Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

EICMA 2019

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2019

Messaggioda Calidreaming » mar nov 12, 2019 2:04 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:
-CUT-

Da questo punto di vista mi andrebbe bene anche una Himalayan (guardate quanto è bella).
Immagine
Ma leggevo su Motociclismo che qualcuno si lamentava per i suoi consumi esagerati, come aveva letto su una comparativa ("perchè la Himalayan consuma quanto un bisonte ?"; il bisonte è la BMW K1600B e il consumo rilevato era 18,6 km/lt in autostrada) . La risposta è stata che se da un motore tranquillo si pretendono prestazioni al limite, 130 km/h a 6350 giri, è inevitabile che consumi come una media cilindrata che in autostrada non va al massimo.
Io con l'Himalayan andrei a 110 come con la mia 250 di oggi, di 21 CV. Anzi non andrei proprio in autostrada.

guarda a 130/140 anche il mio brevone consuma come un vitello grasso, cosa che scema in modo enorme sulle statali. sei in buona compagnia quindi ;)
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Goffredo » mar nov 12, 2019 3:04 pm

Bibobomio ha scritto:Quoto!
Nessuno mi toglie dalla testa che, tirando a campare, stiano aspettando un "clientone" che si prende tutto. Anni fa si vociferava di un interessamento del gruppo Mercedes-Benz. Mah... :rolleyes:

La frase risulta incompleta.
Integrerei:

Nessuno mi toglie dalla testa che, tirando a campare A CAZZO DI CANE. Stanno tirando a campare a cazzo di cane.
L'unica cosa che hanno fatto ininterrottamente da quando hanno comprato la Guzzi.

Ecco, ora direi che ci siamo.

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda LucaF » mar nov 12, 2019 4:24 pm

Nessuno mi toglie dalla testa che, tirando a campare, stiano aspettando un "clientone" che si prende tutto. Anni fa si vociferava di un interessamento del gruppo Mercedes-Benz. Mah... :rolleyes:

ma mercedes ha fatto un bello scherzo a MV, io non mi fiderei per nulla
L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar nov 12, 2019 4:50 pm

Sì ma non ha senso. Chiunque fosse (almeno italiano) cosa comprerebbe da Piaggio ? La società Moto Guzzi no, non c'è più. Solo il marchio (che ha un valore).
Lo stabilimento ? Non l'ho mai visto, ma qui c'è chi ci lavora e può dire quanta gente ci lavora e di quali aggiornamenti avrebbe bisogno. Non credo che servirebbero grosse cifre.
Ma tutta la parte di studio e sviluppo, il cuore del marchio, non c'è più, è in Aprilia. Allora cosa rimane ?
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Cane » mar nov 12, 2019 5:40 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Ma tutta la parte di studio e sviluppo, il cuore del marchio, non c'è più, è in Aprilia. Allora cosa rimane ?

A mandello rimangono le linee di assemblaggio, che potrebbero bastare per ritene mandello un punto di riferimento

Quest'anno (ma anche l'anno scorso) ho avuto la sensazione che i motori arrivino gia' pronti belli e imballati...

Mentre anni fa arrivavano solo i pezzi e i motori e i cambi venivano assemblati sul posto..
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda DannyTheKid » mar nov 12, 2019 6:41 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Sì ma non ha senso. Chiunque fosse (almeno italiano) cosa comprerebbe da Piaggio ? La società Moto Guzzi no, non c'è più. Solo il marchio (che ha un valore).
Lo stabilimento ? Non l'ho mai visto, ma qui c'è chi ci lavora e può dire quanta gente ci lavora e di quali aggiornamenti avrebbe bisogno. Non credo che servirebbero grosse cifre.
Ma tutta la parte di studio e sviluppo, il cuore del marchio, non c'è più, è in Aprilia. Allora cosa rimane ?

Acquistare moto Guzzi vorrebbe dire:
- acquistare il marchio
- acquistare lo stato di sviluppo
- mettere su un centro di ricerca e sviluppo
- ampliare lo stabilimento riportandoci il cervello della azienda.

Per questo penso che al momento potrebbe comprarla solo chi ha già un “cervello operativo”.
Non penso costi molto, se vai su Wikipedia e cerchi moto Guzzi, vien fuori 300 dipendenti. Non è neanche una grande industria!
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Messaggioda Bibobomio » mar nov 12, 2019 6:43 pm

Goffredo ha scritto:

La frase risulta incompleta.
Integrerei:

Nessuno mi toglie dalla testa che, tirando a campare A CAZZO DI CANE. Stanno tirando a campare a cazzo di cane.
L'unica cosa che hanno fatto ininterrottamente da quando hanno comprato la Guzzi.

Ecco, ora direi che ci siamo.

G.

In effetti, così è più completa e PRECISA :D
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda Bibobomio » mar nov 12, 2019 6:55 pm

LucaF ha scritto:

ma mercedes ha fatto un bello scherzo a MV, io non mi fiderei per nulla
L

Mica tanto; AMG (di Mercedes Benz) con MV si è defilata prima di prenderselo "in saccoccia" dalla allora gestione improbabile del Marchio di Cascina Costa.
Per un marchio che investe e vince mondiali di F1 a raffica, investire in MotoGuzzi sarebbe come per noi decidere di comprarci un gelato da 3€.
...e probabilmente avrebbero anche qualche idea di come gestire la cosa, ...se lo ha fatto Audi con Ducati vuoi che non riesca MB con MG? :-)
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda Motor 1 » mar nov 12, 2019 7:08 pm

Non riesco a capire perché si parla così tanto di
Una acquisizione da parte Mercedes. Quando è quale fonte ha ventilato questa ipotesi?
Mi sono perso qualcosa forse?
Motor 1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Messaggioda rb22 » mar nov 12, 2019 7:08 pm

La ricambistica Guzzi viene tutta gestita da Pontedera,dove credo organizzino anche corsi di aggiornamento sulle Guzzi (questo me lo ha detto il mio meccanico),la progettazione avviene a Noale,l’assemblaggio con 300 persone a Mandello.
Chiunque la comprasse non credo che avrebbe enormi problemi a trasferire tutto in un solo posto,l’unico problema (non da poco) sarebbe per i lavoratori di Mandello se non fosse prescelta come sede unica.
Purtroppo (come ho visto per lavoro accadere più volte) proporrebbero loro probabilmente di spostarsi in una nuova ipotetica sede o nel migliore dei casi di spostarsi in qualche sito più vicino del possibile acquirente,ammesso che il nuovo proprietario lo abbia.
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda Cane » mar nov 12, 2019 7:23 pm

DannyTheKid ha scritto:Acquistare moto Guzzi vorrebbe dire:
- acquistare il marchio
- acquistare lo stato di sviluppo
- mettere su un centro di ricerca e sviluppo
- ampliare lo stabilimento riportandoci il cervello della azienda.

Questi i lati positivi...
Hai dimenticato i negativi.... :asd:
Il fatto e' che Guzzi in tutti questi anni non la cercata/voluta nessuno...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda He59 » mar nov 12, 2019 7:36 pm

...caspita che certezze...mi date 6 numeri? :rollin
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Bibobomio » mar nov 12, 2019 7:48 pm

Nessuna certezza e nessuna voce fededegna. Un mio semplice e personalissimo desiderio; come ho scritto, Audi sa gestir bene Ducati, BMW sa gestire bene le proprie moto, in linea di massima dovrebbe riuscirci bene anche un colosso come Mercedes Benz... e i tedeschi sono tra i massimi estimatori del Lago di Como.

ps. Oggi ComoLake è un Brand fortissimo in termini turistici.
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda trinex65 » mar nov 12, 2019 10:17 pm

Mercedes non ha mai gestito bene nessuna azienda che non sia se stessa,vedi dodge, Chrysler ecc...
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda trinex65 » mar nov 12, 2019 10:17 pm

Smart
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda Filo63 » mar nov 12, 2019 11:11 pm

Lasciatemi sfogare, ma c' è una cosa che non capisco sono andata all' Eicma e durante quella giornata ho trovato alcune persone (non amanti del marchio) che hanno parlato bene della V85.
Uno di loro, dopo averla provata in strada e fuori ne era entusiasta. Sono passato per lo stand della Guzzi e per provare a sedermi sulla V85 ho dovuto aspettare diligentemente il mio turno non era certo a livello dell'Africa Twin ma un pò di fila l'ho fatto.
Poi torno a casa a leggo il forum che è fatta di appassionati del marchio e ci trovo solo critiche.
Abbiamo solo una casa produttrice di moto completamente italiana ed è la Piaggio (Guzzi) dove capitali, manodopera e progettazione è Italiana e qualcuno sarebbe contendo che si vendesse ad un gruppo Tedesco .
Non capisco.

P.S. Un'anno fa Volkswagen (Audi) aveva intenzione di mettere sul mercato Ducati.(magari in futuro la comprerà qualche cinese). Ma i tedeschi i loro marchi non sono in vendita ne acquistabili.
Ultima modifica di Filo63 il mer nov 13, 2019 12:08 am, modificato 2 volte in totale.
Filo63
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1100

Messaggioda trinex65 » mar nov 12, 2019 11:36 pm

E ci hai perfettamente ragione sai.
trinex65
Utente Registrato

Messaggioda trinex65 » mar nov 12, 2019 11:37 pm

Sono tutti pazzi gli italiani. Auspicano che arrivino i tedeschi, a sto punto l ideale sarebbe annettersi e deporre le armi. Proprio non capisco
trinex65
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » mer nov 13, 2019 12:40 am

Dunque la gestione di MG da parte di Piaggio è perfetta. Ok.
.azz., peggio è difficile :smokin
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda Gian Carlo » mer nov 13, 2019 3:26 am

Filo63 ha scritto:Lasciatemi sfogare, ma c' è una cosa che non capisco sono andata all' Eicma e durante quella giornata ho trovato alcune persone (non amanti del marchio) che hanno parlato bene della V85.
Uno di loro, dopo averla provata in strada e fuori ne era entusiasta. Sono passato per lo stand della Guzzi e per provare a sedermi sulla V85 ho dovuto aspettare diligentemente il mio turno non era certo a livello dell'Africa Twin ma un pò di fila l'ho fatto.
Poi torno a casa a leggo il forum che è fatta di appassionati del marchio e ci trovo solo critiche.
Abbiamo solo una casa produttrice di moto completamente italiana ed è la Piaggio (Guzzi) dove capitali, manodopera e progettazione è Italiana e qualcuno sarebbe contendo che si vendesse ad un gruppo Tedesco .
Non capisco.

P.S. Un'anno fa Volkswagen (Audi) aveva intenzione di mettere sul mercato Ducati.(magari in futuro la comprerà qualche cinese). Ma i tedeschi i loro marchi non sono in vendita ne acquistabili.

E' un pò che non scrivo più su Anima, ma seguo sempre. Il forum lo dici tu stesso, è composto da appassionati, nel vero senso della parola e proprio per questo piovono critiche. Io interpreto queste critiche non come denigrazione del marchio, ma come uno 'sfogo' derivato da anni di immobilismo, di scelte discutibili che i vari proprietari hanno inflitto a tutti i motociclisti legati a Moto Guzzi che nel corso degli anni nonostante tutto hanno finanziato e sostenuto il 'Brand'. L' Africa Twin non la prendo nemmeno in considerazione (nella nuova 1100 secondo me l' unica cosa sensata e stato togliere la camera d' aria, per il resto nell' ottica enduro preferico la versione precedente)... due pianeti distanti anni luce.

E' incredibile, abbiamo insegnato al mondo intero a fare motori di tutti i tipi applicati alle due ruote e nel 2019 proponiamo un V85 TT con architettura fine anni '60 che pesa quanto la nuova Africa 1100 ! Chapeau !
Gian Carlo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
EX K 1600 GTL

Adesso Honda X ADV
---------------------------------------

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale