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mi presento

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mi presento

Messaggioda giobav52 » dom ott 13, 2019 7:38 pm

Ciao a tutti, sono giovanni bavagnoli ( 67 anni ) e risiedo a Gravellona Toce (VB) Ho bisogno di consigli competenti in quanto sono proprietario da 1990 di un v35c immatricolato nel 1984 che fino a 2 mesi fa non mi ha mai dato particolari problemi ora parte regolarmente ma quando si scalda ( dopo circa 4/5 km) si spegne e non riparte fino a che non si raffredda.
I meccanici contattati in zona , parlano di bobine, condensatori , puntine, carburatore , ma nessuno è in grado di metterci le mani .
Qualcuno mi può dare qualche consiglio. Grazie
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Re: mi presento

Messaggioda max centauro » dom ott 13, 2019 9:30 pm

Ciao Giovanni e benvenuto nel forum.
Di solito questo tipo di guasto è dovuto a condensatori o bobine. Se la moto riparte regolarmente una delle due bobine o tutte e due, sono rovinate. Da tenere in considerazione anche i cappucci candele che, con il calore possono scaricare a massa la scintilla. Se vuoi andare per gradi cambia prima cappucci candele, poi condensatori e se il guasto persiste, metti mano alle bobine. Ciao.Max
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Re: mi presento

Messaggioda FIORDO » dom ott 13, 2019 9:51 pm

Benvenuto :celebrate:





.....non ho mica capito però.....sei proprietario da 1990 anni...... oppure dal 1990... :celebrate:
Non importa dove ma con chi......e con la Guzzi.
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Re: mi presento

Messaggioda apemaia » dom ott 13, 2019 10:54 pm

Benvenuto! :foryou:
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Re: mi presento

Messaggioda rb22 » dom ott 13, 2019 11:41 pm

Benvenuto!
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Re: mi presento

Messaggioda Akela » lun ott 14, 2019 8:59 am

Benvenuto, il consiglio te lo hanno già dato :ok:
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Messaggioda Pask73 » lun ott 14, 2019 9:09 am

Benvenuto!

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Re: mi presento

Messaggioda Blaufeld » lun ott 14, 2019 9:11 am

Benvenuto Giovanni!!! :ok:
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Re: mi presento

Messaggioda gabrielebig » lun ott 14, 2019 9:27 am

Benvenuto.
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Re: mi presento

Messaggioda giobav52 » lun ott 14, 2019 5:02 pm

grazie per i competenti consigli che, mettero' in atto e vi mettero' a conoscenza dei risultati ottenuti, e della cordiale accoglienza
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Re: mi presento

Messaggioda Ardito » lun ott 14, 2019 5:19 pm

giobav52 ha scritto:Ciao a tutti, sono giovanni bavagnoli ( 67 anni ) e risiedo a Gravellona Toce (VB) Ho bisogno di consigli competenti in quanto sono proprietario da 1990 di un v35c immatricolato nel 1984 che fino a 2 mesi fa non mi ha mai dato particolari problemi ora parte regolarmente ma quando si scalda ( dopo circa 4/5 km) si spegne e non riparte fino a che non si raffredda.
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Qualcuno mi può dare qualche consiglio. Grazie

Ciao Giovanni e benvenuto....vedo che abitiamo a 2/3 km di distanza, io abito a Ramate. Se vuoi con calma possiamo dargli un'occhio. Non ti posso garantire nulla, al limite si può portare da un bravo meccanico, anche se non è vicino.
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Re: mi presento

Messaggioda Bibobomio » lun ott 14, 2019 5:41 pm

Benvenuto e buona fortuna!
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Re: mi presento

Messaggioda marco58 » lun ott 14, 2019 9:49 pm

:D ciao dalla provincia di Torino
purtroppo non so aiutarti ... io, con il 650NTX combatto con le motoplatt per la partenza ad un cilindro!
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Re: mi presento

Messaggioda smartino67 » mar ott 15, 2019 8:15 am

giobav52 ha scritto:Ciao a tutti, sono giovanni bavagnoli ( 67 anni ) e risiedo a Gravellona Toce (VB) Ho bisogno di consigli competenti in quanto sono proprietario da 1990 di un v35c immatricolato nel 1984 che fino a 2 mesi fa non mi ha mai dato particolari problemi ora parte regolarmente ma quando si scalda ( dopo circa 4/5 km) si spegne e non riparte fino a che non si raffredda.
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Qualcuno mi può dare qualche consiglio. Grazie

Benvenuto globav52 :celebrate:
Ho preso da poco, per la mia lei alle prime armi, la stessa moto, che piaceva (e continua a piacere) a entrambi :love: . Aveva lo stesso identico problema : dopo qualche manciata di km cominciava ad andare a un cilindro (il dx) e poi spegnersi; riavviarla a caldo era poi un'impresa. Senza dilungarmi troppo, era il condensatore del cilindro sx (la cui candela risultava sempre fuligginosa), dopo aver controllato il controllabile "elettrico" di quel cilindro. La cosa buffa è che pure il nuovo condensatore (sottolineo nuovo) si è rivelato una fetecchia :nono: , sostituito da uno ultraquarantennale (!!) prelevato dal piatto puntine proveniente da un Benelli 500 Quattro, assolutamente intercambiabile. Il risultato è che la moto si è magicamente trasformata; per la cronaca, ad andatura turistica percorre circa 23-24 km/l, non malaccio per la vecchietta :hehe:
Ti auguro di risolvere agevolmente allo stesso modo (il problema è l'affidabilità dei condensatori "moderni"...)
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Re: mi presento

Messaggioda giobav52 » mar ott 29, 2019 6:29 pm

max centauro ha scritto:Ciao Giovanni e benvenuto nel forum.
Di solito questo tipo di guasto è dovuto a condensatori o bobine. Se la moto riparte regolarmente una delle due bobine o tutte e due, sono rovinate. Da tenere in considerazione anche i cappucci candele che, con il calore possono scaricare a massa la scintilla. Se vuoi andare per gradi cambia prima cappucci candele, poi condensatori e se il guasto persiste, metti mano alle bobine. Ciao.Max

Sostituito pipette , cavi ,condensatori e bobine ora è perfetta tantissimi ringraziamenti a Max per il competente suggerimento
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Re: mi presento

Messaggioda Roxxana » mer ott 30, 2019 9:21 am

Non mi resta che unirmi al benvenuto.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
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Messaggioda nafta » mer ott 30, 2019 12:26 pm

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Re: mi presento

Messaggioda ranabout » gio ott 31, 2019 8:46 am

Ciao!
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
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