Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

EICMA 2019

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2019

Messaggioda fabiolemans1 » ven nov 22, 2019 7:55 pm

DannyTheKid ha scritto:Certo se mantenessero in casa la produzione dei pezzi forti e producessero altrove che so.. le V7 abbattendone il prezzo non sarebbe una politica sbagliata. La Ducati fa così con le scrambler.
Certo dovrebbero avere pezzi forti.....

Magari.
Nel periodo gennaio-ottobre, relativamente al mercato italiano, la v7 ha quasi raggiunto i numeri della scrambler 800 ( e non escludo che entro la fine dell'anno li raggiunga e/o superi).
Se si riuscisse a venderla ad un prezzo più basso dell'attuale, o e si riuscisse ad allargare la platea degli acquirenti con una versione 850 da 65/70cv, altro che scrambler.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda gio1965 » ven nov 22, 2019 11:59 pm

fabiolemans1 ha scritto:
DannyTheKid ha scritto:Certo se mantenessero in casa la produzione dei pezzi forti e producessero altrove che so.. le V7 abbattendone il prezzo non sarebbe una politica sbagliata. La Ducati fa così con le scrambler.
Certo dovrebbero avere pezzi forti.....

Magari.
Nel periodo gennaio-ottobre, relativamente al mercato italiano, la v7 ha quasi raggiunto i numeri della scrambler 800 ( e non escludo che entro la fine dell'anno li raggiunga e/o superi).
Se si riuscisse a venderla ad un prezzo più basso dell'attuale, o e si riuscisse ad allargare la platea degli acquirenti con una versione 850 da 65/70cv, altro che scrambler.
-fabio-

sarebbe una logica evoluzione, come triumph ha una bonnie 900 e una 1200,con differenti potenza e prestazioni,conosco un tecnico piaggio,una v7 vitaminizzata è in programma,probabilmente con il motore v85.80 cavallucci sarebbero un bel salto.
gio1965
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Messaggioda Enzo-NW » sab nov 23, 2019 12:19 am

Non mi risulta che la scrambler sia prodotta fuori Italia.
In ogni caso mi sa che voi volete la moglie piena e la botte ubriaca... fino a ieri solo pensare una Guzzi non assemblata a Mandello era un peccato mortale (quando altrove era in Veneto, non In india) ora vorreste la V7 made in ***** (sostituire *** con un posto qualsiasi dall'altra parte del mondo) per risparmiare.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Enzo-NW » sab nov 23, 2019 12:20 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Solo il motore deve essere fabbricato in sede.

Allora stai fresco, a Mandello non esiste una singola macchina utensile !! :asd: :asd: :asd:
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Cane » sab nov 23, 2019 10:47 am

Enzo-NW ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Solo il motore deve essere fabbricato in sede.

Allora stai fresco, a Mandello non esiste una singola macchina utensile !! :asd: :asd: :asd:

Sul motore nessuna macchina utensile ma forse neppure l'assemblaggio...

La catena di assemblaggio motori mi pareva posticcia e assemblata finta per i visitatori,...

Quest'anno ho avuto la netta impressione che i motori arrivassero imballati dall'esterno... :?
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda olfra » sab nov 23, 2019 12:47 pm

Non vedo il problema di fare arrivare il blocco motore da dove è meglio farlo arrivare es. da altri siti piaggio in italia per garantirne costi e qualità.
A mandello che si mantenga comunque l assemblaggio finale e il controllo e la consegna alla rete... mi sembra comuque un bel risultato
olfra
Utente Registrato

Messaggioda Cane » sab nov 23, 2019 1:25 pm

Si, anche per me l'assemblaggio del veicolo fatto a mandello e' sufficiente per mantenere il richiamo a quel sito storico... :ok:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Ivan M. » sab nov 23, 2019 2:07 pm

Basta che tenere per forza il 100% dell'assmblaggio a Mandello non voglia dire attese lunghissime o 3 modelli in croce.
Piaggio non potenzierà mai la fabbrica, se vuole aumentare i volumi può farlo senza bisogno di ingrandire lì, e nessuno la comprerà se non ha già strutture altrove che possano produrre materiale motociclistico da portare in Guzzi.
Ivan M.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Anniversario 2011

Messaggioda Cane » sab nov 23, 2019 3:40 pm

Ivan M. ha scritto:Basta che tenere per forza il 100% dell'assmblaggio a Mandello non voglia dire attese lunghissime o 3 modelli in croce.

Con la produzione attuale le linee di assemblaggio a mandello sono a ritmo ridotto....

A Mandello possono produrre con due linee oltre 20.000 moto...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab nov 23, 2019 4:08 pm

E quante ne vendono oggi ?
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Cane » sab nov 23, 2019 4:46 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:E quante ne vendono oggi ?

Non lo so, ma ben sotto le 10.000...(ipotizzo al max 7/8.000)

A pensare che il limite di vendita siano le linee di assemblaggio scappa quasi da ridere... :asd:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Ivan M. » sab nov 23, 2019 4:58 pm

Ah, mi pareva infatti che facessero talmente tante v85 che appena firmi te la portano sotto casa! :asd:

Chissà perchè quando si parla di linee la forza lavoro è sempre snobbata...
Ivan M.
Utente Registrato

Messaggioda Cane » sab nov 23, 2019 5:09 pm

Ivan M. ha scritto:Ah, mi pareva infatti che facessero talmente tante v85 che appena firmi te la portano sotto casa! :asd:

Chissà perchè quando si parla di linee la forza lavoro è sempre snobbata...

Scusa, ma vorresti farmi credere che hanno venduto poche V7/9/85 perche' non sono stati in grado di produrle? :rolleyes:

A ottobre sembrava che ci fossero ancora V85 da consegnare e invece la V85 ha venduto meno di altre...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Ivan M. » sab nov 23, 2019 5:19 pm

No, però hanno dovuto lavorare in straordinario per riuscire a tenere le attese tollerabili (non brevi, tollerabili).
Mi dici che la linea può arrivare a 20.000 quindi sarà carenza di personale, però alla fine la capacità produttiva per maggiori vendite non c'è.
Ivan M.
Utente Registrato

Messaggioda Cane » sab nov 23, 2019 10:44 pm

Ivan M. ha scritto:No, però hanno dovuto lavorare in straordinario per riuscire a tenere le attese tollerabili (non brevi, tollerabili).
Mi dici che la linea può arrivare a 20.000 quindi sarà carenza di personale, però alla fine la capacità produttiva per maggiori vendite non c'è.

Si, il personale e' limitato e assunto (anche interinali) a seconda delle esigenze...

Anche un certo straordinario in situazioni di punta e' normale e accettabile, come talvolta la cassa integrazione se ci sono periodi negativi...

Alla fine gestire una produzione variabile e periodica mica e' tanto facile...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Motor 1 » dom nov 24, 2019 12:25 am

Siamo a posto... Allora. Nemmeno I motori vengono assemblati a Mandello?
Un ulteriore passo verso lo smantellamento totale.
Per me finisce qui
Motor 1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Messaggioda rb22 » dom nov 24, 2019 9:59 am

Il magazzino ricambi Guzzi credo venga gestito interamente a Pontedera,come corsi di aggiornamento sulle nostre moto.
Però pur facendo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno molte volte la settimana per lavoro,strada che è in pratica la pista di prova dei collaudatori Piaggio,non ho visto mai qualcosa di somigliante ad una Guzzi,almeno che non l’avessero camuffata talmente bene da sembrare una Vespa od un Beverly!
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda Enzo-NW » dom nov 24, 2019 10:43 am

Motor 1 ha scritto:Siamo a posto... Allora. Nemmeno I motori vengono assemblati a Mandello?
Un ulteriore passo verso lo smantellamento totale.
Per me finisce qui

Lo so che la pensate diversamente ma alla fine, se la mia futura Muto Guzzi non e' fatta a Mandello ma a Noale o Pontedera NON me ne frega nulla.
L'importante e' che sia un mezzo ben fatto, con le tecnologie del 2020 e non del 1995, leggera, potente il giusto, affidabile e robusta.
Il resto sono pippotti...
Alla fine le Alfa non sono fatte ad Arese, le BMW non sono fatte a Monaco, le Maserati non sono fatte tutte a Modena, le porshe non sono fatte tutte a Stoccarda, negli stabilimenti Abarth di corso Marche a Torino ora c'e' una concessionaria VW etc etc etc
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Cane » dom nov 24, 2019 12:15 pm

Enzo-NW ha scritto:Lo so che la pensate diversamente ma alla fine, se la mia futura Muto Guzzi non e' fatta a Mandello ma a Noale o Pontedera NON me ne frega nulla.

Ma se gli togli Mandello, il museo anche se scalcinato, la fabbrica di assemblaggio, la galleria del vento, la stazioncina, uinter party, la festa
a settembre,...perche' uno dovrebbe acquistare una Guzzi... :lol

Secondo me se rimane almeno l'assemblaggio a mandello sarei contento, ormai in quel luogo s'e' creato un ambiente familiare
che quando ci vado mi pare di essere a casa... :asd:

Capisco che per i giovani e' diverso e dove le fanno non gliene frega nulla...

Per me mandello e' un valore aggiunto...ma capisco per chi non lo e'...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Bibobomio » dom nov 24, 2019 12:29 pm

Enzo-NW ha scritto:
Lo so che la pensate diversamente ma alla fine, se la mia futura Muto Guzzi non e' fatta a Mandello ma a Noale o Pontedera NON me ne frega nulla.
L'importante e' che sia un mezzo ben fatto, con le tecnologie del 2020 e non del 1995, leggera, potente il giusto, affidabile e robusta.
Il resto sono pippotti...
Alla fine le Alfa non sono fatte ad Arese, le BMW non sono fatte a Monaco, le Maserati non sono fatte tutte a Modena, le porshe non sono fatte tutte a Stoccarda, negli stabilimenti Abarth di corso Marche a Torino ora c'e' una concessionaria VW etc etc etc

La penso esattamente come te! Poi, se la produzione (MODERNA!!!) e/o l'assemblaggio rimangono a Mandello tanto di guadagnato, ma il valore aggiunto io lo vedrei di più in un paio di modelli veramente moderni e attuali e non nella solita girandola di nuovi colori e edizioni "speciali" con tubi neri e coprivalvole rossi... :smokin

...e sono tutt'altro che giovane... e vivo a pochi km da Mandello... :ok:
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale