Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

EICMA 2019

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2019

Messaggioda age073 » dom nov 24, 2019 1:07 pm

Per me il valore aggiunto sarebbe avere non dico sotto casa, ma almeno nella mia città, un concessionario vivace dotato di officina competente, piuttosto che dover fare 50 km per portare la moto dall'unico veramente bravo, talmente bravo che oltretutto la Piaggio gli ha tolto la concessione...

Poi le moto dove le fanno le fanno, tanto avere una moto 100% Italiana è pura fuffa e quand'anche esistesse una moto totalmente Italiana ciò non sarebbe garanzia di un prodotto migliore di quello cinese, per dire...

Il tutto ovviamente vale per me, eh, che della festa a settembre mi interessa poco :ok:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Wildmicio » dom nov 24, 2019 1:28 pm

un concessionario competente si forma con anni di esperienza, non dall'oggi al domani. in pratica quello che tu descrivi è uno scenario impossibile, forse tra qualche anno, ammesso che che la guzzi continui a vendere bene e crescere.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda Cane » dom nov 24, 2019 1:48 pm

Mah...Benelli non ha concessionari storici e dall'oggi al domani vende molto piu' di Guzzi... ;)

Per me piu' che concessionari competenti servono moto piacevoli, tecnicamente a posto, al prezzo giusto... :ok:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Davide_AN » dom nov 24, 2019 2:44 pm

age073 ha scritto:Per me il valore aggiunto sarebbe avere non dico sotto casa, ma almeno nella mia città, un concessionario vivace dotato di officina competente, piuttosto che dover fare 50 km per portare la moto dall'unico veramente bravo, talmente bravo che oltretutto la Piaggio gli ha tolto la concessione...

Poi le moto dove le fanno le fanno, tanto avere una moto 100% Italiana è pura fuffa e quand'anche esistesse una moto totalmente Italiana ciò non sarebbe garanzia di un prodotto migliore di quello cinese, per dire...

Il tutto ovviamente vale per me, eh, che della festa a settembre mi interessa poco :ok:

Ma andiamo tutti a Macerata? Ce ne sarebbe uno a S.Benedetto del Tronto... tutto sommato siamo fortunati, 50/80 km e il gioco è fatto, ma comprare una Moto Guzzi nuova in questo capoluogo di regione è quasi un'impresa: mi immagino un neopatentato che volesse una nuova V7, non saprebbe dove prenderla ne dove portarla in caso di problemi, quindi prenderà una Triumph (già visto con i miei occhi).
Davide_AN
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cinghiale 1100...

Messaggioda Cane » dom nov 24, 2019 2:55 pm

Insisto... ma tutti quelli che acquistano Benelli (sono molti piu' di guzzi) dove vanno? ;)

Volete dire che le Guzzi hanno problemi?
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda age073 » dom nov 24, 2019 3:27 pm

Paolo, ma cosa c'entra la Benelli?
E l'officina serve solo per i problemi (che cmq possono capitare su qualsiasi moto) o anche per fare i tagliandi senza far decadere la garanzia?

Io stavo parlando di quello che per me è un valore aggiunto, cioè avere chi mi vende e mi ripara la moto vicino casa e non a 50 km di distanza.

Volendo parlare di Benelli, dove abito io (Ancona) avrei sia l'uno che l'altro; l'officina Guzzi più vicina invece ce l'ho a Jesi e il concessionario più vicino ce l'ho a Macerata.

Uno può anche scegliere di comprare una moto piuttosto che un'altra perché si sente più rassicurato e coccolato da una presenza capillare sul territorio di quel Marchio, piuttosto che perché ogni settembre a Mandello c'è una festa...
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom nov 24, 2019 6:09 pm

age073 ha scritto:Paolo, ma cosa c'entra la Benelli?

C'entra eccome...

Noi guzzisti se non abbiamo un Guru' nella zona siamo in difficolta a prendere una guzzi... :rolleyes:

Gli acquirenti Benelli comprano piu' dei guzzisti avendo disponibili concessionari improvvisati e assistenza improvvisata...

Mi viene dunque il dubbio, che i motivi dell'acquisto siano altri...

Comunque anche per me un'officina esperta nella zona e' un plus da considerare...

Ma forse chi ha un'altra marca, per esempio honda, non considera neppure si debba guastare... :asd:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom nov 24, 2019 7:36 pm

Se questi sono i vincoli principali, allora compratevi una Honda. Fa buon moto,non molto care, di tutti tipi e tutte le taglie, dalla 125 al'frica Twin. Moto robuste e sobrie che si guastano di rado. E i riparatori sono dappertutto.
Se invece cercate la moto dei vostri sogni, diversa da tutte le altre, che vi entusiasma ma vi fa soffrire, la scelta è vasta.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda age073 » dom nov 24, 2019 7:44 pm

Mah.....col rivenditore/officina Honda della mia città non ho avuto esperienze all'altezza della fama del Marchio....magari sarà un caso isolato ...
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Precedente

Torna a Forum Generale