Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Buongiorno, mi presento.

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggioda renny71 » gio nov 28, 2019 12:44 pm

Carthago ha scritto:Se vuoi una Jackal, vai sul sito di Roby Garage, a Treviolo, hanno in vendita la mia, con parecchie migliorie: doppio disco anteriore, trombe, gomme ok, valigie laterali e bauletto, faro a led, ecc.

;)

Luca

E' quella rossa? Molto bella, complimenti. Quelle che sto tenendo d'occhio al momento sono legg. piu' fresche e con veramente pochi km, indicativamente su quella cifra. Ma si sa mai....cmq se vendo e mi trovo col cash il mezzo lo cerchero' in Lombardia!Ti ringrazio molto e di nuovo complimenti per la tua Cali.
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
renny71
Utente Registrato

Messaggioda renny71 » mar dic 10, 2019 11:37 am

Ciao ragazzi vi aggiorno su un paio di cosette. In questi gg ho contattato due persone che , sul noto portale di compravendita, hanno in vendita le proprie Cali. In lombardia. Moto quasi coeve, prezzo simile, una e' un Jackal ed un'altra una Special Sport. Da foto, seppur diverse entrambe molto belle. Ho spiegato preventivamente che sto cercando di vender la moto, che sto quindi valutando in prospettiva futura e che sono cmq ignorante sul mondo Guzzi. Delle due persone, una e' stata garbatissima e mi ha spiegato per filo e per segno la storia della sua moto. Palesemente un appassionato. L'altro...a domanda se la moto avesse o meno le P.I....mi ha risposto se sapevo IO dirgli come fare a capire, in quanto non ne sa nulla. Per il resto gentilissimo mi ha postato foto di manutenzioni, interventi e tagliandi.Uhmm...uno mi e' sembratyo decisamente " piu' dentro" alla moto, l'altro una persona che si affida al mekka e non ne vuole sapere .! Ammesso e non concesso siano sicuramente entrambe buone persone ....per quel che ho dedotto leggendo, parlando e confrontandomi con tanti guzzisti meglio mille volte un acquisto da un amante del marchio . Che conosce, che si informa, che SISTEMA. Cercassi una jappa sarebbero altre le cose da valutare, piu' banali e comuni ( cronologia tagliandi, provenienza, ecc). ma credo che con Guzzi sia meglio interfacciarsi con un appassionato.
Tante', in attesa di vender la moto sto iniziando a scremare le offerte...
Tante',
renny71
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » mar dic 10, 2019 11:41 am

intanto, se la scelta si dovesse ridurre ad una jackal e una special sport, special sport tutta la vita.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » mar dic 10, 2019 11:48 am

D'accordo anche io, la SS è una spanna sopra, di dotazioni e finiture.
Il criterio dell'appassionato... mah. Non sarei così ottimista :asd:
gabrielebig
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda age073 » mar dic 10, 2019 12:00 pm

Neanche io, è un potenziale abbaglio, sono moto come tutte le altre ed è mille volte meglio che l'abbia seguita un meccanico affidabile piuttosto che un proprietario affidabile che però meccanico non è :ok:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda renny71 » mar dic 10, 2019 12:38 pm

Perdonatemi, non mi son forse spiegato bene io. Quello che mi e' parso piu' appassionato ha cmq la moto seguita e tagliandata in maniera documentabile da conce ufficiale. Pero', ecco, mi ha detto lui ( senza lo chiedesssi) che ha fatto richiamoper noto problema della vernica nera del motore. E altre due cosette che ha fatto alla moto. Sugli abbagli, beh...avrei da dir la mia.Non e' la regola; furbi e finti saggi ce ne sono. Ma anche no. Io ad esempio ho venduto parecchie moto. Di tutte sapevo tutto, ho apportato migliorie estetiche ( poche, mai pacchiane e sempre o quasi con aftermarket di qualita' o ricambi originali) ma sopratutto migliorie meccaniche. Sulla Tuono Factory, ad esempio, ho sostituito tutte le fascette originali dei tubi ( col tempo saltavano) con quelle idrauliche . Trattato il carbonio con prodotti specifici. Rifatto guaine dei cablaggi. Mai per un problema, bensi' a scopo preventivo. Come da dritte ed info di altri possessori ed amici di un Forum dedicato. La bandit, che gia' era a mio avviso perfetta per la sua destinazione, cambiai il mono con un Gubellini. Misi dei paramotore spettacolari ( non le tedescate tubolari). Paracarter in carbonio. Lampadine Philips. E mille altre cosucce su tutte le moto ( vedi valvole pneumatici a 90 gradi) .
quando vendevo, mi faceva piacere che l'acquirente apprezzasse le piccole migliorie, e mi faceva piacere spiegarne.
il motivo.
Poi ragazzi, sbagliero' io magari. Guzzista non lo sono, ma ho /vado in moto da 35 anni : a mio umilissimo parere un barlafuso o un cantastorie lo si sgama con due domande secche. Ma un appassionato, uno che cura la moto in maniera maniacale ....va apprezzato.
renny71
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mar dic 10, 2019 1:26 pm

Può curarla anche delegando al miglior meccanico...anche se a non sapere delle punterie idrauliche.....gli è andata di culo, direi :rollin
Non saprei, poi dipende anche da caso a caso... :ok:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda nonnomario » mar dic 10, 2019 3:44 pm

renny71 ha scritto:... Quello che mi e' parso piu' appassionato ha cmq la moto seguita e tagliandata in maniera documentabile da conce ufficiale.

Fine. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 100/2019
nonnomario
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Precedente

Torna a Forum Generale