Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

GSZ - un ricordo per la famiglia

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: GSZ - un ricordo per la famiglia

Messaggioda Skleros » gio ott 31, 2019 3:21 pm

Ho saputo da Apemaia di GSZ...nonostante fossi incasinato dai medici in quel momento è sparito tutto per lasciarmi un immenso vuoto dentro...e non vi nascondo che l'ho sentito con me in questo periodo difficile, grazie per avermi aiutato Giancarlo e grazie per avermi donato la tua amicizia... :inchino:
Skleros
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Messaggioda LucaF » ven nov 01, 2019 11:11 am

la notizia ha scioccato molti amici purtroppo, neppure la famiglia si aspettava un decadimento così rapido;

grazie per le foto, vi chiedo di continuare a raccoglierne, e anche i suoi messaggi: facciamo che questa sia la voce del forum che fa sentire la propria vicinanza alla famiglia

L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 75esimo)

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom nov 03, 2019 7:53 pm

Ricordo quando Giancarlo è andato in pensione, anni fa (faceva l'assicuratore, mi pare). Si chiedeva cosa doveva fare poi (la solita parting syndrome) e io gli ho suggerito di comprarsi una Mazda Miata e fare il giro del mondo (una di quelle cosa che tutti vorrebbero fare ma poi c'è sempre qualcosa che lo impedisce). Non ha fatto il giro del mondo ma è restato con noi (e con voi, visto che lo incontravate) a darci il suo buonsenso.
Poi ha cominciato ad avere dei disturbi per il solito tumore alla prostata (dico solito perchè è frequente nei maschi a una certa età). Ha tenuto la California ma si è comprato una Yamaha Tricker, più leggera, per divertirsi un po' senza faticare. Ultimamente ci aveva comunicato che il male si era diffuso e gli aveva attaccato le ossa, una pena. Poi non si è sentito più di tanto.
E' finita come doveva, com'era prevedibile, e me ne dispiace tanto.
Non l'ho mai incontrato ma lo consideravo un amico, un amico di penna come usa oggi. E ora ne sento al mancanza come se fosse mancato un parente caro.
La vita è una vera fregatura.

A proposito, chi si prenderà cura della sua California ? Il club dovrebbe procurarsela e tenerla come ricordo.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda LucaF » dom nov 10, 2019 9:35 pm

Sabato con Antonella siamo andati alla festa a sorpresa per il compleanno di Anna, la moglie di Giancarlo;
in Anna e nella sua numerosa famiglia, ho riconosciuto la gentilezza, la socialita', la gioia di vivere che Giancarlo trasmetteva attraverso i suoi messaggi sul forum e soprattutto di persona;
ha una famiglia bellissima, che lo ha accudito e accompagnato amorevolmente per tutto il viaggio;

Alla fine di dicembre la moglie Anna non sara' a casa: in accordo con lei, la visita e' spostata piu' avanti, possibilmente a marzo inoltrato, quando sara' anche possibile andare in moto;
se voleste portare dei fiori prima di marzo, io o Antonella vi possiamo mandare le informazioni precise via mp: il cimitero di Carnate non e' molto grosso comunque

Luca
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 75esimo)

Messaggioda apemaia » mar nov 12, 2019 8:26 am

Sì, Giancarlo ha avuto una famiglia davvero splendida che gli è stata vicina e lo ha circondato d'amore fino alla fine.
Spostare la data ad una stagione più mite ci permetterà di andare a trovarlo in moto, che sono sicura che gli farà piacere, ma anche di vedere se riusciamo a raccogliere altri scritti e frasi di Giancarlo che ora sono sparse per il forum.
Naturalmente chi ha o si imbatte in qualcosa che lo riguarda può gentilmente passarlo a Luca che raccoglie e impagina, quando sarà il momento poi lo daremo alla famiglia.
Grazie.
apemaia
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda gazzettiere » mer dic 11, 2019 9:59 pm

apprendo solamente ora.
ahimé (e soprattutto ahilui).
lui e il suo walrus.
gazzettiere
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio dic 12, 2019 4:34 pm

.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Pask73 » ven mar 05, 2021 3:25 pm

Un pensiero oggi, nel giorno del suo compleanno.

Ciao, Gianca'!!!!!

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Pask73
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggioda Betto » ven mar 05, 2021 4:55 pm

:foryou:
Betto
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: Quota 1000 1998 - km 158.000
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900

Messaggioda fabiolemans1 » ven mar 05, 2021 6:43 pm

Ciao Giancarlo, non ci siamo mai incontrati, ma un pezzetto di cuore te lo sei portato via anche tu.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda wobos » ven mar 05, 2021 6:49 pm

Un pensiero...lo vidi di sfuggita durante un GMG.
Eldorado "Tatanka"
wobos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Eldorado 1400 "Tatanka"

Messaggioda leolito » sab mar 06, 2021 8:35 pm

Un po' mi vergogno per ... :oops: beh leggete e mi direte voi :-(
Giancarlo lo conobbi per caso ... ero un giorno da Agostini, molti anni fa ... lasciavo il Cali per fare dei lavori (molti) e stavo prendendo in consegna il Gris-ino (la 850 rossa che poi fini' nelle mani di MarcoB) e lui aveva lasciato il Walrus per lavori e meditava sul rientro a casa ... praticamente ci siam conosciuti in salone e giu' chiacchere :asd:
Saputo del giro da fare (mi era su strada a Legnano) ci siam messi d'accordo l'avrei portato a casa e ...
- io non avevo mai guidato il Gris-ino, tantomeno col passeggero, e anche il Cali lo avevo da poco quindi non molta esperienza con qualcosa che non fosse uno scooterino;
- sono (ero) bello smilzo;
- GSZ era due mie taglie almeno
- non conoscevo la strada
- lui non conosceva il "pi(r)lota dentone
Gita avventurosa per non dir altro ... ma ci siam riusciti :asd: :rollin
Poi mi son fermato un po' da lui a chiaccherare, abbiam parlato dei serie piccola (al tempo avevo ancora il TT, lui era in un mezzo restauro su un V35), io avevo una scatola cambio che forse gli serviva, promessa a lui se qualche volta la portavo in Italia (con la macchina, intendo) ... poi ... mi son successi tanti casini e son stato un po' via da tutto, anche dalla moto e da AG (le due cose per me sono impossibili da scindere) e .. e ... mai dato il cambio e ... :crying:
Ho letto ma molto in ritardo e mi vergognai di non aver menzionato la mia aneddota al tempo, ma mi sentivo di farlo adesso, meglio tardi che mai :oops:
Adesso tento di recuperare, ma non e' la stessa cosa ... il tempo e' passato e come cantava il Vasco son tutti a rincorrere i propri guai.
Per me Giancarlo e questo episodio rappresenta un periodo che non dimentichero' mai, insieme a tanta gente (cosi' veloce mi vengono in mente Arnamolder, MIR, Krime, Lanz, Attila, Minatore e sopratutto Ube al quale devo molto) con la quale mi vidi spesso al tempo, ma della quale non so niente da un sacco di tempo, ma che sono dentro di me insieme alla mia moto (Guzzi) ... con la quale tra una settimana faro' 15 anni, e che non cambiero' mai, come spero non lascero' mai queste pagine e questa comunita', che perdura nel tempo (DEVE farlo!) anche se le persone vengono :volemose: o se ne vanno :crying:
:foryou: :love:
leolito
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 1ma serie 'ubizzato'

Precedente

Torna a Forum Generale