Pneumatici V7 Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
acovini
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 04, 2018 3:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Stone Night Pack

Pneumatici V7 Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance

Messaggio da acovini »

Ciao,
sono un motociclista ormai datato, ma Guzzista solo da qualche mese.
Sono entrato nella famiglia con la piccola di casa, la V7 nella versione Night Pack.

Avrei un piccolo quesito che vorrei sottoporvi, leggendo il regolamento tecnico presente sul sito della FIM, che descrive le specifiche delle moto che possono partecipare al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, trovo descritto al posteriore una misura del pneumatico diverso da quello montato di serie il tutto senza prevedere la sostituzione del cerchione originale.

6.1.1 - Gli unici pneumatici ammessi sono: Pirelli Sportscomp RS, anteriore 110/80R18M/CTL 58V PHRS-F, posteriore 150/70R17M/CTL 69H PhantR, liberamente acquistabili sul mercato nazionale italiano.
http://www.federmoto.it/wp-content/uplo ... .-def..pdf

Mi stavo quindi chiedendo:
1) è quindi possibile montare il 150 al posto del 130 senza eseguire modifiche "strutturali"
2) risolti eventuali problemi tecnici rimane sicuramente quello burocratico, infatti il libretto non riporta quella misura e quindi sarebbe "fuori legge" sapete se esiste la possibilità di far omologare tale pneumatico per la moto? se si come si fa?

grazie in anticipo per tutti i suggerimenti.
Ciao
Andrea
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Pneumatici V7 Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Non so come aiutarti ma vedrai che qualcuno saprà risponderti.
Nel frattempo puoi dirci qualcosa di più di te? :rolleyes:
acovini
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 04, 2018 3:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Stone Night Pack

Re: Pneumatici V7 Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance

Messaggio da acovini »

Volentieri, motociclista da vent'anni oramai, un vita in sella a ducati monster di varie cilindrate e modelli.
Sono un appassionato di tecnica e di tuning e quando troverò il tempo mi dedicherò al restauro di una Gilera 150 sport del 1959.
Ammiravo da sempre le Guzzi e sono rimasto colpito da v7 Night pack, dal contrasto tra il vintage e il moderno
Insomma solo moto italiane:-)
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Pneumatici V7 Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance

Messaggio da apemaia »

acovini ha scritto:Volentieri, motociclista da vent'anni oramai, un vita in sella a ducati monster di varie cilindrate e modelli.
Sono un appassionato di tecnica e di tuning e quando troverò il tempo mi dedicherò al restauro di una Gilera 150 sport del 1959.
Ammiravo da sempre le Guzzi e sono rimasto colpito da v7 Night pack, dal contrasto tra il vintage e il moderno
Insomma solo moto italiane:-)
:ok: :clap:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”