Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

EICMA 2019

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2019

Messaggioda Calidreaming » mer nov 06, 2019 9:03 am

TODD ha scritto:io scusate ma non capisco la delusione, davvero vi aspettavate dei nuovi modelli? non ce ne era la minima premessa, non un esemplare camuffato in giro, non un'intervista che preannunciava qualcosa, anzi, parevano dare appuntamento tutti al centenario, e meno male che cade nel 2021, se era nel 25 andavao avanti con questa gamma per altri 5 o 6 anni...

la aprilia 660 è bellissima, e sìmi ha stupito la voglia di spremere davvero al massimo un bicilindrico, è di gran lunga il più potente della sua categoria, speriamo non si rompa ogni tre per due!! comunque aspettiamo i prezzi per capire a chi è destinata...

altre marche, ancora devo leggere i servizi, ho visto che bmw comunque si è mossa, kawa e yamaha qualcosa han fatto, honda e suzuki davvero poco, idem triumph tutto sommato.

Poi vediamo quante ne vende Aprilia di questa 660 a fronte dell'investimento fatto eh.....
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda age073 » mer nov 06, 2019 9:16 am

Ma invece secondo voi.....la nuova RE carenata può considerarsi una seria spina nel fianco per la V7, fermo restando che nell'acquisto di queste moto conta molto la componente emozionale più che la razionalità (immagino)?
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Enzo-NW » mer nov 06, 2019 9:22 am

Ovvio, gli indiani investono in maniera seria sul prodotto.
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda age073 » mer nov 06, 2019 9:32 am

Più che altro sto riflettendo che anche loro hanno una bella dose di carisma, con la storicità del marchio e tutto il resto...se riescono a farlo riscoprire anche agli europei dici che possono intaccare le vendite della V7, ammesso che la loro moto sia anche tecnicamente più "interessante"?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda sevendays » mer nov 06, 2019 9:38 am

Più che sulla sportiva (che non hanno nascosto, ed è viola e rossa non blu e arancione) penso che stiano puntando sulla tuareg (che hanno nascosto, ma dovrebbe avere lo stesso motore), ma allora mi chiedo come si posizionerebbe rispetto al v85tt. Secondo me la tuareg sarà più da fuori, più mulattiera che asfalto: il motore 660 così come si vede in alcuni video è poco verticale e i cerchi a raggi sembrano tubeless. Non dovrebbe sovrapporsi alla v85tt e potrebbe essere decisamente nel mirino di chi oggi può solo scegliere tra drz 400 (vecchio), ktm 690 (carissimo), transalp 700 (non afrodisiaco). Una nicchia di mercato tutto sommato appetibile dove aprilia non è ignota per via del rxv 400/450 https://www.motociclismo.it/aprilia-rxv ... moto-58463
sevendays
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Messaggioda Calidreaming » mer nov 06, 2019 10:07 am

sevendays ha scritto: Una nicchia di mercato tutto sommato appetibile dove aprilia non è ignota per via del rxv 400/450 https://www.motociclismo.it/aprilia-rxv ... moto-58463

si una moto bella ma che è finita nell'oblio come tutti i progetti apriglia potremmo dire... io continuo a non capire la necessità di investire così assurdamente in moto serie marchiate aprilia che non si fila nessuno (il caso caponord è emblematico)

poi fanno una moto simil moderna come la V85 (moderna no perchè come già detto siam sempre al solito blocco motore da fiat chroma per dirne una) e comunque vende benissimo .... pensa a farla con un motore davvero moderno .
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Davide_AN » mer nov 06, 2019 12:15 pm

Calidreaming ha scritto:poi fanno una moto simil moderna come la V85 (..... solito blocco motore....) .... pensa a farla con un motore davvero moderno .

Mentre su una moto con V longitudinale stretto ha un senso introdurre il raffreddamnto a liquido poichè il secondo cilindro è "ombreggiato" da quello anteriore e il raffreddamento in teoria ne potrebbe risentire, in una strutura come quella del V Guzzi il problema non sembra porsi, i cilindri sono sempre ben espsti al flusso d'aria. Quindi se si vuole mantenere un'impostazione tradizionale come "marchio di fabbirica, ha poco di "sorpassato" quella struttura con raffreddamnto ad, potendosi giustificare con scelete di razionalità meccanica (quello che non c'è non si sfascia...).
Precedenti illustri:
- le BMW R850 e seguenti, negli anni novanta, avevano le 4 valvole ma mantenevano l'impostazione boxer come "marchio di fabbrica": avevano comuqnue il raffreddamento ad aria (ea anche ad olio, ma quello ce l'hanno anche le Guzzi)
- Le H D mantengono il V "stretto" (architettura motoristica anni '10) per tradizione, adottando il raffreddamento a liquido per necessità tecnica, poichè come sopra il cilindro posteriore probabilmente inizia a soffrire...
- infine le vecchie Honda CX anni 70, praticamente delle Guzzi a liquido.... finite presto.
Quindi è ingiusto dire che la struttura del V Guzzi non è "davvero moderna"... potrebbe concedersi qualcosa i servizi vari (distribuzione, raffreddamento aria/olio, frizione) ma una seria riprogettazione (come nel caso del motore V850 TT) è già più che sufficiente per rendere il motre Guzzi "up to date"...
Davide_AN
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cinghiale 1100...

Messaggioda age073 » mer nov 06, 2019 12:20 pm

Oppure, avendone voglia, si potrebbero affiancare al motore-icona altre dozzine di architetture, ampliare la gamma, fare moto per tutti i gusti, ecc ecc (lo portano via in camicia di forza...)
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda nedo » mer nov 06, 2019 12:29 pm

age073 ha scritto:Oppure, avendone voglia, si potrebbero affiancare al motore-icona altre dozzine di architetture, ampliare la gamma, fare moto per tutti i gusti, ecc ecc (lo portano via in camicia di forza...)

al fine di?
andare a combattere con i colossi fuoricasa con quella poca capacità produttiva che ha?
la Guzzi ha un unico tesoro per il quale è riconosciuta e riesce a differenziare una piccola clientela: il suo motore
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Cane » mer nov 06, 2019 12:31 pm

age073 ha scritto:Oppure, avendone voglia, si potrebbero affiancare al motore-icona altre dozzine di architetture, ampliare la gamma, fare moto per tutti i gusti, ecc ecc (lo portano via in camicia di forza...)

Age, il motore icona va benissimo, come va benissimo il boxer bmw, basta ammodernarlo e metterlo al passo coi
tempi, mandando a cagare le due valvole, le aste e bilancieri, e tutto il resto... :arrabbiato:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Davide_AN » mer nov 06, 2019 12:34 pm

nedo ha scritto:

al fine di?
andare a combattere con i colossi fuoricasa con quella poca capacità produttiva che ha?
la Guzzi ha un unico tesoro per il quale è riconosciuta e riesce a differenziare una piccola clientela: il suo motore

Anche fare concorrenza all'interno del Gruppo Piaggio agli altri marchi, cosa che ritengo implausibile...
Per gli Scooter c'è Gilera-Piaggio, per le moto "generaliste" c'è Aprilia, per la moto "icona" c'è Guzzi... in teroia è un assetto industriale che potrebbe persino funzionare...
Davide_AN
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cinghiale 1100...

Messaggioda vinbrulè » mer nov 06, 2019 12:36 pm

Per me la dicitura motore moderno equivale a motore che vince in moto GP e Superbike, vale a dire il V4 ormai adottato da Aprilia, Ducati e altre...dopodiché è moderno qualsiasi motore che supera le normative euro 5.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda age073 » mer nov 06, 2019 12:48 pm

nedo ha scritto:

al fine di?

La Guzzi ha un tesoro più grosso che è la Piaggio.
È la Piaggio che non ha voglia di fare un caspio...
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda Charlie » mer nov 06, 2019 1:17 pm

Ho una curiosità, esiste ancora la Moto Guzzi o è solo un logo sul serbatoio?
Mi sto chiedendo se sui libretti di circolazione delle moto nuove, alla voce costruttore c'è ancora scritto Moto Guzzi S.p.A. o c'è scritto Piaggio S.p.A.
Charlie
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Messaggioda nedo » mer nov 06, 2019 1:28 pm

Charlie ha scritto:Ho una curiosità, esiste ancora la Moto Guzzi o è solo un logo sul serbatoio?
Mi sto chiedendo se sui libretti di circolazione delle moto nuove, alla voce costruttore c'è ancora scritto Moto Guzzi S.p.A. o c'è scritto Piaggio S.p.A.

non lo so perché la mia moto è diversamente nuova ma temo che Moto Guzzi Spa non esista più
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda age073 » mer nov 06, 2019 1:32 pm

Credo anche io....

....o non credo neanch'io.....

........o credo neanch'io.........

Insomma sono d'accordo con nedo....
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » mer nov 06, 2019 1:44 pm

Charlie ha scritto:Ho una curiosità, esiste ancora la Moto Guzzi o è solo un logo sul serbatoio?

Questo pipp... :asd: ehm questo argomento e' gia' uscito un anno fa, 3 anni fa etc e possiamo dire con assoluta tranquillita': CHI SE NE FREGA di cosa c'e' scritto sul canotto dello sterzo.
Se venisse un cinese, un Indiano, un americano un gruppo tedesco in Italia con la voglia di fare un investimento per produrre e creare occupazione innovando il prodotto ben venga.

Comunque sulla mia c'e' scritto Piaggio

(Mi sa che se andro' al centenario saro' su una Ducati ...)
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda legnone » mer nov 06, 2019 1:48 pm

Quadro 3 - costruttore: Piaggio & C. Spa
Quadro 2 - (D.1) Moto Guzzi legenda (D.1) = Marca

Guzzi V85 immatricolata luglio.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda age073 » mer nov 06, 2019 1:50 pm

Sulla mia.........Seimm spa :spy:
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda legnone » mer nov 06, 2019 1:54 pm

age073 ha scritto:Sulla mia.........Seimm spa :spy:

Tu non compri perché Guzzi non ha moto che ti garbano
Guzzi non ha moto che ti garbano perché servono investimenti che derivano da chi compra le moto.

È nato prima l'uovo o la gallina ? :rollin :rollin :rollin :celebrate:
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale