbe troppo è chi comprerebbe un 660 che costa quasi come un 1000?
Personalmente se fanno davvero una sportiva facile e semplificata nelle dotazioni, ma comunque con finitura e dotazione superiori alle concorrenti Kawa e Honda per me ne potrebbero vendere tante, poi un Tuareg gommato 21-18 con estetica dakariana, una naked e una tipo multistrada ed hanno una famiglia completa. Il massimo poi sarebbe che tutte le moto vengano proposte in 2 versioni, o con una bella lista di optional per incrementare elettronica, sospensioni e freni
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: EICMA 2019

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Che strano, avevo trovato un articolo su una nuova SuperGriso e l'avevo postata qui, ma è sparita... Top Secret ?
Vabbè, basta aspettare l'Eicma.
Ah no, l'avevo messa nel topic delle nuove Moto Guzzi. Andate là a vedere, non è male, All'Eicma farà la sua porca figura.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”