Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

EICMA 2019

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2019

Messaggioda He59 » mer nov 13, 2019 8:37 am

Filo63 ha scritto:Lasciatemi sfogare, ma c' è una cosa che non capisco sono andata all' Eicma e durante quella giornata ho trovato alcune persone (non amanti del marchio) che hanno parlato bene della V85.
Uno di loro, dopo averla provata in strada e fuori ne era entusiasta. Sono passato per lo stand della Guzzi e per provare a sedermi sulla V85 ho dovuto aspettare diligentemente il mio turno non era certo a livello dell'Africa Twin ma un pò di fila l'ho fatto.
Poi torno a casa a leggo il forum che è fatta di appassionati del marchio e ci trovo solo critiche.
Abbiamo solo una casa produttrice di moto completamente italiana ed è la Piaggio (Guzzi) dove capitali, manodopera e progettazione è Italiana e qualcuno sarebbe contendo che si vendesse ad un gruppo Tedesco .
Non capisco.

P.S. Un'anno fa Volkswagen (Audi) aveva intenzione di mettere sul mercato Ducati.(magari in futuro la comprerà qualche cinese). Ma i tedeschi i loro marchi non sono in vendita ne acquistabili.

...scusa ma chi non vorrebbe i figli più belli di tutti, più intelligenti di tutti, con una compagna/ compagno più bello e più ricco di tutti? ....e non siamo forse quelli che hanno una soluzione per ogni cosa...tutti CEO...CFO...geni del MKTG...? ...per non parlare dei commissari tecnici... allenatori...e aggiungiamoci scrittori va' :oops: ???
Niente di nuovo, i tuttologi ci sono sempre stati , solo che si sono trasferiti dai "bar" ai Forum awais ...ad ai talk show ovviamente :asd:

...ma come diceva il sommo poeta " non ti curar di lor...." :ok:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda He59 » mer nov 13, 2019 8:37 am

scusate,doppio
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda He59 » mer nov 13, 2019 8:42 am

Ciao Gian Carlo, scusa posso chiederti come mai anche il BMW 1600 è andato?
He59
Utente Registrato

Messaggioda Goffredo » mer nov 13, 2019 9:13 am

He59 ha scritto:

"Non ragioniam di lor".
Si possono avere diverse opinioni sulla Guzzi ma qui Dante lo si cita come si deve! :ok:

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Goffredo » mer nov 13, 2019 9:23 am

Filo63 ha scritto:
Poi torno a casa a leggo il forum che è fatta di appassionati del marchio e ci trovo solo critiche.
Abbiamo solo una casa produttrice di moto completamente italiana ed è la Piaggio (Guzzi) dove capitali, manodopera e progettazione è Italiana e qualcuno sarebbe contendo che si vendesse ad un gruppo Tedesco .
Non capisco.

In pillole, e parlo per me: ritengo la gestione Piaggio la peggiore della storia della Moto Guzzi. Responsabili di scelte disastrose dalla chiusura formale dell'azienda SpA a semplice brand nel 2008 fino al completo snaturamento del marchio ormai sinonimo di moto vintage tecnologicamente e prestazionalmente arretrate. Hanno, e parlo sempre per me, sbagliato quasi tutto investendo in maniera ossessiva su Aprilia e trascurando Guzzi.
Potrei andare avanti per ore, se spulci il forum di ragioni per essere profondamente delusi dalla Piaggio ne puoi trovare tante.
Io ti dico la mia in due parole: Lidia Moretti.
A me alcuni manager della Piaggio fanno e faranno pena per sempre.
Poi per fortuna trovi anche le voci dei tanti più che contenti e di quelli così e così.
C'è spazio per tutti!

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Blaufeld » mer nov 13, 2019 9:48 am

Io penso che se la Guzzi ancora si reggeva sulle sue gambe, stava ancora proponendo solo California e Nevada. Vi potevate scordare della V85TT. E per quanto criticabile da alcuni, manco ci avrebbe provato con la MGX-21.
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Blaufeld
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV '03

Messaggioda age073 » mer nov 13, 2019 10:36 am

Goffredo ha scritto:
Filo63 ha scritto:
Non capisco.

Io ti dico la mia in due parole: Lidia Moretti.
G.

Ecco.
A me basta solo quello.
E poi puntano tutto sull'heritage.
Un conce così ce l'avevano solo loro, SO LO LO RO, in tutto il mondo.
Bravo Goff che me lo hai ricordato, non comprerò mai una Guzzi finché dura la gestione Piaggio.
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda He59 » mer nov 13, 2019 11:10 am

Goffredo ha scritto:
He59 ha scritto:

"Non ragioniam di lor".
Si possono avere diverse opinioni sulla Guzzi ma qui Dante lo si cita come si deve! :ok:

G.

...mai sentito parlare di licenza poetica...
He59
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » mer nov 13, 2019 11:13 am

Filo63 ha scritto:Lasciatemi sfogare, ma c' è una cosa che non capisco sono andata all' Eicma e durante quella giornata ho trovato alcune persone (non amanti del marchio) che hanno parlato bene della V85.
Uno di loro, dopo averla provata in strada e fuori ne era entusiasta. Sono passato per lo stand della Guzzi e per provare a sedermi sulla V85 ho dovuto aspettare diligentemente il mio turno non era certo a livello dell'Africa Twin ma un pò di fila l'ho fatto.
Non capisco.

P.S. Un'anno fa Volkswagen (Audi) aveva intenzione di mettere sul mercato Ducati.(magari in futuro la comprerà qualche cinese). Ma i tedeschi i loro marchi non sono in vendita ne acquistabili.

Non capisco perchè dovremmo essere entusiasti se non c'è alcuna novità rispetto all'anno prima, nemmeno un'altro modello sulla stessa base tecnica.

Sull'italianità: lo stand Ducati aveva interessanti novità pronte per la produzione e dei prototipi.
Non me ne frega nulla se gli investitori sono esteri quando fanno impresa e creano impieghi di alta qualità.
Ti dirò di più: meglio un gruppo straniero serio e che fa piani strategici a lungo termine che un italiano che tira a campare.
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda olfra » mer nov 13, 2019 11:16 am

Criticare è anche amare, sdilinquimento e condiscendenza tipicamente la si riserva a ciò a cui si è indifferenti.

Detto questo, di auspicare di diventare ennesima colonia del IV Reich :asd: :crying: , lo reputo disdicevole anch'io...

se proprio proprio cediamo al fronte dell'Est, giusto per bilanciare la situazione :asd: , come ha fatto MV
olfra
Utente Registrato

Messaggioda He59 » mer nov 13, 2019 11:17 am

...scusa, meglio "alterazione popolare"...
He59
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mer nov 13, 2019 11:59 am

Anche io sarei più contento di una gestione Cinese piuttosto che Tedesca...
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda GuzziTopo » mer nov 13, 2019 12:22 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:[...]
Lo stabilimento ? Non l'ho mai visto, ma qui c'è chi ci lavora e può dire quanta gente ci lavora e di quali aggiornamenti avrebbe bisogno. Non credo che servirebbero grosse cifre.
[...]

non l'hai mai visto?!?!
E che cosa diavolo aspetti ad andarlo a vedere?! scusa non sei di Milano o dintorni? evvvvaiiii va.

....robedanoncredercisignoramia ;-)

Doppi Lamp
Marco
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer nov 13, 2019 1:00 pm

Per quello che ho sentito credo che mi darebbe troppa tristezza.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Bibobomio » mer nov 13, 2019 1:54 pm

Enzo-NW ha scritto:
Non capisco perchè dovremmo essere entusiasti se non c'è alcuna novità rispetto all'anno prima, nemmeno un'altro modello sulla stessa base tecnica.

Sull'italianità: lo stand Ducati aveva interessanti novità pronte per la produzione e dei prototipi.
Non me ne frega nulla se gli investitori sono esteri quando fanno impresa e creano impieghi di alta qualità.
Ti dirò di più: meglio un gruppo straniero serio e che fa piani strategici a lungo termine che un italiano che tira a campare.

Quoto al 100%!

Non va bene un colosso come Mercedes Benz perché teutonico?
Ok anche un altro colosso francese, che si occupa di tutt'altro, farebbe senza dubbio meglio: LVMH
Ripeto, si tratta di fare impresa e creare lavoro, non tirare a campare sperando, eventualmente, forse, magari...
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda Bibobomio » mer nov 13, 2019 1:55 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Per quello che ho sentito credo che mi darebbe troppa tristezza.

Il lago di Como di questi tempi offre delle panoramiche spettacolari, indipendentemente dal cancello rosso :ok:
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda LucaF » mer nov 13, 2019 2:56 pm

Bibobomio ha scritto:
LucaF ha scritto:ma mercedes ha fatto un bello scherzo a MV, io non mi fiderei per nulla
L

Mica tanto; AMG (di Mercedes Benz) con MV si è defilata prima di prenderselo "in saccoccia" dalla allora gestione improbabile del Marchio di Cascina Costa.
Per un marchio che investe e vince mondiali di F1 a raffica, investire in MotoGuzzi sarebbe come per noi decidere di comprarci un gelato da 3€.
...e probabilmente avrebbero anche qualche idea di come gestire la cosa, ...se lo ha fatto Audi con Ducati vuoi che non riesca MB con MG? :-)

la MV vendeva cosi' tante moto che non e' riuscita a tenere i contii n ordine, perche' doveva produrre e vendere piu' moto di quelle che aveva pianificato: una casa grossa come la mercedes avrebbe potuto fornire i capitali necessari, e risolvere il problema in mezza giornata;
invece hanno acuisito la MV solo per fare finta di avere bassi consumi di carburante, visto il modo con cui viene calcolato, e si sono defilati quando e' stato necessario diventare un partner industriale e non solo una facciata di marketing;

e ora c'e' un fondo russo, che mi da' meno fiducia dei cinesi......

L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda DannyTheKid » mer nov 13, 2019 5:21 pm

Mah a me Piaggio sembra un gruppo abbastanza grosso...
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Messaggioda age073 » mer nov 13, 2019 5:26 pm

Ma infatti il problema, secondo me, non è la solidità del gruppo....ti ricordi quando tempo fa avevo citato una certa qual dabbenaggine gestionale da parte di Piaggio?ecco.... :rolleyes:
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda Bibobomio » mer nov 13, 2019 5:36 pm

LucaF ha scritto:
la MV vendeva cosi' tante moto che non e' riuscita a tenere i contii n ordine, perche' doveva produrre e vendere piu' moto di quelle che aveva pianificato: una casa grossa come la mercedes avrebbe potuto fornire i capitali necessari, e risolvere il problema in mezza giornata;
invece hanno acuisito la MV solo per fare finta di avere bassi consumi di carburante, visto il modo con cui viene calcolato, e si sono defilati quando e' stato necessario diventare un partner industriale e non solo una facciata di marketing;

e ora c'e' un fondo russo, che mi da' meno fiducia dei cinesi......

L

MV riusciva a vendere tante moto, più di quelle che riusciva a produrre? Ma quando mai? MV non riusciva neanche a pagare i fornitori per cui, ciclicamente, le linee di produzione si fermavano e la fornitura dei pezzi di ricambio era diventata un calvario... Gestione stile Barabba...

Concordo, come già fatto, con Age: tornando a piaggio, dabbenaggine è perlomeno un termine gentile :asd:
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale